Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Perugia
3-3
Cesena
10' Kone(A)
51' Ricci
75' Forte
  Ciano 48'
Kone 59'
Cocco 69'
Cronaca Formazioni
22:20 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Perugia-Cesena. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:19 Non c'è più tempo. Perugia e Cesena si dividono la posta in palio al "Renato Curi" chiudendo i 90 minuti con un pirotecnico 3-3. Risultato più volte capovolto, merito dei 22 in campo questa sera.
Fine 2° tempo
90'+2 Ciano prova il passaggio in verticale verso Renzetti. L'esterno del Cesena non riesce ad arrivare sul pallone che scorre lentamente a fondo campo.
90'+1 Zebli proba ad allargare il gioco sulla sinistra dove c'è Di Chiara. Il pallone del centrocampista del Perugia è impreciso e si perde in fallo laterale.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Scintille in campo fra Cocco che fa il gesto di tirare il pallone in faccia a Dezi. Il direttore di gara ammonisce l'attaccante del Cesena, autore di una grande partita.
88'
TERZO CAMBIO NEL CESENA: fuori Schiavone, dentro Cinelli.
87' Buonaiuto va al traversone dal versante destro del campo. La retroguardia del Cesena fa ottima guardia e riesce a liberare la minaccia in area di rigore.
86' Calcio da fermo affidato al sinistro di Di Chiara, ma il suo traversone viene raccolto da Cocco, ottimo anche in fase di copertura. Può ripartire il Cesena.
85'
Intervento falloso di Ligi ai danni di Dezi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Perugia e ammonisce il difensore del Cesena.
84' Buonaiuto si incarica della battuta del calcio da fermo, ma la sua conclusione è troppo centrale con Agazzi che riesce a bloccare il pallone senza problemi.
83' Intervento falloso di Ligi ai danni di Guberti. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione in favore del Perugia all'altezza del limite dell'area.
82' Cocco riceve il pallone in area di rigore e scarica verso Ciano. Il numero 11 del Cesena tocca con il braccio e il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Perugia.
81' Balzano scende sulla destra e va al traversone verso il centro dell'area. Belmonte interviene in anticipo e riesce a liberare con un preciso colpo di testa.
80'
TERZO CAMBIO NEL PERUGIA: fuori Forte, dentro Buonaiuto.
79' Di Chiara va al traversone dal versante sinistro del campo. Il pallone viene raccolto dalla retroguardia del Cesena che riesce a rendere vana l'offensiva.
78' Intervento falloso di Balzano ai danni di Guberti. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Perugia sul lato sinistro del campo.
77' Sta succedendo veramente di tutto al "Curi" di Perugia. Adesso la gara fra i Grifoni e il Cesena è sul 3-3 in un match che è assolutamente aperto a qualsiasi risultato.
76' Traversone dalla sinistra di Guberti. Agazzi blocca il pallone in uscita, ma lo perde scontrandosi con Ligi. Forte da terra riesce a mettere in porta la palla del 3-3.
75'
GOL DI FORTE!! PAREGGIO DEL PERUGIA!!
74' Cocco lavora un pallone sulla destra e prova il suggerimento verso Balzano. La difesa di casa riesce ad intervenire in anticipo con Di Chiara che allontana.
73'
SECONDO CAMBIO NEL PERUGIA: fuori Acampora, dentro Dezi.
72' Ciano si allarga sulla fascia destra e crossa verso il centro dell'area. Acampora è bravo a raccogliere il pallone trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
71' Risultato capovolto al "Renato Curi" di Perugia. Il Cesena adesso è in vantaggio 3-2 sulla formazione di casa in un match davvero pazzo. E' comunque tutto aperto.
70' Balzano si stacca sulla corsia di destra e serve un raso terra preciso per Cocco che, in area di rigore, anticipa Volta e insacca all'altezza del primo palo.
69'
GOL DI COCCO!! CESENA IN VANTAGGIO!!
68' Forte serve Acampora che prova la conclusione dalla distanza. C'è una deviazione della difesa del Cesena. Sarà calcio d'angolo in favore del Perugia che spinge.
67' Fa girare il pallone il Perugia, ma i giocatori del Cesena stanno attuando un ottimo pressing nel tentativo di mettere in difficoltà la formazione di Christian Bucchi.
66' Acampora prova la conclusione dalla lunga distanza. Il mancino del centrocampista del Perugia viene però neutralizzato da terra da Agazzi. Riparte il Cesena.
65' Entra in campo lo staff sanitario del Cesena per permettere le cure a Schiavone. Il centrocampista della squadra romagnola viene accompagnato momentaneamente a bordo campo.
64' Qualche problema per Schiavone. Il centrocampista del Cesena rimane a terra in seguito ad una pallonata al volto dopo un tiro violento da parte di Acampora.
63'
PRIMO CAMBIO NEL PERUGIA: fuori Ricci, dentro Zebli.
62' BRIGHI!! OCCASIONE PER IL PERUGIA!! Conclusione al volo del centrocampista della formazione di casa. Il pallone sorvola la traversa della porta di Agazzi.
61' Ricci prova il traversone dal versante sinistro del campo. Agazzi controlla la traiettoria del pallone e lo blocca in presa alta al centro dell'area di rigore.
60' Kone riceve in area di rigore, sterza su Belmonte e in diagonale salta Brignoli. Si fa perdonare il centrocampista del Cesena dopo l'autorete del primo tempo.
59'
GOL DI KONE!! PAREGGIO DEL CESENA!!
58' Perticone prova ad impostare il gioco per Garritano sulla fascia destra. Guberti intercetta il pallone ma non riesce ad evitare la rimessa laterale.
57' Cocco viene lanciato in profondità ma non riesce ad agganciare il pallone. Brignoli fa entrare la sfera in area di rigore e la blocca senza problemi.
56' Un minuto oltre il decimo della ripresa. Perugia ancora in vantaggio sul Cesena per 2-1, ma grande avvio di seconda frazione di gara da parte di entrambe le formazioni.
55' Belmonte perde palla sulla corsia di sinistra favorendo la ripartenza di Ciano. Il numero 10 del Cesena prova il suggerimento verso il centro dell'area senza trovare nessun compagno di squadra.
54' Cocco va via in posizione regolare. L'attaccante del Cesena viene però rimontato da un ottimo, fin qui, Mancini, bravo anche a guadagnare un calcio di punizione.
53'
Si è tolto la maglia Ricci per festeggiare il gol del 2-1 sotto la Curva Nord. Il centrocampista del Perugia viene così ammonito dal direttore di gara.
52' Pallone a rimorchio di Forte verso l'accorrente Ricci. Il centrocampista del Perugia calcia di piatto superando Agazzi. Padroni di casa nuovamente in vantaggio.
51'
GOL DI RICCI!! PERUGIA IN VANTAGGIO!!
50' Ancora Cesena in avanti con Cocco. L'attaccante bianconero prova il passaggio filtrante verso Ciano ma calibra male la potenza. Brignoli blocca senza problemi.
49' Conclusione di Cocco sporcata da Volta. Il pallone arriva sui piedi di Ciano che anticipa Belmonte e da pochi passi fulmina Brignoli per il pareggio del Cesena.
48'
GOL DI CIANO!! PAREGGIO DEL CESENA!!
47' Proteste della formazione ospite per un possibile contatto in area di rigore fra Ricci e Garritano. Il direttore di gara fa proseguire l'azione. Il replay lascia molti dubbi.
46'
SECONDO CAMBIO NEL CESENA: nell'intervallo fuori anche Laribi, dentro Garritano.
46'
PRIMO CAMBIO NEL CESENA: nell'intervallo fuori Rodriguez, dentro Cocco.
Inizio 2° tempo
21:31 Tutto pronto per l'inizio della seconda frazione di gara di Perugia-Cesena. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Andrea Camplone muovere il primo pallone della ripresa.
21:30 Squadre in campo al "Curi" per il secondo tempo. La sfida fra Perugia e Cesena riprenderà dal punteggio di 1-0 per la squadra di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:17 Finisce qui il primo tempo al "Renato Curi" di Perugia. La formazione padrona di casa è in vantaggio per 1-0 sul Cesena grazie all'autogol di Kone al decimo minuto.
Fine 1° tempo
45' CHE RISCHIO PER BELMONTE!! Il difensore del Perugia, per anticipare Laribi in area di rigore, interviene di punta e colpisce Brignoli che riesce a respingere.
44' Lancio profondo di Belmonte verso Terrani. Il suggerimento del difensore del Perugia è troppo lungo con il pallone che si perde direttamente a fondo campo.
42' VOLTA!! OCCASIONE PER IL PERUGIA!! Il difensore centrale del Perugia si gira in area di rigore e calcia di prima intenzione. Il pallone sorvola la traversa.
41' Di Chiara si incarica della battuta del calcio da fermo sul lato sinistro del campo. Il suo traversone viene controllato da Balzano che riesce ad allontanare.
40'
Ammonito anche Guberti per la situazione che vi abbiamo appena descritto. C'è comunque un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
39'
C'è nervosismo in campo. Scintille fra Guberti e Balzano in seguito ad un fallo di quest'ultimo ai danni del numero 7 del Perugia. Ammonito l'esterno del Cesena.
38' Imprecisione questa volta di Forte che prova la sponda per Acampora. Il centrocampista del Perugia fallisce l'aggancio con il pallone per un soffio. Rimessa laterale per il Cesena.
37' Kone prova il lancio lungo verso Balzano. Il suggerimento è troppo lungo con il pallone che si perde direttamente in fallo laterale. Impreciso fin qui il Cesena.
36' Acampora riceve un pallone delizioso di Guberti in area di rigore, si gira e calcia. La sua conclusione manca di precisione con il pallone che si perde addirittura in fallo laterale.
35' Dieci minuti più eventuale recupero alla fine della prima frazione di gara al "Renato Curi". Perugia in vantaggio sul Cesena per 1-0, decide l'autogol di Kone.
34' Renzetti prova a mettere in moto Schiavone che si scontra con Belmonte in area di rigore. Rischia molto il difensore del Perugia, il direttore di gara fa proseguire.
33' Errore di Laribi su passaggio di Renzetti che favorisce la ripartenza di Ricci. Il centrocampista del Perugia prova la conclusione che viene smorzata dai difensori bianconeri.
32' Contrattacco del Cesena con Rodriguez che riceve da Ciano e prova a sfidare Mancini, bravo però a far perdere il tempo della conclusione al suo avversario.
31' Sempre Perugia in possesso del pallone con Acampora che salta nettamente Ligi e serve a rimorchio Terrani. Il neo acquisto biancorosso viene chiuso dalla difesa del Cesena.
30' Renzetti prova il cross dal versante sinistro del campo, ma l'esterno del Cesena è posizionato male con il corpo. Il pallone si perde abbondantemente a lato.
29' Kone si muove bene sulla fascia sinistra, Terrani è però bravissimo in fase di copertura a recuperare il pallone dai piedi del centrocampista del Cesena.
28' Ciano riceve una rimessa laterale di Renzetti e va al traversone. Volta è sicuro al centro dell'area di rigore, stoppa e fa ripartire l'azione per i suoi.
27' Prova a respirare il Cesena con Schiavone che serve Rodriguez. L'attaccante prova una sponda per un compagno ma finisce per favore una ripartenza del Perugia.
26' Ancora il Perugia che attacca a testa bassa in questo frangente. Di Chiara prova il cross sulla fascia sinistra. C'è una deviazione e sarà calcio d'angolo.
25' RICCI!! OCCASIONE PER IL PERUGIA!! Conclusione di prima intenzione del centrocampista di casa che raccoglie una respinta corta di Kone e calcia verso Agazzi, bravo a respingere di piede.
24' Proteste dei giocatori del Perugia in seguito ad un tocco di mano di Perticone su conclusione di Belmonte. Il direttore di gara fa proseguire il gioco.
23' Grandissimo lavoro di Forte che si libera di Ligi sulla sinistra. L'attaccante del Perugia guadagna il fondo e prova il cross con Rigione che mette in calcio d'angolo.
22' Ciano si libera regolarmente di Belmonte sulla sinistra e va al traversone verso il centro dell'area. Mancini sceglie ottimamente il tempo dello stacco e libera.
21' Ciano si muove ancora sul versante destro del campo. L'attaccante del Cesena prova il cross verso il centro, Di Chiara riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo.
20' Sono trascorsi i primi venti minuti di gioco al "Renato Curi". Perugia avanti 1-0 sul Cesena grazie ad un autogol dopo dieci minuti di gioco di Kone.
19' Renzetti si libera al traversone dal versante destro del campo. Il suo cross però non raggiunge nessun compagno di squadra e Brignoli può dunque bloccare il pallone.
18' Si fa vedere il Cesena con Ciano sulla sinistra. Il numero 10 bianconero prova il passaggio filtrante verso Kone, sbuca Mancini alle sue spalle ancora una volta e libera.
17' Kone serve in verticale Rodriguez. L'attaccante del Cesena prova a girarsi su Mancini, bravo a togliergli il pallone dai piedi e a far ripartire l'azione.
16' Ancora Guberti in azione sulla sinistra. L'ex Samp si libera al traversone col pallone che viene raccolto in presa bassa senza problemi da Agazzi. Spinge il Perugia.
15' GUBERTI!! OCCASIONE PER IL PERUGIA!! Errore di Laribi che consegna il pallone nei piedi di Brighi che serve sulla sinistra l'esterno biancorosso, ma il suo tiro a giro si spegne di poco a lato.
14' Scontro di gioco fra Renzetti e Volta che rimangono a terra. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Cesena dal lato sinistro del campo.
13' Prova a scuotersi il Cesena con Ciano che cerca in orizzontale l'inserimento di Laribi. La retroguardia del Perugia fa ottima guardia e riesce a ripartire.
12' Terrani tiene palla sul versante destro del campo. Il neo acquisto del Perugia è bravo a guadagnare un calcio di punizione a favore per la pressione scorretta da parte di Ligi.
11' Sugli sviluppi di un calcio di punizione teso di Di Chiara, Kone, nel tentativo di anticipare Volta in area di rigore, infila di testa il proprio portiere Agazzi.
10'
AUTORETE DI KONE!! PERUGIA IN VANTAGGIO!!
9' Bel lavoro di Di Chiara sulla corsia di sinistra. Il terzino serve lungo linea Guberti che parte in velocità, Perticone in scivolata mette in fallo laterale.
8' Terrani si allarga sulla destra, si gira e calcia di sinistro verso la porta di Agazzi. Il portiere del Cesena riesce a bloccare il pallone a terra senza problemi.
7' Prova a far girare il pallone il Perugia con i giocatori del Cesena che provano a chiudere tutte le linee di passaggio all'altezza del centro del campo.
6' I tifosi di casa spinge a gran voce la squadra di Christian Bucchi. Malgrado il freddo c'è una buona presenza di pubblico allo stadio "Renato Curi" di Perugia.
5' Ricci protegge palla dalla marcatura di Schiavone. Il centrocampista del Perugia cade a terra trascinandosi il pallone in fallo laterale. Il direttore di gara fa proseguire.
4' Brighi prova a servire in verticale Forte. Rigione legge bene la traiettoria del lancio profondo e riesce a spazzare l'area di rigore senza fronzoli.
3' Ciano si allarga sulla corsia di sinistra. Mancini alle sue spalle fa un ottimo lavoro difensivo e riesce a sradicargli il pallone dai piedi facendo ripartire l'azione.
2' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Schiavone prova la conclusione dalla distanza. Il pallone si perde abbondantemente a lato alla sinistra di Brignoli.
1' Ciano difende il pallone dalla marcatura di Mancini. Il numero 10 bianconero subisce la scorrettezza del suo marcatore e ci sarà un calcio di punizione per il Cesena.
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Perugia-Cesena. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Christian Bucchi muovere il primo pallone di questa sfida.
20:27 Squadre in campo al "Renato Curi". Perugia con la tradizionale divisa rossa con innesti bianchi, calzoncini bianchi e calzettoni rossi. Cesena con la maglia bianca, calzoncini neri e calzettoni bianchi.
20:10 Il Cesena scenderà in campo con il 3-5-2 con cui ha espugnato Reggio Emilia. In attacco Rodriguez e Ciano con il neo acquisto Cocco che partirà dalla panchina.
20:09 Sono state ufficializzate le formazioni: il Perugia deve far fronte ad una serie di assenze in attacco. Nel tridente ci saranno Terrani, Forte e Guberti mentre a centrocampo ci sarà Acampora e non Zebli.
19:35 "Spesso dopo la sosta escono risultati inaspettati - questo il commento in conferenza del tecnico del Cesena Andrea Camplone - e ieri ne abbiamo avuto la riconferma; hanno perso le prime e vinto tutte quelle squadre che lottano per la retrocessione, ciò nonostante la classifica rimane molto corta. Per noi potrebbe essere una grande opportunità, in caso di risultato positivo infatti scavalcheremo ben quattro squadre".
19:34 Il tecnico del Perugia Christian Bucchi ha parlato in conferenza stampa: " La ripresa è sempre una incognita. Il Cesena ha già giocato la coppa Italia ed è quindi più rodato. Per noi è stata importante la pausa per recuperare alcuni infortunati e dovremo ripartire con entusiasmo dal primo minuto del girone di ritorno".
19:33 Il Cesena invece vuole uscire dalle zone basse della classifica e la vittoria in Coppa Italia contro il Sassuolo può dare morale alla squadra di Camplone. I bianconeri però lontano dal "Manuzzi" non hanno ancora vinto in campionato con solo tre pareggi raccolti.
19:32 Il Perugia ha chiuso il 2016 con un punto conquistato in tre partite, ma in caso di successo la squadra allenata da Christian Bucchi potrebbe consolidarsi in zona playoff.
19:31 La gara di andata, disputatasi il 29 agosto al "Manuzzi" si è conclusa in parità. Perugia avanti nella ripresa con Guberti, ma Ligi a nove minuti dalla fine ha pareggiato i conti.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Perugia-Cesena, incontro che chiuderà la 22a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras