Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Perugia
1-1
Carrarese
45' +2 Imperiale(A)   Capello 37'
Cronaca Formazioni
20:27 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da Nando Armenante: alla prossima!
20:25 Pari e patta al "Curi" con il pubblico di casa che fischia la squadra di Baldini. Al vantaggio di Capello, risponde la sfortunata autorete di Imperiale alla fine del primo tempo. Squadre che fanno un passettino in avanti ma rischiano di perdere ulteriore terreno rispetto alla vetta.
20:25 FINISCE QUI: 1-1 TRA PERUGIA E CARRARESE!
Fine 2° tempo
90'+5 Ricci in quello che forse è l'ultimo tentativo della partita: tiro che trova Bleve pronto a bloccare.
90'+3
Schiavi trattiene Lisi e si prende l'ammonizione.
90'+2 Squadre molto stanche e quasi sembrano accontentarsi di un pari.
90'+1 Cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro.
90'
CAMBIO CARRARESE: dentro Cerretelli, fuori Cicconi.
87' Prova a spingere la Carrarese in questo finale: colpo di testa del neo-entrato Simeri da corner, pallone alto.
83'
CAMBIO PERUGIA: dentro Cudrig per Seghetti.
83'
E dentro anche Raimo per Zanon.
81' Sono pronte altre sostituzioni, questa volta lato Carrarese.
80' Ci prova Lisi dal limite: deviazione che impenna il pallone ma questa volta Bleve può bloccare senza problemi.
78' Spinge il Perugia che cerca il gol del 2-1: corner che però non viene sfruttato con la difesa della Carrarese che allontana.
77' Superata la mezz'ora della ripresa: ancora permane il punteggio di parità maturato nel primo tempo.
73' Panico stoppa un buon pallone al limite dell'area e ci prova di prima intenzione: tiro che termina a lato.
73'
E dentro anche Bozzolan per Cancellieri.
72'
CAMBIO PERUGIA: dentro Lisi al posto di Matos.
72' Botta alla schiena per Illanes che rimane giù: gioco fermo.
71' Sta per effettuare una doppia sostituzione anche il Perugia: vedremo su chi punterà mister Baldini.
70' Gestisce il possesso la Carrarese che non sembra avere fretta e ragiona mentre il Perugia alza la pressione e cerca di riconquistare il pallone per non far abbassare il ritmo in campo.
68' Corner non sfruttato al meglio dalla Carrarese: riparte il Perugia.
66' Prime mosse per Dal Canto che non cambia nulla tatticamente, inserendo forze fresche a centrocampo.
64'
E fuori anche Palmieri per far posto a Bellodi.
62' PERUGIA PERICOLOSO! Matos arriva in area ma preferisce scaricare dietro per Paz che va al tiro e viene respinto da un difensore. L'azione poi prosegue e Illanes chiude tempestivamente su Seghetti sottoporta.
60' Illanes colpisce di testa sul corner: pallone alto sopra la traversa.
59' CAPELLO! Sempre pericoloso in area il centravanti marmifero: deviazione decisiva di Vulikic ad evitare guai e concedere solo il corner.
58' GOL ANNULLATO AL PERUGIA! Incursione di Santoro in area, il suo tiro impatta su Seghetti che stoppa e calcia a rete, superando Bleve ma si alza la bandierina del primo assistente e l'arbitro annulla il gol.
57' Qualche problemino per Illanes che si era inizialmente accasciato a terra, salvo poi rialzarsi successivamente.
56' Cresce ora il Perugia: tentativo di Santoro che termina di poco alto sopra la traversa.
54' TRAVERSA DI RICCI! Fendente mancino del neo-entrato che si stampa contro il legno a Bleve immobile e battuto.
54' Perugia di nuovo con il pallino del gioco in mano: Carrarese nuovamente attendista come all'inizio del primo tempo.
51' Ripresa iniziata ad alta intensità: le due squadre vogliono l'intera posta in palio.
49' Dalla parte opposta Seghetti con un blitz riesce ad anticipare in velocità Illanes ma poi al momento del cross dal fondo nessun compagno riesce ad arrivare sul pallone.
48' CAPELLO! Brutto errore in uscita di Angella, ne approfitta l'attaccante che arriva al limite e calcia ma non trova la porta.
46' RICOMINCIA LA PARTITA! Primo pallone della ripresa giocato dalla Carrarese.
Inizio 2° tempo
19:34
CAMBIO PERUGIA: dentro Ricci al posto di Kouan.
19:34 Squadre in campo: tra poco si riparte al "Curi".
19:19 Finisce qui il primo tempo: 1-1 tra Perugia e Carrarese. Al vantaggio di Capello, risponde l'autogol di Imperiale nel recupero.
Fine 1° tempo
45'+3 All'ultimo assalto del primo tempo arriva il pari della squadra umbra: il brasiliano arriva al cross e la deviazione di Imperiale crea una traiettoria imparabile per Bleve. Si riaccende il "Curi".
45'+2
Ammonito proprio Matos per una scaramuccia con un avversario.
45'+2
IL PAREGGIO DEL PERUGIA: MATOS CON DEVIAZIONE DI IMPERIALE!
45'+1 KOUAN! Che occasione per il Perugia dopo una grandissima ripartenza orchestrata da Iannoni che arriva sul fondo e crossa per il compagno che sbaglia malamente mandando alto sopra la traversa.
45'+1 3 minuti di recupero assegnati da Ancora di Roma 1.
43' Nulla di fatto sul corner conquistato dal Perugia: viene commesso un fallo ai danni di Capello e l'arbitro fischia la punizione per i marmiferi.
42' Buona iniziativa personale da parte di Matos che parte coast to coast per poi finire giù in area ma netto l'anticipo da parte di Palmieri a togliergli il pallone senza commettere fallo.
42' Siamo entrati negli ultimi minuti prima di arrivare al 45': non c'è ancora stata la reazione del Perugia allo svantaggio siglato da Capello.
39' Qualche fischio da parte dei presenti al "Curi" dopo il gol della Carrarese: il Perugia è notevolmente calato in questa seconda parte di primo tempo e la squadra ospite ha punito impietosamente.
38' Gol da centravanti puro per l'attaccante di mister Dal Canto: su un pallone messo in mezzo da Cicconi, prende il tempo nettamente a Vulikic e con la punta tocca sottoporta quanto basta per battere Adamonis.
37'
IL VANTAGGIO DELLA CARRARESE: GUIZZO DI CAPELLO!
36' Illanes si vede in area di rigore avversaria: prima tenta un colpo di testa e poi una rovesciata ma in entrambe le situazioni non crea problemi al portiere avversario.
35' PANICO! Girata volante spettacolare sul cross di Cicconi dalla trequarti: Adamonis non si fa sorprendere.
31' Grande equilibrio al "Curi": per ora regge il punteggio di partenza.
30' Dalla parte opposta ci prova anche Palmieri ma anche qui trova una respinta di un difensore.
28' KOUAN! Scarico di Paz per l'ivoriano che non ci pensa due volte e tira una botta dalla distanza, una deviazione rischia di spiazzare Bleve ma la palla si perde sul fondo e dunque in corner.
27' Grande chance non sfruttata da Capello: l'attaccante riceve il pallone, punta Angella ma poi ignora Panico vicino a lui e cerca di saltare il difensore che però gli chiude la porta e permette ad Adamonis di uscire e bloccare.
24' SANTORO! Pericoloso il centrocampista che scambia con Iannoni e calcia dal limite, pallone di poco a lato alla sinistra di Bleve.
22' Girata di testa da parte di Capello: pallone alto sopra la traversa.
20' Si rivede la Carrarese in attacco ed è pericolosa con Panico in agguato in area di rigore ma Vulikic chiude in corner.
19' Entrambi i numeri 4 di questa partita sono stati ammoniti: sanzione pesante per Iannoni che salterà il prossimo turno di campionato.
18'
Proprio Iannoni viene ammonito per un intervento in gioco pericoloso su Coppolaro.
17' Arriva ancora sul fondo il Perugia, questa volta da destra con Iannoni che riesce a crossare ma trova solo Bleve che in uscita blocca in presa alta.
14' Bel duello tra Coppolaro e Seghetti per la difesa del pallone, alla fine lo vince il difensore che si prende la rimessa dal fondo ma il classe 2004 protesta in quanto chiedeva il calcio d'angolo a favore.
13' Continua a spingere la squadra di Baldini che però non ha ancora impensierito Bleve fino a questo momento.
11' Proprio Kouan mette in porta il pallone dell'1-0 ma tutto inutile per il fuorigioco dello stesso calciatore di casa.
10'
Brutto fallo di Illanes nei pressi della linea laterale ai danni di Kouan: ammonito.
9' Buon guizzo di Cicconi che con uno scatto si allunga il pallone e arriva sul fondo: cross insidioso in area che viene respinto da Angella, poi lo stesso esterno mancino conquista un calcio d'angolo.
7' Proteste del Perugia per un presunto tocco di mani in area sul cross di Matos: l'arbitro - vicino all'azione - fa capire di aver visto tutto e lascia giocare.
5' Cross insidioso di Cicconi, Panico non riesce ad agganciare in area e Adamonis può raccogliere il pallone.
4' Buon approccio alla partita dei padroni di casa che cercano di alzare la pressione nelle prime battute. Carrarese che attende per poi contrattaccare.
2' Torsione tentata da Vulikic in area sul tiro dalla bandierina: pallone in curva.
2' Grave errore in disimpegno di Coppolaro che regala il pallone a Matos, cross messo in area ma Illanes si rifugia in corner.
1' SI PARTE! Inizia la sfida tra Perugia e Carrarese.
Inizio 1° tempo
18:29 Anche la Serie C NOW aderisce alla campagna "No alla violenza sulle donne": i due capitani indossano una fascia al braccio speciale per l'occasione.
18:27 Squadre in campo: Perugia in completo rosso, Carrarese in tenuta interamente bianca con banda orizzontale gialloceleste sulla maglia.
18:25 Due match si sono già disputati alle 16:15 con la vittoria esterna della Vis Pesaro sul campo della Lucchese (2-1) e lo scoppiettante pareggio tra Spal e Ancona (2-2). Con Perugia-Carrarese, si giocherà in contemporanea anche Juventus NextGen-Arezzo mentre in serata appuntamento alle 20:30 con Pescara-Cesena, Pontedera-Entella e Rimini-Fermana.
18:15 Andrea Ancora di Roma 1 è l'arbitro designato per la partita tra Perugia e Carrarese: sarà coadiuvato dagli assistenti Renzullo di Torre del Greco e Landoni di Milano, quarto ufficiale sarà Cerbasi di Arezzo.
18:11 La Carrarese di Alessandro Dal Canto risponde con il consueto 3-5-2: davanti a Mazzini, spazio per Coppolaro in difesa con Illanes e Imperiale. A centrocampo rientra in regia Schiavi, affiancato da Della Latta e Palmieri mentre a sinistra si rivede Cicconi con Zanon confermato dalla parte opposta. Davanti il duo formato da Capello e Panico.
18:10 Il Perugia di Francesco Baldini si schiera in campo con il 4-3-1-2: Adamonis tra i pali, difesa dove rientra capitan Angella in coppia con Vulikic e sulle fasce a destra Paz e a sinistra Cancellieri. A centrocampo conferme per Iannoni, Bartolomei e Kouan con Santoro ad agire alle spalle del tandem formato da Matos e Seghetti.
18:05 Sfida ad alta quota, chi vince si rilancia per le zone di vertice, sperando in un passo falso della coppia di testa. Perugia-Carrarese vale tanto dall'una e dall'altra parte: i marmiferi (26 punti) sono avanti di una lunghezza sugli umbri (25) e vanno a caccia della quarta vittoria consecutiva. I ragazzi di Baldini invece cercano di rilanciarsi dopo il passo falso nell'ultimo turno.
18:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da parte di Nando Armenante. Allo stadio "Renato Curi", Perugia-Carrarese si sfidano nella quindicesima giornata del girone B di Serie C. Fischio d'inizio fissato alle ore 18:30.
Cronaca di Nando Armenante