Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Perugia
2-0
Carpi
36' Murano
68' Minesso
 
Cronaca Formazioni
16:56 La nostra diretta testuale termina qui: rimanete collegati su TuttoC.com per leggere i top & flop delle gare delle 15:00. Da Gianmarco Minossi, l'augurio di un buon pomeriggio.
16:55 Le due squadre torneranno in campo già nel turno infrasettimanale: il Perugia farà infatti visita al Gubbi nella giornata di mercoledì, mentre il Carpi ospiterà il giorno stesso la Vis Pesaro.
16:53 FINITA! Grazie alle reti di Murano e Minesso, il Perugia batte il Carpi 2-0 e, vista la contemporanea sconfitta del Padova in casa del Matelica e in attesa di recuperare il match con la Fermana, torna prepotentemente ad avvicinarsi alla vetta, distante ora cinque punti. Rimangono invece al quattordicesimo posto gli emiliani.
Fine 2° tempo
90'+5 FERRETTI! L'attaccante raccoglie un suggerimento di Giovannini e prova un diagonale all'interno dell'area che sfiora il palo alla sinistra di Fulignati.
90'+1 Vengono concessi cinque minuti di recupero.
86' Scorrono minuti preziosi per il Perugia, che in virtù del pesante ko subito dal Padova contro il Matelica si riavvicina alla vetta occupata dai biancoscudati: gli umbri devono ancora recuperare la gara contro la Fermana, che si giocherà il 31 marzo al Bruno Recchioni di Fermo.
85' Sembra essersi ripreso Monaco, che torna in campo: scongiurato quindi un nuovo infortunio nel Perugia.
84'
Vano rimedia ingenuamente un'ammonizione, allontanando il pallone da Gozzi prima che questi batta la punizione.
80' Altro infortunio nel Perugia: a farne le spese è questa volta Monaco, che rimane a terra soccorso dai sanitari del Grifo. Il giocatore è comunque in grado di rialzarsi, uscendo dal terreno di gioco.
78' MINESSO! Gran tiro dalla distanza dell'attaccante, che trova però la grande risposta di Rossi in corner.
76'
...e Kouan per Vano.
75'
Doppio cambio nel Perugia: fuori l'infortunato Sgarbi per Cancellotti...
73' Perugia che, nell'attesa dell'ingresso del sostituto di Sgarbi, gioca momentaneamente in dieci uomini.
71'
Resta a terra intanto Sgarbi, soccorso dai sanitari del Perugia: il difensore chiede addirittura il cambio.
70' DE SENA! Prova a rispondere il Carpi, con l'attaccante che si vede respingere da Fulignati una conclusione dalla distanza.
70'
Quinto cambio nel Carpi: Pochesci inserisce Ferretti al posto di Bellini.
68' L'attaccante trasforma in maniera impeccabile una punizione da lui stesso guadagnata, tornando al gol a distanza di due mesi dall'ultima volta.
68'
GOOOL! MINESSO! RADDOPPIO DEL PERUGIA!
67'
Cambio anche nel Perugia: fuori Murano per Sounas.
66'
...e Ceijas per Ghion.
66'
De Cenco per De Sena...
62'
Triplo cambio nel Carpi: fuori Marcellusi per Bayeye...
60'
Cartellino giallo comminato all'indirizzo di Monaco per un fallo su Giovannini: il difensore, diffidato, salterà il prossimo match col Gubbio.
53' Elia prende il fondo a Lomolino sull'out di destra, lasciando partire un cross che si perde però sull'esterno della rete.
52' Perugia che ha cominciato questo secondo tempo sulla falsa riga del primo, stazionando stabilmente in attacco.
49'
Primo giallo del match nel Perugia: viene ammonito Kouan per aver commesso fallo su Giovannini a centrocampo.
46'
COMINCIA IL SECONDO TEMPO! Il Carpi si ripresenta con un cambio: Varoli prende il posto di Sabotic.
Inizio 2° tempo
16:01 Tornano ora in campo le due squadre: manca sempre meno all'inizio del secondo tempo.
15:50 A tra poco per la diretta testuale del secondo tempo di Perugia-Carpi!
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina 1-0 per il Perugia una prima frazione a senso unico, che ha visto finora imporre il proprio gioco al Carpi dall'inizio alla fine: decide finora la rete realizzata da Murano.
Fine 1° tempo
45'+3 Perugia che prova a chiudere il primo tempo sul doppio vantaggio: Carpi arroccato in difesa.
45' Ci prova ancora Murano, con un colpo di testa da un corner che finisce sopra la traversa.
43' MELCHIORRI! L'attaccante, al termine di una percussione, lascia partire un destro da fuori che viene respinto da Rossi, autore di un altro decisivo intervento.
41' Ci prova Moscati su punizione, ma il suo destro termina di molto sopra la traversa.
39' MURANO! Grande occasione per il raddoppio del Perugia: l'attaccante raccoglie un lancio inserendosi in area di rigore e provando un pallonetto che viene deviato sulla traversa da un ottimo guizzo di Rossi.
38' Resta a terra Lomolino dopo un contrasto aereo con Murano: il giocatore viene accompagnato fuori dal campo dallo staff medico del Carpi.
36' Grave errore di Rossi, che non trattiene un pallone calciato da una punizione di Moscati: ne approfitta l'ex centravanti del Potenza, che da pochi passi sigla il suo nono gol stagionale.
36'
GOOOL! MURANO! PERUGIA IN VANTAGGIO!
35'
Secondo giallo nel Carpi: viene ammonito Venturi per un fallo su Melchiorri.
31'
Primo cambio obbligato per Caserta: fuori l'infortunato Crialese, dentro Favalli.
30'
Accusa qualche problema fisico Crialese, che esce dal campo: si prepara ad entrare Favalli.
28' LOMOLINO! Altra grande occasione per il carpi, con l'esterno che raccoglie un cross da una punizione di Bellini schiacciando di testa alla destra di Fulignati, col pallone che termina fuori di poco.
24' Da segnalare, nel frattempo, il momentaneo doppio svantaggio della capolista Padova in casa del Matelica: un risultato che arriderebbe al Perugia, che deve però prima sbloccare il match per beneficiarne in termini di classifica.
23' DE CENCO! Primo squillo del Carpi: l'attaccante riceve palla sul lato sinistro dell'area di rigore, facendo partire un tiro sul primo palo che Fulignati ribatte in corner.
22' E' un autentico monologo quello del Perugia in questi primi venti minuti: Carpi finora non pervenuto dalle parti di Fulignati.
21' ANCORA MELCHIORRI! L'attaccante raccoglie un traversone dalla sinistra di Minesso, colpendo di testa un pallone che finisce sopra la traversa.
19' MELCHIORRI! Conclusione dalla distanza del numero 9, grande intervento di Rossi, che alza il tiro sopra la traversa.
17' Carpi che, dopo un avvio abbastanza difficile, respira un po', cercando timidamente di affacciarsi in avanti.
13'
Primo giallo del match: viene ammonito Sabotic per un fallo su Melchiorri. Punizione interessante per il Perugia.
12' MELCHIORRI! L'attaccante, partito dall'out di destra, salta Lomolino ed entra in area calciando da posizione defilata, ma il pallone, indirizzato sul primo palo, si perde sul fondo.
11' Gozzi mette in corner un pallone di Murano indirizzato a Melchiorri: prosegue nel suo forcing iniziale il Perugia.
8' Carpi che cerca di prendere le misure ad un Perugia molto intraprendente in questi primi minuti.
6' Ci prova Moscati, ma la punizione si perde alta sopra la traversa.
5' E' partito bene il Perugia, che conquista ora un calcio di punizione dalla distanza.
4' Corner che si risolve in un nulla di fatto, con Elia che spedisce sul fondo un campanile in un'azione susseguente al tiro dalla bandierina.
3' Il cross dalla punizione viene deviato in angolo da Ceijas: primo corner del match per il Perugia.
3' Perugia che gioca in completo rosso con calzoncini bianchi, mentre il carpi indossa la divisa nera da trasferta.
2' Subito guizzo di Elia sulla destra, che conquista un calcio di punizione: sarà una sorta di corner corto.
Inizio 1° tempo
15:00 Entrano ora in campo le due squadre, precedute dalla terna arbitrale: arbitra il signor Simone Galipò della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Galimberti e Lisi.
14:49 Sono terminati i rispettivi riscaldamenti: a breve scenderanno in campo i 22 titolari.
14:42 Squadre in campo per il consueto riscaldamento prepartita: splende il sole sul Rento Curi.
14:41 La gara d'andata, giocatasi lo scorso 15 novembre al Cabassi, terminò 0-0, un risultato che oggi, a distanza di un girone, farebbe felice soltanto la formazione emiliana.
14:34 Sono sei i precedenti tra le due squadre al Renato Curi: il bilancio è di sei vittorie del Perugia e due del Carpi. Sono tre invece gli ex della gara, tutti tra gli umbri: si tratta di Federico Melchiorri (in Emilia nel 2017-18), Giovanni Di Noia (2018-19) e Michele Vano (dal 2018 al 2020).
14:30 Passiamo al Carpi: tutto confermato invece nell'undici di Pochesci, che lancia Ceijas trequartista al posto dell'infortunato Mastour dietro le punte Giovannini e De Cenco. Partirà invece dalla panchina De Sena.
14:26 Diamo uno sguardo alle due formazioni, partendo dal Perugia: Caserta conferma nove undicesimi della squadra che ha pareggiato a Cesena. Le due novità riguardano l'impiego di Monaco in difesa al posto di Angella e di Kouan a centrocampo al posto di Di Noia, che ha smaltito l'infortunio patito nel riscaldamento del Manuzzi e partirà dalla panchina. Confermata la linea offensiva che vedrà Melchiorri unica punta supportato da Murano e Minesso.
14:26 Vuole riprendere la corsa verso la capolista Padova il Perugia, che dopo tre partite senza vittoria (l'ultima delle quali conclusasi con il ko nello scontro diretto dell'Euganeo) non può più permettersi passi falsi per non perdere ulteriore terreno dalla prima della classe e dal Sudtirol. Smaltita la rabbia per la vittoria sfumata in extremis nel recupero contro il Cesena, la squadra di Caserta vuole subito voltare pagina e per farlo dovrà passare su un Carpi rinvigorito dalla netta vittoria ottenuta nel derby contro il Modena (altra concorrente del Grifo) e desideroso di far punti per allontanarsi ulteriormente dalla zona play-out.
14:23 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoC.com e benvenuti alla diretta testuale di Perugia-Carpi, che al Renato Curi si sfidano per la 30^ giornata del Girone B: un saluto da Gianmarco Minossi.
Cronaca di Gianmarco Minossi