Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Perugia
0-2
Carpi
  Brighi(A) 27'
Lasagna 84'
Cronaca Formazioni
22:26 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una serena notte da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+3 Ora controlla il match la squadra di Fabrizio Castori: al 'Curi' si attende solo il triplice fischio!
90'+2 Vittoria importantissima, dunque, per il Carpi, che aggunta al secondo posto il Cittadella e si porta a meno cinque dalla capolista Verona (0-0 contro il Pisa).
90'+1 Ci prova ancora Bianchi: l'attaccante del Perugia addomestica il pallone in area, ma il suo tiro non centra lo specchio della porta difesa da Colombi.
90' Sono quattro i minuti di recupero in questo secondo tempo.
89' LASAGNA! Contropiede rapido del Carpi, con l'attaccante degli emiliani che arriva al limite e lascia partire un tiro verso il primo palo: Rosati si distende e devia in angolo.
88' Altro cross verso l'area di rigore, alla ricerca del solito Rolando Bianchi. Allontana la difesa del Carpi, che può ripartire in contropiede.
87' Lancio lungo dalle retrovie, alla ricerca di Bianchi in area di rigore: il pallone, però, diventa facile preda di Colombi.
86'
Fallo di frustrazione di Brighi su Crimi: cartellino giallo anche per lui!
85' Gran pallone in profondità per Lasagna, che lascia sul posto Volta e trafigge Rosati sul secondo palo. La chiude il Carpi!
84'
HA SEGNATO IL CARPI! HA SEGNATO LASAGNA!
83' Ci prova anche Dezi dalla distanza, ma questa volta il pallone termina abbondantemente distante dalla porta difesa da Colombi.
82' Fallo in attacco di Lasagna su Volta: calcio di punizione per il Perugia. L'arbitro, però, non estrae il cartellino giallo.
81' BIANCHI! Che occasione per l'attaccante del Perugia! Sponda di Buonaiuto per Bianchi, che prova la conclusione verso il primo palo, ma non trova lo specchio della porta.
80' Sta spingendo sull'acceleratore il Perugia, alla ricerca del gol del pareggio. Ultimi dieci minuti in apnea, invece, per la squadra di Castori.
79' Cambio della disperazione, invece, per Bucchi, che toglie un difensore ed inserisce un attaccante: prova giustamente il tutto per tutto il tecnico del Perugia.
78'
Terza ed ultima sostituzione anche per il Perugia: fuori Belmonte, dentro Bianchi.
77' Altro cambio difensivo di Castori, che toglie un esterno offensivo ed inserisce un difensore centrale. Troppo importanti questi tre punti per il Carpi per lasciarseli sfuggire.
76'
Terza ed ultima sostituzione per il Carpi: fuori Di Gaudio, dentro Blanchard.
75' Intanto i tifosi del Perugia chiamano a gran voce Rolando Bianchi, attaccante biancorosso e autore di una doppietta nella sfida di due mesi fa in Coppa Italia.
74' Intanto il Carpi, dopo l'ingresso di Sabbione, si dispone in campo con un il 3-5-1-1, con Di Gaudio a supporto di Lasagna e con Crimi abbassato sulla linea dei difensori.
73' CHE OCCASIONE PER IL PERUGIA! Dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Buonaiuto prolunga il pallone sul secondo palo, ma Di Carmine non riesce ad intercettare il passaggio.
72' E' sempre il Perugia a fare la partita in questo secondo tempo. Si difende e bene, però, la squadra di Fabrizio Castori.
71'
Brutto fallo di Bianco su Brighi: calcio di punizione per il Perugia e cartellino giallo per il centrocampista del Carpi.
70' Ora fase confusa del match, con tanti errori in mezzo al campo da una parte e dall'altra. Il risultato è ancora di 0-1, decide un'autorete di Brighi.
69' Altro buon pallone in profondità di Dezi per Buonaiuto, che non riesce a girarlo verso lo specchio della porta difesa da Colombi.
68'
Seconda sostituzione per il Carpi: fuori Struna, dentro Sabbione.
67' BUONAIUTO! Come Mancini: Buonaiuto prova il colpo di tacco in area di rigore dagli sviluppi del calcio d'angolo, ma non trova di poco la porta. Perugia vicino al gol!
66' Ci prova direttamente Acampora da fermo, ma il pallone sbatte sulla folta barriera disposta da Colombi. Sarà comunque calcio d'angolo.
65'
Poi fallo di Crimi su Acampora al limite dell'area di rigore: calcio di punizione per il Perugia e cartellino giallo per il calciatore del Carpi.
64' Buon pallone di Buonaiuto in avanti per Guberti, sul quale arriva in scivolata Poli: gran chiusura del centrale difensivo del Carpi.
63'
Seconda sostituzione per il Perugia: fuori Zebli, dentro Acampora.
62'
E alla fine, dopo tante proteste, ammonito anche Struna.
61'
Contatto tra Zebli e Struna: calcio di punizione per il Perugia, ma cartellino giallo per il centrocampista biancorosso.
60' Calcio d'angolo per il Perugia, che si riaffaccia dalle parti di Colombi. Il pallone arriva sul primo palo, ma Monaco non riesce a deviarlo in porta.
59' Almeno tre interventi fallosi nella stessa azione. Alla fine Minelli assegna un calcio di punizione al Carpi, tra le proteste generali.
59' C'è aria di Serie A in questo big-match dell'undicesimo turno. Entrambe le squadre cercano i tre punti per continuare a stare nelle parti alte della classifica.
58' C'è tanto nervosismo in campo: altro scontro verbale, questa volta tra Volta e Lasagna. Poi arriva anche Di Gaudio, ma è bravo Minelli a sedare il tutto.
57' Cade in area di rigore Crimi, dopo un contatto con Brighi. L'arbitro assegna solo una rimessa dal fondo, scatenando le proteste dei calciatori del Perugia che volevano il iallo per simulazione.
56'
Prima sostituzione per il Perugia: fuori Zapata, dentro Guberti.
55' Intanto sta intensificando gli esercizi di riscaldamento Stefano Guberti: a breve farà il suo ingresso in campo.
54' BIANCO! Sugli sviluppi di un altro calcio d'angolo, prova la botta dal limite dell'area Bianco: provvidenziale la difesa di casa, che mura il tiro e salva il risultato.
53' Tiro dalla bandierina non sfruttato dagli emiliani, con il pallone prolungato da Lasagna, ma allontanato da Volta.
52' Calcio d'angolo per il Carpi, dopo la conclusione di Lollo deviata dalla difesa di casa. Va Pasciuti dalla bandierina, salgono i colpitori.
51' Non cambia nulla nello schieramento tattico del Carpi: Lasagna prende esattamente il posto di De Marchi al centro dell'attacco nel 4-4-1-1 disegnato da Fabrizio Castori.
50'
Prima sostituzione per il Carpi: fuori De Marchi, dentro Lasagna.
49'
Secondo cartellino giallo del match: ammonito Belmonte per un fallo tattico su Di Gaudio.
48' BUONAIUTO! Ci prova l'esterno offensivo del Perugia dopo essersi accentrato dalla sinistra: Colombi, però, è attento e fa sua la sfera.
47' In questo momento, anche grazie ai risultati parziali degli altri campi, il Carpi sarebbe al secondo posto in classifica a pari punti con il Cittadella.
46' Primo possesso di questa ripresa in favore degli ospiti, che si spingono subito in avanti. Il cross di Pasciuti, però, è completamente sbagliato.
46' E' cominciato, finalmente, il secondo tempo di Perugia-Carpi!
Inizio 2° tempo
21:36 Intanto ci sono problemi alla rete della porta che difenderà Colombi.
21:33 Le due squadre tornano sul terreno di gioco per l'inizio del secondo tempo.
21:18 Termina qui la prima frazione di gioco. Il Carpi conduce per una rete a zero, in virtù dell'autorete messa a segno da Brighi. Partita però ancora aperta a qualunque tipo di risultato: ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45' DI CARMINE! Prima occasione per l'attaccante del Perugia! Lancio dalle retrovie, con Di Carmine che lascia rimbalzare il pallone, per poi indirizzarlo verso il primo palo: questo, però, non centra lo specchio della porta difesa da Colombi.
44' Non ci saranno minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Sta alzando i ritmi il Perugia, che finalmente può contare anche su Zebli, impalpabile nella prima mezzora. Il Carpi, però, chiude bene tutte le linee di passaggio.
42' Spallata di Struna a Di Chiara. Si accende così una piccola rissa nei pressi del quarto uomo. L'arbitro richiama alla calma i due esterni difensivi.
41' Serata no, fin qui, per Di Carmine, fermato nuovamente per un tocco di mano in area di rigore. Si muove molto, invece, dall'altra parte De Marchi.
40' C'è da dire che la fretta non sta aiutando il Perugia, che attacca alla ricerca del gol del pareggio, ma in maniera molto disordinata. Non corre rischi, fin qui, il Carpi.
39' Incomprensione tra Brighi e Belmonte, con il passaggio del primo completamente sbagliato. Sfuma una potenziale azione pericolosa per il Perugia.
38' Gran chiusura di Crimi, che ferma l'iniziativa di Zapata sulla sinistra. Il centrocampista del Carpi, poi, è costretto a concedere un altro corner ai padroni di casa.
37' Brutto intervento in ritardo di Di Gaudio su Belmonte: l'arbitro, però, in questo caso non estrae alcun cartellino.
36' Cross sul primo palo di Monaco, alla ricerca della testa di Belmonte. Ottimo, però, l'intervento in anticipo di Bianco, che libera l'area di rigore.
35'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Letizia per un fallo su Buonaiuto. Calcio di punizione in zona d'attacco per il Perugia.
34' DEZI! Sfiora il pareggio il Perugia: il centrocampista biancorosso raccoglie il pallone al limite dell'area, lo sposta sul destro e tira, con la sfera che termina di un soffio alla sinistra della porta difesa da Colombi.
33' Tante proteste in campo, sia da una parte, sia dall'altra. Sta facendo un po' di confusione ora Minelli. Ripetiamo: partita molto spezzettata e di conseguenza i ritmi sono molto bassi.
32' Contatto in area di rigore fra Romagnoli e Di Carmine. L'arbitro, però, segnala un fallo in attacco del numero dieci del Perugia.
31' Ci prova direttamente da fermo Di Chiara, ma il pallone non scende e Colombi lo raccoglie direttamente dal fondo.
30' Si rituffa in avanti il Perugia, alla ricerca del gol del pareggio. Calcio di punizione nei pressi dell'area di rigore avversaria.
29' Sfortunato il centrocampista del Perugia. Cambia il parziale allo stadio 'Renato Curi': il Carpi è in vantaggio grazie ad un'autorete di Brighi!
28' Gran giocata in area di rigore di De Marchi, che poi scarica orizzontalmente per Lollo: Brighi, nel tentativo di anticiparlo, batte il proprio portiere. 0-1 al 'Curi'!
27'
HA SEGNATO IL CARPI! AUTORETE DI BRIGHI!
26' Altro fischio del direttore di gara, questa volta per segnalare il fallo di Dezi su Pasciuti. Calcio di punizione per il Carpi.
25' E' uno schema quello del Carpi, reso inutile dal fallo in attacco di Di Gaudio. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore del Perugia.
24' Partita che si sta incattivendo: altro fallo, questa volta di Di Carmine su Bianco. Calcio di punizione in zona d'attacco per il Carpi.
23' Bella giocata di Brighi, che si accentra dalla destra e prova la conclusione verso la porta difesa da Colombi. Ottimo, però, l'intervento in scivolata di Poli a murare il tentativo dell'ex centrocampista della Roma.
22' Tanti falli in mezzo al campo, che non favoriscono lo spettacolo. Gioco molto spezzettato.
21' Fallo in attacco di De Marchi su Volta: calcio di punizione per il Perugia, che da qualche minuto sta lasciando il possesso del pallone agli avversari.
20' Ritmi molto bassi allo stadio 'Renato Curi': il Perugia continua a fare la partita, ma le occasioni da rete latitano.
19' Primo calcio d'angolo anche per il Carpi, guadagnato da un ottimo spunto di Di Gaudio sulla sinistra. Salgono i colpitori di testa.
18' Attacca a testa bassa il Carpi, con il filtrante di Crimi verso Lollo al limite dell'area di rigore: il trequartista del Carpi cade dopo un contatto con Volta, ma l'arbitro lascia proseguire.
17' BUONAIUTO! Cross dalla bandierina di Buonaiuto che diventa praticamente un tiro verso il palo lungo della porta difesa da Colombi: grande intervento del portiere del Carpi.
16' OCCASIONE PERUGIA! Prima chance del match! Cross al centro di Buonaiuto dalla sinistra e grande intervento di Bianco, che anticipa Dezi tutto solo a pochi passi dalla linea di porta. Sarà calcio d'angolo.
15' Retropassaggio rischioso di Romagnoli, che crea qualche difficoltà a Colombi, il quale riesce comunque ad allontanare il pallone dalla propria area di rigore.
14' Azione fotocopia a quella di Pasciuti, questa volta di Zapata: il suo lancio lungo in avanti viene neutralizzato dall'estremo difensore avversario.
13' Lancio lungo di Pasciuti, che cerca di premiare il taglio di De Marchi in avanti. Il pallone, però, termina direttamente tra i guantoni di Rosati.
12' Ennesimo fallo del Carpi, questa volta di Bianco. Altro calcio di punizione in attacco per i padroni di casa, che hanno iniziato bene. Non riesce ad uscire dalla propria metà campo, invece, la squadra di Castori.
11' Contatto in area di rigore, con Brighi che cade dopo una trattenuta di Poli. L'arbitro, però, non ha dubbi e lascia correre.
10' Altro calcio piazzato per il Perugia in zona d'attacco: punito il fallo di Poli su Di Carmine. Potenziale occasione da rete per i padroni di casa.
9' Il Perugia, però, conquista il primo calcio d'angolo del match. Poi l'arbitro fischia un fallo in attacco di Monaco su Colombi.
8' Cross potente e teso verso il primo palo di Buonaiuto per Di Carmine: il numero dieci del 'Grifone, però, non riesce ad impattare di testa con la sfera.
7' Prova a sfondare sulla sinistra Di Gaudio: l'esterno del Carpi punta Belmonte, ma senza riuscire a saltarlo. Poi commette fallo sul terzino destro del Perugia.
6' E' il Perugia a fare la partita in questo avvio: la squadra di Bucchi tiene alto il proprio baricentro, costringendo gli avversari a non sbilanciarsi in avanti.
5' Cross tagliato di Bucchi verso il centro dell'area di rigore. Allontana di testa Letizia, ma il pallone torna nuovamente fra i piedi di un calciatore avversario.
4' Fallo di Struna su Buonaiuto quasi sulla trequarti del Carpi. Calcio di punizione in zona d'attacco, dunque, per la squadra di Bucchi: salgono i colpitori di testa.
3' Recupera il pallone Dezi, che prova ad innescare in avanti Di Carmine. E' attento, però, Poli, che appoggia elegantemente sulla destra per Struna.
2' Primo pallone del match gestito dal Perugia, con lo scarico all'indietro di Di Carmine. Subito molto aggressivo, però, il Carpi.
1' Eccolo il fischio di Minelli: è iniziata la sfida fra Perugia e Carpi!
Inizio 1° tempo
20:28 Le due squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. A breve il fischio d'inizio.
20:01 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 20.30, sarà Daniele Minelli di Varese: per lui si tratterà del quinto gettone stagionale in questa competizione.
20:00 4-4-1-1, invece, per Castori, che lascia in panchina Catellani e Lasagna: al loro posto ci saranno Lollo e De Marchi, con il primo in posizione leggermente più arretrata. A centrocampo c'è Bianco con Crimi, mentre Pasciuti e Di Gaudio saranno i due esterni. In difesa spazio a Struna, Poli, Romagnoli e Letizia.
19:59 Solito e collaudato 4-3-3 per il Perugia di Bucchi, che conferma Di Carmine al centro dell'attacco, ma non gli esterni: al posto di Guberti e Nicastro giocheranno Zapata e Buonaiuto. A centrocampo torna dal 1' Brighi al fianco di Dezi e Zebli. In difesa, infine, ci saranno Belmonte, Volta, Monaco e Di Chiara.
19:58 Queste, invece, alcune delle parole di Fabrizio Castori, tecnico del Carpi: "Abbiamo metabolizzato la sconfitta di Ferrara, ci siamo lasciati alle spalle una partita persa solo nel risultato. Affronteremo una squadra forte, che gioca un bel calcio".
19:57 "Rispetto alla partita di sabato cambieremo qualcosa, soprattutto in attacco - sono state le parole del tecnico del Perugia Bucchi nella conferenza stampa della vigilia -. Abbiamo in mente le qualità del Carpi, sono squadra fisica e strutturata per il salto di categoria".
19:54 Nell'ultimo weekend la squadra allenata da Cristian Bucchi ha conquistato un buon punto in casa del Benevento dopo quattro vittorie di fila. Il Carpi, invece, dovrà vendicare la sconfitta di Ferrara contro la SPAL: un pesante 3-1 da dimenticare in fretta.
19:53 Dopo la sfida valevole per il terzo turno di Coppa Italia, a distanza di due mesi Perugia e Carpi si riaffrontano, questa volta in Serie B. Ad agosto il match finì con il risultato di 2-1 in favore del 'Grifone', che ha così strappato il pass per la fase successiva.
19:52 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Perugia-Carpi, sfida valevole per l'undicesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì