Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Perugia
0-5
Cagliari
  Lapadula 5'
Azzi 30'
Mancosu 45'
Kourfalidis 49'
Lapadula 88'
Cronaca Formazioni
22:21 Finisce senza recupero una partita dominata dal Cagliari a cospetto di un Perugia inguardabile. Finisce 0-5 e i sardi lanciano un segnale alla concorrenza, da valutare invece la posizione di Castori che potrebbe subire il secondo esonero stagionale. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW.
Fine 2° tempo
88'
RETTIFICA VAR! IL CAGLIARI SALE A 5. BRAVO LAPADULA A RIBADIRE IN RETE UNA CORTA RESPINTA DI GORI!
88' VAR a lavoro, sembra regolare la posizione del centravanti sardo.
87' Gol annullato a Lapadula per fuorigioco.
84' Gori salva la porta del Perugia evitando il quinto gol, gran parata su Luvumbo.
83' Intraprendente iniziativa di Ekong, tiro che viene respinto con i pugni da Radunovic.
81' Il Perugia chiuderà la stagione con Venezia e Benevento, obbligatorio fare sei punti per sperare. Vedremo con quale allenatore in panchina.
78' Ultimi 12 minuti al Curi, più vicino il Cagliari al quinto gol che il Perugia a quello della bandiera.
75'
Ed entra anche Barreca per Prelec.
75'
Cambio per il Cagliari: Luvumbo prende il posto di Azzi.
74'
E c'è anche Cancellieri per Lisi.
72'
Cambio per il Perugia: esce Olivieri, entra Ekong.
71' "Chi non salta è Santopadre". La curva Nord se la prende con il presidente, ma punta il dito anche contro Castori.
69' Ottimo riflesso di Radunovic su Olivieri. Corner!
67' E' Lisi l'unico a salvarsi in casa Perugia, il suo tiro termina alto sulla traversa ma bella iniziativa personale.
65'
Cambio per il Cagliari: esce Mancosu, entra Viola. E questo cambio certifica la qualità assoluta dei sardi, cui panchinari sarebbero titolari in qualunque squadra di B.
63'
Giallo per Casasola che, nel tentativo di effettuare una rovesciata, colpisce Zappa sulla schiena.
60' Mezz'ora ancora da giocare e sarà uno strazio per un Perugia in caduta libera. E pensare che la squadra di Castori aveva vissuto un periodo di grande ascesa, con vittorie splendide sui campi di Reggina, Benevento e Bari e i successi rotondi con Brescia e Ternana. Poi una crisi clamorosa.
55' "Andate a lavorare" e "Tirate fuori...gli attributi", la curva contesta tutti. E, come dicevamo, si parla di possibile esonero di Castori.
53' Tiro di alleggerimento di Casasola, palla altissima.
52' Cagliari vicinissimo al quinto gol. Giocata straordinaria di Zappa e traversone arretrato per Mancosu, totalmente libero. Tiro a lato di pochissimo.
49' Pallone recuperato da Lapadula e apertura per Prelec, bravo a pescare Mancosu sul secondo palo: sponda vincente per Kourfalidis e pallone all'incrocio dei pali.
49'
KOURFALIDIS! E SONO 4!
46'
E c'è anche Di Carmine per Luperini.
46'
Doppio cambio per il Perugia: c'è Sgarbi per Rosi.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:34 Il primo a rientrare è Castori, seguito dal presidente Santopadre. Fischi assordanti della Nord, mentre fanno festa i tifosi del Cagliari.
21:29 Partita virtualmente chiusa già dopo 45 minuti, vedremo se il Perugia avrà almeno una reazione d'orgoglio. Intanto si vocifera di un Santopadre infuriato e di possibili ribaltoni tecnici. Ma ve ne daremo conto a fine gara.
21:20 Finisce qui il primo tempo, Cagliari avanti 3-0 a Perugia e fischi assordanti dei tifosi.
Fine 1° tempo
45'+2 Reazione d'orgoglio del Perugia, ma la difesa ospite è un muro. Goldaniga e Altare si oppongono a Kouan e Iannoni.
45'+1 Concessi 4 minuti di recupero.
45' Strepitoso gol del fantasista sardo che, con la coda dell'occhio, vede Gori fuori dai pali e fa 0-3 da centrocampo. Che spettacolo!
45'
MANCOSU!!!! CHE GOOOOOOOOOL!
42' Gori torna in campo a distanza di un mese, accolto dai fischi. Ricorderete il doppio errore commesso con la Reggina e la richiesta di sostituzione, in lacrime.
40'
E intanto entra Gori al posto di Furlan.
38' Gioco sospeso per lancio di fumogeni sul terreno di gioco, alta tensione al Curi. L'arbitro prende nota e invita i calciatori del Perugia di calmare la curva.
37'
E ora è Furlan a richiamare l'attenzione dello staff medico.
36' Non è nemmeno fortunato il Perugia. Altra mischia in area di rigore e tiro di Kouan che attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno riesca a deviare il pallone verso la porta.
33'
Giallo per Rosi, fallo evidente su Azzi.
33' Rischioso colpo di testa all'indietro di Goldaniga, ma Radunovic è decisamente più attento del collega e blocca.
31' L'ex esterno del Modena sbaglia il cross, ma il pallone assume una traiettoria anomala, batte sul palo ed entra. Esulta anche Zappa che ritiene di aver toccato per ultimo, le immagini non chiariscono. Scarsa reattività di Furlan.
30'
AZZI! RADDOPPIA IL CAGLIARI!
29' Perugia generoso e spesso nella metà campo avversaria, manca però precisione al momento dell'ultimo passaggio. Facile prevedere che Castori nella ripresa inserirà un altro attaccante. Si è visto poco per ora Kouan.
25' Ci prova Struna di testa, è Prelec a deviare in corner. Il pallone probabilmente sarebbe finito fuori.
21' IL PALO SALVA IL PERUGIA! Bella giocata di Prelec, il legno evita il raddoppio. Grosse difficoltà per Curado in questi primi 20 minuti.
21'
Cambio obbligato per il Cagliari: esce Nandez, entra Kourfalidis.
20'
Attenzione perchè Nandez fa cenno alla panchina di avere un problema al ginocchio.
19'
Ammonito anche Olivieri. Stesso discorso fatto per Altare: non ci sarà nella trasferta di Venezia.
18'
Giallo per Altare che, diffidato, salterà la prossima partita.
18' Accenno di rissa tra le due squadre, i più nervosi sono Altare e Olivieri. Poi arriva Rosi che si arrabbia con Radunovic. Tensione altissima al Curi.
15' Incredibile occasione per il Perugia. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo si accende una mischia in piena area piccola senza che nessuno dei tre giocatori biancorossi smarcati riuscisse a deviare il pallone verso la porta.
11' Tentativo dalla lunga distanza di Santoro, palla abbondantemente a lato.
8' Ha accusato il colpo il Perugia, il Cagliari sfiora il raddoppio. Bravo Lapadula a scattare sul filo del fuorigioco, meno a calciare da posizione favorevole: palla alta. Presumibilmente, però, in caso di gol ci sarebbe stato lavoro per il VAR.
5' Incredibile errore di Furlan, cui uscita a vuoto consente a Lapadula di calciare verso la porta sguarnita. Pessimo il piazzamento di tutti i difensori del Perugia, sorpresi dalla rapida battuta di un corner. E ora strada in salita per la formazione di Castori.
5'
LAPADULA! IMMEDIATO VANTAGGIO DEL CAGLIARI!
3' E ora ci riprova il Perugia: sinistro di Iannoni e palla alta. Ma inizio decisamente promettente al Curi.
2' Ribaltamento di fronte e Cagliari vicino al vantaggio. Fa tutto Mancosu che, con un doppio passo, lascia Curado sul posto e colpisce l'esterno della rete.
2' Grande giocata di Rosi, in insolita proiezione offensiva, e traversone preciso per Olivieri che, tuttavia, sbaglia lo stop e spreca una potenziale occasione da gol.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:28 Buona la cornice di pubblico, curva Nord piuttosto piena. Il pubblico proverà a spingere gli umbri verso la salvezza.
20:25 A breve le squadre entreranno in campo, partita decisiva per il Perugia e molto importante per il Cagliari.
20:18 Quasi tutti a disposizione per mister Ranieri, out soltanto Falco, Dossena e Rog. Sarà 3-4-1-2, con Mancosu che vince il ballottaggio con Viola e il tandem Lapadula-Prelec in attacco.
20:05 Scelte a sorpresa per mister Castori che, in avvio, parte con un abbottonato 3-5-1-1. Panchina per Di Carmine, sarà Olivieri a guidare l'attacco con Luperini alle spalle e due esterni di spinta come Casasola e Lisi che proveranno a garantire cross importanti.
20:01 Gentili amici di TMW, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Perugia e Cagliari, match che apre ufficialmente la terzultima giornata del campionato di serie B.
Cronaca di Luca Esposito