Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Perugia
0-2
Brescia
  Torregrossa 5'
Donnarumma 76'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+2
Secondo cambio per il Brescia, dentro Martinelli al posto di Sandro Tonali.
90'+1 Ecco concessi i quattro minuti di recupero.
90' Dovrebbero essere quattro i minuti di recupero in questa sfida del Renato Curi, avanti il Brescia che conduce con due reti di vantaggio grazie al raddoppio di Donnarumma.
89' Ha rischiato il cartellino giallo Umar Sadiq, l'attaccante nigeriano scalcia ai danni di Tonali. Calcio di punizione per il Brescia quando manca un minuto più recupero al termine.
88' Rimessa dal fondo in favore del Perugia, palleggio dei padroni di casa mentre è da registrare l'esordio ufficiale di Falzerano con la maglia degli umbri.
87' Siamo arrivati quasi al termine della partita, la spinta del Perugia si è placata dopo la rete di Donnarumma che ha chiuso la sfida con il Brescia avanti di due reti.
86'
Primo cambio per il Brescia, dentro Morosini al posto di Alfredo Donnarumma.
85'
Ultimo cambio per il Perugia, in campo Marcello Falzerano al posto di Dragomir.
83' Ancora ben tre cambi a disposizione per il Brescia, non ne ha operato nessuno il tecnico Corini con Gastaldello che sta accelerando le manovre di riscaldamento.
82' Ancora una conclusione dalla distanza da parte di Valerio Verre, colpisce bene la sfera ma non inquadra lo specchio della porta. Rimessa dal fondo per il Brescia.
81' Continua a spingere il Perugia dopo la grande occasione capitata sul destro di Mazzocchi, rimane super la parata di Andrenacci che permette al Brescia di rimanere avanti di due gol.
80' MAZZOCCHI! Ad un passo dal gol il Perugia, conclusione perfetta dalla distanza da parte di Mazzocchi ma è super la risposta in tuffo di Andrenacci alla prima parata del match.
79' Calcio di punizione in favore del Perugia, la squadra di Alessandro Nesta prova a riaprire la partita quando al termine mancano undici più ovviamente il recupero.
78'
Intanto arriva un cartellino giallo per il Brescia, viene ammonito Andrenacci. L'estremo difensore dei lombardi ha protestato con il direttore di gara. Altro nome nella lista dei cattivi.
77' Probabilmente chiude qui la partita la squadra di Corini, lancio di Torregrossa per lo scatto di Donnarumma che brucia El Yamiq e si presenta tutto solo davanti a Gabriel e non sbaglia. Raddoppia il Brescia.
76'
GOL DEL BRESCIA! HA SEGNATO DONNARUMMA!
75'
Secondo cambio per il Perugia, in campo Han al posto di Luca Vido.
74' Ci ha provato ancora una volta dalla distanza Valerio Verre, il tentativo dell'ex Pescara termina abbastanza alto rispetto alla porte del Brescia. Rimessa per gli ospiti.
73' Continua ad attaccare il Perugia senza però riuscire mai a trovare la via del tiro in porta, si chiude la retroguardia del Brescia che non lascia spazio agli uomini di Nesta.
71' Si sporca per la prima volta i guanti in questa partita Andrenacci, il portiere del Brescia è provvidenziale per chiudere il traversone di Kingsley che poteva risultare pericoloso.
70' Continuano gli avvertimenti del direttore di gara all'indirizzo di Eugenio Corini, già nel primo tempo Giua aveva richiamato il tecnico del Brescia per qualche protesta.
69' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione di casa, pallone troppo lungo per tutti e la difesa del Brescia ha vita facile nel contenere il Perugia.
68' Non si intendo bene Vido e Sadiq, non riesce a colpire il Perugia quando i minuti scorrono sul cronometro del direttore di gara. Corner adesso in favore degli umbri.
67' Siamo arrivati alla metà della ripresa, Brescia avanti grazie alla rete in apertura di match di Torregrossa. Poche occasioni invece per il Perugia per riaprire la partita.
66' Ha provato la conclusione dalla distanza Valerio Verre, il destro dell'ex Pescara termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Andrenacci. Rimessa dal fondo per il Brescia.
64' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Brescia, arriva il fischio del direttore di gara per un fallo in attacco dei lombardi. Pericolo scampato per il Perugia.
63' Calcio d'angolo in favore del Brescia, arriva a battere Sandro Tonali con Spalek. Le torri salgono in area di rigore alla ricerca della rete della tranquillità.
62'
Cartellino giallo all'esordio per Daniele Dessena, l'ex centrocampista del Cagliari arriva abbastanza duro su Kingsley. Giusta la decisione del direttore di gara.
61' Sta trovando meno spazio Alfredo Donnarumma in questo secondo tempo, tanti duelli con Gyomber e pochi palloni giocabili per mettere paura all'ex Milan Gabriel.
60' Mancano trenta minuti al termine di questa sfida, risultato importantissimo quello che sta maturando al Curi per il Brescia ma ancora è troppo presto per fare calcoli.
59' Non ha molte idee in questa fase il Perugia, manca la giocata decisiva alla formazione di Alessandro Nesta che ha sprecato il pallone del pareggio con Kingsley qualche minuto fa.
58' Ha provato la conclusione in porta Valerio Verre sul tocco di Mazzocchi, il pallone colpisce prima Vido e poi termina sul fondo. Rimessa in favore del Brescia.
57' Calcio di punizione in favore del Perugia dopo un intervento irregolare ai danni di Kingsley di Dessena, salgono in area di rigore avversaria le torri dei padroni di casa.
56' Prima discesa di Felicioli lungo la corsia mancina, traversone del terzino del Perugia che viene però intercettato dal solito Cistana che riesce a liberare la propria area di rigore.
55' Qualche urlo da parte di Eugenio Corini, non ha cominciato benissimo il Brescia con un Perugia arrembante alla ricerca del pareggio. Partita apertissima al Curi.
53' Gioco per il momento fermo al Renato Curi, resta dolorante a terra Daniele Dessena dopo uno scontro con Kingsley. Non sembra nulla di grave per l'ex Cagliari.
52' Grande occasione sprecata dal Perugia con il giovane Michael Kingsley, azione da applausi a dimostrazione che la squadra di Nesta ha tutti i mezzi per rimettere in piedi la sfida.
51' KINGSLEY! Ad un passo dal pareggio il Perugia, pallone geniale di Valerio Verre per lo scatto in area di rigore di Kingsley che calcia di prima intenzione spedendo di poco alto.
50' Ha cominciato con il piede giusto questo secondo tempo il Perugia, la squadra di Alessandro Nesta è sotto nel punteggio e deve fare in fretta per rimettere il punteggio in parità.
49' Prima imbucata interessante per Umar Sadiq, l'ex Roma arriva in area di rigore e prova la conclusione ma trova la respinta della retroguardia del Brescia.
48' Prova la giocata in velocità il Perugia con tocchi di prima intenzione, troppo lungo l'ultimo di Verre per Sadiq che poi commette fallo ai danni del terzino Mateju.
47' Soltanto un cambio in questo avvio di ripresa, spazio quindi per l'ex Hellas Verona Felicioli terzino sinistro di ruolo al posto di Ngawa che ha sofferto le sortite di Bisoli.
46'
Primo cambio per il Perugia, in campo Felicioli al posto di Ngawa.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Brescia.
Inizio 2° tempo
18:49 Ha parlato così Ernesto Torregrossa, attaccante del Brescia, ai microfoni di Dazn dopo la rete che al termine del primo tempo vede avanti i lombardi contro il Perugia. "Siamo riusciti ad andare subito in vantaggio e dobbiamo lottare fino alla fine per vincere. Noi non pensiamo alle altre, pensiamo a noi stessi e a lottare su ogni pallone".
18:46 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso la prima frazione di gioco al Renato Curi, 0-1 il parziale. Decide fin qui la rete in apertura di Torregrossa bravo a sfruttare una corta respinta di Gabriel dopo il colpo di testa di Dessena. Poco Perugia e Donnarumma ad un passo dal raddoppio.
Fine 1° tempo
45'+1 Intanto viene concesso adesso un minuto di recupero.
45'
Primo cartellino giallo della sfida anche per il Brescia, viene ammonito il giovane Sandro Tonali reo di essersi preso troppo tempo per battere il calcio di punizione. Fiscale in questo caso Giua.
44' Altra grande giocata di Dimitri Bisoli, il figlio d'arte si invola lungo la corsia destra fino all'atterramento di Ngawa. Calcio di punizione per il Brescia che sta tenendo basso il Perugia.
43' Proteste veementi della panchina del Brescia per un intervento abbastanza duro di Valerio Verre ai danni di Sabelli, Corini scatenato ed arriva anche per lui il richiamo del direttore di gara.
42' Non perfetta l'esecuzione del calcio di punizione da parte di Tonali, la sfera termina direttamente sul fondo. Si riprende con la rimessa per il Perugia mentre si agitano gli animi in campo.
41' Altro fischio del direttore di gara che fa infuriare i padroni di casa, intervento irregolare del giovanissimo Michael Kingsley ai danni di Dessena. Calcio di punizione per il Brescia.
40' Nervoso Umar Sadiq dopo la mancata concessione di un calcio d'angolo per il Perugia, non convincente fin qui la prima con la nuova maglia per il centravanti nigeriano reduce dalla brutta esperienza in Scozia con la maglia dei Rangers.
39' Stiamo per arrivare al termine di questo primo tempo al Renato Curi, sempre avanti il Brescia con la rete di Torregrossa e proprio i lombardi sono andati ad un passo dal bis con il tentativo di Donnarumma.
38' Sul calcio d'angolo battuto con il mancino da Vlad Dragomir ha provato la girata di testa Umar Sadiq, l'ex Roma colpisce ma manda altissimo rispetto alla porta difesa da Andrenacci.
37' Ha provato la conclusione direttamente in porta con il destro Mazzocchi, discreta la traiettoria del terzino del Perugia che trova però la deviazione di Romagnoli. Sarà corner per i padroni di casa.
36' Intanto è tornato in campo El Yamiq e ci sarà un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Perugia, il fischio di Giua per l'intervento irregolare di Stefano Sabelli ai danni di Valerio Verre.
35' BISOLI! Ancora il Brescia ad un passo dal raddoppio, sempre Dimitri Bisoli che si fa spazio al limite dell'area di rigore e calcia con il mancino con la sfera che termina di pochissimo alta sopra la traversa.
34' Si alza dalla panchina Michele Cremonesi per il Perugia, l'ex centrale della Spal comincia la fase di riscaldamento visto che El Yamiq è fermo a bordo campo mentre è ripreso il gioco.
33' Gioco per il momento fermo al Renato Curi, problema per El Yamiq che non è caduto benissimo dopo uno scontro di gioco con Ernesto Torregrossa. Staff sanitario in campo per soccorrere l'ex Genoa.
32' Proteste dei padroni di casa per il mancato cartellino giallo a Nicolas Spalek, trattenuta evidente dello slovacco ai danni di Bianco ma l'arbitro concede soltanto il calcio di punizione al Perugia.
31'
Arriva il primo cartellino giallo della partita, viene ammonito il centrocampista del Perugia Vlad Dragomir per un intervento in ritardo nei pressi della metà campo ai danni di Daniele Dessena.
30' Grave l'errore di Raffaele Bianco che aveva lasciato praticamente tutto solo Bisoli in area di rigore, è il secondo episodio dopo quello nell'azione che ha portato in vantaggio il Brescia.
29' DONNARUMMA! Ad un passo dal raddoppio il Brescia, Donnarumma trova in area di rigore Bisoli che calcia trovando una deviazione della difesa di casa. Sulla respinta si avventa lo stesso Donnarumma che calcia trovando la grande parata di Gabriel.
28' Preziosa stavolta la copertura di Mateju che appoggia di testa ad Andrenacci dopo la grande corsa di Mazzocchi servito da Vido, continua a spingere il Perugia in questa fase.
27' Sempre dalla destra partono le azioni più interessanti del Perugia, tanto lavoro in sovrapposizione da parte di Mazzocchi che dialoga bene con la sorpresa di questo campionato Kingsley.
26' Pericoloso il Perugia, trema la difesa del Brescia. Traversone di Mazzocchi per la testa di Valerio Verre che trova soltanto Sabelli ma il terzino lombardo ha subito la spinta di Umar Sadiq. Punizione per la squadra ospite.
25' Pochi spazi in area di rigore, Luca Vido ci prova dal limite liberandosi bene dalla marcatura di Sandro Tonali. Il destro dell'ex Cittadella termina però abbastanza alto rispetto alla porta di Andrenacci.
24' Ancora tanto possesso palla della formazione di Alessandro Nesta, maglie strette invece per il Brescia che costringe spesso il Perugia al retropassaggio. Spingono gli umbri.
23' Catalizzatore del gioco del Brescia fino a questo momento Dimitri Bisoli, il figlio d'arte pressa e si muove bene tra le linee. Proprio una sua giocata ha dato il via all'azione del vantaggio di Torregrossa.
22' Viene beccato in posizione irregolare Umar Sadiq, non è d'accordo l'ex attaccante di Roma e Rangers. E' giusta comunque la valutazione del guardalinee con il nigeriano ben oltre la linea al momento del servizio in profondità.
21' Lunghissimo possesso palla da parte del Perugia, la squadra di Nesta non trova spazi per colpire con la retroguardia del Brescia che serra le fila e non concede un centimetro a Vido e Sadiq.
20' Azione abbastanza pericolosa quella del Brescia dopo il calcio di punizione di Tonali, serie di batti e ribatti ma non riescono a calciare in porta. In qualche modo e con un pò di fortuna si salva il Perugia,
19' Ha rischiato il cartellino giallo El Yamiq, l'ex Genoa ha trattenuto in maniera evidente Spalek. Calcio di punizione da posizione defilata in favore della formazione ospite con Tonali alla battuta.
18' Primo squillo del Perugia, traversone dalla destra di Mazzocchi per Luca Vido che dal dischetto del rigore trova la respinta di Sabelli sul quale si avventa Dragomir ma spara altissimo.
17' Non sta soffrendo tantissimo il Perugia, poca incisività negli ultimi metri per la squadra di Nesta che non è mai riuscito ad impensierire la retroguardia del Brescia.
16' Prova a spingere sull'acceleratore il Perugia, tanto lavoro di Kingsley lungo la destra che prova a scodellare il traversone ma prima Sadiq e poi Dragomir non sono riusciti a colpire.
15' Tante urla in panchina di Eugenio Corini, vuole maggiore pressione sui portatori di palla avversari il tecnico del Brescia nonostante il vantaggio. Partita troppo importante per i lombardi.
14' Partita abbastanza divertente quella del Renato Curi, un solo tiro in porta trasformato in oro da Ernesto Torregrossa. Avanti quindi il Brescia, rincorrono i padroni di casa del Perugia.
13' Nulla di fatto anche in questo caso, pallone sul primo palo per Bisoli che non ci arriva. Serie di batti e ribatti e la sfera viene bloccata senza troppi problemi dall'ex Milan Gabriel.
12' Ribaltamento di fronte e sarà calcio d'angolo in favore del Brescia, il primo per gli ospiti. Salgono le torri in area di rigore, una è in panchina come l'esperto Daniele Gastaldello.
11' Nulla di fatto dopo il secondo corner in favore della formazione di Alessandro Nesta, traversone scodellato con il mancino da Dragomir ma la sfera viene ribattuta dall'uscita di Andrenacci.
10' Secondo calcio d'angolo in favore del Perugia, è viva la formazione di Alessandro Nesta che vuole rispondere all'iniziale vantaggio del Brescia firmato da Torregrossa cinque minuti fa.
9' El Yamiq parte palla al piede, arriva sulla metà campo e prova ad innescare in profondità Vido ma il pallone è leggermente lungo e termina direttamente tra le braccia di Andrenacci.
8' Tentativo di ripartenza dopo un calcio d'angolo da dimenticare del Perugia, Sandro Tonali innesca Donnarumma che dalla trequarti prova a scodellare al centro ma regalando la sfera a Gabriel.
7' Partenza sprint come detto per la squadra di Eugenio Corini, dopo nemmeno cinque minuti il Brescia è già in vantaggio grazie al settimo sigillo in questa stagione di Ernesto Torregrossa.
6' Alla prima occasione è il Brescia a portarsi in vantaggio, con troppa facilità Bisoli penetra in area di rigore e scodella per Dessena che di testa impegna Gabriel. Sulla respinta in mezzo a tre avversari si avventa Ernesto Torregrossa che non sbaglia il tap-in per portare avanti i lombardi.
5'
GOL DEL BRESCIA! HA SEGNATO TORREGROSSA!
4' Colpo di tacco di Spalek quasi al limite della linea laterale, lo slovacco prova a liberare lo spazio per Torregrossa ma è efficace la chiusura del capitano del Perugia Bianco.
3' In tribuna al Renato Curi è arrivato in questo momento Roberto Mancini, il commissario tecnico della Nazionale Italiana osserverà da vicino la giovane stella del Brescia Sandro Tonali.
2' Confermati i moduli speculari dei due tecnici, grande lavoro per Valerio Verre da una parte e Spalek dell'altra. Interessante sfida a distanza tra i due trequartisti di Nesta e Corini.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa. E' cominciata la sfida tra Perugia e Brescia.
Inizio 1° tempo
17:57 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso in campo al Renato Curi. Tutto pronto, spalti ben gremiti e leggera pioggia che fa cornice alla prima giornata di ritorno per Perugia e Brescia.
17:55 L'arbitro designato per questa importante sfida del Renato Curi è il signor Giua della sezione di Olbia. Mancano cinque minuti al fischio d'inizio, grande attesa per la gara tra Perugia e Brescia.
17:50 E' il turno adesso del Brescia, modulo speculare per Eugenio Corini che si affida al 4-3-1-2. Assente il portiere titolare Enrico Alfonso, dentro Andrenacci alla quinta presenza stagionale. In difesa spazio per Cistana e Romagnoli mentre sugli esterni larghi da una parte Sabelli e dall'altra Mateju. Davanti alla difesa Sandro Tonali, osservato speciale del commissario tecnico Mancini, affiancato da Bisoli e dal nuovo arrivo Dessena. Spalek agirà sulla trequarti alle spalle della coppia più prolifica dell'intera Serie B, quella formata da Donnarumma e Torregrossa.
17:45 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali dei padroni di casa, il Perugia scende in campo con il solito 4-3-1-2 ma Nesta dovrà fare a meno dell'infortunato Melchiorri. Al fianco di Vido occasione all'esordio per Umar Sadiq, arrivato in questo mercato di gennaio il lungagnone nigeriano. Sulla trequarti conferma per l'ottimo Valerio Verre mentre davanti alla difesa agirà Bianco affiancato dalla gioventù di Kingsley e Dragomir. Retroguardia a tre a difesa della porta di Gabriel, Cremonesi va in panchina e spazio per Gyomber ed El Yamiq con Mazzocchi e Ngawa sugli esterni. Panchina anche per l'altro neo arrivato Falzerano.
17:40 Con i risultati maturati questo pomeriggio, il Perugia lascia momentaneamente la zona playoff. La formazione di Nesta vuole riscattare la brutta sconfitta di fine 2018 con il 4-0 subito allo Zini contro la Cremonese. E' ghiotta l'occasione per il Brescia, la vera sorpresa del campionato. I lombardi possono sfruttare la caduta del Palermo e vincendo portandosi a sole due lunghezze dalla capolista rosanero.
17:35 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valido per la ventesima giornata di Serie B al Renato Curi tra i padroni di casa del Perugia ed il Brescia.
Cronaca di Antonino Sergi