Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Perugia
2-0
Brescia
14' Cerri
52' Di Carmine
 
Cronaca Formazioni
20:01 Da Dimitri Conti, per il momento, è tutto. Ricordandovi di seguire le pagelle, così come le voci dei protagonisti e i temi del post-partita sulle pagine di TMW, un buon proseguimento di serata.
20:00 E la partita finisce qui! Con un gol per tempo dei suoi attaccanti, prima Cerri e poi Di Carmine, il Perugia ha la meglio per 2-0 sul Brescia nel recupero della 28^ giornata di Serie B.
Fine 2° tempo
90'+5 Curcio! Allontana di pugni Leali ma c'era già stata la chiamata di fuorigioco.
90'+4 Torregrossa calcia con il mancino, ma viene murato. Sulla ribattuta mano di Gustafson. L'ultima azione della partita sarà una punizione per il Brescia.
90'+3 Diamanti vede lo scatto di Di Carmine e lo premia con il tocco verticale. Ben letto da Meccariello, che si appoggia dietro su Minelli.
90'+1 Diamanti se ne va con una bella giocata e lancia Di Carmine verticali. Non ci sono i giri giusti, e la palla arriva a Minelli.
90' Quattro minuti di recupero. La partita arriverà dunque fino al 94'.
88' DI CARMINE! Stupenda azione del Perugia, con Gustafson abile a trovare Bianco, che libera al tiro Di Carmine grazie ad un tocco no look. Il centravanti però si vede murato nella conclusione dall'uscita di Minelli.
87' Pajac non gestisce bene un contropiede interessante, servendo con troppa potenza Di Carmine largo a sinistra.
86' Volta ben posizionato in area di rigore. Il centrale allontana il cross di Curcio.
85' BISOLI! Caracciolo prova a far correre Torregrossa, anticipato in scivolata da Dellafiore. Sulla ribattuta cross per Bisoli, che di testa impatta fuori.
84' DIAMANTI! Prova a sorprendere Minelli con un pallonetto da lontano, ma la palla non si alza abbastanza. Blocca facile il portiere del Brescia.
83' Curcio mette in mezzo, ma esce bene con i pugni Leali. Gustafson fa ripartire il contropiede...
82' Spalek approfitta di uno scivolone di Pajac e avanza a destra. Sul suo cross arriva Dellafiore di testa, a mettere in corner.
81' Cross insidioso di Coppolaro. Leali però capisce tutto e fa due passi indietro, bloccando in presa alta.
80' Pajac calcia male l'angolo. La traiettoria da lui disegnata si perde oltre la linea di fondo sul percorso.
79' BISOLI! Destro dal limite del centrocampista ospite: blocca in due tempi a terra Leali. Sempre attento fin qui il portiere di casa.
78' Diamanti cerca di sorprendere Minelli con una conclusione sporca dalla sinistra ma non centra lo specchio.
77'
Terzo e ultimo cambio anche per Breda. Si muovono le pedine di centrocampo: fuori Bandinelli, dentro Kouan.
76' Di nuovo a terra Bianco. Stavolta è stato Torregrossa a travolgerlo, ma anche ora il centrocampista di casa sembra riuscire a proseguire.
75' Spalek tocca centralmente dalle parti di Caracciolo, anticipato secco da Magnani.
74' Diamanti difende palla e prova a servire lo scatto di Bandinelli. Servizio troppo corto, ben letto da Bandinelli. Sul fronte opposto Bisoli serve un cross interessante: Caracciolo si butta dentro ma è anticipato da Volta.
72' Coppolaro avanza sulla destra e va al cross. Palla che si perde direttamente oltre la linea di fondo.
71' CARACCIOLO! Sfiora il gol! Approfitta di un rimpallo tra Volta e Leali, e calcia con la porta vuota da lontano. Il suo tiro esce di pochissimo.
70'
Nel Brescia, invece, c'è Bisoli. Lascia il campo Ndoj. Finiti i cambi per Boscaglia.
70'
Doppio cambio, da una parte e dall'altra. Negli umbri tocca finalmente a Diamanti, che rileva l'applauditissimo Cerri. Esordio per l'ex Palermo e Bologna.
69' Cerri! Murato da Minelli! Ma era in fuorigico. Bello il break di Gustafson.
68' Martinelli prova ad inserirsi su un pallone sporco, ma viene anticipato da Dellafiore. Tamponamento duro, ma corretto.
67' Servizio verticale per Rivas, troppo profondo. Leali, in uscita, lo anticipa.
66'
Primo cambio anche per Breda. Fuori il capitano Del Prete, dentro Dellafiore.
65' MARTINELLI! Cross di Curcio a cercare Spalek. Riesce ad allontanare Magnani con un intervento aereo sicuro. La palla arriva al limite, dove Martinelli calcia di mancino. Palla larga.
63' A terra Mustacchio, rimasto contuso per un colpo alla spalla. Dopo qualche istante, però, si rialza.
62'
Secondo cambio nel Brescia. Fuori anche l'altro esterno: lascia il campo Furlan, al suo posto c'è Rivas.
61' CERRI! Dopo che Somma sul precedente cross di Mustacchio non aveva deviato bene, rischiando anche l'autogol, la sfera arriva a Pajac. Cross del croato che trova Cerri in area. La sua spizzata termina larga.
60' Di Carmine! Non arriva per un millimetro sul cross di Pajac! Incredibile lavoro di forza fisica eseguito da Cerri, che resiste alla trattenuta di Somma e lancia il croato a sinistra. Il successivo cross non arriva a destinazione per questione di millimetri.
59' CARACCIOLO! Sberla violentissima di destro dai venticinque metri del numero nove, servito da Torregrossa dopo un break interessante. Conclusione che sibila a centimetri dal palo di Leali.
58' CURCIO! Tiro-cross molto insidioso che taglia l'area a cento all'ora. Caracciolo si allunga ma non riesce proprio ad arrivarci. Il capitano richiama il compagno ad un gioco maggiormente collettivo.
56'
Primo cambio della partita. Da parte del Brescia: lascia il campo Embalo, dentro Spalek al suo posto.
55' Coppolaro allunga il passo sulla destra ma Pajac lo ostruisce correttamente e difende il rinvio dal fondo.
54' Embalo trova Caracciolo in area di rigore. Quest'ultimo cerca la sponda per Torregrossa ma spedisce tra le braccia di Leali.
53' Scippo sulla destra in posizione offensiva da parte della compagine umbra. Mustacchio si lancia a tutta velocità in area e serve un pallone al bacio in area di rigore, dove Di Carmine appoggia in rete da due passi.
52'
GOL! DI CARMINE! Raddoppia il Perugia!
51' EMBALO! Riceve da Coppolaro dopo l'apertura di Martinelli: si accentra e calcia con il mancino, ma il tiro è più un passaggio per Leali, il quale blocca sicuro a terra.
50' Cross di Pajac da sinistra. Minelli afferra il pallone, ma era comunque già uscito. Rinvio dal fondo.
49' PAJAC! Alto! Troppa potenza nel mancino del laterale sinistro. Traiettoria alta di molti metri.
48' Due falli di fila: prima Somma, con una sbracciata su Gustafson, quindi Martinelli, che tampona Di Carmine. Punizione da posizione abbastanza invitante per tirare.
47' Bandinelli prova ad affondare nei pressi della linea di fondo, ma è rispedito indietro da Coppolaro. Palla che arriva a Cerri: quest'ultimo cerca Di Carmine ma il pallone è troppo profondo.
46' Si ricomincia. Del Perugia il primo pallone del secondo tempo, nel quale sono in campo gli stessi ventidue del primo.
Inizio 2° tempo
19:10 Dopo un intervallo piuttosto lungo, i giocatori delle due squadre riprendono finalmente la via del campo. Ancora qualche istante e si riprenderà. Capiremo se con o senza cambi.
18:50 Finisce qui il primo tempo! Al momento del fischio c'è stato un contatto tra Curcio e Bianco. Quest'ultimo è rimasto a terra: molte polemiche sia del pubblico che dei compagni in campo e panchina. Capiremo dopo l'intervallo cos'è successo, nel frattempo il Perugia è avanti 1-0 sul Brescia con gol di Cerri.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero in questo primo tempo. Si giocherà per altri sessanta secondi.
44' Bandinelli ha un po' di spazio a sinistra e prova un cross basso, ben letto ed allontanato da Somma.
43' Buon traversone di Curcio al centro dell'area: Del Prete allontana di testa. La palla arriva sul fronte opposto, ed Embalo ci riprova. Volta salta sopra la testa di Caracciolo ed allontana.
41' CURCIO! Prova a calciare da fuori area dopo aver saltato Gustafson. Conclusione che il terreno di gioco rende infima: blocca in due tempi Leali.
40' Torregrossa viene fatto correre in area di rigore da Caracciolo ma non ci arriva pulito. Sulla linea di fondo è raddoppiato e costretto a cedere il pallone. Il rimpallo lo sfavorisce: rimessa dal fondo.
38' Cerri si libera con una bella finta sulla trequarti e prova a far correre Di Carmine. Leggermente troppo lungo il filtrante.
37' Di Carmine riceve il pallone di Bianco e cerca di pulirlo, ma Somma lo travolge. Punizione.
36' Martinelli cerca il tunnel ai danni di Volta. L'esperto centrale di casa lo ferma e vince pure il rimpallo. Fallo laterale per i suoi.
35' Furlan punta Mustacchio, che riesce a chiuderne l'avanzata ed evitare il corner con un po' di fortuna. Allontana la retroguardia umbra.
34' Embalo cerca di tenere in campo un pallone viscido sulla destra. Non ci riesce. Si sono scambiati di posto gli esterni d'attacco di Boscaglia.
33' Cerri porta avanti di potenza il contropiede dei suoi sulla palla recuperata da Gustafson ai danni di Curcio. Rientra con vigore Martinelli: gli umbri chiedono il fallo, ma Sacchi non fischia. Così come sul fronte opposto per l'entrata decisa di Mustacchio su Furlan.
32' Furlan, spostatosi per ora a sinistra, crossa al centro dell'area. C'è però solo Volta, che allontana in tutta tranquillità.
31' Si rialza, anche se un po' dolorante, Ndoj. La palla è restituita alla difesa umbra.
30' Ndoj a terra. Sacchi non ha fischiato niente sul contatto con Cerri, ma il centrocampista del Brescia è rimasto contuso a terra. Mettono palla fuori gli umbri.
28' Sull'angolo servito da Pajac a centro area, Mustacchio toglie forse al meglio posizionato Magnani una possibilità di calciare verso la porta. La palla è recuperata dal Brescia.
27' Di Carmine! Contropiede Perugia su palla rubata da Bianco a Ndoj. Appoggio su Gustafson che riparte e tocca largo a destra verso Di Carmine. Cross del 10, sporcato: traiettoria pericolosa sul secondo palo. Sarà corner.
26' Volta alza la testa e verticalizza basso verso Cerri. L'attaccante si smarca e fa sponda a destra, ma viene fermato: era in posizione di fuorigioco.
25' Bianco lancia profondo Di Carmine. Il bomber di casa cade su presunta sbracciata di Meccariello, non vista o giudicata intervento regolare da Sacchi. Recupera dunque il centrale ospite.
23' Mustacchio attacca a testa bassa sulla destra ma il suo cross verso l'area, basso, è sporcato sul nascere da Curcio. Chiude la difesa ospite, poi l'azione si ferma: Di Carmine lamenta un colpo al naso, ma si rialza.
22' Serie di scontri a centrocampo, con tre probabili falli consecutivi del Brescia. Alla fine viene fischiata una trattenuta di Caracciolo su Bianco: solo fallo, niente giallo per il capitano dei lombardi.
20' Cross con il mancino di Martinelli in area di rigore. Cercava Caracciolo, ma prima dell'attaccante ospite è arrivato con il colpo di testa Magnani. Sul proseguo dell'azione scintille tra Bandinelli e Coppolaro: deve stare attento quest'ultimo, dato che è già ammonito.
19' Pajac cerca di sfondare a destra, ma finisce con il commettere fallo su Coppolaro. Punizione per il Brescia.
18' DI CARMINE! PALO! Che intesa tra Cerri e Di Carmine: il primo trova il corridoio per il secondo, che calcia forte di prima col mancino. La sfera si infrange sul legno: Pajac prova quindi a calciare subito, ma manda alto.
16' Ndoj si incolla a Cerri, e lo affossa quando quest'ultimo si fa vedere per ricevere. Punizione a favore degli umbri.
15' Si accende una muschia sul calcio d'angolo. Di Carmine, nonostante l'evidente trattenuta di Somma ai suoi danni, riesce a toccare per Cerri, che con un sinistro sporco trafigge Minelli. La palla passa sotto un paio di gambe prima di entrare in rete.
14'
GOL! CERRI! La sblocca il Perugia!
14' Lunga azione perugina, con due cross di Mustacchio prima, e Pajac poi, che non riescono a trovare compagni dentro. Ripropone Mustacchio, ma sporca Embalo: calcio d'angolo.
13' Coppolaro prova ad avanzare da solo sulla destra. Lo tallona bene Bandinelli, che vince anche il rimpallo sull'intervento. Rimessa dal fondo per Leali.
12' Di Carmine fa correre Bandinelli sulla fascia sinistra. Cross al centro dell'area, dove svetta un attento Meccariello.
11' Brescia che adesso sembra invece passato ad un 4-4-2. A seconda dei momenti Caracciolo si stacca da Torregrossa, o gli gioca accanto. Vediamo come sarà interpretata questa situazione dalla difesa di casa.
10' Cross di Curcio da molto lontano. La palla è comoda per un'uscita sicura di Leali in presa alta.
9'
Ammonito Coppolaro! Il difensore ospite ha travolto Di Carmine in scivolata, prendendosi il primo giallo di quest'oggi. Non sono passati neanche dieci minuti.
8' Corner battuto corto dalle parti di Gustafson. Curcio capisce tutto ed interviene in anticipo, sottraendogli la sfera.
7' Corner guadagnato dal Perugia grazie alla deviazione di Meccariello su Gustafson.
6' Vediamo da queste prime battute come oggi Boscaglia abbia posizionato Caracciolo alle spalle di Torregrossa e non viceversa, come si credeva. Almeno in questi primi minuti, dunque, Caracciolo fa il trequartista.
5' A terra Ndoj. Il centrocampista ospite è stato vittima di una sbracciata involontaria di Cerri. Si rialza quasi subito.
4' Mustacchio viene lanciato a tutta velocità in contropiede da Di Carmine sul corner ripulito dai suoi. Cross troppo corto, che viene allontanato di testa da Somma.
3' NDOJ! Liberato da Caracciolo alla conclusione di destro da fuori. Tiro ribattuto, che finisce di nuovo in corner.
2' EMBALO! Sfiora la rete! Sull'angolo la palla viene rispedita fuori due volte e arriva proprio al numero 11. Traiettoria insidiosa disegnata con il mancino: Leali vola e riesce a salvare!
1' TORREGROSSA! Primo pericolo della partita! L'attaccante disarciona Del Prete, mette a sedere Volta e calcia. Bandinelli gli sporca la conclusione.
1' Si comincia. Il Brescia, in maglia bianca bordata di blu, muove il primo pallone. Come detto invece il Perugia è in maglia rossa con la scritta "Ciao Davide" sul petto.
Inizio 1° tempo
18:03 Un silenzio assordante, quindi gli applausi fragorosi del pubblico. Grande emozione nel capoluogo umbro. Ora il calcio giocato ricomincia ufficialmente, almeno per quanto riguarda la B.
18:02 Adesso un minuto di silenzio proprio per onorare la scomparsa di Davide Astori.
18:01 Il Perugia omaggia Astori, indossando una maglia che al posto dello sponsor reca la scritta "Ciao Davide". Emozionatissimo Del Prete, che giocò in squadra assieme a lui nel Pizzighettone, da giovanissimi.
17:59 L'arbitro Sacchi raccoglie il pallone della sfida ed apre la via del campo alle due squadre. Perugia e Brescia sul prato del Curi.
17:50 Concluso il riscaldamento dei giocatori di Perugia e Brescia, rientrati nel frattempo all'interno degli spogliatoi, nella pancia del Curi. Giornata umida, ma a livello climatico non ci sono problemi.
17:40 Squadre sul terreno di gioco per le fasi di riscaldamento. Tra circa venti minuti il direttore di gara della serata, Juan Luca Sacchi da Macerata, darà il fischio d'inizio.
17:30 Andiamo a vedere le formazioni ufficiali delle due squadre. Breda schiera il suo 3-5-2: in difesa c'è Magnani e non Gonzalez, a centrocampo invece Gustafson e Bianco vincono i ballottaggi con Kouan e Colombatto. Davanti i soliti Cerri e Di Carmine. Buone notizie per Boscaglia: il tecnico del Brescia recupera il suo ariete Caracciolo in attacco, che sarà supportato da Torregrossa alle sue spalle e Furlan e Embalo ai suoi lati.
17:20 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TMW da Dimitri Conti, pronto a raccontarvi in diretta la sfida del Curi tra Perugia e Brescia, recupero della 28^ giornata di Serie B.
Cronaca di Dimitri Conti