Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Perugia
1-2
Benevento
90' +2 Melchiorri   Caldirola 44'
Insigne 79'
Cronaca Formazioni
22:58 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Perugia-Benevento. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:57 Quinta sconfitta consecutiva per il Perugia che, dopo aver lottato, è uscito battuto dal Benevento, colpito da Insigne nel suo momento migliore.
22:56 Quinto successo di fila, 18° risultato utile consecutivo per il Benevento che continua la sua marcia solitaria in vetta al campionato.
22:55 Finisce qui la sfida del "Curi". Il Benevento supera 2-1 il Perugia grazie alle reti di Caldirola e Insigne. Per i Grifoni umbri a segno nel recupero.
Fine 2° tempo
90'+6 Nicolussi allarga troppo il braccio fermando fallosamente Letizia. Ghersini ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Benevento.
90'+5 Il Perugia prova a riversarsi in attacco alla ricerca del pareggio. Si difende però il Benevento che adesso prova anche a far scorrere secondi preziosi.
90'+4 Viola recupera un buon pallone sulla trequarti difensiva. Il centrocampista subisce poi l'intervento scorretto di un avversario, punizione per il Benevento.
90'+3 Bella accelerazione di Nicolussi sulla corsia di sinistra e passaggio filtrante verso Melchiorri che calcia di prima intenzione superando Montipò.
90'+2
GOL DI MELCHIORRI!! IL PERUGIA LA RIAPRE!!
90'+1 Ci saranno sei minuti di recupero.
90' C'è molto scoramento fra le file del Perugia che nel suo momento migliore ha subito in contropiede la rete del 2-0. Silenzioso adesso il pubblico del "Curi".
89' Sgarbi prova un suggerimento lungo verso le punte ma il difensore del Perugia colpisce male con il pallone che termina direttamente in fallo laterale.
88' Ancora Benevento in contropiede con Insigne che prova a superare Di Chiara ma il difensore del Perugia tiene bene la posizione e riesce a recuperare.
87' MONCINI SI DIVORA IL TERZO GOL!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Contropiede dell'attaccante giallorosso che, a tu per tu con Vicario, mette di poco fuori.
86' Calcio di punizione per il Perugia affidato al neo entrato Buonaiuto. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato da Volta.
85'
TERZO CAMBIO NEL PERUGIA: fuori Falasco, dentro Buonaiuto.
83' Benevento in controllo del match. La squadra di Inzaghi ha dimostrato grande cinismo andando a colpire l'avversario nel suo momento migliore.
82' IMPROTA!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! L'attaccante duella con Rajkovic sul lato destro dell'area e si libera al tiro. Vicario ci arriva con la manona e mette in corner.
81' Ancora Mazzocchi si fa vedere sulla fascia destra. Il suo cross è verso il centro dell'area dove però c'è Barba che può allontanare con un colpo di testa.
80' Improta scatta sulla fascia destra ed effettua un passaggio filtrante dove c'è Insigne. L'attaccante stoppa e da posizione ravvicinata supera Vicario.
79'
GOL DI INSIGNE!! IL RADDOPPIO DEL BENEVENTO!!
78' FALZERANO!! PERUGIA VICINO AL PAREGGIO!! Conclusione al volo del centrocampista biancorosso sul secondo palo. Montipò ha un gran riflesso e vola a deviare in corner.
77'
Letizia ritarda la rimessa in gioco di una rimessa laterale. Ghersini estrae il cartellino giallo. Il difensore era diffidato e salterà dunque il prossimo match.
76'
TERZO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Hetemaj, dentro Tuia.
75'
Qualche problema per Hetemaj. Il centrocampista del Benevento ha accusato un dolore muscolare e viene condotto a bordo campo dallo staff sanitario.
74' Proteste vibranti dei giocatori del Perugia per un presunto tocco di mano in seguito ad una conclusione di Falzerano, ben servito da Falcinelli.
73'
SECONDO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Coda, dentro Moncini.
72' Di Chiara accelera sulla corsia di sinistra. L'esterno del Perugia serve in profondità Melchiorri ma il passaggio è impreciso e la sfera termina sul fondo.
71'
SECONDO CAMBIO NEL PERUGIA: fuori Konate, dentro Nicolussi.
70' Siamo già dall'altra parte con Mazzocchi che viene cercato sulla fascia destra. Il suo tentativo di cross viene deviato in corner da Barba.
69' CODA!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Bella coordinazione dell'attaccante giallorosso sugli sviluppi del corner ma il suo tiro al volo termina sul fondo.
68' Rimessa laterale di Letizia per Coda che arpiona il pallone in area. Falasco non gli lascia lo spazio del tiro e devia il pallone in calcio d'angolo.
67' Lancio profondo alla ricerca subito di Melchiorri. Il pallone schizza sul terreno bagnato del "Curi" e Montipò può arpionarlo proprio al limite dell'area.
66'
PRIMO CAMBIO NEL PERUGIA: fuori Iemmello, dentro Melchiorri.
65' OCCASIONE PER IL PERUGIA!! Cross teso da parte di Di Chiara ma né Iemmello né Falzerano riescono ad impattare con il pallone che termina sul fondo.
64' Errore di Sgarbi che favorisce la ripartenza da parte di Insigne. Il numero 19 giallorosso calcia dalla distanza ma troppo debolmente. Blocca Vicario.
63' Di Chiara prova a far filtrare il pallone verso Iemmello che cade a terra al contatto con Volta. Ghersini fa proseguire l'azione, riparte il Benevento.
62' Viola atterra fallosamente Konate. Ghersini interrompe il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Perugia all'altezza della trequarti campo.
61'
PRIMO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Kragl, dentro Insigne.
60' Adesso è il Perugia che avanza con un cross tagliato di Mazzocchi verso il centro dell'area. Montipò legge bene la traiettoria del pallone e respinge di pugno.
59' Spinge il Benevento. Improta cambia gioco verso Kragl. Il pallone viene raccolto però da Falasco che di petto serve all'indietro la presa sicura di Vicario.
58' Kragl prova il cross dal lato destro del campo. Il pallone è verso Coda che però viene anticipato dall'ottimo intervento difensivo da parte di Rajkovic.
57' Ritmi di nuovo molto alti in campo con Di Chiara che guadagna il fondo dalla sinistra e crossa verso il centro. Montipò è bravo a bloccare in presa alta.
56' Kragl prova ad esplodere il suo mancino dal limite dell'area. L'esterno alto del Benevento colpisce male e il pallone termina alto sopra la traversa.
55' Sgarbi prova il lancio dalle retrovie ma il difensore del Perugia colpisce male il pallone che termina direttamente in fallo laterale. Può ripartire il Benevento.
54' Adesso risponde il Perugia. Mazzocchi scende sulla corsia di destra ma Barba non si fa sorprendere e riesce a deviare il pallone in fallo laterale.
53' Hetemaj scambia con Letizia sulla destra e poi prova un filtrante proprio per l'esterno con cui però non si intende. Può recuperare il Perugia.
52' Di Chiara riceve sulla sinistra ed effettua un cross verso il centro dell'area. Mazzocchi riceve sul lato opposto ma viene chiuso da Improta.
51' Sei minuti sul cronometro al "Curi" con il Perugia che prova ad attaccare con Falcinelli. Caldirola lo trattiene e ci sarà un calcio di punizione per gli uomini di Cosmi.
50' CHE RISCHIO PER VOLTA!! Passaggio di Falcinelli per Di Chiara che effettua un cross basso svirgolato dal difensore del Benevento. Pallone alto di poco.
49' Adesso il Perugia prova ad impostare la manovra ragionata ma deve stare attento alle ripartenze del Benevento che attende per poi colpire.
48' Grande stop a seguire di Mazzocchi che elude la marcatura di Barba. Il suggerimento è per Falcinelli che effettua un velo ma recupera la difesa ospite.
47' Lancio profondo dalle retrovie per Mazzocchi. L'esterno del Perugia duella con Barba, Ghersini arresta il gioco e comanda una punizione per il Benevento.
46' Subito Improta accelera sulla fascia sinistra ma prima Konate e poi Sgarbi riescono a frenare la sua corsa. Successivamente l'attaccante commette fallo, punizione per il Perugia.
Inizio 2° tempo
22:03 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Perugia-Benevento. Toccherà alla formazione guidata da Serse Cosmi muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:02 Si torna in campo al Curi per la ripresa. Perugia e Benevento riprenderanno dal punteggio di 1-0 per i giallorossi con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:46 Ghersini dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Benevento in vantaggio 1-0 al "Curi" di Perugia contro il team di Cosmi grazie al gol siglato da Caldirola.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Calcio di punizione affiato a Kragl. L'esterno del Benevento fa partire un cross basso dalla sinistra per Caldirola che anticipa Sgarbi e insacca nella porta di Vicario.
44'
GOL DI CALDIROLA!! IL BENEVENTO PASSA IN VANTAGGIO!!
43' Ottimo recupero di Schiattarella che entra in area dalla corsia di destra. Il suo passaggio a rimorchio è per Viola che ciabatta però la conclusione in porta.
42' Kragl prende la mira dal versante destro del campo. Il mancino dell'esterno del Benevento viene però respinto dal Konate che tiene molto bene la posizione.
41' Sugli sviluppi dell'azione da calcio d'angolo, Konate commette fallo ai danni di Caldirola. Ghersini assegna un calcio di punizione in favore del Benevento.
40' Ancora Perugia con Iemmello che prova una conclusione dalla distanza. Il pallone viene deviato dalla difesa del Benevento e finisce in calcio d'angolo.
39' CHANCE PER IL PERUGIA!! Bell'inserimento di Falzerano sul lato destro dell'area di rigore. Sul suo cross basso però si ostacolano Di Chiara e Iemmello e l'azione sfuma.
38' IMPROTA!! BENEVENTO PERICOLOSO!! Cross di Viola per lo stacco di testa dell'esterno d'attacco giallorosso. Il pallone però termina alto sopra la traversa.
37' Kragl si incarica della battuta del calcio da fermo dalla fascia sinistra. Il suo cross è basso ma viene intercettato da Greco che devia sul fondo. Corner per il Benevento.
36' Ancora un fischio di Ghersini questa volta per un intervento falloso ai danni di Improta. Ancora un calcio di punizione in favore della formazione campana.
35'
Greco atterra fallosamente Hetemaj all'altezza della trequarti campo. Ghersini assegna un calcio di punizione per il Benevento e ammonisce il centrocampista del Perugia.
34' Kragl viene cercato sulla corsia di destra. L'ex Foggia viene però anticipato dal buon intervento di Falasco che mette il pallone direttamente in fallo laterale.
33' Resta a terra Falcinelli. Il replay evidenzia però come Volta abbia si usato il corpo per arginare l'azione dell'avversario ma non sembrano esserci gli estremi per il rigore.
32' Contropiede del Perugia con Falcinelli che si dirige verso l'area di rigore. L'attaccante va a terra al contatto con Volta, Ghersini fa ampi gesti che non c'è scorrettezza.
31' Giro palla ragionato della formazione di Filippo Inzaghi che prova a trovare varchi in attacco. Barba serve poi Viola che però fallisce il passaggio verso Letizia.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco di un piacevole Perugia-Benevento. Risultato sempre in equilibrio e fermo sullo 0-0 ma il ritmo è molto alto e le occasioni non sono mancate.
29' Sgarbi si sgancia sulla fascia destra e mette un pallone a rimorchio verso Iemmello che non aggancia bene e successivamente commette una scorrettezza ai danni di Viola. Punizione per il Benevento.
28' Coda riceve un lancio di Volta sul lato destro del campo. L'attaccante fa a sportellate con Falasco, Ghersini assona un calcio di punizione per il Benevento.
27' Ancora Perugia pericoloso con Di Chiara che guadagna il fondo dalla sinistra. Il suo cross al centro viene letto molto bene da Barba che può allontanare di testa.
26' Perugia in avanti con Falzerano che riceve sulla destra. Il centrocampista effettua un cross basso verso Falcinelli, anticipato molto bene dall'intervento di Viola.
25' CODA!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Conclusione dalla distanza dell'attaccante giallorosso, Vicario di pugno non è stilisticamente perfetto ma è efficace. Palla in corner.
24' Di Chiara riceve all'altezza della linea mediana del campo. L'esterno del Perugia prova subito la profondità per le punte ma il passaggio termina sul fondo.
23' Falzerano si allarga sulla fascia destra. Il centrocampista del Perugia effettua un buon traversone ma Montipò chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
22' Falcinelli viene atterrato da Caldirola dal versante destro del campo. Arriva il fischio di Ghersini che interrompe l'azione e assegna una punizione per il Perugia.
21' IEMMELLO!! OCCASIONE PER IL PERUGIA!! Buono spunto dell'attaccante che fa partire un destro a giro dal limite dell'area. Pallone che si spegne non di molto sul fondo.
20' Schiattarella serve in orizzontale Hetemaj. Il centrocampista del Benevento prova l'imbucata per Coda ma il suggerimento è impreciso, Vicario recupera.
19' Qualche problema fisico per Hetemaj. Il centrocampista del Benevento zoppica ma dovrebbe riuscire a proseguire nel match. Probabilmente un colpo subito in un'azione precedente per lui.
18' Iemmello riceve sulla trequarti, accelera e allarga sulla fascia sinistra per Di Chiara ma il suggerimento è troppo lungo e il pallone si perde direttamente sul fondo.
17' Due minuti oltre il quarto d'ora al "Curi" di Perugia. Risultato fermo sullo 0-0 fra gli umbri padroni di casa e il Benevento ma partita molto intensa dal punto di vista del ritmo.
16' Prova ad impostare una manovra ragionata il Benevento con gli uomini di Serse Cosmi che difendono in maniera compatta al di sotto della linea del pallone.
15' Konate interviene in maniera scorretta ai danni di Improta. Ghersini ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Benevento dal cerchio centrale del campo.
14' IEMMELLO!! OCCASIONE PER IL PERUGIA!! Cross col contagiri di Mazzocchi per il centravanti biancorosso che anticipa Volta e in torsione mette di poco alto.
13' Discesa di Barba sulla sinistra e traversone verso il centro dell'area dove si era posizionato Kragl. Falasco che legge la traiettoria del pallone e anticipa l'avversario.
12' Grande percussione di Viola che supera tre avversari sul lato sinistro del campo. Il capitano del Benevento poi finisce a terra dal limite dell'area, tutto regolare per Ghersini.
11' BENEVENTO PERICOLOSO!! Cross basso di Viola verso Improta che prova la conclusione al volo. Rajkovic chiude molto bene e devia la sfera in calcio d'angolo.
10' Errore in fase di impostazione del Benevento con Volta che prova a far girare il pallone verso Barba. Il difensore giallorosso non aggancia, rimessa laterale per il Perugia.
9' Ancora Improta che riceve da Viola. L'esterno d'attacco della formazione di Inzaghi prova la conclusione sul primo palo ma non inquadra lo specchio della porta.
8' Improta lavora un buon pallone dal lato sinistro del campo. L'attaccante del Benevento si accentra e calcia verso Vicario ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
7' Approccio alla partita molto aggressivo da parte del Perugia. La squadra di Serse Cosmi ha il baricentro molto alto andando a prendere i portatori di palla del Benevento.
6' Letizia scarica all'indietro dove c'è Greco. Il centrocampista del Perugia prova il suggerimento verso il centro dell'area ma Letizia si oppone e mette il pallone in fallo laterale.
5' Subito scintille in campo fra Kragl e Falasco. Ghersini con personalità chiama i due giocatori e li redarguisce minacciando sanzioni qualora la situazione proseguisse.
4' Risponde subito il Perugia con Di Chiara che scende sulla fascia sinistra e crossa verso il centro dell'area. Montipò non si fida della presa e allontana di pugno.
3' CODA!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Cross sul secondo palo dove c'è l'attaccante giallorosso. Il pallone rimbalza sul terreno reso scivoloso dalla pioggia e viene colpito male dal giocatore.
2' Intervento scorretto di Mazzocchi ai danni di Schiattarella. Ghersini ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Benevento dal lato sinistro del campo.
1' Lancio lungo di Falasco alla ricerca di Falcinelli. Volta prende bene la posizione sull'attaccante del Perugia ed interviene di testa allontanando il pallone.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Perugia-Benevento. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Filippo Inzaghi muovere il primo pallone del match.
20:57 Squadre in campo al "Curi". Perugia nella tradizionale maglia rossa, calzoncini bianchi e calzettoni rossi. Benevento in maglia azzurra, calzoncini neri e calzettoni azzurri.
20:11 Risponde il Benevento con il 4-3-3 di Pippo Inzaghi. In attacco non ci sarà Moncini ma Coda che sarà assistito ai lati da Improta e Kragl. Confermato il trio di centrocampo Hetemaj, Viola e Schiattarella.
20:10 Come trapelato alla vigilia Cosmi cambia molti elementi. In attacco ci sarà Iemmello che sarà affiancato da Falcinelli. Dal primo minuto spazio invece a Greco, Falzerano e Konate.
20:05 I giallorossi campani sono il miglior attacco del torneo - 48 gol segnati - e la migliore difesa - 14 reti subite - mentre il Perugia non gonfia la rete avversaria da 425 minuti.
20:04 La sfida di andata al "Vigorito", disputatasi lo scorso 19 ottobre, ha visto il successo del Benevento sul Perugia di Oddo per 1-0 grazie al gol di Armenteros, ora passato al Crotone.
20:03 Il Benevento invece viaggia col vento in poppa e conta ormai le giornate che lo separano dall'aritmetica promozione in A. La squadra di Inzaghi sono in serie positiva da ottobre con 14 vittorie e tre pareggi.
20:02 L'avvento in panchina, romantico per certi versi, del tecnico che ha portato in Europa il Perugia non ha dato la scossa voluta. I Grifoni, dopo due successi in tre gare, hanno ottenuto quattro sconfitte consecutive.
20:01 Serse Cosmi si gioca molto questa sera. La panchina del tecnico del Perugia sarebbe in bilico dopo gli ultimi risultati negativi ma l'avversario è senza dubbio il peggiore da affrontare.
20:00 C'è chi sta disputando un campionato a sé e chi invece al suo campionato un senso vuole darlo. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Perugia-Benevento, incontro valido per la 27a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras