Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Perugia
3-1
Benevento
1' Nicastro
37' Di Carmine
66' Acampora
  Ceravolo 25'
Cronaca Formazioni
22:27 Siamo giunti al termina della diretta testuale di Perugia-Benevento. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:26 Non c'è più tempo. Il Perugia batte 3-1 il Benevento con le reti di Nicastro, Di Carmine e Acampora. Per i giallorossi il momentaneo 1-1 firmato da Ceravolo.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimi assalti di un Benevento generoso. La formazione padrona di casa, in dieci uomini per l'espulsione di Belmonte si difende con tutti gli effettivi.
90'+4 Un minuto alla conclusione di questa sfida. Il Perugia si sta avvicinando ad un successo molto importante per quanto riguarda la zona playoff. Fa festa la curva biancorossa.
90'+3 DI CARMINE!! Bell'azione in area di rigore di Gnahorè che allarga sul lato destro dell'area di rigore dove c'è il numero 10. La sua conclusione in diagonale attraversa tutto lo specchio della porta ed esce sul fondo.
90'+2 ACAMPORA!! Ancora una conclusione di sinistro del centrocampista della formazione umbra. Il pallone si perde sul fondo non lontano dalla porta di Gori.
90'+1 CERAVOLO!! Conclusione dall'interno dell'area di rigore dell'attaccante del Benevento. Il pallone viene deviato da un avversario e ci sarà un calcio d'angolo.
90' Ci saranno cinque minuti di recupero.
89' Acampora aggancia il pallone in area di rigore su assist di Di Carmine ma scivola sul più bello favorendo il recupero della formazione campana che riparte.
88' Subito Pajac in azione sulla corsia di sinistra. Il suo traversone però è troppo su Brignoli che non ha problemi a bloccare il pallone in presa alta.
87' Di Carmine usa male il corpo su Lucioni. Il direttore direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Benevento sulla trequarti difensiva.
86'
TERZO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Gyamfi, dentro Pajac.
85' Mancano cinque minuti più recupero alla conclusione della sfida del "Curi". Emozioni a non finire nella sfida fra Perugia e Benevento con gli umbri avanti 3-1.
84' ERAMO!! Colpo di testa dell'ex centrocampista della Sampdoria su traversone dalla destra di Gyamfi. Brignoli controlla la traiettoria del pallone che esce sul fondo.
83' CICIRETTI!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Colpo al volo del numero 10 giallorosso in area di rigore. Il pallone lambisce il palo alla destra di Brignoli e si perde sul fondo.
82' CICIRETTI!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Calcio di punizione affidato al suo numero 10 che si perde di poco a lato. C'è una deviazione, sarà calcio d'angolo.
81'
TERZO CAMBIO NEL PERUGIA: fuori Nicastro, dentro Monaco.
80'
ROSSO PER BELMONTE!! PERUGIA IN DIECI!! Il difensore della formazione di casa era già ammonito e termina anzi tempo la sua gara. Padroni di casa in inferiorità numerica.
80'
DOPPIO GIALLO PER BELMONTE!! Contropiede del Benevento con Ceravolo che viene atterrato dal difensore biancorosso. Calcio di punizione per gli ospiti e doppia ammonizione per lui.
79'
SECONDO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Viola, dentro Eramo.
78'
PRIMO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Pezzi, dentro Venuti.
77' Nicastro allarga il gioco sulla sinistra dove c'è Di Chiara. Il traversone del difensore del Perugia è impreciso e il pallone si perde sul lato opposto.
76' Possesso palla in favore della squadra padrona di casa. Il Benevento attende all'interno della propria trequarti di gioco cercando di chiudere gli spazi.
75' Siamo giunti alla mezzora di questa ripresa al "Curi" di Perugia. Il team di Bucchi è in vantaggio 3-1 sul Benevento con le reti di Nicastro, Di Carmine e Acampora. Nel mezzo la rete del momentaneo pari di Ceravolo.
74' Verticalizzazione del Benevento ad innescare la rapidità di Ceravolo. Brignoli, quasi come un difensore aggiunto, esce e di piede spazza il più lontano possibile.
73' TERRANI!! OCCASIONE PER IL PERUGIA!! Conclusione potente del neo entrato, Gori si distende e respinge. Sulla ribattuta Di Chiara mette in rete ma il terzino del Perugia era in fuorigioco.
71' Errore in fase di disimpegno di Gori che serve Di Carmine. L'attaccante del Perugia prova un uno contro due con Camporese e Lucioni, la sua conclusione però viene ribattuta dalla difesa del Benevento.
70' Venti minuti alla conclusione della sfida del "Curi". Perugia in vantaggio per 3-1 sul Benevento. Ha segnato pochi istanti fa per la squadra di casa Acampora.
68' Problemi per Brighi in seguito ad uno scontro di gioco con Chibsah. Entrano in campo i sanitari del Perugia per permettere le cure all'ex centrocampista della Roma.
67' Azione nata dalla panchina con Gnahorè che dialoga con Terrani. Il numero 5 del Perugia serve all'indietro Acampora che con un mancino di prima intenzione batte Gori.
66'
GOL DI ACAMPORA!! TERZO GOL DEL PERUGIA!!
65'
SECONDO CAMBIO NEL PERUGIA: fuori Guberti, dentro Terrani.
64'
Grandissima azione in velocità di Falco sul lato destro del campo. Belmonte si immola e abbatte l'avversario guadagnandosi un cartellino giallo. Punizione per il Benevento.
63' Ciciretti prova a lavorare un pallone sul versante destro dell'area di rigore. Il suo cross viene deviato da un avversario con la sfera che si impenna e viene bloccata da Brignoli.
62' Colpo di tacco di Di Carmine che prova a servire al centro l'inserimento di Nicastro. Chibsah è in anticipo e serve all'indietro il proprio portiere Gori.
61' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Guberto trova Di Carmine sul secondo palo ma il suo colpo di testa è impreciso e il pallone si perde alto sopra la traversa.
60'
Intervento falloso di Gyamfi ai danni di Guberti. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Perugia e ammonisce il difensore del Benevento.
59' Ancora Di Carmine prova a seminare il panico sulla corsia di sinistra. L'ex Entella si accentra e prova la conclusione. Il suo tiro, deviato, viene bloccato da Gori.
58' Ancora Perugia in avanti con Del Prete che va al traversone dal lato destro del campo. Gyamfi compie un'ottima diagonale e con un colpo di testa allontana.
57'
PRIMO CAMBIO NEL PERUGIA: fuori Ricci, dentro Gnahorè.
56' DI CARMINE!! PERUGIA AD UN PASSO DAL TERZO GOL!! Di Chiara viene servito sulla sinistra da Guberti. Il suo traversone è per il numero 10 biancorosso che calcia al volo. Pezzi viene colpito sulla nuca e occasione sventata.
55' Ancora Ciciretti prova il traversone dal lato destro del campo. Il suo suggerimento è impreciso con il pallone che scorre direttamente sul fondo senza impensierire Brignoli.
54' Ceravolo prova ad inserirsi in area di rigore. Belmonte lo costringe ad allargarsi e a servire Ciciretti sulla destra. Il traversone del numero 10 giallorosso viene respinto dalla difesa di casa.
53' Restano a terra Ricci e Viola in seguito ad uno scontro di gioco. Il centrocampista del Perugia si rialza così come l'ex Novara. Ci sarà una punizione per la squadra di Bucchi.
52' Rischio per il Perugia. Volta si scontra con Del Prete e per poco Ceravolo non ne approfittava. Riesce a recuperare la retroguardia della formazione di casa.
51' Acampora approfitta di un passaggio errato di Cissè per partire per vie centrali. Il centrocampista ex Spezia allarga sulla sinistra, recupera però la retroguardia del Benevento.
50' Falco sposta con il corpo Belmonte che cade a terra. Chiffi arresta il gioco e assegna un calcio di punizione per il Perugia dalla linea mediana del campo.
49' Guberti si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo traversone è troppo basso. Viola recupera all'interno dell'area e respinge l'offensiva.
48'
Lucioni si fa sorprendere da Di Carmine. Il difensore del Benevento atterra il proprio avversario guadagnandosi un cartellino giallo. Punizione per il Perugia.
47' Ceravolo prova il tocco di testa all'indirizzo di un compagno. Alle sue spalle c'è Del Prete che serve all'indietro verso Brignoli. Il portiere del Perugia va al rinvio.
46' Subito una verticalizzazione verso Falco che aggancia il pallone. L'attaccante del Benevento viene fermato dall'assistente di Chiffi per una posizione irregolare.
Inizio 2° tempo
21:34 Tutto pronto al "Curi" per l'inizio della seconda frazione di gara di Perugia-Benevento. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Marco Baroni muovere il primo pallone della ripresa.
21:33 Perugia e Benevento stanno entrando in campo per il secondo tempo. La sfida riprenderà dal punteggio di 2-1 per i padroni di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti di gioco.
21:19 Si conclude qui un primo tempo spettacolare fra Perugia e Benevento. Padroni di casa avanti 2-1 con le reti di Nicastro e Di Carmine mentre per i giallorossi aveva pareggiato Ceravolo.
Fine 1° tempo
45' Falco prova la conclusione in diagonale dall'interno dell'area di rigore. Brignoli non ha problemi e si distende sulla sua sinistra bloccando il pallone.
44' Palla geniale di Ciciretti che pesca lo scatto di Ceravolo. L'attaccante va al traversone verso il centro. Del Prete la allunga di testa verso l'esterno.
43' Adesso è il Benevento che fa girare il pallone alla ricerca della rete che vorrebbe dire andare al riposo sul 2-2. Il Perugia che cerca di chiudere ogni spazio in difesa.
42' DI CHIARA!! Il terzino del Perugia si accentra e all'altezza del limite dell'area calcia di esterno sinistro mettendo il pallone di poco sul fondo.
41' Benevento in avanti con Pezzi che va al traversone verso il centro dell'area. Del Prete è bravissimo in area di rigore a respingere il pallone di testa.
40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione di un primo tempo bellissimo fra Perugia e Benevento. Umbri avanti 2-1 grazie alle reti di Nicastro e Di Carmine.
39' Verticalizzazione di Di Carmine che prova a battere in velocità Camporese. Il difensore del Benevento interviene in scivolata e tocca il pallone in fallo laterale.
38' Batti e ribatti al limite dell'area risolto da Nicastro che, con un delicato tocco sotto, trova Di Carmine in area tenuto in gioco da Pezzi. Il numero 10 del Perugia tocca il pallone di destro in spaccata e mette alle spalle di Gori.
37'
GOL BELLISSIMO DI DI CARMINE!! PERUGIA ANCORA IN VANTAGGIO!!
36' Intervento falloso di Chibsah ai danni di Nicastro all'altezza dei 30 metri. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della squadra umbra.
35' Dal replay si evince come il tocco di Viola sia di coscia. Dovrebbe essere corretta l'interpretazione del direttore di gara che ha fatto proseguire l'azione.
34' Proteste del pubblico e dei giocatori di casa per un tocco di mano di Viola in area di rigore su conclusione di Brighi. Il direttore di gara fa proseguire.
33' Ancora Perugia propositivo sempre con Di Chiara che prova un traversone verso il centro dell'area. C'è ancora Lucioni con un ottimo colpo di testa respinge.
32' Di Carmine allarga il gioco sulla sinistra dove c'è Di Chiara. Il terzino del Perugia va al cross verso il centro. Lucioni è ben posizionato e con un colpo di testa allontana.
31' Lancio in profondità verso Ceravolo. Volta è in anticipo e con un colpo di testa per poco non prendeva contro tempo Brignoli, bravo comunque a bloccare a terra.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Renato Curi". Perugia e Benevento sono ferme sull'1-1. Alla rete iniziale di Nicastro ha risposto con un bel gol Ceravolo.
29' Di Carmine duella con Lucioni sul lato destro del campo. Il centravanti del Perugia allarga su Del Prete che cerca subito il passaggio di ritorno senza trovare il compagno.
28' BRIGHI!! Azione personale del centrocampista del Perugia che agisce per vie centrali e calcia in porta. Gori si distende sulla sua sinistra e blocca la sfera.
27' Il Benevento ha preso coraccio. Ciciretti prova il passaggio filtrante per Cissè che però non riesce ad agganciare il pallone. Si ripartirà da una rimessa dal fondo.
26' Percussione di Gyamfi che entra per vie centrali e appoggia per Viola. Il passaggio del centrocampista è troppo lungo per lui ma non per Ceravolo, bravo a sterzare su Belmonte e a battere Brignoli con un delizioso tiro a giro.
25'
GOL SPETTACOLARE DI CERAVOLO!! IL PAREGGIO DEL BENEVENTO!!
23' Lancio lungo dalle retrovie per Di Carmine che cade a terra al contatto con Camporese. Per il direttore di gara non ci sono gli estremi per un calcio di punizione.
22' CICIRETTI!! Errore di Di Chiara che di testa serve direttamente il numero 10 del Benevento in area. La sua conclusione a giro si perde direttamente sul fondo.
21' Camporese prova la verticalizzazione verso Falco. Il suggerimento del difensore del Benevento è impreciso e il pallone arriva direttamente a Brignoli che controlla con i piedi.
20' BENEVENTO AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Buco difensivo del Perugia, ne approfitta Pezzi per servire in area Ciciretti. Il numero 10 del Benevento aggira Brignoli, salva tutto Brighi.
19' Buona trama offensiva del Benevento con Ciciretti e Falco sulla zona destra del campo. La retroguardia del Perugia però si chiude molto bene allontanando la minaccia.
18' Falco scende sulla fascia destra, guadagna il fondo e crossa verso il centro. Brignoli fa attenzione e riesce a bloccare il pallone senza problemi in presa bassa.
17' Capovolgimento di fronte con Ricci che prova la conclusione dalla distanza. Il pallone sorvola la traversa della porta difesa da Gori e termina sul fondo.
16' Cissè prova a sorprendere la retroguardia del Perugia. Acampora sbuca alle sue spalle e riesce a recuperare il pallone tramutando l'azione da difensiva in offensiva.
15' Ancora Benevento in avanti con Ciciretti. Il numero 10 giallorosso prova un traversone verso il centro ma colpisce il pallone debolmente. Facile la presa di Brignoli.
14' Buona accelerazione di Cissè che serve Ceravolo. L'attaccante del Benevento allarga sulla sinistra dove è salito Pezzi. Del Prete riesce a chiudere in fallo laterale.
13' Lancio preciso di Brighi per Del Prete che scende sulla fascia. Il difensore del Perugia prova a far proseguire il pallone verso Di Carmine. Pezzi respinge con un buon stacco di testa.
12' Grandissima giocata sulla sinistra di Guberti che sterza su Gyamfi e poi serve Di Chiara. Il traversone del difensore del Perugia viene allontanato da Lucioni.
11' Solo Perugia in questi primi minuti. Di Carmine allunga su Lucioni e va al cross per Guberti. L'ex Bari e Samp aggancia il pallone e calcia in porta. Pallone che si perde in curva.
10' Capovolgimento di fronte con Di Chiara che va al traversone dal lato sinistro del campo. Il suo invito è troppo lungo con il pallone che si perde sul lato opposto.
9' Errore in fase di impostazione di Ricci che serve involontariamente Ciciretti. Il numero 10 del Benevento serve Falco che viene rimontato ancora dal centrocampista del Perugia, bravo a rimediare.
8' ACAMPORA!! Partenza rabbiosa del Perugia in questi primi otto minuti. L'ex Spezia va alla conclusione dalla distanza con Gori che si distende e blocca il pallone.
7' NICASTRO!! Colpo di testa dell'esterno d'attacco del Perugia su cross dalla sinistra di Guberti. Il pallone sorvola la traversa della porta difesa da Gori.
6' OCCASIONE PER IL PERUGIA!! Guberti punta e salta Gyamfi sulla destra e prova una conclusione salvata all'ultimo istante da Luciano, bravo ad immolarsi davanti a Gori.
5' Ciciretti punta Di Chiara sul lato destro del campo a fa proseguire il pallone per Gyamfi. L'esterno del Benevento va al traversone con Brignoli che blocca in presa alta.
4' Guberti prova ad andare al traversone dal lato sinistro del campo. Gyamfi chiude bene recuperando il pallone e servendo Chibsah per la ripartenza giallorossa.
3' Al Perugia ci sono voluti solo 32 secondi per portarsi in vantaggio. Fanno festa i tifosi della formazione di casa avanti 1-0 sul Benevento grazie a Nicastro.
2' Neanche un minuto sul cronometro e il Perugia si porta già in vantaggio con una discesa di Del Prete sulla destra. Il capitano biancorosso va al cross per Nicastro che prende il tempo a Camporese e batte di testa Gori.
1'
GOL DI NICASTRO!! PERUGIA GIA' IN VANTAGGIO!!
Inizio 1° tempo
20:31 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Perugia-Benevento. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Cristian Bucchi muovere il primo pallone di questa sfida.
20:29 Squadre in campo al "Renato Curi". Perugia con la maglia bianca con inserti rossi, calzoncini e calzettoni bianchi. Benevento in maglia nera con bordi giallorossi, calzoncini e calzettoni neri.
19:48 Cristian Bucchi ritrova Del Prete in difesa mentre Belmonte ha vinto il ballottaggio con Monaco. In attacco ci sarà Di Carmine con Guberti e Nicastro sugli esterni.
19:37 Sono state ufficializzate le formazioni: il Benevento scende in campo con il 4-2-3-1. In attacco Ceravolo sarà supportato da Ciciretti, Falco e Cissè. In difesa Gyamfi è stato schierato al posto di Venuti.
19:35 "Dobbiamo fare qualcosina in più nel concretizzare e anche sulle palle inattive - ha dichiarato il tecnico del Benevento Marco Baroni -. Bisogna credere in quello che facciamo. Sono convinto che i miei attaccanti sono forti e che la squadra abbia risorse per fare punti importanti".
19:34 Il tecnico del Perugia Cristian Bucchi ha così presentato la sfida di questa sera: "E’ fondamentale avere la continuità e la voglia di vincere: deve regnare questa voglia, provandoci fino alla fine. Ci sono momenti dove si intravede che la partita si mette su un binario e bisogna rischiare, altre volte dove non siamo nella giornata migliore e occorre capire che dobbiamo limitare i danni".
19:33 Il Perugia ha perso solo una gara nel 2017, a Ferrara contro la SPAL, conquistando 14 punti. Davanti al proprio pubblico gli umbri hanno perso soltanto due partite.
19:32 Il Benevento arriva da un momento negativo. Nelle ultime quattro partite i giallorossi hanno raccolto solo due punti e lontano dal "Vigorito" hanno vinto solo tre volte.
19:31 La sfida di andata si è giocata lo scorso 22 ottobre e al "Vigorito" di Benevento i giallorossi di Baroni e il Perugia hanno chiuso i novanta minuti a reti inviolate.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Perugia-Benevento, anticipo del venerdì della 31a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras