Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Perugia
3-2
Benevento
53' Lisi
58' Di Carmine
90' +5 Kouan
  Farias 30'
Ciano 90' +2
Cronaca Formazioni
22:39 Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci per i consueti approfondimenti.
22:38 E' finita a Palermo! Rosanero fuori dai playoff, Perugia in serie C. Beffa incredibile per la formazione di Castori ma anche per quella di Corini che ha sprecato un doppio vantaggio.
22:35 A Perugia è finita, restate collegati perchè vi aggiorneremo sul finale di Palermo-Brescia!
Fine 2° tempo
90'+6 A Palermo non si sta giocando da 3 minuti, si arriverà al minuto 99. Il Palermo deve vincere per forza.
90'+5 Beffato Manfredini fuori posizione, Kouane non esulta ma va sotto la curva a chiedere scusa.
90'+5
KOUAN! PERUGIA IN VANTAGGIO! E ora il Palermo è costretto a vincere perchè la Reggina è passata in vantaggio!
90'+3 Ultimo assalto del Perugia, esce provvidenzialmente Manfredini e blocca.
90'+2 Incredibile errore di Abibi e pallone in fondo al sacco, epilogo clamoroso al Curi!
90'+2
CIANO! HA PAREGGIATO IL BENNEVENTO AL 92'!
90'+1 Concessi 7 minuti di recupero.
89' Lo 0-0 tra Reggina e Ascoli sta portando il Palermo ai playoff, decisiva la penalizzazione inflitta agli amaranto.
86'
Altro cambio per il Benevento: esce Foulon, entra Leverbe.
85'
Intanto è stato espulso Glik per proteste. Sta succedendo di tutto.
84' Sta rischiando molto la tifoseria locale, in caso di miracoloso piazzamento playout si rischierebbe la chiusura dello stadio.
84'
Esce Santoro, entra Vulic.
83' L'arbitro chiede allo speaker di fare un annuncio affinché i tifosi non facciano esplodere altri petardi. Gioco sospeso per lancio di fumogeni, clima incandescente in questo momento.
79' La sensazione è che il Perugia sia uscito dalla partita e che la mente sia rivolta al Barbera.
78' Ci prova Foulon dalla distanza, palla alta.
75'
Altro cambio per il Benevento: entra Tello, esce El Kaouakibi.
71'
Ammonito Capezzi per aver ritardato la ripresa del gioco.
70' Ultimi 20 minuti, il Palermo ad ora sarebbe nei playoff anche pareggiando!
66' A Palermo c'è stata un'altra chance per il Brescia, in caso di gol delle Rondinelle il discorso salvezza potrebbe chiudersi definitivamente per il Perugia.
63'
In campo anche Capezzi per Di Serio.
63'
Cambia anche il Perugia: fuori Luperini, entra Kouan.
62'
Esce Schiattarella, entra Kubica.
62' Benevento ad un passo dal pareggio! Super giocata di Farias e palla fuori di un soffio. Castori chiede alla squadra di non perdere la concentrazione.
60' Koutsoupias ci prova dalla distanza, para in due tempi Abibi. La sensazione è che il Perugia abbia pagato a caro prezzo le notizie che arrivano da Palermo, proprio mentre c'era stata l'esplosione collettiva con annessa corsa sotto la curva di Santopadre.
59' Non basta, però! Ora tutto dipenderà da Palermo-Brescia. E' Bocchini a dare la notizia a Santopadre e Castori, lacrime al Curi e altalena di emozioni. Serata incredibile!
58'
DI CARMINE! PERUGIA IN VANTAGGIO!
58' Intanto quarto intervento decisivo di Manfredini, stavolta su Di Serio.
57' INCREDIBILE, HA PAREGGIATO IL BRESCIA! Il Perugia sarebbe retrocesso anche in caso di vittoria.
56' Attenzione! Il Brescia accorcia le distanze a Palermo. Vivremo 40 minuti davvero in apnea, può succedere davvero di tutto!
55' Il Benevento però non vuole affatto recitare il ruolo della vittima sacrificale e sfiora il raddoppio: missile di Farias, palla fuori di poco.
54' Manfredini ha intuito ma non ci è arrivato per pochissimo. Ora si gioca in una bolgia!
53'
LISI! 1-1!
53' Tutto confermato, rigore!
52' Il Perugia chiede un calcio di rigore per fallo di mano di Veseli, l'arbitro indica il dischetto ma si aspetta la conferma del VAR.
50' Bravo ancora una volta Manfredini che esce perfettamente su Di Carmine.
50' Assalto del Perugia che, con Lisi, conquista il secondo corner in meno di un minuto.
48' Che partita sta facendo Manfredini! Terza prodezza di giornata, stavolta su Di Carmine.
48'
Subito giallo per Olivieri.
47'
Primo cambio per il Perugia: dentro Olivieri, esce Paz. Si passa al 4-3-3.
46' Si ricomincia!
Inizio 2° tempo
21:43 In panchina anche il presidente Santopadre, visibilmente teso e quasi con le lacrime agli occhi. La squadra chiede ai tifosi 45 minuti di sostegno incondizionato.
21:38 A breve le squadre entreranno in campo per la ripresa, il Perugia deve segnare assolutamente due gol e sperare che a Palermo non ci sia alcuno stravolgimento.
21:22 Finisce qui il primo tempo, clamoroso al Curi: Benevento in vantaggio grazie al gol di Farias. Al Perugia servono due gol per evitare la serie C.
Fine 1° tempo
45'+2 Koutsoupias ci prova dai 25 metri, deviazione in corner da parte di Santoro. Il Benevento chiude la prima frazione in attacco.
45' Concessi 2 minuti di recupero.
44' Grande parata di Manfredini su Di Serio, poi Glik si oppone al tiro di Iannoni.
43'
Giallo per Curado, prima ammonizione della partita. Intanto Spal avanti a Pisa, altro risultato clamoroso.
41' Intanto il Palermo raddoppia sul Brescia grazie al gol di Tutino, cui miglior stagione in carriera risale ai tempi della Salernitana...di Castori. Che, dunque, sta avendo un grande aiuto dal suo ex attaccante.
40' Improbabile tentativo di Paz da posizione impossibile, palla più vicina alla bandierina del corner che alla porta. Si arrabbiano anche i compagni di squadra.
38' C'è finalmente la reazione del Perugia. Break di Sgarbi a metà campo e apertura su Santoro, cui tiro termina di fuori di poco.
35' CHE OCCASIONE PER IL PERUGIA! Colpisce la traversa Luperini, sulla respinta è strepitoso Manfredini su Iannoni. Riflesso impressionante del portiere giallorosso, sul quale poi fa fallo Di Serio.
32' Benevento ad un passo dal raddoppio! Missile in diagonale di Karic e pallone fuori per una questione di centimetri. Il Perugia, proprio, non c'è.
31' Dormita clamorosa di tutta la difesa del Perugia, Abibi è prodigioso su El Kaouakibi ma non può nulla su Farias. Terza rete stagionale per l'ex Nocerina, il Benevento però sta giocando meglio. Castori incredulo, la retroguardia biancorossa era piazzata malissimo.
30'
FARIAS! BENEVENTO IN VANTAGGIO!
27' Ancora Benevento pericoloso: inserimento dalle retrovie di Foulon e tiro fuori di poco.
27' Intanto si segna tanto sugli altri campi: Palermo-Brescia 1-0, Parma-Venezia 1-0, Cosenza-Cagliari 0-1, Modena-SudTirol 2-0, Genoa-Bari 1-1, Ternana-Frosinone 0-1.
24' Bella ripartenza del Benevento e tiro di Karic deviato in corner da Angella.
23' E' comunque piuttosto anomalo che il Perugia, al netto delle buone notizie che arrivano da Palermo, stia faticando così tanto in fase offensiva. Zero tiri in porta in 25 minuti, il pubblico inizia a mugugnare.
20' Niente di fatto, Iannoni calcia come peggio non potrebbe.
19' Prima azione manovrata da parte dei padroni di casa, il cross di Lisi attraversa tutta l'area di rigore senza che Di Carmine riesca a intervenire. Ma c'è stata deviazione: corner!
18' Partita che non decolla, il copione è sempre lo stesso. Il Perugia arriva fino alla trequarti ma non ci sono molte idee, il Benevento regge bene e si è reso pericoloso in precedenza con Ciano. La sensazione è che la formazione di casa stia gestendo le risorse per preparare l'assalto nella ripresa attaccando sotto la propria curva.
15' Il primo tentativo del Perugia è di Angella, ma il suo colpo di testa risulta del tutto inoffensivo per Manfredini. Palla alta.
11' Pesa anche l'assenza di Casasola che, pur giocando da esterno difensivo, ha segnato ben 9 reti.
8' Perugia piuttosto contratto in quest'avvio di gara, la squadra di Castori non si è ancora affacciata dalle parti di Manfredini. Del resto la posta in palio è altissima.
5' Però ci vuole Abibi, schierato a sorpresa dal primo minuto, per respingere il tiro dalla distanza di Ciano. Benevento vicino al vantaggio.
5' Notizia importante per il Perugia! Il Palermo è già in vantaggio sul Brescia. E il destino è ora nelle mani dei ragazzi di Castori.
3' Il Benevento, rispetto ai calciatori a disposizione, ha schierato comunque la miglior formazione possibile. L'obiettivo è chiudere al terzultimo posto, considerando che ci sono alcune società in difficoltà potrebbe essere comunque importante per tenere viva la speranza di ripescaggio.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:34 Si inizia con qualche minuto di ritardo per garantire la contemporaneità.
20:30 Minuto di silenzio per ricordare le persone morte in Emilia Romagna. Evidente la commozione di tifosi, calciatori e allenatori.
20:28 Sciarpata in curva Nord, non c'è il pubblico delle grandi occasioni ma i presenti vogliono crederci fino alla fine.
20:22 Le squadre a breve entreranno in campo, arbitrerà il signor Dionisi.
20:10 Assenza pesante per il Perugia: out il bomber Casasola, difensore goleador fermato dal giudice sportivo.
20:09 Ultima in B per il Benevento, termina un'annata sorprendentemente disastrosa. Sette assenze, out anche capitan Letizia.
20:09 Partita senza appello per il Perugia, chiamato a vincere e a sperare nella contemporanea sconfitta del Brescia a Palermo. Solo in questo caso si eviterebbe la retrocessione diretta.
20:09 Gentili amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Perugia e Benevento.
Cronaca di Luca Esposito