Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Perugia
0-1
Benevento
  Forte 45' +5
Cronaca Formazioni
18:18 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
18:17 TRIPLICE FISCHIO FINALE! Il Benevento sbanca il Curi grazie al gol decisivo di Forte su rigore allo scadere del primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimi assalti del Perugia, che ora va dalla bandierina.
90'+2 OCCASIONE PERUGIA! Salvataggio miracoloso di Vogliacco che si immola sul tiro ravvicinato di De Luca.
90' Concessi cinque minuti di recupero.
86'
PERUGIA IN DIECI UOMINI, ESPULSO KOUAN! Il centrocampista biancorosso interviene duramente su Improta e rimedia il secondo cartellino giallo della sua partita.
85' ANCORA PERUGIA! Ferrarini impegna Paleari con un pericoloso tiro da fuori area: il portiere biancorosso si rifugia in angolo.
83'
Sostituzione Perugia: esce Santoro, entra Carretta.
80' OCCASIONE PERUGIA! Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, Sgarbi svetta di testa e spedisce il pallone di un nulla a lato.
79' Singolare la decisione di Caserta di togliere dal campo Brignola, entrato in campo da pochi minuti. Non è chiaro se il giocatore del Benevento avesse qualche problema fisico.
78'
Sostituzione Benevento: esce Brignola, entra Calò.
76' Prosegue l'assedio del Perugia: questa volta è Glik ad intercettare un traversone proveniente dalla destra e a rifugiarsi in calcio d'angolo.
74'
Appena entrato in campo, Kouan viene ammonito per una trattenuta irregolare ai danni di Acampora.
73'
Sostituzione Perugia: esce Segre, entra Kouan.
73'
Sostituzione Perugia: esce Lisi, entra Ferrarini.
72' D'Urso apre sulla destra per Falzerano, ma Barba intercetta di testa e chiude in calcio d'angolo. Perugia in costante proiezione offensiva da qualche minuto a questa parte.
69' Ci riprova il Perugia, ma il destro di Santoro dal limite dell'area si spegne sul fondo.
67' Falzerano dalla sinistra calibra male il traversone sul secondo palo per Segre, che era tutto solo in area. Potenziale occasione sprecata dal Perugia.
63' TRAVERSA DEL PERUGIA! Sugli sviluppi di un calcio piazzato, De Luca riceve in area ma la sua girata di testa si infrange sul legno.
62'
Sostituzione Benevento: esce Insigne, entra Brignola.
62'
Sostituzione Benevento: esce Foulon, entra Barba.
61'
Sostituzione Perugia: esce Matos, entra Olivieri.
61'
Sostituzione Perugia: esce Ghion, entra D'Urso.
60' Ottimo disimpegno difensivo di Vogliacco che libera l'area sul cross di Dell'Orco dalla sinistra.
57' Si rialza solo adesso Foulon dopo un duro contrasto con Matos: in campo lo staff medico del Perugia.
54' ANCORA BENEVENTO PERICOLOSO! Insigne conduce il contropiede giallorosso ma, una volta giunto al limite dell'area, disegna una parabola prevedibile che non crea problemi a Chichizola.
52'
Lo stesso Tello viene ammonito dall'arbitro per essere uscito dal campo troppo lentamente.
52'
Sostituzione Benevento: esce Tello, entra Lapadula.
51' OCCASIONE BENEVENTO! Chichizola tiene a galla il Perugia con uno splendido intervento in tuffo sul tiro ravvicinato di Forte.
49' Lisi si libera sulla sinistra e appoggia in mezzo per Santoro, il cui tiro di prima intenzione viene respinto da Vogliacco.
47' Nessuna sostituzione all'intervallo: in campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
17:12 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo con il Benevento avanti per 0-1 sul Perugia: decide, al momento, il rigore di Forte.
Fine 1° tempo
45'+5 L'attaccante del Benevento spiazza dagli undici metri Chichizola e sblocca l'incontro allo scadere del primo tempo.
45'+5
BENEVENTO IN VANTAGGIO! GOL DI FORTE SU RIGORE!
45'+3 CALCIO DI RIGORE PER IL BENEVENTO! Punito il fallo di mano in area di Angella. Proteste veementi dei giocatori del Perugia.
45'+2 L'arbitro si indirizza al VAR per verificare l'episodio.
45'+1 Momenti di tensione al Curi: il Benevento recrimina per un possibile tocco di mano di Angella in area di rigore. Potrebbe intervenire il VAR.
43' Ottima lettura difensiva di Sgarbi, che intercetta il dialogo nello stretto tra Forte e Insigne sventando un potenziale pericolo.
41' Fatica terribilmente il Benevento a costruire delle azioni di gioco pulite: sicuramente Caserta dovrà apportare delle modifiche all'intervallo.
38' OCCASIONE PERUGIA! Santoro si libera sulla sinistra, rientra sul piede forte e scarica un violento tiro che, leggermente deviato, termina di poco a lato.
35' Il Perugia continua a stazionare nella metà campo avversaria; il Benevento contiene e prova ad abbassare i ritmi una volta entrato in possesso palla.
32' Cross interessante di Falzerano dalla destra: De Luca, ostacolato dalla marcatura di Glik, per un nulla non riesce ad impattare il pallone.
30' Non decolla la partita del Curi: si fa preferire il Perugia per la proposta di gioco, ma il Benevento sta reggendo bene dietro.
27' Iniziativa interessante del Benevento: viene premiato l'inserimento centrale di Ionita, che poi serve in mezzo Insigne, il quale però controlla male il pallone e favorisce l'uscita di Chichizola.
25' Proteste da parte dei giocatori del Perugia, che recriminano per la mancata assegnazione di un calcio d'angolo dopo un cross di Lisi apparentemente deviato.
24' Risponde il Benevento con un sinistro di Forte dal limite dell'area: tiro centrale, Chichizola blocca senza problemi.
22' OCCASIONE PERUGIA! Segre recupera un pallone sulla trequarti e scarica per De Luca, il cui sinistro non inquadra lo specchio. Buona l'azione di disturbo di Glik.
21' Si ripropone in attacco il Perugia, ma la girata di Santoro viene murata dal solito Glik.
19' La gara ha perso di vivacità negli ultimi minuti: entrambe le squadre si stanno studiando, senza per ora affondare il colpo.
16' Foulon riceve sulla sinistra, ma il suo cross è impreciso e finisce tra le braccia di Chichizola.
14' De Luca sfiora di testa il cross di Lisi proveniente dalla sinistra: pallone ampiamente a lato.
13' Prova a sviluppare il Benevento, ma il disimpegno difensivo di Segre sbarra la strada ad Insigne. Perugia più reattivo in questo avvio.
10' Buon recupero sulla sinistra da parte di Santoro, che arriva sul fondo e spedisce un cross basso in area che Glik allontana.
7' Negli ultimi minuti è cresciuta l'iniziativa del Perugia, soprattutto sull'asse di destra. Ora, sugli sviluppi di angolo, si crea una mischia in area e il pallone esce non di molto alla destra di Paleari.
4' Primo squillo del Benevento: Tello si accentra dalla sinistra e lascia partire dalla distanza una conclusione centrale che Chichizola fa sua.
3' Buon ritmo in questi primi minuti al Curi: ora è il Benevento a gestire le operazioni.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
16:18 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
16:15 Si tratta di una partita speciale per il grande ex Fabio Caserta, che l'anno scorso trascinò il Perugia alla promozione in Serie B e che oggi ritorna al Curi da avversario.
16:10 L'inizio della partita, ricordiamo, è posticipato simbolicamente di cinque minuti, alle ore 16:20, come segno di vicinanza e solidarietà rispetto a quanto sta accadendo in Ucraina. Arbitrerà il match Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta.
16:05 Nella gara di andata del Vigorito, disputatasi lo scorso ottobre, le squadre non andarono oltre lo 0-0 finale. L'ultimo precedente al Curi, invece, risale alla stagione 2019/20: era il 3 marzo 2020 e il Benevento si impose per 1-2 in trasferta.
16:00 Tra le fila del Benevento, invece, Caserta si affida al 4-3-3 e conferma lo stesso undici che mercoledì ha battuto agevolmente il Como: in attacco, dunque, spazio ancora al tridente composto da Insigne, Forte ed Improta.
15:55 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Perugia in campo con il 3-4-2-1: Alvini riaffida a De Luca le chiavi dell'attacco, mentre sulla trequarti agiranno Matos e Santoro. In mediana ritrovano spazio dal 1' Ghion e Segre; out lo squalificato Burrai.
15:50 Partita d'alta quota allo stadio Renato Curi: il Perugia è reduce da cinque risultati utili consecutivi che gli hanno permesso di agganciare la zona playoff e issarsi a solo due lunghezze dagli avversari di giornata; dal canto suo, invece, il Benevento nell'ultimo turno si è imposto con un netto 5-0 sul Como e inizia ad intravedere il secondo posto, sinonimo di promozione diretta.
15:45 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Perugia-Benevento, match valido per la 26ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino