Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Perugia
1-3
Bari
33' Di Carmine   Galano 21'
Nenè 41'
Galano 71'
Cronaca Formazioni
16:53 E da Dimitri Conti, per il momento, è tutto. Ricordandovi di seguire le pagelle, le voci ed i temi del post-partita sulle pagine di TMW, un buon proseguimento di giornata.
16:53 Finisce qui la partita! Affermazione convincente del Bari sul campo del Perugia: i pugliesi si aggiudicano la contesa con il risultato finale di 1-3 e proseguono nel loro campionato di vertice! Battuta d'arresto invece per la squadra di Breda.
Fine 2° tempo
90'+2 BANDINELLI! Ci prova con il mancino dal limite. Basha gli sporca la conclusione, che Micai salva prima che si perda in corner.
90'+1 KOZAK! Arriva prima di Dossena sul tocco profondo, liberandosi al destro con la forza. Esce bene Rosati, che gli mura il tiro.
90' Tre i minuti di recupero concessi. Si andrà dunque avanti fino al 93'.
89' Tello gioca un pallone basso filtrante sullo scatto di Kozak. Lo contiene bene con il fisico Monaco, abile anche a subire fallo.
88' Angolo che viene ribattuto fuori dall'uscita di Micai. Pajac torna ancora sul pallone e ripropone dentro in modo morbido. Azione poi fermata per fuorigioco.
87' PAJAC! Si avventa sul pallone ribattuto fuori da Sabelli e va al tiro. Conclusione che esce forte dal suo mancino, venendo respinta da Tello. Prova a buttarsi sul pallone Mustacchio ma non ci arriva: corner.
85' Pessimo tentativo di Pajac. Il croato ha provato ad andare direttamente in porta ma ha impattato malissimo. Sfera alle stelle.
84' Ostruzione di Kozak ai danni di Bandinelli. Punizione dal lato destro della trequarti offensiva per la squadra umbra.
83'
Cambia anche Grosso, ed è il secondo. Fuori Galano, autore di una doppietta, dentro Kozak.
82'
Ultimo cambio nel Perugia. Esce Buonaiuto, al suo posto dentro Bandinelli. Un po' più di peso a centrocampo.
81' Pajac cerca Di Carmine in area di rigore ma prima del numero 10 arriva l'intervento di Micai in presa bassa.
80' Nenè si fa vedere in zona offensiva per ricevere il lancio lungo, ma l'attaccante brasiliano viene segnalato in posizione di fuorigioco.
78' Cross sbagliato da Del Prete. Il terzino scende sulla destra ma sbaglia completamente la misura del traversone. Palla direttamente fuori.
77' Improta si lancia in ripartenza sulla sinistra, seminando inizialmente Dossena ma venendo rimontato con successo da Del Prete.
76' Colombatto calcia con discreta efficacia al centro dell'area una punizione da sinistra. Cerri si tuffa per l'avvitamento ma non direziona bene verso la porta avversaria. Palla larghissima.
74'
Secondo cambio per il Perugia. Breda chiama fuori Bianco e inserisce al suo posto Mustacchio. Umbri che adesso di fatto giocano tutti all'attacco.
73' BUONAIUTO! Niente da fare! Mira totalmente da sistemare per lui: sfrutta il pallone che passa sulla non-sponda di Di Carmine. Il numero 11 si avventa sulla sfera e scarta Micai in uscita, infrangendosi poi però sull'esterno della rete con il destro.
72' Sulla punizione guadagnata da Nenè va proprio Galano. Sembrerebbe voler crossare, ma disegna una parabola stranissima e velenosa per un Rosati tutt'altro che perfetto, che si vede così battuto!
71'
GOL! GALANO! Traiettoria beffarda per il tris ospite!
70' Busellato tocca internamento verso Nenè, che riesce ad anticipare la difesa umbra e a subire il conseguente fallo di Dossena. Punizione ospite.
68' Han punta il lato destro dell'area barese e prova a crossare al centro. Tello, ben posizionato, recupera efficacemente il pallone.
67' Cross di D'Elia da sinistra. Parabola molto arcuata, facilmente letta e bloccata da Rosari in presa.
66'
Primo cambio anche nel Bari. Lascia il campo Iocolano, rimpiazzato da Busellato.
65'
Arriva intanto il primo cambio della partita. Fuori Terrani, al suo posto dentro Han. Più peso davanti per Breda.
64' DI CARMINE! Che chance non sfruttata! Incredibile! Super recupero di Sabelli! Disastroso il passaggio arretrato che ha liberato il 10 di casa a tu per tu con Micai. Prepara il destro ma viene disturbato dalla provvidenziale scivolata di Sabelli!
62' Basha sventaglia cercando Improta. Sul pallone arriva facile in chiusura difensiva Del Prete.
61' Bari che prova a smorzare un po' i toni di questo secondo tempo: il Perugia sta infatti spingendo in cerca del nuovo pareggio.
59'
Ammonito Nenè! Il brasiliano rifila un pestone in ritardo a Bianco e viene sanzionato dal direttore di gara Di Paolo.
58' BUONAIUTO! Arriva in extremis sul cross profondissimo di Terrani da destra, anticipando sia Sabelli che Tello ma è troppo defilato per inquadrare la porta di Micai.
57' Cerri cade in area! Terrani vince di forza il duello sulla fascia con D'Elia. Cross basso sul primo palo: Cerri prova ad anticipare l'uscita di Micai e cade su presunto contatto. Non ravvisa nulla Di Paolo.
56' BUONAIUTO! Ottimo il suo dialogo sulla sinistra con Pajac. L'esterno punta l'area e calcia: tiro basso e centrale però, facilmente bloccato a terra da Micai.
55' Cerri riceve la sfera da Terrani a destra. Alza la testa e cerca il movimento di Di Carmine in area. Tonucci legge il tocco ed allontana.
54' Nenè riceve sulla trequarti e apre alla perfezione su Improta, senza neanche guardare. Sceglie bene il tempo della scivolata Del Prete, bravo e fortunato a chiudere.
53' TERRANI! Alto! Da tutto in solitaria l'esterno umbro, che taglia centralmente e scatta di pura rapidità. Saltato Tonucci al limite prova quindi a calciare: palla mal impattata che si perde alta.
52' IMPROTA! Tocca corto su Nenè, che cerca la sterzata al limite, cadendo su un presunto tocco di Monaco. Palla che arriva a Improta: destro a giro sul secondo palo ma sfera che si perde alta.
50' BUONAIUTO! Sterza internamente dalla sinistra dopo aver puntato Sabelli e calcia forte. Tiro alto sopra la traversa.
49' Percussione di Pajac a sinistra. Cross rimpallato sul quale non arriva nessuno. Ribatte fuori Tonucci: arriva Bianco a riproporre dentro verso Di Carmine, pescato però in posizione di fuorigioco.
48' Cross molto interessante di Del Prete con il mancino. Palla che scorre fin oltre il secondo palo: non ci arrivano né Cerri né Di Carmine.
47' Cerri appoggia largo su Pajac. Cross profondissimo sul secondo pali verso Terrani, anticipato di testa da D'Elia.
46' Via! Si riparte. Primo pallone della ripresa mosso dal Bari. Nessun cambio.
Inizio 2° tempo
16:04 I protagonisti della contesa riprendono posto sul terreno di gioco, pronti a ricominciare per il secondo tempo. Si riparte con il Bari avanti 1-2, non sembrano esserci cambi immediatamente in vista.
15:46 Finisce qui il primo tempo! Partita che vive una prima frazione molto divertente, conclusa in vantaggio dal Bari per 1-2 contro il Perugia. Ma la sfida è combattuta e sembra ancora tutto aperto.
Fine 1° tempo
45'+1 Si alza il tabellone luminoso: un minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
45' Buonaiuto riceve il colpo di testa di Colombatto e scende sulla sinistra, salvo poi rientrare e calciare dentro. Palla deviata da Sabelli e poi addomesticata in presa alta da Micai.
44' Punizione che Colombatto crossa all'altezza del secondo palo. Sponda di Dossena verso il cuore dell'area ma Micai, in uscita, fa suo il pallone senza affanni.
43' Ancora Tonucci con le maniere forti ai danni di Cerri, nuovamente su un pallone alto. Sta rischiando il centrale ospite, appena ammonito e autore di un primo tempo molto fisico.
42' Cross fantastico di Tello dal lato destro del limite. Difesa umbra colta totalmente impreparata: Nenè sbuca alle spalle di Del Prete e con un tocco ravvicinato batte Rosati!
41'
GOL! NENE! Bari di nuovo in vantaggio!
40' Va Buonaiuto stavolta: palla che però parte strozzata. Prova a metterci il piede Cerri, ripresosi dallo scontro di poco fa, ma non riesce ad intervenire sul pallone.
39'
Tonucci colpisce duro Cerri nel corso di un contrasto aereo, sbracciando un po' troppo. Di Paolo, dopo un'iniziale esitazione, estrae il giallo ai danni del centrale ospite.
38' Nené si smarca bene sul fronte mancino dell'attacco. Cross basso per Iocolano, che però arriva sul pallone in equilibrio precario e non riesce a giocarlo.
36' PAJAC! Calcia direttamente in porta da lunga distanza: palla che, impattando sul terreno viscido, prende velocità e rischia di sorprendere Micai. Si distende e respinge il portiere ospite.
35' Iocolano frana su Terrani. Calcio di punizione all'altezza della trequarti per la formazione umbra.
34' Gran gol del pari: Di Carmine aggancia un pallone profondissimo e lo mette giù, sterzando su Marrone e freddando imparabilmente Micai all'angolino basso! Si torna in parità.
33'
GOL! DI CARMINE! Il pareggio del Perugia!
32' IMPROTA! Si accentra e calcia forte con il destro. Troppo: pallone che schizza di molti metri alto sopra la traversa.
31' E infatti è così. Rientra regolarmente in campo Del Prete.
30' E poi rimane a terra dolorante lo stesso Del Prete, che ha sbattuto con violenza sui cartelloni pubblicitari. Per fortuna si rialza e sembra in grado di riprendere.
29' Scivola Del Prete! Il terzino stava arrivando sul pallone spondato di prima da Cerri ma ha lisciato la sfera, colpita con il piede d'appoggio.
28' Bari decisamente in controllo. Il Perugia fatica a riprendersi dallo scotto dello svantaggio subito.
26' GALANO! Altro pericolo! Sul corner c'è Terrani che ribatte fuori corto. Arriva Galano a calciare di controbalzo: traiettoria esterna e palla larga rispetto alla porta.
26' Altra punizione calciata al centro da Iocolano, stavolta partita dal lato opposto. Di Carmine segue la traiettoria e la ribatte fuori, in calcio d'angolo.
24' Punizione dal lato sinistro. Iocolano si incarica della battuta ma il suo traversone risulta troppo profondo e impreciso per chiunque.
23' Buonissima iniziativa di Sabelli sulla destra. Pajac messo a sedere e cross verso Tello che però ha i giri sbagliati. Recuperano palla gli umbri.
22' Sul corner arriva la spizzata di Marrone verso il secondo palo, dove c'è Galano pronto a mettere la zampata sotto misura: niente da fare per Rosati! Avanti gli ospiti.
21'
GOL! GALANO! Sul corner che segue il Bari la sblocca!
20' SABELLI! Risponde di piede Rosati! Nasce tutto dall'intuizione di Galano, che si accentra e libera al tiro Sabelli da posizione defilata. Sul gran destro risponde presente Rosati.
19' Ritmi della partita che ancora non decollano, anche se si stanno cominciando a vedere occasioni da ambo le parti.
17' BUONAIUTO! Occasionissima! Angolo respinto fuori con i pugni da Micai: arriva Pajac che calcia senza pensarci. Palla che rimane lì per il tocco di Buonaiuto da vicinissimo, murato dall'ottima uscita di Micai!
16' Discesa solitaria di Di Carmine in contropiede. Basha riesce a murarlo, ma l'attaccante torna sulla sfera per crossare. Ancora deviazione dell'albanese: angolo.
15' TELLO! Botta centrale dopo una bella combinazione. Sabelli allunga su Galano in fascia, poi tocco centrale per Nené. L'attaccante fa sponda bassa indietro per la gran sberla di Tello da fuori: tiro centrale, bloccato in due tempi da Rosati.
14' Buonaiuto ruba palla a Galano e si invola sulla fascia sinistra. Cross con il mancino a cercare Di Carmine ma tocco troppo profondo: palla direttamente oltre la linea di fondo.
12' Iocolano guadagna la corsia di sinistra, accentrandosi poi per il cross. Palla deviata che arriva docile tra le braccia di Rosati.
11' Gol annullato a Bianco! Bello spunto di Cerri che allarga verso Di Carmine. Tocco arretrato con il tacco per l'accorrente Buonaiuto. Sfera di ritorno verso il 10 e seguente appoggio sull'arrivo di Bianco per il facile tap-in a porta vuoto. Ma Di Paolo fa subito cenno che il gol non è regolare.
10' Cross di Sabelli verso l'area. Pallone un po' arretrato e sfera ribattuta fuori di testa da Bianco.
8' COLOMBATTO! Primo tentativo della partita. Buonaiuto entra bene in area sul lato sinistro e cerca Di Carmine. Pallone ribattuto fuori dalla difesa ospite. Arriva Colombatto per il destro in corsa: tiro masticato che termina largo.
7' Terrani cerca spazio sulla destra per il cross verso l'area. Iocolano si oppone bene in traiettoria e chiude il suo traversone. Avvio a giri bassi.
6' Duro intervento di Tonucci in scivolata ai danni di Cerri. Di Paolo redarguisce il difensore centrale di casa.
4' Cross da sinistra di Improta. Pallone deviato, che schizza in alto. Pajac appoggia dietro di petto al portiere Rosati.
3' Buonaiuto prova a sfuggire in solitaria. Tello rinviene su di lui con energia e ne chiude l'avanzata.
2' Traversone scodellato da Sabelli. Il pallone, che parte dal lato destro del campo, si perde tra le braccia di Rosati in presa alta.
1' Via! Inizia Perugia-Bari! Primo possesso della partita appannaggio degli umbri.
Inizio 1° tempo
15:00 Quasi tutto pronto, le due squadre prendono posto nei rispettivi schieramenti. Perugia in divisa rossa, Bari in completo bianco.
14:58 Squadre in campo! I protagonisti di Perugia e Bari stanno calcando ora il rettangolo verde del Curi.
14:50 Si sono da poco concluse le fasi di riscaldamento delle due squadre, rientrate negli spogliatoi del Curi. Ancora dieci minuti e Aleandro Di Paolo, arbitro della partita, darà il fischio d'inizio.
14:40 Andiamo a vedere le scelte di formazione dei due allenatori. C'è qualche novità: Breda conferma il giovanissimo Dossena in difesa, tenendo fuori ancora capitan Volta. Nel mezzo Bianco al posto di Brighi, Terrani esterno e davanti Di Carmine scalza Han. Anche Grosso cambia qualcosa: Sabelli gioca la prima da titolare, c'è D'Elia sul lato opposto e Marrone centrale nella difesa a quattro. Nel mezzo mossa a sorpresa Iocolano, davanti alla fine Galano mantiene il posto da titolare.
14:30 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da Dimitri Conti, pronto a raccontarvi in diretta la sfida di Serie B tra Perugia e Bari, che avrà inizio al Renato Curi alle ore 15 e valevole per la 19^ giornata di campionato.
Cronaca di Dimitri Conti