Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Perugia
0-0
Bari
Cronaca Formazioni
16:53 Finisce qui la diretta testuale di Perugia-Bari. Restate con noi per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live targati TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
16:51 Arriva il fischio finale di Saia. Perugia e Bari si dividono la posta in palio. Al "Renato Curi" umbri e pugliesi chiudono i novanta minuti sul punteggio di 0-0.
Fine 2° tempo
90'+3 ROMIZZI!! OCCASIONE PER IL BARI!! Conclusione dalla distanza del capitano della formazione pugliese con Rosati che riesce a respingere il pallone.
90'+2
Ammonito anche Donkor nell'azione che vi abbiamo descritto. Il Perugia usufruirà di un calcio di punizione quando manca un minuto al termine del match.
90'+2
Scintille in campo fra Ardemagni e Donkor. Il direttore di gara ammonisce il centravanti del Perugia che, dopo l'uscita di Fabinho, è il capitano.
90'+1 Prcic si incarica della battuta di del calcio da fermo, ma Aguirre, pescato sul versante sinistro dell'area di rigore, svirgola la conclusione che si perde sul fondo.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Maniero prova a prolungare il pallone sulla fascia destra per Defendi, ma il neo entrato fra le file del Bari non può arrivare sull'invito del compagno.
88' Mancano due minuti più recupero al termine della sfida del "Renato Curi". Perugia e Bari sono ancora fermi sul punteggio di 0-0 con il risultato che però è in bilico.
87'
Secondo cambio nel Bari: fuori Dezi, dentro Defendi.
86'
Intervento falloso di Di Cesare ai danni di Aguirre. Ci sarà un calcio di punizione per il Perugia e un cartellino giallo per il difensore del Bari.
85' Ancora un super Drolé mette il turbo sulla sinistra. Il numero 30 biancorosso mette un pallone basso al centro, ma Tonucci in maniera pulita interviene in scivolata.
85'
Ultimo cambio nel Perugia: fuori Belmonte, dentro Spinazzola.
84' Ancora Parigini in possesso del pallone. Il numero 27 biancorosso accelera e serve Aguirre, ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa. Dal replay si evince come ci sia una deviazione di un difensore del Bari difficile da vedere.
83' Riparte in velocità proprio Parigini sulla destra. Il neo entrato fra le file del Perugia serve Ardemagni che viene però anticipato ancora una volta da Tonucci.
82' Valiani riceve ancora una volta palla sulla corsia di destra. Il centrocampista del Bari crossa al centro per Maniero che però viene fermato molto bene da Parigini.
81' Belmonte prova il passaggio in verticale per Ardemagni, ma Tonucci esce molto bene in anticipo riuscendo a mettere la sfera direttamente in fallo laterale.
80' Rosina si incarica della battuta del calcio di punizione. Tutino stacca più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa è impreciso e il pallone si spegne sul fondo.
79' Intervento falloso di Belmonte ai danni di Dezi. Ci sarà un calcio di punizione per il Bari all'altezza della linea sinistra dell'area di rigore.
78' BELMONTE!! Conclusione di destro del difensore del Perugia con il pallone che lambisce il palo alla destra della porta difesa da Micai. Occasione Perugia.
77'
Secondo cambio nel Perugia: fuori Fabinho, dentro Parigini.
76'
Primo cambio nel Bari: fuori Sansone, dentro Tutino.
75' Drolé prova ad entrare in area di rigore con Donkor che sembra in difficoltà. Il neo entrato fra le file del Perugia cade a terra, ma Saia fa proseguire.
74' Rosina prova l'inserimento per vie centrali, ma il fantasista del Bari viene fermato molto bene dall'intervento di Prcic, abile a trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
73' Prcic imposta l'azione aprendo il gioco sulla sinistra per Rossi. L'esterno basso del Perugia prova il cross, ma il pallone è impreciso e viene bloccato in presa alta da Micai.
71' Perugia propositivo. Prcic serve in profondità Fabinho, ma Micai chiama il pallone con autorità e lo fa suo in presa alta all'altezza del limite dell'area di rigore.
70'
Numero pazzesco di Drolé che si libera di Tonucci sulla fascia sinistra. Il difensore del Bari è costretto al fallo e viene ammonito dal direttore di gara.
69' SANSONE!! Rosina serve in orizzontale l'ex Sampdoria e Sassuolo, ma la sua conclusione con il mancino è debole e viene bloccata da Rosati, bravo a distendersi sulla sua sinistra.
68' Spinge con insistenza la formazione ospite con Dezi che, servito da Donkor, prova il cross al centro, ma Mancini riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo.
67' Bari pericoloso con Sansone che calcia in porta. La sua conclusione però si trasforma in un passaggio per Maniero che viene chiuso in corner dall'ottimo intervento di Volta.
66'
Intervento scomposto in scivolata di Rossi ai danni di Valiani. Saia fischia un calcio di punizione per il Bari e ammonisce il difensore del Perugia.
65' Donkor è bravo ad agganciare un suggerimento troppo potente di Maniero, ma finisce per perdere il contatto con la sfera che viene invece recuperata da Prcic.
64' Rosina serve in verticale per lo scatto di Valiani. Il centrocampista del Bari entra in area di rigore e prova a mettere un pallone per Maniero, ma Volta è bravissimo a chiudere in scivolata.
62' Ancora padroni di casa in avanti con Fabinho, ma la conclusione dell'esterno d'attacco del Perugia è imprecisa e il pallone si perde sul fondo alla sinistra di Micai.
61' ARDEMAGNI!! Conclusione in diagonale del centravanti biancorosso, ma Micai si distende molto bene e riesce a respingere la sfera. Spinge con insistenza il Perugia.
60' Belmonte prova la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro è impreciso e il pallone termina abbondantemente sopra la traversa della porta difesa da Micai.
59'
Primo cambio nel Perugia: fuori Guberti, dentro Drolé.
58' Cross dalla sinistra insidioso di Dezi per Maniero, ma l'attaccante del Bari commette fallo ai danni di Mancini e il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Perugia.
57' Dezi prova a far proseguire il gioco sulla sinistra per Sansone, ma Belmonte è in anticipo e riesce a mettere il pallone direttamente in fallo laterale.
56' Siamo già dall'altra parte con Prcic che prova ad innescare la rapidità di Aguirre, ma Micai esce al limite della propria area di rigore e blocca il pallone.
55' OCCASIONE PER IL BARI!! Pallone geniale di Sansone per l'inserimento di Gemiti in area di rigore ma Belmonte è provvidenziale ad intervenire in anticipo e a mettere in corner.
54' Fa girare il pallone il Bari in questo inizio di ripresa, ma i giocatori del Perugia stanno effettuando un ottimo lavoro in pressione sui giocatori pugliesi.
53' Rosina serve di testa l'accorrente Valiani, ma il centrocampista del Bari, malgrado il generoso tentativo, non riesce ad arrivare sul pallone che scorre in fallo laterale.
52' Riparte in velocità il Bari con Sansone che sfida sia Zebli sia Mancini con il difensore centrale del Perugia a mettere il pallone in calcio d'angolo.
51' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Fabinho stacca di testa per Ardemagni che mette di un soffio a lato, ma è tutto vano a causa di una posizione irregolare del centravanti del Perugia.
50' Avanza a piccoli passi, ma efficaci, il Perugia con Rossi che va al cross dalla sinistra, ma il pallone sbatte addosso a Donkor e ci sarà un calcio d'angolo.
49' Prcic apre il gioco sulla sinistra dove c'è Guberti, ma Donkor è in vantaggio. L'esterno alto del Perugia è bravo a mettere pressione al suo avversario che mette in fallo laterale.
48' ARDEMAGNI!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, l'attaccante del Perugia stacca più in alto di tutti ma colpisce male di testa. Micai si allunga in presa alta e blocca.
47' Perugia in avanti con Aguirre che gira un pallone sulla sinistra per Ardemagni, ma Tonucci per non rischiare decide di mettere il pallone in calcio d'angolo.
46' Subito un pallone in verticale per Maniero, ma l'attaccante del Bari colpisce fallosamente Volta nel corso dello stacco. Ci sarà un calcio di punizione per il Perugia.
Inizio 2° tempo
16:02 Tutto pronto per l'inizio della seconda frazione di gara di Perugia-Bari. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Pierpaolo Bisoli muovere il primo pallone della ripresa.
16:01 Squadre in campo per il secondo tempo al "Renato Curi". La sfida fra il Perugia e il Bari riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti di gioco.
15:48 Non c'è più tempo. Saia manda le squadre negli spogliatoi con Perugia e Bari che chiudono la prima frazione di gara a reti bianche. Poche emozioni al "Curi" eccezion fatta per un tiro ravvicinato di Rosina ben parato da Rosati.
Fine 1° tempo
45'+1 Lancio di Dezi sulla fascia sinistra dove c'è Sansone, ma l'attaccante del Bari non riesce a stoppare la sfera che si perde direttamente in fallo laterale.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44'
Intervento scorretto di Aguirre ai danni di Di Cesare. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Bari ammonendo l'esterno del Perugia.
43' Ardemagni riceve palla all'altezza del cerchio centrale del campo, ma Romizzi interviene in anticipo e subisce anche il fallo dell'attaccante perugino.
42' Aguirre insegue un pallone in area di rigore, ma Sansone interviene in ripiegamento difensivo. Il capitano del Perugia spinge il suo diretto avversario, punizione per il Bari.
40' Guberti prova ancora il traversone dal versante sinistro del campo verso Ardemagni, ma l'attaccante del Perugia viene anticipato dallo stacco di testa di Tonucci.
39' Donkor prova il suggerimento in area di rigore per Maniero, ma Rosati sceglie bene il tempo dell'uscita e blocca la sfera senza nessun problema.
38' Ripresa la sfida del "Renato Curi" e fanno il loro ingresso in campo sia Romizzi che Fabinho e le due formazioni possono tornare a giocare in undici contro undici.
37' Si rialzano sia Romizi, era rimasto a terra anche il capitano del Bari, sia Fabinho. I due giocatori sono condotti a bordo campo per poi poter fare il loro ingresso una volta che il gioco riprende.
36' Qualche problema fisico per Fabinho. L'esterno d'attacco del Perugia rimane a terra in seguito ad uno scontro fortuito con Romizi e viene soccorso dal suo staff sanitario.
35' Bel pallone filtrante di Rosina per Dezi. Il centrocampista del Bari colpisce di prima intenzione verso Rosati, ma il suo destro è debole e viene neutralizzato dall'estremo difensore degli umbri.
34' Ancora Bari in avanti con Dezi che riceve palla sulla fascia sinistra. Il centrocampista dei Galletti crossa al centro per Maniero, ma il suo traversone è impreciso e si perde sul fondo.
33' Maniero stoppa un pallone con la spalla e serve all'indietro per Sansone. L'esterno d'attacco del Bari calcia di prima intenzione, ma la sua conclusione viene deviata in corner da Volta.
32' Zebli prova ad impostare l'azione sulla fascia sinistra dove c'è Guberti, ma il lancio del centrocampista del Perugia è impreciso e il pallone si perde in fallo laterale.
31' Buona discesa sulla fascia sinistra di Sansone. Il numero 11 del Bari scodella un pallone interessante sul quale si avventa Valiani, ma il suo colpo di testa è abbondantemente sul fondo.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Renato Curi". Perugia e Bari sono fermi sul punteggio di 0-0, ma la sfida appare comunque equilibrata ed aperta ad ogni scenario.
29' Percussione centrale di Sansone che affronta Volta. L'attaccante lotta con il difensore del Perugia e finisce poi per commettere fallo. Punizione per i padroni di casa.
28' Ancora un traversone dal versante sinistro del campo per il Perugia. Questa volta è Rossi è pennellare un pallone verso il centro dell'area che non viene raccolto però da nessun compagno. Belmonte arriva sulla sfera e prova a crossarla nuovamente al centro, ma il difensore colpisce male e spedisce direttamente sul fondo.
27' Bari in avanti con Romizzi che serve Sansone. L'attaccante si volta e calcia in diagonale, ma il suo tiro è debole e viene bloccato senza problemi da Rosati.
26' Adesso la partita è molto piacevole. Gemiti scende sulla fascia sinistra, dà uno sguardo al centro e prova il traversone, ma Rosati in presa plastica blocca il pallone.
25' PRCIC!! Ancora il centrocampista del Perugia pericoloso con un tiro dalla distanza che si spegne di un soffio alla destra della porta di Micai.
24' Guberti serve a rimorchio Prcic, ma la conclusione di prima intenzione del centrocampista del Perugia viene deviata in calcio d'angolo dal tocco di un avversario.
23' AGUIRRE!! Arriva immediatamente la risposta del Perugia con l'ennesimo cross dalla sinistra di Guberti per la testa dell'attaccante, ma la sua conclusione viene bloccata da Micai in presa alta.
22' SANSONE!! BARI VICINISSIMO AL VANTAGGIO!! Prodezza dell'attaccante del Bari che nell'area piccola colpisce al volo un cross di Valiani e chiama al grande intervento di piede Rosati.
21' Donkor percorre la fascia destra e va al traversone verso il centro dell'area, ma Zebli è bravo in ripiegamento difensivo ad allontanare la sfera di testa.
20' Sansone prova ad andar via a Belmonte sulla fascia sinistra. L'attaccante del Bari cade a terra al contatto con l'avversario ma il direttore di gara fa proseguire.
19' Rosina si allarga sulla fascia destra e prova ad insidiare la difesa del Perugia, ma Mancini è super a sradicare il pallone in maniera regolare e a far ripartire l'azione.
18' Ancora uno spunto importante di Guberti sulla fascia sinistra. Il numero 5 del Perugia prova a servire nello spazio Prcic che però non si intende con il compagno favorendo il recupero di Dezi.
17' Sponda di Ardemagni per l'accorrente Aguirre. L'attaccante del Perugia calcia in porta senza inquadrare lo specchio di Micai e il pallone si perde in curva.
16' Dezi serve in verticale Maniero che viene contrastato da Zebli. L'attaccante del Bari scivola a terra e può dunque ripartire la formazione di casa.
15' Valiani si allarga sulla fascia destra. Alle sue spalle c'è però Prcic bravo a toccare il pallone in fallo laterale in maniera regolare malgrado il centrocampista del Bari sia caduto a terra.
14' Aguirre serve Ardemagni all'altezza della trequarti. Il centravanti del Grifone gli restituisce il pallone, ma Tonucci è bravo a proteggere la rimessa dal fondo.
13'
Belmonte interrompe una ripartenza di Dezi toccando il pallone volontariamente con la mano. Punizione per il Bari e cartellino giallo per il difensore del Perugia.
12' Prcic apre il gioco sulla fascia destra dove c'è Aguirre, ma l'esterno del Perugia viene anticipato di testa da Gemiti, abile a trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
11' Numero di Guberti in mezzo a due avversari. L'esterno del Perugia guadagna il fondo e crossa al centro, ma Di Cesare salta più in alto di tutti ed allontana di testa.
10' Dezi serve al centro Maniero. Il centravanti del Bari fa proseguire il pallone di prima per Sansone che aggancia male e l'azione sfuma. Si ripartirà da un rinvio di Rosati.
9' Donkor riceve sulla destra da Valiani e va subito al traversone verso il centro dell'area, ma il suo invito per Maniero è impreciso e il pallone si perde a fondo campo.
8' Guberti prova lo spunto sulla fascia sinistra, ma il cross teso dell'ex centrocampista della Sampdoria è troppo forte e si perde direttamente in fallo laterale sul versante opposto.
7' Rosina allarga il gioco sulla destra dove c'è Sansone. L'esterno del Bari prova il tiro a giro con il mancino, ma la sua conclusione si perde docile fra le braccia di Rosati.
6' Prima conclusione del match affidata ai piedi di Ardemagni. Il centravanti del Perugia porta palla e calcia in porta, ma il suo tiro si spegne sul fondo.
5' Maniero si avventa su un rinvio di testa impreciso di Volta, ma alle spalle del centravanti del Bari arriva Zebli, bravo a sradicargli il pallone dai piedi.
4' Ardemagni riceve all'indietro da Ardemgani. Il difensore del Perugia prova il cross verso il centro dell'area, ma Dezi è ben posizionato e allontana di piede.
3' Donkor serve in profondità Valiani. Il centrocampista del Bari crossa al centro verso Belmonte che, per non rischiare, mette in corner. Il direttore di gara assegna però una rimessa dal fondo perchè il pallone calciato dal numero 29 biancorosso era precedentemente uscito.
2' Guberti lavora la sfera all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, ma il suo traversone viene raccolto di testa da Di Cesare che allontana.
1' Rossi trova in verticale Aguirre, ma l'attaccante del Perugia viene murato molto bene da Tonucci. Guberti prova senza successo ad arrivare sul pallone che si perde in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
15:01 Tutto pronto a Perugia per il calcio d'avvio della sfida. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Andrea Camplone muovere il primo pallone del match.
14:59 Squadre in campo al "Renato Curi". Perugia con la maglia rossa con inserti bianchi, calzoncini bianchi e calzettoni rossi. Bari con la maglia blu, calzoncini blu e calzettoni biancoblu.
14:07 Andrea Camplone conferma il 4-3-3. Il tridente d'attacco sarà formato da Rosina, Maniero e Sansone mentre a centrocampo ci saranno Romizi, Valiani e Dezi.
14:06 Sono stati ufficializzati gli schieramenti: Perugia a trazione anteriore con Ardemagni unica punta mentre sulla trequarti ci saranno Fabinho, Aguirre e Guberti.
14:05 Il tecnico del Bari Andrea Camplone ha così commentato il suo ritorno a Perugia: "Col Perugia abbiamo fatto grandi cose, ci sono stati alti e bassi con il presidente, ma siamo persone adulte. La squadra è cresciuta molto, abbiamo fatti molti punti e vedo maggiore cattiveria nei ragazzi. Il nostro obiettivo non è solo centrare i play off, ma arrivare terzi in classifica"
14:04 "Dobbiamo uscire con la testa alta - ha dichiarato in conferenza il tecnico del Perugia Pierpaolo Bisoli - non farci attaccare sul piano della professionalità. Chi gioca titolare, è perché ha dimostrato di scendere in campo con il massimo impegno. La partita con il Bari è uguale a quella che affronto con un qualsiasi altro allenatore".
14:03 Il Bari attraversa un momento più che positivo con sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto gare. L'ultima sconfitta dei biancorossi pugliesi è datata 5 marzo contro l'Entella a Chiavari.
14:02 Campionato altalenante quello dei ragazzi di Pierpaolo Bisoli anche se, in caso di successo oggi contro il Bari, potrebbero ancora ambire ai prossimi playoff.
14:01 La gara di andata disputatasi al San Nicola di Bari ha visto il Galletti imporsi 1-0 sui Grifoni umbri grazie alla rete messa a segno al 22' del secondo tempo da Sabelli.
14:00 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Perugia-Bari, incontro valido per la 39a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras