Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Perugia
2-0
Ascoli
7' Vido
48' Vido
 
Cronaca Formazioni
22:55 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
22:53 TERMINA QUI! All'esordio casalingo il Perugia non sbaglia e manda al tappeto l'Ascoli con il risultato di 2-0 in favore degli umbri. Vittoria firmata Luca Vido, autore di una doppietta. Sul secondo decisivo l'errore di Perucchini. Da segnalare l'espulsione di Kingsley dopo sei minuti dal suo ingresso in campo.
Fine 2° tempo
90'+4 Si guadagna un calcio di punizione El Yamiq, ultimi scampoli di gara con l'Ascoli che ha ormai alzato bandiera bianca e Perugia ad un passo dai tre punti.
90'+3 Serie di batti e ribatti in area di rigore, esce Gabriel che fa sua la sfera. Vicino al traguardo il Perugia quando mancano due minuti al termine.
90'+2 Intanto vengono concessi cinque minuti di recupero dal direttore di gara.
90'+1 Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Ascoli, ottimo l'intervento dell'ex Genoa El Yamiq che di testa libera l'area di rigore.
90' Ultimi assedi dell'Ascoli, ci sarà calcio d'angolo in favore della squadra di Vivarini con tutti gli uomini pronti nell'area di rigore del Perugia.
89' Come sempre nell'Ascoli il migliore Cavion, il centrocampista ex Cremonese è uno degli ultimi ad alzare bandiera bianca calciando spesso dalla distanza.
88' Mancano due minuti al termine della sfida, Mustacchio tiene alto il Perugia in questi minuti finali della sfida del Curi con gli umbri avanti di due reti.
87' Intanto viene annullato una rete ad Ardemagni dopo il destro dalla distanza di Cavion, l'ex attaccante dell'Avellino però era oltre la linea difensiva del Perugia.
86' Viene beccato in posizione irregolare Luca Vido, l'autore della doppietta del Perugia è stato il mattatore della sfida.
85' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Ascoli, si riparte con una rimessa dal fondo in favore del Perugia quando mancano cinque minuti più recupero al termine.
84'
Arriva l'ultimo cambio per il Perugia, fuori Mazzocchi e dentro Mustacchio.
83' Ancora un destro dalla distanza di Cavion, stavolta c'è deviazione e sarà calcio d'angolo in favore dell'Ascoli. Tanti uomini in area di rigore del Perugia.
82' L'ultimo cambio per il Perugia dovrebbe essere Mustacchio, uomo in grado di cambiare passo rapidamente quando si apriranno varchi per i padroni di casa.
81' CASARINI! Ci ha provato dalla lunghissima distanza il centrocampista dell'Ascoli, destro secco di Casarini che trova però l'ottima risposta in tuffo di Gabriel.
80' Ci ha provato dalla distanza anche Moscati, il destro dell'ex centrocampista del Novara è troppo centrale e stavolta non mette in difficoltà Perucchini che blocca.
79' Sta provando Melchiorri in area di rigore a segnare la rete personale, si sbatte molto l'attaccante del Perugia dopo il palo colpito nel primo tempo.
78' Fischiato un intervento scorretto di Beretta ai danni di Gabriel, ancora secondi importanti per il Perugia quando mancano dodici minuti al termine.
77' Ninkovic sta provando a dare una scossa all'Ascoli, l'ingresso dell'ex Empoli ha scosso un pò gli ospiti che non stanno comunque convincendo.
76' NINKOVIC! Ad un passo dalla rete l'Ascoli, iniziativa personale di Ninkovic che tenta il tiro a giro dalla distanza che termina di un soffio a lato del palo.
75' Il Perugia su indicazioni del tecnico prova a rimanere alto nonostante l'inferiorità numerica, sta facendo davvero poco la formazione ospite.
73' Fischiato un fallo nell'area di rigore del Perugia, intervento scorretto di Matteo Ardemagni ai danni di Falasco. Secondi importanti per i padroni di casa.
72' Una furia in panchina anche Vincenzo Vivarini, il tecnico dell'Ascoli si sbraccia nel tentativo di scuotere i suoi con il Perugia in dieci.
71'
Fioccano adesso i cartellini, viene ammonito il portiere del Perugia Gabriel dopo la reiterata perdita di tempo nella propria area di rigore.
70' Come detto follia del nigeriano Michael Kingsley, dura soltanto sei minuti la sua partita con l'espulsione diretta per un fallaccio su Ninkovic.
69' Intanto viene espulso anche Alessandro Nesta, furioso il tecnico dopo la decisione del direttore di gara che ha portato all'espulsione di Kingsley.
68'
Ultimo cambio per l'Ascoli, dentro Casarini al posto di Zebli.
67'
ROSSO DIRETTO PER KINGSLEY! PERUGIA IN DIECI! Follia del giovane Michael Kingsley che da dietro stende con cattiveria Ninkovic e si prende il cartellino rosso.
66' KINGSLEY! Tentativo dalla distanza del giovane Michael Kingsley che calcia con il destro trovando però la grandissima parata di Perucchini.
65' Ascoli che ha tanta difficoltà nel produrre gioco specie offensivo, il Perugia attacca nel tentativo di chiudere definitivamente questa sfida.
64' Il Perugia continua a tenere basso l'Ascoli, si è spenta la spinta offensiva degli ospiti dopo il raddoppio dei padroni di casa realizzato da Vido.
62'
Secondo cambio anche per l'Ascoli, fuori Frattesi e dentro Baldini.
61'
Secondo cambio per il Perugia, in campo Michael Kingsley al posto di Valerio Verre.
60' Tentativo di destro secco in area di rigore di Moscati dopo l'assist di Melchiorri, pallone che si infrange sulla schiena di Quaranta.
59' Ottima azione personale di Ninkovic che salta Mazzocchi e prova il tocco sotto per Ardemagni, prezioso il recupero di Falasco che salva in area di rigore.
58' Una sostituzione per mettere muscoli in mezzo al campo per Alessandro Nesta, in campo quindi Bianco per rafforzare la linea mediana del Perugia.
57'
Primo cambio per il Perugia, in campo Bianco al posto di Dragomir.
56' MAZZOCCHI! In pieno controllo della sfida il Perugia, Mazzocchi affonda sulla destra e il suo traversone si trasforma in un tiro che costringe Perucchini a smanacciare sulla linea di porta.
55' Un attaccante in più per la squadra di Vivarini, probabilmente l'ex Empoli Ninkovic andrà a schierarsi alle spalle di Beretta e Ardemagni.
54'
Arriva il primo cambio per l'Ascoli, in campo Ninkovic al posto di D'Elia.
53' DRAGOMIR! Vicino al tris il Perugia, pallone vagante al limite dell'area sul quale si avventa il centrocampista romeno che calcia con il destro e manda di poco a lato.
52'
Arriva il cartellino giallo anche per Zebli, è la prima ammonizione per l'Ascoli. Intervento in ritardo dell'ex della sfida ai danni di Melchiorri.
51' Deve fare qualcosa adesso Vivarini per provare a rimettere in piedi la sfida che vede il Perugia avanti di due reti. Luca Vido protagonista della gara.
50' Grave errore del portiere dell'Ascoli che ha attardato il lancio e Vido bravo a crederci consegna il raddoppio al Perugia. E' quindi 2-0 al Renato Curi.
49' Nel modo più casuale possibile arriva il raddoppio del Perugia con la doppietta di Vido. Retropassaggio per Perucchini che prova il rilancio ma la sfera carambola sull'attaccante del Perugia che in scivolata trova la seconda rete della sfida.
48'
GOL DEL PERUGIA! HA SEGNATO VIDO!
47' Pallone in profondità di Kupisz per Beretta che entra in area di rigore ed elude con una finta El Yamiq, il destro dell'attaccante dell'Ascoli termina però alto sopra la traversa.
46' RIPARTITI! Primo pallone del secondo tempo che viene mosso dall'Ascoli.
Inizio 2° tempo
21:50 Ha parlato così Luca Vido, attaccante del Perugia, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida contro l'Ascoli con l'ex Cittadella marcatore. "Sono contento perchè è un gol importante, le reti si cercano e ringrazio i miei compagni. Loro vengono a pressarci alti, noi stiamo cercando di giocare da dietro".
21:47 Termina adesso il primo tempo della sfida del Curi con il risultato di 1-0 in favore del Perugia. Decisiva la rete in apertura di Vido bravo a ribattere dopo il palo di Melchiorri. Ascoli pericoloso sui calci di punizione dell'ex Cremonese Cavion.
Fine 1° tempo
45'+1 Viene concesso adesso un minuto di recupero.
45' Tenta la giocata Beretta vicino alla bandierina del calcio d'angolo, l'attaccante dell'Ascoli però si porta la sfera oltre il fondo e sarà rimessa per il Perugia.
44' Si attende il termine della prima frazione, il Perugia prova a gestire quando manca un minuto alla fine. Buon Ascoli in questo finale.
43' Furioso in panchina Alessandro Nesta per qualche decisione arbitrale giudicata discutibile, prosegue il gioco con l'Ascoli pericoloso.
42' Grande giocata di Beretta in contropiede che elude la marcatura di Cremonesi, pallone per Ardemagni ancora una volta anticipato da El Yamiq.
41' Cresce la formazione di Vivarini che ha più volte messo in difficoltà la squadra di casa, rischi però in contropiede per i tanti spazi lasciati dalla difesa dell'Ascoli.
40' Tentativo ancora dalla distanza di Michele Cavion, stavolta però il destro del centrocampista dell'Ascoli sibila a lato rispetto alla porta di Gabriel.
39' CAVION! Ancora una grandissima punizione di Cavion, ha scelto il primo palo l'ex Cremonese ma arriva il grande intervento in tuffo di Gabriel che concede il calcio d'angolo.
38'
Calcio di punizione pericoloso in favore dell'Ascoli, arriva anche la prima ammonizione per Ngawa dopo l'intervento in ritardo ai danni di Beretta.
37' Qualche buon numero in mezzo al campo di Dragomir, il centrocampista romeno classe 1999 sta provando a mettersi in mostra al suo esordio al Renato Curi.
36' Brutta distrazione di Padella che si fa strappare la sfera da Melchiorri, l'ex Carpi mette al centro per Vido ma ripiega bene Quaranta che anticipa l'attaccante del Perugia.
35' Fischiato stavolta un intervento irregolare di Cremonesi ai danni di Matteo Ardemagni. Partita speciale per quest'ultimo dopo le diciassette reti in un anno e mezzo con la maglia degli umbri.
34' CREMONESI! Ad un passo dal raddoppio il Perugia, corner di Moscati per la testa di Cremonesi che stacca ottimamente ma la sfera termina di un soffio a lato del palo.
33' L'Ascoli sta occupando bene la metà campo del Perugia, la squadra di Nesta invece negli ultimi minuti sta facendo fatica a gestire il proprio possesso ma arriva il calcio d'angolo per i padroni di casa.
32' Ha rischiato il primo cartellino giallo della sfida Verre, brutto l'intervento in scivolata dell'ex Sampdoria ai danni del giovane Frattesi.
31' Schema su calcio di punizione dell'Ascoli, pallone scodellato in area di rigore per Beretta ma l'ex Foggia viene anticipato ottimamente da Cremonesi.
30' Lancio lungo di Verre per lo scatto in profondità di Vido, l'ex Cittadella però viene beccato in posizione di fuorigioco. Si riparte con la punizione per l'Ascoli.
29' Quasi arrivati alla mezz'ora della sfida del Curi, sempre Perugia avanti grazie alla rete di Vido ma l'Ascoli sta provando a rimettere in piedi la sfida.
28' Lancio di Brosco per l'inserimento in area di rigore di Kupisz, l'ex Brescia vince il contrasto con Falasco e mette al centro ma trova la copertura in ripiego di Mazzocchi.
27' Ci ha provato l'Ascoli sullo sviluppo del calcio di punizione, pallone per Brosco che stacca in area di rigore ma manda abbastanza lontano dalla porta di Gabriel.
26' Ancora un calcio di punizione in favore del'Ascoli che a fatica prova a guadagnare metri, a piccoli passi la formazione ospite verso la porta di Gabriel.
25' Si scalda in panchina il tecnico dell'Ascoli Vivarini dopo un intervento abbastanza duro dell'ex Genoa El Yamiq ai danni del giovane Frattesi.
24' Discesa sulla corsia destra di Kupisz e pallone spedito al centro per Ardemagni, l'ex di turno prova a stoppare ma viene anticipato dall'essenziale intervento di Ngawa.
23' Ottimo giro palla da parte del Perugia, la formazione di Nesta ha rischiato soltanto un minuto fa con la punizione insidiosa di Cavion.
22' CAVION! Quasi perfetto il calcio di punizione di Cavion, il destro a giro dell'ex Cremonese termina di pochissimo alto sopra la traversa della porta di Gabriel.
21' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Ascoli, fischiato l'intervento irregolare di Dragomir. Tanti uomini dell'Ascoli sul pallone pronti alla battuta.
20' Lancio lunghissimo di Zebli per lo scatto in profondità di Beretta, pallone irraggiungibile però per l'ex Foggia che favorisce l'uscita bassa del brasiliano Gabriel.
19' Si prende un calcio di punizione Dragomir, il romeno e Arsenal ha provato il sombrero trovando il tocco di mano involontario di Frattesi.
18' Prova a distendersi la formazione di Vivarini, possesso palla fin qui sterile dell'Ascoli che fa muovere la sfera da una parte all'altra del campo.
17' Nulla di fatto dopo il secondo angolo consecutivo in favore del Perugia, attimo di pausa per l'Ascoli che sta deludendo in questo avvio.
16' Pericoloso il Perugia su azione di calcio d'angolo, ci ha provato Vido con il colpo di testa deviato ancora in corner dalla retroguardia dell'Ascoli.
15' Interessante il traversone da calcio di punizione del solito Falasco, serie di batti e ribatti e sarà corner per i padroni di casa che continuano a spingere.
14' Ennesima discesa sulla corsia mancina di Falasco, l'esterno del Perugia viene steso da Zebli e sarà calcio di punizione da posizione defilata per il Perugia.
13' Prova il traversone verso il centro Kupisz, serie di veli in area di rigore ma El Yamiq ci mette una pezza e riesce a spazzare evitando pericoli per il Perugia.
12' Un pò in difficoltà la retroguardia dell'Ascoli, la formazione di Vivarini statica come in occasione della rete del vantaggio dei padroni di casa.
11' Qualche problema per Falasco dopo aver subito un colpo alla schiena, niente di grave per l'ex esterno dell'Avellino che torna subito in campo.
10' Si attende la risposta dell'Ascoli dopo il vantaggio di Vido, Perugia sulle ali dell'entusiasmo mentre la squadra di Vivarini fa fatica a superare la metà campo.
9' Seconda rete in campionato per Luca Vido dopo quella all'esordio contro il Brescia, rete anche in Coppa Italia per l'ex attaccante del Cittadella.
8' Il Perugia è subito avanti al Curi, riceve in area di rigore Melchiorri che calcia al volo trovando prima il palo e poi la schiena di Perucchini, sul pallone vagante si avventa Vido che anticipa in scivolata Brosco e insacca a porta vuota.
7'
GOL DEL PERUGIA! HA SEGNATO VIDO!
6' Interessante apertura di Vido al limite dell'area di rigore per lo scatto di Moscati, l'ex Novara viene anticipato dall'ottimo intervento di Quaranta.
5' Nessuna emozione quando siamo arrivati al quinto minuto della sfida del Curi, squadre che si stanno studiando con il Perugia più propositivo in avvio.
4' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Perugia, la difesa dell'Ascoli fa buona guardia e senza problemi libera l'area di rigore.
3' Proteste dei calciatori di casa per una punizione non concessa al limite dell'area di rigore, sarà soltanto calcio d'angolo per il Perugia.
2' Alti i decibel sugli spalti, tanta passione dei tifosi di entrambe le squadre mentre le formazioni in campo gestiscono discretamente i primi possessi.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Perugia.
Inizio 1° tempo
20:58 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco del Renato Curi, spettacolo sugli spalti con tantissimi sostenitori partiti da Ascoli per sostenere la formazione di Vivarini.
20:51 Si attende l'ingresso in campo di Perugia e Ascoli, il fischietto designato per questa sfida sarà il signor Francesco Guccini della sezione di Albano Laziale.
20:45 L'Ascoli gioca a specchio con il 3-5-2, Vivarini conferma Ardemagni al fianco di Giacomo Beretta, panchina quindi per Ninkovic. C'è l'ex Zebli nel ruolo di mediano davanti alla difesa che sarà composta da Brosco, Padella e Quaranta. Fasce tutte nuove con Kupisz e D'Elia mentre nel ruolo di interni di centrocampo ci sarà spazio per l'ex Sassuolo Frattesi e l'ottimo Cavion.
20:39 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa. Nesta conferma il 3-5-2 visto a Brescia ma cambia qualcosa soprattutto in mezzo al campo, c'è l'ex Arsenal Dragomir al posto di Bianco con Verre e Moscati. C'è El Yamiq al centro della retroguardia con Cremonesi e Ngawa mentre non ci sono sorprese nel reparto avanzato, fuori Han e dentro Vido e Melchiorri.
20:29 Stessi punti in classifica dopo una giornata, il Perugia ha aperto il campionato cadetto con il pareggio per 1-1 all'ultimo respiro con il Brescia grazie alla rete quasi a tempo scaduto di Vido. L'Ascoli invece ha ottenuto un punto casalingo contro il neopromosso Cosenza grazie alla rete in mischia di Brosco bravo a rispondere a Riccardo Maniero.
20:12 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale dell'esordio stagionale al Renato Curi del Perugia contro l'Ascoli di Vivarini.
Cronaca di Antonino Sergi