Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Perugia
1-0
Ascoli
90' +2 Falco  
Cronaca Formazioni
22:27 Il Perugia grazie ad un guizzo finale batte l'Ascoli e sale a quota 22 in classifica, a -2 dalla zona play-off. Amaro in bocca per l'Ascoli, il cui spirito è stato comunque impeccabile: l'ultimo posto in classifica però non va via.
22:26 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+4 Palla in profondità per Di Carmine, beccato però in posizione irregolare.
90'+3 Cerri da un pallone delizioso a Falco, a scavalcare e tagliare fuori tutta la difesa. L'ex Benevento controlla e davanti al portiere è freddissimo, col destro lo batte!
90'+2
GOL GOL GOL! FALCO SIGLA IL VANTAGGIO DEL PERUGIA!
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
89' ADDAE! Calcio d'angolo per l'Ascoli, messo subito fuori area dalla difesa del Perugia. Fuori area arriva Addae, che scarica un siluro di destro ma non inquadra lo specchio della porta.
87'
Cambio anche in casa Ascoli: Buzzegoli fa spazio a Carpani.
85'
Sostituzione per il Perugia: fuori Han, dentro Terrani.
83' Pochi minuti alla fine e l'Ascoli non dà segni di cedimento. E' il Perugia ad attaccare, senza però rendersi pericoloso.
81'
Sostituzione per il Perugia: fuori Buonaiuto, dentro Cerri.
80' Del Prete stavolta converge al centro e col sinistro tenta l'imbucata. Trova una deviazione e conquista l'angolo.
78' Scontro tra Buonaiuto e Cinaglia. Restano entrambi a terra, ma non dovrebbe essere nulla di grave.
76' Del Prete mette il turbo sulla destra e tenta il traversone. Sul primo palo è Gigliotti ad avere la meglio e spazzare via.
75' Palla fuori area per Di Carmine, che prova a scaricare a Buonaiuto. Chiude tutto la difesa avversaria.
73'
De Santis viene ammonito per proteste dopo un fallo.
71'
E' un doppio cambio: esce anche Lores Varela, rimpiazzato da De Feo.
71'
Sostituzione per l'Ascoli: fuori Santini, dentro Perez.
70' FALCO! Tentativo dalla distanza dell'ex Benevento, che esplode il sinistro dai venticinque metri ma non inquadra lo specchio della porta.
68' Colombatto stende Cinaglia e si becca l'ammonizione.
67' Possibile contropiede dell'Ascoli. Santini punta Dossena, ma viene fermato. Sfuma l'azione.
66' COLOMBATTO! Il solito Del Prete sguscia via sulla destra e fa partire il cross. La difesa mette fuori area in qualche modo, dove però arriva Colombatto, il cui tiro viene respinto da Lanni con i piedi.
64' Del Prete crossa dalla destra. Il movimento di Han anticipa tutti. L'attaccante prova a colpire col tacco ma la sua esecuzione è pessima.
62' Cross scodellato nell'area dell'Ascoli, dove Lanni rischia un po' in uscita, ma in due tempi riesce a tenere lì la palla.
61' CINAGLIA! Mogos guadagna il fondo sulla destra e fa partire il cross. Santini tenta la rovesciata, ma non trova il pallone. Dietro di lui c'è però Cinaglia, che calcia ma trova la risposta di Rosati.
59'
Sostituzione per il Perugia: Falco prende il posto di Brighi.
57' Qualche problema fisico per Pajac, ma non dovrebbe essere nulla di grave per il classe '93.
56' Imbucata centrale di Bandinelli per Di Carmine, beccato però in posizione irregolare.
55' SANTINI! Sugli sviluppi del corner successivo, Santini anticipa tutti sul primo palo e ci prova col tacco. La sfera termina però a lato.
54' BONAIUTO SALVA I SUOI! Mogos fa partire lo spiovente dalla fascia destra. Sul secondo palo Buonaiuto chiude la diagonale e anticipa di un nulla Cinaglia.
53' Lancio lungo per Di Carmine, anticipato però da Mengoni che spazza via.
51' Mogos riceve sulla destra e scambia con Lores Varela. Il traversone di quest'ultimo viene messo fuori area, dove Bianchi colpisce malissimo col sinistro.
49' Squadre inchiodate a centrocampo in quest'avvio di ripresa: si comincia a ritmi bassi.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:20 In questi 45 minuti meglio l'Ascoli, che è andato più volte vicino al gol. Il Perugia è stato molto impreciso e ha perso tanti palloni. Squadre negli spogliatoi.
21:20 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+3 Lancio lungo di Dossena per Han, che finisce a terra in area. Per l'arbitro è tutto regolare.
45'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
45' LORES VARELA! Sugli sviluppi del corner il Perugia difende male. L'ex Pisa salta indisturbato sul primo palo, ma la sua incornata termina tra le braccia di Rosati.
44' Conclusione di Addae da appena fuori area. Il sinistro del centrocampista è deviato in angolo.
43' ADDAE! Palla al centro per il numero 13 bianconero, che colpisce di testa. Rosati è attento e devia in angolo.
41' Han riceve sui trenta metri, si gira e non ci pensa su due volte: tiro potente ma non preciso che termina fuori.
39' LORES VARELA! Lancio in profondità per Santini, che controlla la sfera alla grande e si porta via tutta la difesa. Appoggio poi per Lores Varela, che va alla conclusione: blocca Rosati.
38' Tentativo da fuori area di Cinaglia dopo un calcio d'angolo. Il numero 23 bianconero sbatte però sul muro perugino.
36' Buonaiuto va al cross dalla trequarti, spedendo verso il palo lontano. In area impatta Dossena di testa, che però non impensierisce il portiere.
34'
Viene ammonito anche Santini, autore di un intervento in ritardo.
32'
Arriva il primo giallo: se lo becca Bandinelli per un fallo su Addae.
31' Buzzegoli batte una punizione dalla fascia sinistra mettendo il pallone direttamente in area. Si genera una mischia che viene risolta in fallo laterale.
29' Imbucata centrale per il solito Han, che stavolta si butta in spaccata, tocca il pallone ma termina tra le braccia di Lanni.
27' Buonaiuto sta bene e rientra in campo. Nulla di grave per il trequartista perugino.
26' MOGOS! Palla filtrante per l'esterno, che controlla e spara il tiro. La sfera termina però alta sopra la traversa.
24' Qualche problema fisico per Buonaiuto, rimasto a terra. Buzzegoli mette il pallone fuori per controllare le condizioni del perugino.
21' Addae scappa sulla corsia destro. Ancora una volta palla scaricata a Bianchi, il cui destro termina però alle stelle.
19' Di Carmine sfonda sulla sinistra e riesce a far partire il traversone. In area Lanni anticipa di un soffio Han.
17' Pajac scende sulla sinistra e va al cross, ma Buzzegoli mette fuori e l'azione sfuma.
15' Quando siamo giunti al quarto d'ora, Perugia ed Ascoli fin qui hanno dato vita ad una partita equilibrata. Leggermente più pericolosa la formazione ospite.
13' CINAGLIA! Buona azione dell'Ascoli. Tocco per Cinaglia sulla sinistra: rientro e tiro a giro, ma Rosati blocca in due tempi.
12' Adesso riprende il gioco, i fumogeni sono stati tolti dal rettangolo di gioco.
11' Due fumogeni nell'area di rigore di Rosati. L'arbitro ferma il gioco. Intervengono i vigili del fuoco.
10' Brighi stende Cinaglia concedendo una punizione sulla trequarti di sinistra.
9' Buon recupero e disimpegno difensivo di Colombatto su Santini.
8' Han riceve sulla destra, ma per liberarsi di un avversario commette fallo.
5' Buzzegoli crossa da punizione .La difesa si chiude e anticipa gli attaccanti.
3' BIANCHI! Santini taglia sulla fascia destra, riceve e fa partire il traversone. Bianchi si inserisce sul secondo palo e colpisce di testa, spedendo però di poco alto sopra la traversa.
2' Subito aggressivo il Perugia. Scatto di Buonaiuto, che poi mette al centro un pallone interessante. La difesa si chiude però bene.
1' PARTITI! E' iniziata Perugia-Ascoli!
Inizio 1° tempo
20:16 Qualche novità invece in casa Ascoli. Sarà solito 5-3-2 per riconquistare i tre punti. Addae rientra dalla squalifica e parte subito titolare a centrocampo, mentre in difesa è De Santis a vincere il ballottaggio con Padella. In avanti pochi dubbi: c'è Lores Varela insieme a Santini.
20:13 Note le formazioni ufficiali. Nel Perugia nessuna sorpresa, confermate in pieno le indiscrezioni della vigilia. Per questo match Roberto Breda schiera un 4-3-1-2 e deve fa fronte alle assenze degli infortunati Belmonte, Frick, Coccolo e Mustacchio, oltre che dello squalificato Volta. La coppia difensiva sarà formata da Monaco e Dossena, mentre sulla destra Del Prete vince il ballottaggio con Zanon. In avanti sarà Buonaiuto a supportare Han e Di Carmine.
20:10 Che il pareggio con la Cremonese ottenuto la scorsa giornata possa essere per l'Ascoli un primo piccolo scorcio di luce in fondo al tunnel? I bianconeri sono ancora all'ultimo posto in classifica, ma se dovessero vincere questa sera aggancerebbero Pro Vercelli e Ternana. E poi le altre sono lì, basta un piccolo filotto di risultati utili per rialzarsi. E adesso servirebbe come il pane.
20:05 Per fortuna dopo gli ultimi due turni è tornato il sereno in casa Perugia. La classifica s'era fatta deficitaria, gli umbri erano in piena zona-retrocessione. Dopo un pareggio ed una vittoria nelle ultime due partite, almeno se ne sono temporaneamente usciti. Ma il pericolo è lì dietro l'altro, perché se è vero che con un successo si proverebbe a scappare via, è anche vero con un k.o. stasera ci si ritroverebbe nuovamente in piena lotta, anche se comunque manca tanto al termine del campionato.
20:00 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Perugia-Ascoli, posticipo della diciassettesima giornata di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone