Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Pergolettese
3-3
Pianese
4' Russo
67' Matteo Brero
77' Ciccone
  Rinaldini 10'
Rinaldini 17'
Manicone 57'
Cronaca Formazioni
19:25 FINE PARTITA! PERGOLETTESE SALVA E PIANESE IN SERIE D! Una partita spettacolare, sei reti e due rimonte. La Pergolettese riesce a salvare la categoria con la rimonta dopo l'1-3 della Pianese realizzata da Manicone. Nel giro di dieci minuti le due reti prima di Brero e poi di Nicola Ciccone.
Fine 2° tempo
90'+5 Rinaldini prova a mettere il pallone in mezzo alla ricerca di King Udoh, pallone che termina però tranquillamente tra le braccia di Ghidotti che trattiene la sfera.
90'+4 Si gioca praticamente soltanto in una metà campo ovvero quella della Pergolettese, attacca a testa bassa la Pianese alla ricerca del gol salvezza in questo finale.
90'+3 Guadagna secondi importanti la formazione di Matteo Contini, era uscito dal campo Agnelli che non ne ha più ma stringe i denti per questi tre minuti finali.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questa sfida, siamo in attesa della segnalazione del recupero. Rimessa per la Pergolettese che non ha tanta voglia di accelerare la manovra.
89' Montaperto riesce ad aggirare in area di rigore Agnelli, pallone dentro dove arriva però Bakayoko che con sicurezza riesce a spazzare lontano da ulteriori pericoli.
88' Pedrelli ha spazio all'interno dell'area di rigore quasi dalla linea di fondo, il nuovo entrato della Pianese però sbaglia completamente la misura del traversone in mezzo.
87' Prova a lanciarsi in zona offensiva la squadra di Catalano, ci ha provato Rinaldini con un traversone arriva l'uscita sicura di Ghidotti che fa sua la sfera.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questa sfida, Pergolettese che clamorosamente ha pareggiato la sfida ed adesso si difende dagli assalti della Pianese.
84'
Ultimo cambio per la Pergolettese, fuori Canessa e dentro Coly.
83'
Arriva l'ammonizione anche per il nuovo entrato Carannante, fallo tattico del centrocampista della Pianese che quasi nel cerchio di centrocampo ha steso Morello.
82'
Cambio per la Pianese, fuori Cason e dentro Montaperto.
81' In questo momento sarebbe salva la Pergolettese e la Pianese retrocessa, è successo praticamente di tutto al Garilli. Sei reti, un espulsione e due rimonte.
80' Calcio d'angolo in favore della Pergolettese, grande reazione della squadra di casa. I cambi hanno sicuramente dato una marcia in più alla formazione di Contini.
79' E' cambiato praticamente tutto in casa Pergolettese, in dieci uomini e con due gol di svantaggio la squadra di Matteo Contini ha siglato la rete del pareggio con Ciccone.
78' Arriva il pareggio incredibile della Pergolettese, discesa lungo la corsia mancina di Morello che mette in mezzo per Ciccone che gira in porta e trova prima la deviazione di Vitali e poi la palla si insacca.
77'
GOL DELLA PERGOLETTESE! HA SEGNATO CICCONE!
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questa sfida, risultato che rimane in favore della Pianese mentre sta prendendo coraggio la squadra di Contini.
74'
Cartellino giallo per la Pianese, fallo plateale del terzino bianconero El Kaouakibi che stende trattenendo Morello. Calcio di punizione in favore della Pianese.
72'
Cambio per la Pianese, dentro Carannante e fuori Benedetti.
71'
Cambio per la Pianese, fuori Seminara e dentro Pedrelli.
70' Mancano venti minuti al termine della sfida, partita apertissima in questo momento. Pianese per il momento salva ma la Pergolettese che sogna l'impresa in dieci.
69' Breve cooling break dopo la rete di Matteo Brero, adesso c'è più di una speranza per la squadra di Matteo Contini. Con un gol si salverebbe la Pergolettese.
68' Adesso la Pergolettese si rimette in partita e sfrutta al meglio un calcio di punizione, pallone messo in mezzo per il colpo di testa di Matteo Brero che manda alle spalle di Vitali.
67'
GOL DELLA PERGOLETTESE! HA SEGNATO BRERO!
65' Cambia il partner d'attacco per la Pianese, dentro quindi King Udoh al posto di Manicone che farà coppia con il mattatore di giornata Damiano Rinaldini.
64'
Cambio per la Pianese, in campo Romano al posto di Figoli.
64'
Cambio per la Pianese, fuori Manicone e dentro King Udoh.
63'
Cambio per la Pergolettese, fuori Lucenti e dentro Mosti.
63' Canessa poteva pungere in zona offensiva, pallone vagante in area di rigore ma l'ex attaccante del Livorno non riesce a dare la zampata vincente per segnare.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco, Rinaldini prova a penetrare in area di rigore alla ricerca della tripletta. L'attaccante della Pianese però commette fallo ai danni di Bakayoko.
59' Adesso si fa davvero dura per la Pergolettese, la squadra di Contini è sotto di due reti e di un uomo. La Pianese viaggia sulle ali dell'entusiasmo e può dilagare.
58' La Pianese vede la salvezza, arriva il tris della squadra di Catalano. Errore imperdonabile di Lucenti che sbaglia l'appoggio in area di rigore e regala la sfera a Manicone che tutto solo manda alle spalle di Ghidotti.
57'
GOL DELLA PIANESE! HA SEGNATO MANICONE!
56'
Terzo cambio per la Pianese, fuori Franchi e dentro Ciccone.
55'
Secondo cambio per la Pergolettese, fuori Muchetti e dentro Ferrari.
54' Fioccano adesso i cartellini giallo, fallo di frustrazione di Stefano Franchi che stende un calciatore della Pianese. Arriva il giallo per l'attaccante della Pergolettese.
53'
PERGOLETTESE IN DIECI! Piove sul bagnato per la Pergolettese, la squadra di Matteo Contini rimane in dieci uomini. Rosso per somma di ammonizioni per Edoardo Duca.
52'
SECONDO GIALLO PER DUCA! Leggerezza di Edoardo Duca, intervento scomposto dell'ex centrocampista del Modena che atterra Benedetti e si prende il secondo giallo.
51' MORELLO! Prima occasione di questo secondo tempo per la Pergolettese, traversone dalla corsia di destra di Muchetti alla ricerca di Morello che calcia al volo ma manda a lato.
49' Cominciano il giro di riscaldamento anche diversi elementi della panchina della Pianese, vedremo se ci sarà spazio per King Udoh e Latte Lath che erano partiti titolari all'andata.
48' Fase avanzata del riscaldamento anche per Nicola Ciccone, ci sarà spazio tra poco nelle fila della Pergolettese anche per l'ex esterno offensivo del Catanzaro.
47' L'escluso a sorpresa nella formazione iniziale di Matteo Contini entra adesso in campo, secondo tempo quindi a disposizione per Morello al posto dell'autore del gol Russo.
46'
Primo cambio per la Pergolettese, fuori Francesco Pio Russo e dentro Morello.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Pergolettese.
Inizio 2° tempo
18:16 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Garilli, 1-2 il parziale. Partenza lampo della Pergolettese subito avanti con Russo, la Pianese si rimbocca le maniche e rimonta: doppietta di Damiano Rinaldini di cui uno su rigore. Al momento sarebbe salva la formazione di Pasquale Catalano.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Siamo arrivati praticamente al termine di questo primo tempo mentre c'è un calcio di punizione in favore della Pergolettese, vedremo quando sarà concesso di recupero.
44' Fischiato il fuorigioco di Stefano Franchi dopo l'ennesimo traversone lungo la corsia mancina di Villa. Calcio di punizione per la Pianese che rifiata mentre ci stiamo avvicinando al termine.
43' Vedremo se ci sarà spazio per l'ex attaccante del Cittadella Malcore per rinforzare il reparto d'attacco della Pergolettese anche se si scaldano pure Morello e Ciccone.
42' Fallo in attacco della Pianese, intervento scomposto di Manicone ai danni di Villa. Punizione per i padroni di casa che continuano a spingere mentre si scaldano tanti uomini.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, Pergolettese che adesso ha ripreso fiducia dopo lo shock delle due reti subite nel giro di sette minuti.
39' Agnelli apre nuovamente lungo la corsia mancina per Villa, traversone stavolta basso del capitano alla ricerca di Canessa che viene però anticipato dall'intervento di Cason.
38' Prima grande discesa lungo la corsia mancina da parte di Villa, traversone in mezzo alla ricerca di Canessa che viene però respinto da El Kaouakibi che spazza lontano.
37' Lungo possesso palla della Pergolettese, adesso la squadra di Contini prova a premere sull'acceleratore specie sulla fascia di Villa che ha qualche spazio per affondare.
36' Meno di dieci minuti al termine di questo primo tempo, gesto di stizza da parte di Franchi per l'errore in fase di impostazione di Lucenti. Tanti errori adesso per la formazione di casa.
35' Altissima la pressione adesso della formazione di Matteo Contini che non ci sta dopo lo svantaggio, fallo in attacco però commesso da Matteo Brero ai danni di Rinaldini.
34' Intanto si è sbloccato un altro punteggio in questi playout, il Rende è sotto nel punteggio contro il Picerno ed al momento sarebbe salva la formazione di mister Giacomarro.
32' Possesso palla della Pianese che prova a rimanere in zona offensiva, tanta spinta per la squadra di Pasquale Catalano che è avanti grazie alla doppietta di Damiano Rinaldini.
30'
Siamo arrivati al minuto trenta di questo primo tempo al Garilli di Piacenza, sempre sotto nel punteggio la Pergolettese che si è vista rimontare dopo il vantaggio di Russo. Ammonito intanto Duca.
29' Ci ha provato direttamente su calcio di punizione Damiano Rinaldini, il destro del numero ventiquattro della Pianese però si stampa contro la barriera della formazione di Contini.
28' Calcio di punizione da buona posizione in favore della Pianese, intervento scomposto di Muchetti ai danni di Damiano Rinaldini. Potrebbe calciare proprio l'autore della doppietta.
27' Intanto sta per cominciare anche l'altro match dei playout di questo pomeriggio per il Girone C, stanno scendendo in campo il Picerno e il Rende con i calabresi che hanno vinto di misura all'andata.
26' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Pergolettese, la squadra di Catalano riesce a liberare la propria area di rigore senza pericoli per la porta di Vitali.
25' Calcio d'angolo in favore della Pergolettese dopo l'accelerazione lungo la corsia mancina di Francesco Pio Russo, tocco in corner di El Kaouakibi che vale il corner per i lombardi.
24' Si riprende adesso dopo il minuto di pausa per il cooling break, riprende il gioco con il possesso della Pianese che adesso è chiamata a gestire il preziosissimo risultato.
22' Fischio del direttore di gara, cooling break per entrambe le formazioni. Un'occasione per Matteo Contini di catechizzare i suoi dopo le ultime sbandate che hanno permesso il vantaggio della Pianese.
21' La Pergolettese adesso prova a spingere sull'acceleratore, ricordiamo che basta un pareggio alla formazione di Matteo Contini per conquistare la salvezza mentre deve solo vincere la Pianese.
20' Siamo arrivati al ventesimo minuti della sfida del Garilli, in questo momento è la Pianese che conquisterebbe la salvezza dopo aver ribaltato il punteggio. Pergolettese nei guai.
18' Ha dell'incredibile quanto sta succedendo al Garilli, dopo il grande inizio della Pergolettese è arrivata la rimonta della Pianese. Dagli undici metri è perfetto il calcio di rigore di Rinaldini, doppietta per lui.
17'
GOL DELLA PIANESE! HA SEGNATO RINALDINI!
16' CALCIO DI RIGORE PER LA PIANESE! Incredibile quanto sta succedendo al Garilli, colpo di mano di Muchetti dopo il tentativo di filtrante in area di rigore di Figoli.
15' Grandissima occasione per la squadra ospite, il palo ha negato la gioia del gol a Rinaldini. Due gol e due legni, primi quindici minuti spettacolari questo pomeriggio al Garilli.
14' PALO DELLA PIANESE! Ancora una grande occasione per la Pianese, destro dalla distanza del solito Rinaldini che colpisce il palo poi sulla respinta Manicone calcia addosso a Ghidotti.
12' Partita senza dubbio scoppiettante rispetto all'andata, subito due reti. Al vantaggio di Francesco Pio Russo ha risposto con una magia Damiano Rinaldini schierato oggi titolare.
11' Arriva il pareggio della Pianese che non molla. Imbucata al limite dell'area di rigore di Seminara per Damiano Rinaldini, l'attaccante bianconero con il tacco si libera della marcatura di Brero e calcia un destro potente che si insacca sul secondo palo alle spalle di Ghidotti.
10'
GOL DELLA PIANESE! HA SEGNATO RINALDINI!
9' Pressione abbastanza alta da parte della Pergolettese che non lascia spazi alla Pianese, un buon impatto con la sfida per la squadra di Contini che comanda nel punteggio.
8' Pianese che prova a scuotersi dopo il vantaggio dei padroni di casa, ci ha provato Rinaldini ma non è riuscito a trovare dei varchi nella retroguardia della squadra di Contini.
6' Strada subito in salita per la Pianese, la squadra di Pasquale Catalano infatti ha bisogno almeno di due reti per ribaltare il vantaggio della Pergolettese e conquistare la salvezza.
5' Dopo la traversa colpita al secondo minuto, dopo due minuti arriva il vantaggio della Pergolettese. Avanti la formazione di casa, imbucata di Franchi per Russo che sfrutta l'errore di El Kaouakibi e tutto solo davanti a Vitali non sbaglia.
4'
GOL DELLA PERGOLETTESE! HA SEGNATO RUSSO!
3' E' partita subito forte la Pergolettese, sfortunata anche la squadra di Matteo Contini che è andata ad un passo dal vantaggio con il colpo di testa sulla traversa di Franchi.
2' TRAVERSA DELLA PERGOLETTESE! Grande occasione subito per i padroni di casa, traversone dalla corsia destra di Russo per Franchi che stacca di testa e colpisce in pieno la traversa.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Pianese.
Inizio 1° tempo
17:28 Squadre che adesso hanno fatto ingresso all'interno del terreno di gioco del Garilli, l'arbitro della sfida è il signor Gariglio della sezione di Pinerolo. Tutto pronto per Pergolettese-Pianese.
17:17 Riguardo le formazioni, Contini per la sua Pergolettese non dovrebbe cambiare nulla confermando la formazione della gara di andata con Bakayoko e Lucenti in mezzo e Matteo Brero spostato a destra che ha fatto bene a Grosseto. Per quanto riguarda la Pianese invece, Catalano dovrà fare a meno dello squalificato Dierna ed al suo posto dentro Cason. In avanti sempre Latte Lath e Udoh ma stavolta possono essere supportati da Rinaldini, entrato bene sabato. L'arbitro della sfida è il signor Gariglio di Pinerolo.
17:05 Il giorno della verità. Questo pomeriggio, allo stadio Garilli di Piacenza, alle ore 17.30 il fischio di inizio della sfida tra Pergolettese e Pianese. Siamo arrivati alla gara di ritorno, la sfida che deciderà chi rimarrà in Serie C e chi dovrà retrocedere in D. L'andata, giocata sabato, è terminata con il punteggio di 0-0 che senza dubbio ha fatto felice la formazione di Contini.
16:55 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoC.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida valevole per il ritorno dei playout. Si gioca al Garilli, in campo la Pergolettese contro la Pianese.
Cronaca di Antonino Sergi