Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Pergolettese
1-1
Mantova
61' Zennaro   Galeotti(A) 90' +4
Cronaca Formazioni
16:26 È tutto per questo LIVE MATCH. A tra poco con i TOP&FLOP dell'incontro.
16:23 Punto che non accontenta nessuna delle due squadre, con i padroni di casa che si vedono sfumare la vittoria all'ultimo istante. Quest'ultimi, comunque, riescono ad uscire dalla zona calda dei playout, raggiungendo la quindicesima posizione a 17 punti. Scala di una posizione anche il Mantova, con i virgiliani che ora si trovano al sedicesimo posto con 16 punti. Nel prossimo turno i gialloblù affronteranno il Renate in casa, mentre i biancorossi saranno di scena al "Martelli" contro la Pro Patria.
16:21 Si chiude, dunque sul punteggio di 1-1 la gara tra Pergolettese e Mantova. Entrambi i gol arrivano nella ripresa, gol vantaggio siglato da Zennaro al 62' e la sfortunatissima autorete di Galeotti allo scadere. Il secondo tempo, ad eccezione delle due reti, è però avaro di emozioni.
Fine 2° tempo
90'+4 Segnano proprio sullo scadere gli ospiti, con Pinton che tenta il tiro dai trenta metri. La sfera prende la traversa e rimbalza sul povero Galeotti, terminando lentamente in rete.
90'+4
GOL MANTOVA! AUTORETE DI GALEOTTI!
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
89' Sponda di testa di Zibert per Paudice che, da due passi, si fa chiudere lo specchio da Galeotti sul suo colpo di testa in tuffo. L'attaccante, comunque, era in offside.
88' Non sembrano esserci problemi per il centrale gialloblù.
87' Entrano i sanitari in campo per garantire le cure a Lambrughi.
84'
Ammonito Pilati per un intervento duro su Scardina.
83' Ci prova Zibert da fuori, il mezzo esterno del centrocampista, però, esce non di poco.
82' Pinton mette in mezzo da destra un traversone particolarmente insidioso, deve pensarci Galeotti smanacciando in corner.
78'
Esce Guiu, entra Girelli.
75' Contropiede fulmineo ad opera dei gialloblù, ma il cross di Bariti non è preciso e non trova nessuno a raccoglierlo.
74'
Entra Paudice, esce Bertini.
74' Azione insistita da parte dei padroni di casa. Ci provano, da fuori, prima Varas e poi Zennaro, senza fortuna.
67' Continua a fare la partita la Pergolettese, con il Mantova che non riesce a rispondere alla rete dei gialloblù.
66'
Esce Bianchi, entra Pinton.
65'
Esce Messori, entra Piovanello.
62' Bravissimo il centrocampista di casa a raccogliere una respinta della difesa ospite e a far partire una staffilata al volo che si insacca sotto all'incrocio dei pali davanti agli occhi di un impotente Marone!
61'
GOL PERGOLETTESE! BOTTA DA FUORI DI ZENNARO!
55' Succede molto poco nei primi dieci minuti della ripresa. È ancora l'imprecisione a vanificare ogni sforzo delle due squadre.
52' Cross teso di Morello dalla sinistra, la sfera è facile preda di Marone.
46' Ricomincia la gara del "Voltini" con il calcio d'inizio del Mantova.
Inizio 2° tempo
Inizio 2° tempo
15:29 Rientrano le squadre in campo, pronte a dare il via alla ripresa.
15:18 Breve pausa per noi, a tra poco con il secondo tempo di Pergolettese-Mantova.
15:16 Primo tempo molto equilibrato tra le due compagini lombarde. In una gara che ha vissuto più fasi, le occasioni migliori sono arrivate su calcio da fermo. Prima è il Mantova, con Pilati, a sprecare una ghiottissima occasione a porta vuota. Dall'altro lato, invece, è bravo Marone a sbarrare la porta a Scardina e a Guiu sugli sviluppi di un corner.
15:16 Si chiude, senza recupero, il primo tempo di Pergolettese-Mantova.
Fine 1° tempo
41' Villa mette in mezzo per Scardina, l'ex Siracusa impatta di testa ma non trova la porta.
40' Ci prova Guccione dai trentacinque metri, ma la sfera vola alta non di poco.
37' Dopo una fase centrale del primo tempo piena di occasioni, il match vive una fase di stanca. Tanti errori da una parte e dall'altra.
37'
Ammonito Bertini per un fallo su Arini.
30' Contropiede fulmineo della Pergolettese, che porta Varas in area di rigore. Pilati sfiora l'autorete spazzando.
26' OCCASIONE PERGOLETTESE! Scardina viene lasciato solo sugli sviluppi di un corner e schiaccia di testa! Sulla parata di Marone ci prova Guiu a botta sicura ma l'estremo difensore dei virgiliani si adopera in una parata spettacolare ed efficace!
23' Ancora pericoloso il Mantova, con Panizzi che prova l'incrocio di mancino dal lato sinistro dell'area di rigore. Il tiro, rasoterra, esce non di molto.
21' OCCASIONE MANTOVA! I virgiliani prendono una clamorosa traversa sugli sviluppi di una punizione dalla fascia destra! Sulla ribattuta Pilati non riesce ad inquadrare la porta da due passi!
18' Ora è il Mantova a presidiare la metà campo avversaria. Anche in questo caso, però, la manovra è sterile e non produce occasioni degne di nota.
15' La Pergolettese comanda il gioco, ma i cannibali non riescono a trovare il corridoio giusto per rendersi pericolosi.
9' Scorribanda di Bariti sulla fascia destra, il suo cross è facile preda per Marone.
7' Poche occasioni degne di nota negli ultimi minuti, con la manovra che stagna a centrocampo.
7'
Ammonito Panizzi per un fallo tattico.
4' Conclusione dal limite dell'area di Varas, con l'ecuadoregno che tenta una girata col mancino che termina alta.
2' Effervescente l'inizio dei gialloblù, con la squadra di Lucchini che è partita a ritmi altissimi.
1' Subito un'occasione per Scardina, che tenta la girata in area di rigore. Il portiere blocca con sicurezza.
1' La Pergolettese dà il via alla gara con il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
14:29 Entrano le squadre in campo, accompagnate dalla terna arbitrale. Completo rosso per gli ospiti, maglia gialloblù per i padroni di casa.
14:01 Arbitra il sig. Iacobellis della sez. di Pisa. Assistenti Pintaudi di Pesaro e Di Nardo di Conegliano. Quarto uomo Matina di Palermo.
14:00 Gli ospiti si schierano con il 4-3-1-2. Marone in porta, con Bianchi, Checchi, Pilati e Panizzi in difesa. Il centrocampo è composto da Messori, Zibert e Gerbaudo, mentre Guccione agirà alle spalle delle due punte De Cenco e Bertini.
13:58 Padroni di casa in campo con il 4-3-3. Galeotti in porta, con Guiu, Ferrara, Lambrughi e Villa a comporre la difesa. In mediana trovano posto Zennaro, Arini e Varas, mentre il tridente è composto da Morello e Bariti a supporto dell'unica punta Scardina.
13:58 Buongiorno a tutti e benvenuti da Giorgio Grasso. Oggi seguiremo Pergolettese-Mantova, gara valida per la diciassettesima giornata di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 14:30.
Cronaca di Giorgio Grasso