Menù Notizie
Copa América Chile 2015 (2015)

Perù
2-0
Paraguay
48' Carrillo
89' Guerrero
 
Cronaca Formazioni
03:22 GARA TERMINATA: Il Perù batte 2-0 il Paraguay e conquista il terzo posto della Copa America. Decisive le reti di Carrillo e Guerrero nel secondo tempo.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimi istanti del match con il Perù ancora in avanti, chiusura di gara difficile per la difesa paraguaiano.
90'+1
CAMBIO NEL PERU': fuori l'hombre del partido Carrillo, entra Hurtado.
90' Grande ripartenza di Carrillo che recupera palla e parte in contropiede. Serve Sanchez sulla destra che mette in mezzo per Guerrero: troppo facile per l'attaccante mettere dentro il 2-0!
89'
GOOOOL! RADDOPPIO DEL PERU' CON GUERRERO!
89'
C'è il giallo anche per Christian Ramos! Punizione per il Paraguay che tenta il tutto per tutto in questi ultimi minuti.
87' Bobadilla in agguato sul colpo di testa di Lucas Barrios, non ci arriva Ascues e serve involontariamente l'esterno dell'Augsburg anticipato bene da Gallese.
85'
Intervento falloso di Yotun su Marcos Caceres. C'è il giallo per il centrocampista peruviano.
84'
CAMBIO NEL PERU': entra Sanchez al posto di Reyna.
82' IL PERU' SPRECA! Carrillo bravissimo, arriva in area non calcia e serve Reyna che probabilmente si perde in un dribbling di turno. Serve Yotun che calcia malissimo ma trova la deviazione di testa di Guerrero: palla alta di poco!
81' Lancio lungo di Samudio per Romero: si alza la bandierina dell'assistente per il fuorigioco dell'attaccante paraguaiano.
80' Rischia moltissimo Vargas, che sulla pressione di Romero, scivola ma alla fine spazza in corner. Stacca di testa Da Silva, che non riesce a dare forza.
78' Reyna stende Da Silva e prova la ripartenza, ma viene chiuso bene da Aguilar che non lo fa calciare.
77' Fase confusionaria del match: viene fuori la stanchezza e poche idee chiare da parte di entrambe le squadre.
75' Aguilar prova una sortita offensiva ma si arrende di fronte al muro peruviano che recupera il pallone.
73' Lancio di Romero, che trova la chiusura di Ramos. Aranda arriva sul pallone e prova il tiro ribattuto.
72' Carrillo va sul fondo e crossa in mezzo trovando una deviazione: c'è il corner per il Perù. Sembra stanco Carrillo dopo 72 minuti.
70' Punizione battuta da Benitez, palla recuperata da Cueva che apre bene per Reyna. Stoppa il pallone e tenta il dribbling ma viene steso.
69'
Cambio nel Paraguay: entra Ortiz al posto di Ortigoza!
69' Sembra aver preso fiducia da quella palla gol il Paraguay che prova a salire con efficacia. Carrillo commette fallo su Benitez che conquista un calcio di punizione.
67' CHE OCCASIONE PER IL PARAGUAY! Clamorosa palla gol per Benitez che a due passi dalla porta va a colpo sicuro ma non trova il pallone per l'intervento in scivolata di Ramos, provvidenziale!
66' ROMERO! Il giocatore paraguaiano batte un calcio di punizione: conclusione potente ma centrale, non ci sono problemi per Gallese.
64' Reyna scatta verso la porta ma il difensore recupera bene e lo contrasta. Il pallone ha oltrepassato la linea laterale. Il Perù riprenderà da una rimessa laterale.
61' YOTUN! Inizia subito bene il giocatore peruviano che elude bene la marcatura e prova il tiro: para Villar!
60' Brutto intervento di Lucas Barrios, calcio di punizione per il Perù battuta da Vargas.
59'
CAMBIO NEL PARAGUAY: fuori Victor Caceres, entra Aranda.
58'
CAMBIO NEL PERU': entra Yotun al posto di Lobaton!
57'
CAMBIO NEL PARAGUAY: fuori Martinez, entra al suo posto Benitez.
56' Carrillo ormai sembra essere entrato bene in gara, trova l'accelerazione, salta due giocatori ed entra in area. Vede Guerrero che servito al limite dell'area prova il tiro: palla deviata in corner.
55' Il Paraguay tenta di organizzare l'azione ma ancora una volta Victor Caceres sbaglia l'apertura: pallone in fallo laterale.
53' VARGAS! Ancora un corner battuto dal Perù, il pallone arriva a Vargas che da circa 30 metri prova il sinistro: palla di poco alta sopra la traversa.
52' Grande giocata di Vargas che si prende gioco di Romero e tiene palla. Sale Cueva che prova a mettere un cross dentro, ma la palla è troppo schiacciata per tutti.
50' Reyna spreca tutto! Recupera palla ma nell'uno contro uno contro Da Silva non accelera e serve Carrillo, anticipato.
49' Corner battuto da Perù con Cueva, Guerrero colpisce di testa il pallone svirgolato da Ortigoza che finisce a Carrillo che al volo prova il tiro dal limite dell'area e insacca proprio all'angolino. Perù avanti!
48'
GOOOOL! PERU' IN VANTAGGIO CON CARRILLO!
47' Advincula prova a sfondare sulla fascia destra e mette un bel cross in mezzo: si oppone Aguilar, angolo per il Perù.
46' Via al 2° tempo! Pallone gestito da Perù: nessun cambio per i due tecnici.
Inizio 2° tempo
02:31 Le squadre stanno rientrando in campo: è tutto pronto per il secondo tempo della gara.
02:16 FINE PRIMO TEMPO: tutti negli spogliatoio dopo lo 0-0 dei primi 45 minuti. Non un bellissimo primo tempo, qualche occasione con i tiri da fuori di Reyna e e Romero.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero concesso dall'arbitro!
45' Punizione calciata dal Paraguay: il pallone non riesce a raggiungere l'area di rigore e alla fine Barrios commette fallo.
43' Lancio lungo di Lobaton per Reyna che è stato pescato in posizione irregolare.
42' Cueva cerca di servire Guerrero, ancora una volta anticipato e così il Paraguay cerca di ripartire con Bobadilla che fa salire la squadra.
40' Bruttissimo errore di Ramos che in fase d'impostazione regala palla a Barrios, bravo a ripartire subito. Alla fine lo stesso Ramos va valere la sua stazza e recupera palla.
38'
Reyna prova a scambiare con Carrillo ma viene atterrato da Samudio. C'è il giallo per il giocatore paraguaiano.
37' REYNA! Bella ripartenza del Perù orchestrata da Cueva e poi da Carrillo che serve Reyna. L'esterno del Lipsia ci prova con un altro tiro da fuori: palla fuori sopra la traversa.
35' Advincula sale in area e serve un cross in mezzo all'area ma chiude bene Da Silva in rimessa laterale. Ottimo primo tempo del laterale peruviano.
34' Oscar Romero prova a superare Advincula nell'uno contro uno fallendo mestamente. Un gigante Advincula in confronto all'attaccante del Paraguay e fa ripartire il Perù.
33' Vargas supera con un dribbling Bobadilla e mette in mezzo un cross per Guerrero che cerca lo stop ma viene anticipato.
32' Bel pallone messo in mezzo da Romero che cerca Barrios ma trova la chiusura di Ascues perfetto come sempre.
30' Finalmente una bella azione del Perù che gioca palla a terra e arriva sull'esterno con Samudio che cerca il cross ma è stato pescato in fuorigioco.
28' Altro pallone buttato da Marcos Caceres che cerca l'ennesimo lancio lungo e regala palla al Perù.
26' Ancora Perù! Scambiano bene Carrillo e Reyna che mette in mezzo un buon pallone ma trova l'opposizione della difesa. La palla arriva a Lobaton che prova il sinistro ma spreca tutto con un tiro da dimenticare.
25' Cueva cerca il pallone filtrante per Guerrero, rischia qualcosa Ramos ma alla fine interviene Villar che fa suo il pallone.
23' ROMERO! Si vede anche il Paraguay con il gran tiro dell'attaccante che vede un po' di spazio, avanza e punta con decisione la porta con un tiro potente ma centrale: interviene bene Gallese!
23' Ennesimo pallone sprecato dal Paraguay che regala la rimessa al Perù dopo aver faticato moltissimo a creare un'azione. Può ripartire la squadra di Gareca.
21' Il baricentro del Paraguay è troppo basso, Barrios è troppo isolato e i giocatori in avanti si muovono poco creando pochi problemi ad un Perù ben messo in campo.
20' Carrillo punta Samudio con grande velocità ma si porta fuori il pallone. Il Paraguay ripartirà da una rimessa laterale.
18' Grande accelerazione di Lobaton che ha recuperato palla ed è partito in velocità. Apertura per Advincula anticipato alla fine da Samudio.
17' Lucas Barrios vince il duello con Ramos e ottiene un calcio di punizione che fa respirare il Paraguay.
16' Ancora Vargas! Ci prova per la seconda volta il giocatore della Fiorentina che con il sinistro colpisce però direttamente la barriera.
15' Cueva molto mobile si muove a tutto campo, serve Guerrero che viene steso da Aguilar. Altra punizione per il Perù che sta dominando in questi minuti.
13' VARGAS! Il laterale peruviano cerca direttamente la porta con un sinistro velenoso che termina di poco alt sopra la traversa.
12' Cueva cerca l'accelerazione e supera Samudio, che lo mette giù con un fallo netto: calcio di punizione per il Perù che sta spingendo molto su quella corsia.
11' Grande ripartenza del Perù, Carrillo cerca sulla sinistra Cueva chiuso perfettamente da Paulo DA Silva. Poi la pressione di Guerrero su Samudio genera un corner per i peruviani.
10' Attimi di confusione con troppi palloni sbagliati in mezzo al campo. Alla fine Lucas Barrios prova a servire Bobadilla, chiuso bene da Ramos.
8' L'angolo non produce nulla di pericoloso, recupera la difesa del Paraguay che poi lancia Lucas Barrios. L'attaccante prova a cercare Romero dal lato opposto ma il suo tiro è calibrato male.
7' REYNA! Gran recupero del giocatore del Perù che strappa il pallone dai piedi di Victor Caceres e parte all'attacco. Punta la porta e lascia partire un destro da circa 20 metri: interviene bene Villar che spedisce il pallone in angolo.
5' Punizione conquistata da Guerrero ma sprecata dal Perù che non saputo batterla nel migliore dei modi e la retroguardia avversaria recupera il pallone e prova la ripartenza.
3' Sin dai primi minuti il Perù ptrova a tenere il controllo del gioco servendo poi velocemente le corsie esterne. Ritmo molto alto in questo avvio.
2' Perù in avanti con Guerrero che punta subito la porta e poi serve Carrillo tentando un filtrante. Palla intercettata dalla difesa paraguaiana.
1' GARA INIZIATA: primo pallone gestito dal Paraguay in campo con la classica maglia bianca e rossa.
Inizio 1° tempo
01:25 Il match tra Perù e Paraguay verrà arbitrato dal fischietto boliviano Raul Orosco Delgadillo. Grande sfida inoltre tra i goleador Guerrero e Lucas Barrios entrambi a quota tre reti.
01:22 Le squadre sono entrante in campo. E' il momento degli inni ufficiali!
01:20 Ramon Diax ha schierato un 4-4-2 con Villar in porta, Marcos Caceres e Samudio sulle corsie laterali e Da Silva e Aguilar centrali. In mezzo al campo spazio a Ortigoza e Victor Caceres mentre Bobadilla e Martinez agiranno sugli esterni. In attacco spazio a Romero e Lucas Barrios. Solo panchina per Gonzalez e Santa Cruz usciti acciaccati dalla sfida contro l'Argentina.
01:15 Gareca ha scelto un 4-2-3-1 con Gallese in porta, Advincula, Ramos, Ascues e Vargas in difesa. In mezzo al campo agiranno Ballon e Lobaton mentre Carrillo, Cueva e Reyna giocheranno alle spalle dell'unica punta Guerrero. Fuori lo squalificato Zambrano, in panchina Farfan alle prese con qualche problema fisico.
01:09 Una grande sfida tra le vere sorprese di questa Copa America. Il Perù dopo essere arrivato secondo nel girone di Brasile e Colombia, ha battuto 3-1 la Bolivia ai quarti prima di arrendersi in semifinale contro i padroni di casa del Cile. Il Paraguay invece è arrivato secondo nel girone di Argentina e Uruguay e ha battuto ai rigori il Brasile ai quarti di finale prima di essere travolto dalla squadra di Messi con un netto 6-1.
01:02 Gentili lettori di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Perù-Paraguay, match valido per la finale per il 3° e 4° posto di Copa America.
Cronaca di Rosa Doro