Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Partizan Belgrado
2-1
Young Boys
13' Tawamba
53' Ozegovic
  Ngamaleu 25'
Cronaca Formazioni
23:01 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per i Top&Flop della gara e le voci dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
22:59 Vittoria sofferta, ma preziosa per il Partizan, che blinda la seconda piazza del girone. I serbi puntano ora la vetta: la Dinamo Kiev, sconfitta dallo Skenderbreu, dista solo due punti. Young Boys eliminato dalla competizione.
22:57 È finita! Il Partizan batte lo Young Boys grazie ai gol di Tawamba e Ozegovic.
Fine 2° tempo
90'+5 FASSNACHT! Brivido finale per il Partizan: Fassnacht sbuca dalla mischia in area e gira con il destro, sfera a lato di un soffio!
90'+3 SULEJMANI! Tiro-cross insidiosissimo, il pallone viaggia pericolosamente vicino allo specchio della porta, attraversando tutta l'area di rigore.
90'+2
Fallo in attacco di Vulicevic, che affossa l'avversario diretto nel tentativo di conquistare palla. Giallo per il terzino.
90'+1 Cinque i minuti di recupero concessi da Tamás Bognar.
89'
Tawamba lascia il posto ad Ostojic per questi minuti finali.
88'
Miletic commette fallo nella propria metà campo e riceve un cartellino giallo.
87' Fiammata di Jankovic, che prova a saltare nell'area dello Young Boys Benito, cadendo a terra. L'arbitro non si lascia trarre in inganno e fa proseguire.
85' A terra Tawanda, dolorante dopo un contrasto con Mbabu. Forse crampi per il centravanti, che prova anche a guadagnare qualche secondo prezioso.
83'
Fassnacht entra in campo al posto di Wüthrich.
82'
Fuori anche Pantic, che viene sostituito da Ilic.
81'
Bilher rimedia un'ammonizione per un fallo. È il terzo giocatore sanzionato di questa gara.
79'
Ozegovic, l'uomo che sta decidendo il match fino a questo momento, viene sostituito da Radin.
77' TAWAMBA! Serpentina di Tawamba che, giunto all'interno dell'area, opta per un mancino morbido, bloccato in due tempi da Van Ballmoos.
75' Continua a premere lo Young Boys, che vuole riacciuffare il pareggio per la seconda volta in questa gara.
74' NGAMALEU! Aebischer lo serve bene tra le linee, il tredici si gira rapidamente e cerca il secondo palo con un destro piazzato, che viene intercettato in allungo da Stojkovic.
72' HOARAU! Il neo-entrato addomestica bene di petto sulla sventagliata di Mbabu, decisivo il recupero di Miletic, che in scivolata prolunga in corner.
70' Ultimi venti minuti della gara, più l'extra time. Il Partizan è avanti di misura sullo Young Boys.
68' Squadre leggermente più lunghe adesso, soprattutto lo Young Boys, costretto ad alzare il proprio baricentro per aumentare la pressione offensiva.
66'
Nsame lascia il posto a Hoarau.
65' Discesa di Benito che cerca il cross, Mitrovic è ben appostato, ma è costretto a spazzare in corner.
63'
Pantic riceve uno sgambetto da Assalé, che viene giustamente punito dal direttore di gara con un'ammonizione.
62' Non si fanno sorprendere i serbi, che liberano con decisione l'area sugli sviluppi del calcio di punizione.
61' Può sfruttare una palla inattiva lo Young Boys. Sul punto di battuta Sulejmani, salgono le torri.
59' Adesso è lo Young Boys a cercare di forzare la giocata. Può approfittarne il Partizan, che sa far male in contropiede, come in occasione della rete di Ozegovic.
57' Rimane a terra dolorante Ozegovic, che dopo una sportellata violenta con Mbabu impatta rovinosamente contro il suolo. Nessuna conseguenza grave per l'autore del raddoppio.
55' Di nuovo in vantaggio il Partizan, rivitalizzato dalla marcatura di Ozegovic. Serbi che adesso proveranno a proteggere un vantaggio preziosissimo.
54' Azione avviata da Tawamba, che con il piattone imbecca sul lato opposto Pantic, che di prima intenzione suggerisce in area per Ozegovic, che di testa capitalizza un'azione da manuale.
53'
OZEGOVIC! GOL DEL PARTIZAN!
51' Partizan padrone della sfera in questi minuti iniziali della ripresa. I serbi provano ad accelerare, alla ricerca del raddoppio.
49' Tawamba avanza palla al piede, Benito allarga il braccio destro, sbilanciando il centravanti.
48' Aebischer cerca la conclusione con il destro, opposizione sicura di Stojkovic, che riesce a repingere.
46' Ripartiti! Nessun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
21:52 Il Partizan trova il vantaggio con la bella incornata di Tawamba, che non lascia scampo a Van Ballmoos. Rispondono gli svizzeri con il mancino di Ngamaleu, che approfitta di un'indecisione in copertura della difesa giallonera.
21:51 Termina ora la prima frazione, uno a uno il parziale maturato tra Partizan e Young Boys nei primi quarantacinque minuti.
Fine 1° tempo
45' Viene concesso un minuto di extra-time.
43' Lunghissimo possesso palla dello Young Boys, che pare accontentarsi del pareggio in attesa dell'intervallo.
41' Tawamba viene colpito all testa da una manata di Benito, giudicata involontaria dal direttore di gara. Protesta l'attaccante, che reclama un fallo.
40' Proseguono senza sosta i cori dei tifosi serbi, che sostengono incessantemente la squadra, provando a spingerla alla vittoria.
38' Fase di stallo in cui nessuna delle due formazioni sembra avere la lucidità per gestire in maniera fluida la sfera. Serie di batti e ribatti che non conducono a nulla.
37' Tawamba duella nei pressi della linea laterale con Nuhu: ha la meglio il centrale dello Young Boys, che allunga il piede, prolungando fuori la sfera.
35' Dieci minuti al duplice fischio del direttore di gara: 1-1 il parziale tra Partizan e Young Boys, in gol Tawamba e Ngamaleu.
33'
Giallo per Mitrovic, che ha affossato a palla lontana Assalé. A lui la prima sanzione della gara.
31' Fase un po' confusa della gara, diversi errori tecnici da ambo le parti. Partizan e Young Boys stanno però giocando con notevole intensità.
30' Ozegovic riparte a grande velocità dopo aver eluso un avversario con una finta di corpo, decisivo il recupero di Sow, che arpiona il pallone, interrompendo la corsa del centravanti.
28' Tutto da rifare, dunque, per il Partizan, sorpreso sugli sviluppi di una palla inattiva dalla zampata opportunista di Ngamaleu.
26' Sulejmani batte un corner, stacca a vuoto Miletic, non riesce ad allontanare la retroguardia serba, ne approfitta Ngamaleu che sulla respinta buca Stojkovic con il mancino.
25'
GOL DELLO YOUNG BOYS! HA SEGNATO NGAMALEU!
23' Sow commette un'irregolarità ai danni di Ozegovic, sbilanciandolo con un braccio in mezzo al campo.
22' Mbabu scodella un altro cross, fa buona guardia Miletic, che prende il tempo all'avversario diretto, liberando l'area di testa.
20' Sembrano aver acquisito un po' di coraggio gli uomini di Hutter, che provano a dialogare con più convinzione per tentare l'affondo.
19' Risponde lo Young Boys, frastornato in questi minuti iniziali: traversone mal calibrato di Sulejmani agevolmente intercettato da Stojkovic.
17' Lo stesso Tawamba si ritrova accerchiato da qualche avversario e riesce ad ottenere il massimo, guadagnando un corner.
15' Il Partizan Belgrado, rinfrancato dalla rete del vantaggio firmata Tawamba, rimane in proiezione offensiva, applaudito dal proprio pubblico.
14' Pennella chirurgicamente su calcio piazzato Jankvovic, svetta su tutti Tawamba, che con un'incornata imperiosa trafigge l'incolpevole Van Ballmoos.
13'
GOL DI TAWAMBA! PARTIZAN IN VANTAGGIO!
12' Fallaccio Nsame a centrocampo, il Partizan batterà un calcio di punizione dalla sinistra.
10' Giocata pregevole di Vulicevic, che lascia sul posto Benito con un buono strappo: il suo traversone basso viene però intercettato da Van Ballmoos.
9' Jevtovic alza un campanile a metà campo in equilibrio precario, scaraventando a lato il pallone. Rimessa laterale per lo Young Boys.
7' Ritmi non elevatissimi in queste prime battute, la gara deve ancora decollare. Atteggiamento piuttosto prudente da parte di entrambe le compagini.
6' Eccesso d'irruenza di Miletic, che travolge in un contrasto aereo Nsame, aggrappandosi irregolarmente all'avversario.
5' Buona discesa sulla corsia di destra da parte di Mbabu, più rapido di Miletic: il terzino riesce a crossare il pallone, che viene però abilmente raccolto dalla retroguardia svizzera.
3' Avanza anche il Partizan, spinto dal calore coinvolgente del pubblico di casa.
2' Lento possesso dello Young Boys, che prova immediatamente a prendere in mano le redini della gara.
1' Partiti! Calcio d'inizio della gara affidato allo Young Boys.
Inizio 1° tempo
20:41 Si schiera a specchio lo Young Boys, con Aebischer e Sow a far filtro in mezzo al campo. I due riferimenti offensivi saranno Assalé e Nsame. Van Ballmoos tra i pali.
20:40 Ufficiali le formazioni: il Partizan si affida al tandem Ozegovic-Tawamba, con Jankovic e Pantovic sugli esterni a provare ad innescarli. Miletic e Mitrovic comporranno la coppia centrale nella retroguardia a quattro.
18:35 Il Partizan, a due lunghezze di vantaggio sullo Young Boys, blinderebbe aritmeticamente il secondo posto con una vittoria in trasferta. I gialloneri, dal canto loro, proveranno a fare leva sul fattore campo per ottenere un successo che gli permetterebbe di scavalcare il club serbo. Un pareggio rimanderebbe ogni discorso ai novanta minuti conclusivi della fase a gironi, reinserendo nella lotta qualificazione anche lo Skenderbeu, qualora dovesse raccogliere punti contro la capolista Dinamo Kiev.
18:33 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Partizan-Young Boys, sfida valida per il quinto turno della fase a gironi di Europa League.
Cronaca di Luca Chiarini