Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Partizan Belgrado
2-3
Dinamo Kiev
34' Ozegovic
42' Tawamba
  Junior Moraes 54'
Buyalskiy 68'
Junior Moraes 85'
Cronaca Formazioni
23:00 E da Dimitri Conti per il momento è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-partita sulle pagine di TMW, un buon proseguimento di serata.
22:59 E finisce qui! Incredibile rimonta della Dinamo Kiev nella ripresa, che ribalta la situazione di punteggio: da 2-0 al 2-3 finale! Decisivo Junior Moraes, entrato nell'intervallo, con una doppietta! Dinamo prima a punteggio pieno, Partizan fermo a quota uno.
Fine 2° tempo
90'+4 Cade in area Tawamba su contatto con Pivaric, ma Moen non ravvisa falli. Va verso la conclusione adesso la partita.
90'+3 Poco più di un minuto al termine, ma francamente sembra che il Partizan abbia concluso le idee a livello offensivo.
90'+1
Terzo cambio nella Dinamo Kiev: fuori Gonzalez e dentro Morozyuk.
90' Segnalato il recupero, che sarà di quattro minuti. Si gioca fino al 94'.
89' Dolorante Garmash, che si tocca l'inguine. Non hanno risparmiato le botte al trequartista ospite quelli del Partizan.
88' Miletic sfonda bene a sinistra, entrando in area e crossando basso e teso al centro. Vida è sulla traiettoria ed allontana lontano.
86' Ancora determinante Buyalskiy! Il mediano se ne va di forza e calcia di potenza con il mancino: palla che sbatte sull'incrocio. Sulla respinta il più lesto è Junior Moraes, che manda in rete la palla della doppietta personale e del 2-3 che completa la rimonta ospite!
85'
GOL! JUNIOR MORAES! Incredibile rimonta della Dinamo Kiev!
84'
Ammonito Tawamba! L'attaccante di casa ha commesso un'irregolarità su Garmash, colpito da una gomitata nel contrasto aereo.
83' Nervi tesi a centrocampo tra Radin e Garmash, che si sono avvinghiati in uno scontro di gioco. Moen interviene e placa la situazione.
82' GONZALEZ! Dopo il corner la palla non viene ben spazzata dai serbi e arriva a lui sulla sinistra. Punta verso il centro e tira di destro: palla molto alta sopra la traversa.
81' PIVARIC! Batte una punizione dal lato destro direttamente in porta. Traiettoria che scende pericolosamente, alzata in corner dal presente Stojkovic.
80'
Ammonito Buyalsiy! L'autore del gol del pari ha commesso un fallo tattico per fermare l'avanzata di Pantic. Giallo per lui.
79'
Secondo cambio nel Partizan: fuori Ozegovic, al suo posto spazio a Jovanovic.
78' Si riprende Koval, che però non ha l'espressione di uno nei giorni migliori. Si scalda precauzionalmente Bushchan.
77' OZEGOVIC! Controlla bene il pallone per liberare il suo destro dal limite, ma impatta male. Palla che si perde altissima. Si ferma ancora Koval: di nuovo problemi alla mano.
76'
Primo cambio nel Partizan. Esce Soumah, al suo posto c'è Pantic.
75' GARMASH! Destro angolato e potente sul quale si distende e blocca sicuro Stojkovic! Pericolosissima la Dinamo con il destro da fuori del trequartista, che correva forte verso l'angolo.
74' BESEDIN! Impatta lui sul calcio di punizione scodellato in area col mancino da Pivaric. Palla impattata di nuca, che si alza di parecchi metri sopra la traversa.
72' Rischia il disastro Ostojic! Il centrale scivola da solo e lancia Besedin in contropiede. Radin esce però con i tempi giusti per fermarne l'azione e mandare in corner.
71' Si crea una mischia sull'angolo. La sbroglia Miletic che rifinisce di nuovo al centro. Tawamba prova il colpo in acrobazia, commettendo però fallo su Kadar. Punizione.
70' OZEGOVIC! Subito la risposta serba! Soumah lo libera al tiro: il suo mancino è deviato e per poco non sorprende Koval, che si distende e salva. Gioco che poi viene fermato per soccorrere il portiere ospite, dolorante a una mano.
69' Bel lavoro di Besedin. Serie di finte sul lato destro dell'area prima di servire il pallone basso al centro sul quale si butta Buyalskiy. Zampata di prima e palla in rete!
68'
GOL! BUYALSKIY! Pareggio della Dinamo Kiev!
66' VIDA! Ancora lui con l'incornata sul calcio d'angolo che segue. Stavolta è un tentativo molto meno pericoloso, che si perde alto sopra la traversa.
65' VIDA! E Stojkovic vola per smanacciare in angolo! Solito cross morbido di Pivaric, perfetto per l'incornata di Vida. Stojkovic mette le ali e va a salvare!
64' Punizione molto pericolosa per la Dinamo Kiev! Avanzata prorompente di Junior Moraes, fermato con le cattive da Soumah sulla linea di fondo. Punizione e grazia ricevuta da Moen, che tiene in tasca quello che poteva essere il secondo giallo.
63'
Ammonito Everton Luiz! Il mediano di casa ha colpito in modo falloso Garmash, alzando di peso il trequartista ospite.
61' Miletic non aggancia il pallone! Ripartenza fulminea del Partizan, con Jankovic che scende a destra e crossa di mancino. Ozegovic tenta addirittura la rovesciata, mancando il pallone. Miletic, inseritosi da dietro, non aggancia. Palla oltre il fondo.
60' Si arrabbia Junior Moraes, che chiede all'arbitro di redarguire il portiere Stojkovic: a suo dire se la prende troppo comoda nel giocare il pallone.
58' KADAR! Ci prova lui di testa sul tocco morbidissimo di Pivaric da punizione. Contrastato in fase aerea il suo tentativo di girata.
57' Punizione da destra per la Dinamo! Kedziora aveva chiesto il triangolo con Junior Moraes, salvo poi subire il fallo di Soumah. Spingono gli ucraini, Partizan un po' intimorito.
55' Esecuzione perfetta: Stojkovic spiazzato dal destro morbido ad incrociare di Junior Moraes.
54'
GOL! JUNIOR MORAES! La partita si riapre!
53' RIGORE! Rigore per la Dinamo! Sulla punizione di Pivaric c'è stata la mano galeotta di Ozegovic, saltato in maniera scomposta dalla barriera. Senza dubbi Moen, che ha indicato il dischetto.
52' Fallo di Ostojic! Intervento troppo duro del centrale di casa, che nel tentativo di non far girare Junior Moraes lo ha atterrato al limite. Punizione molto pericolosa a favore della Dinamo.
51' Scambio in velocità tra Gonzalez e Junior Moraes. Vulicevic intuisce la direzione del tocco di ritorno e chiude, stringendo la diagonale.
50' Besedin viene lanciato sul lato destro del campo. L'attaccante però si è mosso con troppo anticipo, finendo nella trappola del fuorigioco.
48'
Ammonito Jankovic! Ha esagerato nell'andare a pressare su Pivaric, commettendo più di un'irregolarità. Punizione e giallo.
47' Everton Luiz atterra Garmash sulla trequarti. Punizione per la Dinamo Kiev.
46'
... e fuori Tsygankov, che lascia spazio a Junior Moraes, dato come titolare alla vigilia.
46'
Via! Comincia la ripresa. Due i cambi per gli ospiti. Fuori Kravets per Besedin...
Inizio 2° tempo
22:08 In campo i giocatori delle due squadre. Presto capiremo se ci saranno stati cambi da una parte o dall'altra: sembrerebbe che ci siano movimenti sulla panchina della Dinamo Kiev. Pronto un doppio cambio negli ucraini.
21:53 Finisce qui il primo tempo! Partizan Belgrado avanti 2-0 sulla Dinamo Kiev. Dopo un avvio a giri bassi di partita, è arrivato l'uno-due dei serbi in otto minuti con le reti di Ozegovic prima, e Tawamba poi. Si rientra negli spogliatoi.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero in questo primo tempo.
45' KADAR! Rischia l'autogol! Che pasticcio! Per poco il centrale non fa autogol, servendo un pallone nella direzione opposta rispetto a dove stava andando Koval. Il portiere si tuffa e disperatamente salva con i piedi! Che rischio: Partizan a un passo dal 3-0.
43' Soumah ha rifinito il tutto: conduzione di palla al limite e scarico interno. Tawamba salta facilmente un Kadar troppo molle e deposita la palla in rete con un tiro potente da distanza ravvicinata! 2-0 Partizan!
42'
GOL! TAWAMBA! Raddoppio del Partizan!
41' Azione serba sulla destra che sfocia nel cross di Vulicevic. Deviazione, e presa sicura di Koval.
40' La Dinamo sta spingendo alla ricerca del pareggio. Il Partizan potrebbe trovare qualche spazio in contropiede.
38' Sull'angolo uscita di Stojkovic, che lamenta anche un colpo ricevuto da Kravets in mischia. Si rialza furioso, placato dall'arbitro Moen. Punizione.
37' Punizione calciata in area serba, e respinta con i pugni da Stojkovic. Azione che prosegue sulla destra. Cross rimpallato da Miletic in corner.
35' Rimessa laterale profondissima di Miletic. Tawamba si fa largo in area a spallate su Vida e appoggia centralmente un pallone che Ozegovic gira di prima in porta! I serbi sono avanti!
34'
GOL! OZEGOVIC! Partizan avanti!
33' Spazza con i piedi Koval! Pericolosa iniziativa dei padroni di casa, disinnescata dal provvidenziale avanzamento, e spazzata, del portiere ospite.
31' Kravets riceve in posizione avanzata e fa correre Gonzalez in area. Vulicevic difende la posizione ma scivola: secondo l'arbitro Moen perché ha subito fallo. Punizione, ma che rischio.
30' SOUMAH! Fuori di pochissimo! Va lui con il destro da punizione: palla che rimane bassa, viaggiando forte verso l'angolo. Koval, in tuffo, la accompagna fuori.
29'
Ammonito Kravets! L'attaccante ucraino ha inseguito Radin fino nella sua metà campo, commettendo poi fallo per fermarlo. Giallo per lui e buona punizione per il Partizan.
28' Soumah vince un contrasto al limite, favorito anche da un rimpallo. L'imbucata verso Ozegovic è però errata: azione che sfuma.
26' Ozegovic smarcato sul fronte destro dell'area di rigore dalla sponda di Tawamba. Si alza la bandierina del guardalinee: è fuorigioco.
25' GONZALEZ! Si fa ipnotizzare da Stojkovic! Bellissima azione a destra, che trova Kravets libero in area. Tocco generoso della punta verso Gonzalez. Quest'ultimo però tarda troppo il tiro, facendosi murare da un ottimo Stojkovic in uscita con il piedone! Gran salvataggio!
23' Intervento duro ai danni di Garmash, che stava portando fuori i suoi. Punizione e gioco interrotto ancora una volta.
21' Cross molto teso di Miletic a centro area. Vida è sulla traiettoria e ribatte fuori. Si affaccia in avanti anche il Partizan, ma ritmi sempre bassi.
20' Gonzalez si fa vedere in ricezione, ma viene ostacolato subito da Miletic. Palla allungata sul controllo e fallo laterale per il Partizan.
18' TSYGANKOV! Accelera in bello stile a destra e si accentra: botta con il mancino, respinta in tuffo plastico da Stojkovic! Eccolo il primo squillo della partita.
17' Tawamba si disimpegna con eleganza sul fronte destro dell'attacco, ma il suo destro poi si rivela troppo lungo per chiunque. Latitano le occasioni fin qui.
15' Pivaric cerca Gonzalez lungo linea. I due non si intendono e la palla termina oltre la linea di fondo.
13' Buona chance per Tawamba, che strappa in avanti e attende il movimento di Soumah. Assist filtrante troppo profondo, raccolto da Koval.
12' Calcio d'angolo spedito direttamente tra le braccia di Koval da Soumah. Traiettoria innocua e ben leggibile per il portiere ospite.
11' Ozegovic riceve sulla sinistra, provando ad avanzare e servire un cross dentro. Vida è sulla traiettoria e si oppone. Corner.
10' Jankovic prova a partire da destra per attaccare il centro. Sydorchuk gli sbarra la strada e fa ripartire i serbi dalla rimessa laterale.
9' Non si è ancora acceso il match. Ritmo molto basso, nessuna delle due squadre intende spingere sull'acceleratore, magari rischiando qualcosa, per attaccare. Manca anche la precisione.
7' Kadar aggredito con troppa foga da Tawamba. Calcio di punizione per la Dinamo Kiev.
6' Garmash chiede il triangolo con Kravets, che però non si chiude grazie all'attenta opposizione di Miletic.
5' Prime battute di gara a ritmi molto bassi. Tutte e due le squadre cercano molto il gioco con la palla lunga.
4' Rischia Buyalskiy, che stende Jankovic volontariamente per fermarne la ripartenza. Punizione per il Partizan ma niente giallo.
2' Everton Luiz prova a far correre Vulicevic a destra. Cross in caduta del terzino, ma non è pericoloso.
1' Via! Cominciata la sfida tra Partizan Belgrado e Dinamo Kiev! Padroni di casa in maglia bianca, ospiti in completo blu.
Inizio 1° tempo
21:02 Le due squadre stanno entrando in campo! Atmosfera surreale, dato che lo stadio è vuoto, viste le restrizioni imposte al Partizan. Presto tutte le formalità del pre-partita, quindi si comincerà a fare davvero sul serio.
20:55 Pareggio prezioso quello ottenuto dal Partizan in Svizzera, sul campo del Young Boys, nella prima giornata. La Dinamo invece ha avuto la meglio 3-1 degli albanesi del Skenderbeu.
20:45 Andiamo a vedere le formazioni ufficiali delle due squadre. Partizan che si presenta con il suo solito 4-4-2 iper-offensivo: gli esterni sono quasi due attaccanti. Dinamo Kiev altrettanto coraggiosa: 4-2-3-1 per gli ucraini che là davanti si affidano all'esperienza e ai gol di Kravets.
20:30 Buonasera a tutti da Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta la sfida tra Partizan Belgrado e Dinamo Kiev, valida per la 2^ giornata del gruppo H di Europa League. Fischio d'inizio alle ore 21:05.
Cronaca di Dimitri Conti