Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

Partizan Belgrado
2-1
BATE Borisov
75' Petrovic
90' +3 Saponjic
  Stasevich 25'
Cronaca Formazioni
22:38 Restate con noi: tra poco, su Tuttomercatoweb.com, le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Da Dennis Magrì è tutto.
22:37 Il 2-1 di questa sera non basta ai padroni di casa, sconfitti alla Borisov-Arena otto giorni fa per 1-0.
22:36 Termina il match. Il Partizan Belgrado vince con il cuore la sfida contro il BATE Borisov, ma sono i bielorussi ad accedere alla fase a gironi della prossima Champions League.
Fine 2° tempo
90'+3 Cross dalla destra di Vulicevic, il pallone s'impenna dopo una deviazione di Milunovic e Saponjic in rovesciata trafigge Chernik. E' 2-1 Partizan, ma è troppo tardi: ai bianconeri servirebbe un altro gol.
90'+3
GOOOL! VANTAGGIO DEL PARTIZAN!
90'+2 Partita ormai che non ha più nulla da dire. Il BATE Borisov ottiene la qualificazione.
90' Saranno tre i minuti di recupero.
90'
Terzo ed ultimo cambio nel BATE Borisov: fuori Gordeichuk, dentro Rios.
88' KARNITSKI! Contropiede del BATE Borisov, con l'ultimo entrato in campo che ci prova da trenta metri. Palla di poco alla sinistra della porta difesa da Z.Zivkovic.
86' Altro cross pericoloso, questa volta dalla destra di Vulicevic. Il BATE si rifugia in angolo.
85' Sempre Oumaru. Azione personale del camerunense che dalla sinistra mette un buon pallone in mezzo: la difesa del BATE allontana.
84' Partizan ancora in avanti: conclusione di Oumaru da fuori, ma è bravo ad opporsi Chernik.
82' BATE Borisov che non attacca e si limita a controllare pallone e risultato. La qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League è ad un passo.
80' Risposta del Partizan. Conclusione di prima intenzione da parte di Oumaru. Il pallone, però, termina di poco al lato della porta difesa da Chernik.
79' Si riporta in avanti il BATE. Ripartenza dei bielorussi, con Signevich che arriva sul fondo e si allunga troppo il pallone. Si ripartirà da una rimessa dal fondo per il Partizan.
78'
Secondo cambio nel BATE Borisov: fuori Hleb, dentro Karnitski.
77' Ora inizia a tremare il BATE. La squadra di Milinkovic ha alzato il baricentro: bel pallone di Ilic per Saponjic, ma la sua conclusione viene respinta da Milunovic.
75' Gran lavoro di Babovic al limite dell'area, che recupera un buon pallone e smista sulla sinistra per Petrovic. Il suo tiro-cross viene deviato in porta da Zhavnerchik per l'1-1. Si riapre il match.
75'
GOOOL! IL PAREGGIO DEL PARTIZAN!
72' ANCORA PARTIZAN! Ilic serve Zivkovic, che a sua volta trova Brasanac: la sua conclusione dal limite dell'area termina fra le braccia di Chernik. Ma che occasione non sfruttata dai bianconeri!
71' OUMARU! E' sempre lui il calciatore più pericolo del Partizan. Cross dalla destra di Vulicevic, Oumaru colpisce di testa, ma la palla termina di poco alta.
69' Calcio d'angolo per il Partizan battuto da Babovic. Nessun pericolo, però, per il BATE, con Chernik che esce e con i pugni allontana il pallone.
68' Melina del BATE Borisov, che fa girare il pallone nella propria metà campo.
66' Aumenta il ritmo del match, ma aumentano anche gli errori in mezzo al campo. Partizan che adesso attacca con più uomini alla ricerca del gol del pareggio, che servirebbe comunque a poco. Ricordiamo che per qualificarsi alla fase a gironi della prossima Champions League, i bianconeri dovranno realizzare tre gol.
65'
Bruttissimo fallo in mezzo al campo di Stasevich, che atterra da dietro il neo-entrato Ilic. Generoso l'arbitro nel mostrare solo il cartellino giallo.
64' Avanza il BATE. Attacca per vie centrali la squadra gialloblu con Gordeichuk: la sua apertura sulla sinistra per Mladenovic, però, è troppo lunga.
63'
Seconda sostituzione nel Partizan Belgrado: fuori Lukic, dentro Ilic.
62' OCCASIONE PER IL PARTIZAN. Cross dalla sinistra di Petrovic, Babovic, però, viene anticipato.
60' SEMPRE BATE PERICOLOSO. Azione personale di Hleb, che 'ubriaca' tre difensori avversari in area di rigore, ma è bravo Z.Zivkovic ad opporsi.
59' Si riporta in avanti il Partizan. Spinge sulla destra, per la prima volta in questo match, Vulicevic, ma il suo cross viene bloccato da Chernik.
58' Fallo in mezzo al campo di Saponjic su Polyakov, solo richiamo verbale per l'attaccante.
57' Ora è di nuovo il BATE Borisov a gestire il match. Il Partizan Belgrado sembra aver mollato la presa.
55' Dal calcio d'angolo battuto da Stasevich, colpisce di testa Polyakov. Il pallone, però, termina alto sulla traversa della porta difesa da Z.Zivkovic.
54' Tentativo al volo di Mladenovic dal limite dell'area. Respinge il pallone in angolo Brasanac.
53' Da un errore di Aleksievich, Petrovic sale sulla sinistra, ma il suo cross in mezzo è troppo lungo per tutti.
51' Tutto all'indietro, in questa ripresa, il BATE Borisov. Pochi spazi per il Partizan Belgrado, che tiene il possesso del pallone.
50' Bel cross di Babovic dal calcio piazzato. Stacca di testa Fabricio anticipando tutti, ma il pallone termina alto.
49' Si porta in avanti il Partizan. Calcio di punizione dalla trequarti, salgono i centrali di difesa.
48' Non è certo la miglior partenza in questo secondo tempo per la squadra di Milinkovic, che deve realizzare tre gol per qualificarsi.
47' BATE BORISOV AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Doppio brivido per il Partizan. Hleb scappa sulla sinistra, dà un bel pallone all'indietro per Gordeichuk, ma la sua conclusione termina sui piedi di Signevich. L'attaccante, da posizione ravvicinata, colpisce il palo.
46' Inizia la ripresa. Primo pallone del secondo tempo gestito dal BATE Borisov.
Inizio 2° tempo
21:47 Squadre nuovamente in campo per i secondi 45'.
21:32 Termina il primo tempo di Partizan Belgrado-BATE Borisov. Il parziale è di 0-1, decide la rete di Stasevich. Gol importantissimo, che lancia i bielorussi verso la fase a gironi della prossima Champions League. Ai padroni di casa servirebbero tre gol.
Fine 1° tempo
45'+2 Contropiede del BATE: colpo di testa di Signevich per lo scatto di Gordeichuk, ma è bravo Fabricio a chiudere.
45' Conclusione da quaranta metri da parte di Fabricio. Il tiro, però, è debole ed il pallone termina tranquillamente fra le braccia di Chernik.
45' Saranno due i minuti di recupero in questo primo tempo.
44' Sul calcio di punizione battuto dal solito Babovic, stacca di testa Balazic, ma la palla termina di poco alta sulla traversa della porta difesa da Chernik.
44' Fallo di mano di Zhavnerchik sulla trequarti. Calcio di punizione per il Partizan.
42' Strepitoso Zhavnerchik che in spaccata anticipa Oumaru togliendogli il pallone dalla testa. Partizan ad un passo dal pareggio.
41' Gestisce con esperienza il match il BATE, ad un passo dalla qualificazione. Il Partizan sembra non crederci più.
39'
Arriva il cambio per il Partizan: dentro Saponjic, fuori Bojinov.
38' E sono proprio i due calciatori più attesi ad abbandonare il terreno di gioco nel primo tempo per infortunio: prima Rodionov, poi Bojinov.
38' Partizan in dieci, riprende il gioco.
37'
Gioco momentaneamente fermo. Problemi per Bojinov che non ce la fa ed è pronto ad abbandonare il terreno di gioco.
35' BABOVIC! SPINGE IL PARTIZAN. Flipper impazzito nell'area di rigore del BATE. Poi è il centrocampista a tentare la conclusione, ma c'è una deviazione che salva Chernik e consente al Partizan di battere un calcio d'angolo.
34' OUMARU, SEMPRE LUI. Sempre lui e solo lui per il Partizan. Conclusione dalla trequarti da parte del camerunense, ma il pallone termina sull'esterno della rete dando l'illusione ottica del gol.
34' A.Zivkovic prova a far tutto da solo sulla destra e guadagna una rimessa laterale che consente al Partizan di restare in avanti.
33' Prova a spingere il Partizan, tutto nella metà campo del BATE Borisov.
32' BATE AD UN PASSO DAL 2-0! Parte sulla destra Stasevich che mette un bel pallone in mezzo alla ricerca di Signevich. Il pallone respinto da Balazic, però, termina sui piedi di Volodko, ma la sua conclusione termina a lato.
30' Ora prova ad 'addormentare' il match il BATE Borisov, che abbassa i ritmi con una serie di passaggi nella propria metà campo.
28' Continua ad attaccare il Partizan, che dovrà farne tre per conquistare il pass per la fase a gironi della prossima Champions League.
27' OUMARU! Partizan ad un passo dal pareggio. Il solito Oumaru se ne va sulla sinistra, entra in area di rigore e mette al centro un pallone pericoloso, che non trova però la deviazione vincente.
25' IL GOL E' DI STASEVICH! Gran filtrante dalle retrovie per Gordeichuk, ma la sua conclusione viene respinta da Zivkovic. Sulla ribattuta c'è Stasevich che a porta vuota non sbaglia. Gol pesantissimo, ma che dormita della difesa del Partizan!
25'
GOOOL! BATE BORISOV IN VANTAGGIO!
23' Siamo già nell'altra metà campo: contropiede del BATE, con Stasevich che tenta un filtrante per Signevich, ma il pallone non arriva al destinatario.
22' Ripartenza del Partizan. Progressione di Oumaru sulla sinistra, ma il suo cross in mezzo è preda della difesa gialloblu che allontana la minaccia.
21'
Intervento in ritardo di Mladenovic in mezzo al campo su A.Zivkovic: cartellino giallo per lui.
20' SIGNEVICH! Il cross di Mladenovic dalla sinistra termina sulla testa del neo-entrato, che da pochi metri non trova lo specchio della porta.
19' Retropassaggio rischioso di Mladenovic per Chernik, con Bojinov in agguato. Il portiere, però, anticipa tutti e fa ripartire il BATE.
18' Partizan che fa tanto possesso, ma fatica a trovare spazi in mezzo al campo. Alto, invece, il pressing del BATE.
16'
Ecco il cambio: fuori Rodionov, dentro Signevich. Una brutta notizia per Aleksandr Ermakovich, che perde il suo bomber.
16'
Rodionov non ce la fa. E' pronto ad entrare in campo Signevich.
15' Intanto il gioco è momentaneamente fermo. Qualche problema per Rodionov, steso a terra.
14' Partizan che sembra disposto in campo con il 4-3-3, con Lukic che arretra ad aiutare Babovic e Brasanac.
13' Contropiede del BATE. Filtrante di Stasevich per il solito Rodionov, che in scivolata prova ad anticipare Zivkovic, ma il pallone termina fra le braccia del portiere.
12' Numero di Oumaru sulla sinistra, che trova il varco in mezzo a tre avversari per mettere in mezzo un buon pallone, su cui non arriva nessuno.
10' Sono volati i primi 10' del match. Meglio il Partizan, che è costretto ad attaccare. Il BATE, forte del gol di vantaggio dell'andata, attende nella propria metà campo e prova a partire in contropiede.
9'
Secondo cartellino giallo del match. La ripartenza di Rodionov viene fermata irregolarmente da Balazic, che trattiene per la maglia il capitano gialloblu.
8' Match partito a grandi ritmi, con entrambe le squadre che hanno già avuto un'occasione da rete.
6' CLAMOROSO ZIVKOVIC! Da una parte all'altra del campo. Tocco geniale di Bojinov per Oumaru, che dalla sinistra mette in mezzo un pallone delizioso per A.Zivkovic, ma l'attaccante si divora un'occasione da rete.
5' GORDEICHUK! L'esterno recupera un buon pallone a centrocampo, fa venti metri palla al piede, si accentra, ma la conclusione termina di poco alla destra della porta difesa da Zivkovic. Grande occasione per il BATE.
5' Dalla respinta sul corner battuto da Gordeichuk, ci prova Mladenović da fuori area. Blocca a terra Zivkovic.
4' Prova ad affacciarsi in avanti il BATE, che guadagna un calcio d'angolo con Stasevich.
3' Dal calcio di punizione battuto dal solito Babovic, ci prova Petrovic dalla distanza dopo la respinta della difesa ospite. La palla, però, termina abbondantemente a lato. Nessun pericolo per Chernik.
2'
E' subito partito forte il Partizan Belgrado. E c'è già il primo cartellino giallo, all'indirizzo di Zhavnerchik per un fallo sulla trequarti.
1' Primo lancio del BATE verso Rodionov. Ed è stato uno dei temi tattici della gara di andata.
1' Palla recuperata subito dai calciatori del Partizan Belgrado. Si riparte con calma da dietro.
1' E' la squadra di casa a gestire il primo pallone del match. Lancio dalle retrovie alla ricerca di Oumaru, ma è brava la difesa del BATE ad allontanare.
Inizio 1° tempo
20:45 E' tutto pronto, sarà il Partizan a dare il calcio d'inizio.
20:41 Le squadre sono in campo, suona l'inno della Champions League, coperto dai cori della tifoseria del Partizan. Lo Stadion FK Partizan è una bolgia.
20:40 Coreografia straordinaria: tutto lo stadio è bianconero, l'atmosfera creata dai tifosi del Partizan è meravigliosa.
20:33 Le squadre rientrano negli spogliatoi. E lo stadio è tutto esaurito per quella che si preannuncia una bella sfida.
20:26 Una sola novità anche tra le fila del BATE Borisov: non ci sarà Yablonski, che non va neanche in panchina. Toccherà a Stasevich dal 1'.
20:25 Nessuna sorpresa nelle formazioni ufficiali. Zoran Milinkovic, tecnico del Partizan, dovrà rinunciare allo squalificato Jevtović: al suo posto giocherà Lukic. Davanti sarà Bojinov il punto di riferimento, ma gli occhi sono tutti puntati su Oumaru, talento dei bianconeri.
20:24 Si riparte dall'1-0 in favore del BATE Borisov, che otto giorni fa ha battuto il Partizan Belgrado con un gol di Mikhail Gordeichuk.
20:21 E' l'ultima notte, l'ultima occasione per entrare nell'Europa che conta. Chi passa il turno accede alla fase a gironi della Champions League 2015/2016.
20:20 Gentili lettori e lettrici di Tuttomercatoweb.com, buonasera da Dennis Magrì. Questa è la diretta testuale di Partizan Belgrado-BATE Borisov.
Cronaca di Dennis Magrì