Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Partizan Belgrado
1-3
Augsburg
11' Oumarou   Hong 45' +2
Verhaegh 51'
Bobadilla 89'
Cronaca Formazioni
22:57 GARA TERMINATA! L'arbitro fischia la fine del match e l'Augsburg vince 3-1 in casa del Partizan. Con questo risultato si aggiudica così la qualificazione grazie ai gol segnati in trasferta.
Fine 2° tempo
90'+3 Weinzierl chiede ai tifosi di supportare i giocatori in questi ultimi minuti di gara. L'Augsburg tiene ancora palla!
90'+1 Quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro italiano, Tagliavento.
90'+1
Cartellino giallo per Bobadilla che si toglie la maglietta al momento dell'esultanza.
90' Cross alto di Verhaegh, colpo di testa di Caiuby che serve Bobadilla. L'attaccante da due passi insacca il tris e regala probabilmente la qualificazione all'Augsburg.
89'
GOOOOOL! BOBADILLA! BOBADILLA! TRIS AUGSBURG!
88' BRASANAC! Erroraccio di Brasanac che solo davanti a Hitz sbaglia clamorosamente il gol del pareggio spedendo il pallone in curva.
87' Continua ad attaccare l'Augsburg alla ricerca del gol qualificazione e con un uomo in più. Zivkovic però è attento e fa suo il pallone ancora una volta.
84'
CAMBIO PARTIZAN: entra Grbic al posto di Ninkovic.
83' Ennesimo pallone filtrante per Oumarou che viene giudicato però in fuorigioco. L'Augsburg ripartirà da un calcio di punizione.
82'
ZIVKOVIC ESPULSO! PARTIZAN IN 10! Doppio giallo per il giocatore del Partizan e serbi in inferiorità numerica per gli ultimi 10 minuti.
81'
SECONDO CARTELLINO GIALLO PER A. ZIVKOVIC! Il centrocamista del Partizan tocca il pallone con la mano e Tagliavento lo ammonisce, lasciando i serbi in 10.
80'
CAMBIO AUGSBURG: entra Max al posto di Stafylidis!
80' NINKOVIC! L'uomo più pericoloso del Partizan prova la conclusione a giro, ma trova solo il fondo.
78' ZIVKOVIC! Clamorosa occasione per Caiuby che a tu per tu con il portiere del Partizan non riesce a superarlo! Parata di piede e risultato invariato.
75' Altro corner battuto da Bobadilla, Hitz però respinge con i pugni. L'Augsburg sta aumentando la sua pressione sulla difesa del Partizan.
73' TRAVERSA DI NINKOVIC! Splendido il tiro del numero 11 del Partizan che si coordina e prova la conclusione a giro ma Ninkovic sbatte sulla traversa.
72' Colpo di testa di Jevtovic salvato sulla linea da Hong, Tagliavento però segnala il fuorigioco del centrocampista del Partizan.
71' Fallo di Caiuby su Bandalovski, il Partizan conquista un calcio di punizione.
70' Continua ad attaccare l'Augsburg, Bobadilla riceve palla ma l'arbitro ferma tutto per un fuorigioco.
69' Matavz mette in mezzo un bel pallone ma troppo vicino al portiere e Zivkovic, attento, riesce a far sua la sfera.
67' Non riesce più ad affacciarsi nell'area avversaria il Partizan che sta subendo molto la manovra di un Augsburg rigenerato nella ripresa.
65'
CAMBIO PARTIZAN: entra Petrovic al posto di Subic.
63' Altra palla messa in mezzo da Trochowski su calcio d'angolo, libera la difesa del Partizan che poi guadagna una rimessa dal fondo.
61' ZIVKOVIC! Grande parata del portiere del Partizan che dice no a Trochowski, ancora una volta molto pericoloso con una bellissima conclusione a rete al volo.
60' Bel pallone recuperato da Oumarou che poi serve Ninkovic, Il numero 11 mette dentro un cross troppo largo per tutti.
60'
CAMBIO AUGSBURG: entra Caiuby al posto di Koo!
57' BRASANAC! Azione splendida per numero 8 del Partizan: salta due giocatori poi conclude a rete ma trova la parata di Hitz. Ninkovic prova a ribattere in rete ma calcia alto.
55' Augsburg ancora in attacco, Bobadilla prova il cross in mezzo ma Zivkovic fa suo il pallone. Sembra aver accusato il colpo il Partizan.
52' Punizione per il Partizan calciata da Zivkovic che conclude in porta e trova la parata a terra di Hitz.
51' Splendido assist di Baier che con un pallonetto morbido trova il capitano Verhaegh. Il difensore dell'Augsburg stoppa il pallone, salta il portiere e insacca il gol della rimonta.
51'
GOOOOL! AUGSBURG IN VANTAGGIO GRAZIE AL GOL DI VERHAEGH!
50' OUMAROU SPRECA TUTTO! Gran palla filtrante per l'attaccante che si allunga troppo il pallone e perde l'attimo per concludere a rete.
49' L'Augsburg ha iniziato con grande intensità questa ripresa. La squadra di Wienzierl infatti è alla ricerca dei due gol che potrebbe significare qualificazione.
46' TROCHOWSKI! Inizia subito bene l'Augsburg che ci prova con il tiro di Trochowski. Il centrocampista ci prova da circa 25 metri e sfiora la traversa.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! E' iniziata la ripresa, nessun cambio per i due tecnici.
Inizio 2° tempo
21:52 FINE SECONDO TEMPO: termina 1-1 la prima parte di gara tra Partizan e Augsburg. Al gol di Oumarou ha risposto Hong, appena entrato.
Fine 1° tempo
45'+2 Punizione calciata da Janker e colpo di testa di Hong che infila Zivkovic e firma l'1-1.
45'+2
GOOOOL! PAREGGIO AUGSBURG CON HONG, APPENA ENTRATO!
45'+1
Cartellino giallo anche per A. Zivkovic, che ha commesso fallo su Ji Dong-Won.
45' L'arbitro concede due minuti di recupero!
43' Ultimi minuti del primo tempo di Partizan-Augsburg, la squadra serba conduce per 1-0 e continua a difendere in maniera molto ordinata. Augsburg poco concreto.
41' Fallo di Brasanac su Bobadilla, calcio di punizione per l'Augsburg.
40'
CAMBIO AUGSBURG: Callsen-Bracker non ce la fa, entra Hong Jeon-Ho.
37' E' rimasto a terra Callsen-Bracker che sembra molto dolorante. Gioco fermo allo Stadion FK Partizan.
36'
Primo cartellino giallo della gara per Ninkovic che commette un brutto intervento su Callsen-Bracker.
34' Le occasioni da gol latitano, Oumarou intenta resta a terra dopo la testate subita da Callsen-Bracker. Il giocatore però sta bene e può proseguire la gara.
31' Ritmi bassi in questa fase della gara, il Partizan sembra avere in mano la gara mentre i tedeschi non riescono a reagire.
29' Dopo qualche minuto di difficoltà, l'Augsburg torna in avanti ma il Partizan conquista subito palla per l'intervento falloso di Trochowski su Matavz.
26' Conclusione di Zivkovic che riceve palla dopo un bel contropiede, arriva in area e prova il tiro ma il suo pallone viene deviato in corner.
25' Anche A. Zivkovic prova la conclusione a rete ma anche questa volta il tiro è centrale e non crea problemi al portiere dell'Augsburg.
24' BRASANAC! Il trequartista del Partizan si accentra e prova la conclusione, ma Hitz para centralmente e senza problemi.
22' Bruttissimo intervento di Ninkovic su Baier, il giocatore del Partizan rischia anche il giallo. Chance per l'Augsburg.
21' Il gol di Oumarou sembra aver dato molta fiducia al Partizan, organizzato bene in difesa. L'Augsburg infatti non riesce a trovare molti spazi.
19' Intervento falloso di Trochowski su Bandalovski. Calcio di punizione per il Partizan.
17' AUGSBURG IN AVANTI! Stafylidis avanza e prova la coclusione ma non riesce a trovare la porta.
15' Brutta gomitata rifilata da Babovic a Callsen-Bracker. Rischia tantissimo il giocatore del Partizan ma il fallo è involontario.
14' Gara in salita per l'Augsburg che ricordiamo deve vincere con due gol di scarto per passare al turno successivo.
12' Splendido pallone in verticale per Oumarou che avanza, arriva in area e infila sul secondo palo Hitz sbloccando la gara dopo 11 minuti. 1-0! Partizan avanti!
11'
GOOOOL! PARTIZAN IN VANTAGGIO CON IL GOL DI OUMAROU!
9' Z. ZIVKOVIC! Parata centrale e sicura del portiere del Partizan che para il colpo di testa di Ji Dong Won sul corner battuto da Trochowski.
8' Buono il movimento di Matavz che riceve palla e si gira in un fazzoletto, prova la conclusione ma la difesa del Partizan devia in corner.
7' BOBADILLA! L'attaccante dell'Augsburg prova a calciare in porta dal limite dell'area e il pallone sfiora il palo.
6' Tiene palla l'Augsburg che prova ad organizzare l'azione senza però trovare spazi interessanti.
4' Partizan in avanti con Zivkovic che batte il corner ma trova la respinta della difesa tedesca.
2' Augsburg subito in avanti con Trochowski che prova a calciare ma non trova la porta e il Partizan ricomincerà da una rimessa dal fondo.
1' PARTITI! La gara tra Partizan e Augsburg è iniziata!
Inizio 1° tempo
21:03 Le squadre sono entrate in campo, è il momento di ascoltare l'inno dell'Europa League.
20:51 Markus Wienzierl risponde con un 4-4-2 con Hitz in porta, Verhaegh, Callsen-Bracker, Janker e Stafylidis in difesa. Trochowski e Baier agiranno in mezzo con Koo e Ji Dong-Won sulle fasce. In attacco spazio a Matavz e Bobadilla.
20:45 Drulovic ha schierato un 4-2-3-1 con Zivkovic in porta, Fabricio, Bandalovski, Cirkovic e Subic in difesa. Jevtovic e Babovic agiranno in mezzo al campo, mentre A. Zivkovic, Brasanac e Ninkovic agiranno alle spalle di Oumarou unica punta.
20:40 La squadra di Weinzierl ha vinto soltanto due delle cinque gare del girone ed è alla ricerca dell'impresa in uno stadio in cui ha trionfato soltanto l'Athletic Bilbao. La gara verrà arbitrata dal fischietto italiano Paolo Tagliavento, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Passeri, dagli addizionali Guida e Gervasoni e dal quarto uomo Meli.
20:35 I tedeschi, che devono vendicare il 3-1 subito in Germania alla seconda giornata, per qualificarsi dovranno vincere almeno con due o più gol di scarto e nel caso in cui vincessero 3-1 si qualificherebbero comunque per differenza reti.
20:31 Le due squadre sono inserite nel Gruppo L comandato dall'Athletic Bilbao, già qualificato con 12 punti. Al secondo posto c'è il Partizan con nove punti mentre al terzo posto c'è l'Augsburg a quota sei.
20:27 Gentili lettori di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Partizan-Augsburg, gara valida per l'ultima giornata di Europa League.
Cronaca di Rosa Doro