Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Parma
1-1
Teramo
32' Evacuo   Ilari 16'
Cronaca Formazioni
16:24 E' davvero tutto dall'Ennio Tardini, ribadiamo il finale: 1-1 tra Parma e Teramo, le reti di Ilari per gli ospiti e di Evacuo su rigore per i padroni di casa. Il LIVE MATCH di oggi vi è stato offerto dalla redazione di ParmaLive.com. La nostra diretta termina qui, ma rimanete collegati su TuttoLegaPro.com per leggere i top e flop della gara. Grazie di averci seguito, un caro saluto e una buona serata.
16:24 Per quanto riguarda i prossimi impegni delle due squadre, il Parma sarà atteso dal sentitissimo derby con la Reggiana, mentre il Teramo ospiterà la FeralpiSalò.
16:23 Pareggio tutto sommato giusto quello di questo pomeriggio, che porta il Parma a 30 punti in classifica. Il Teramo sale a quota 17.
16:22 Succede tutto nei primi 45' di gioco, con il Teramo che si porta in vantaggio per primo con Ilari, bravo a sfruttare una dormita della difesa ducale. Il pari del Parma arriva di rigore, con il centro di Evacuo dal dischetto.
16:22 E' finita al Tardini. Parma e Teramo impattano sul risultato di 1-1.
Fine 2° tempo
90'+4 Tentativo disperato di Evacuo, blocca a terra Rossi.
90'+2 Corapi, stanchissimo, apre male per Mazzocchi. Forse la gara si conclude qui.
90' Tre minuti di recupero.
90' GUAZZO! Palla a lato di poco. Ci prova il neo entrato sul cross di Melandri.
88' Match che si avvia stancamente verso la fine. Siamo agli sgoccioli.
86' ILARI! Gran parata di Zommers su azione del Teramo in contropiede. Gli abruzzesi sfiorano il colpaccio.
84' Tentativo piuttosto velleitario di Croce, palla in curva.
84' Buona iniziativa di Baraye, ma Rossi è attento e anticipa Guazzo.
81'
Giallo per Canini. Era diffidato, salterà il derby.
80'
Cambio anche nel Parma, con Guazzo che subentra a Miglietta. Crociati a trazione anteriore.
80'
Dentro Sansovini nel Teramo, esce Fratangelo.
78' Si preparano altri cambi per le due squadre.
76'
Cambio nel Teramo: dentro Karkalis, fuori Petermann.
74'
Giallo per Nunzella, primo ammonito in casa Parma. Fallo tattico ai danni di Di Paolantonio.
73' EVACUO! Bella torsione dell'attaccante, palla alta.
72' Il Teramo sembra aver tirato un po' i remi in barca, adesso è il Parma ad attaccare con più continuità. Tuttavia i crociati non riescono ancora a trovare la via della rete.
69' MIGLIETTA! Azione molto elaborata da parte del Parma, che si conclude con Melandri che cede a Miglietta, il quale da fuori area però non inquadra la porta del Teramo.
65' BARAYE! Assolo del fantasista ex Lumezzane, palla non lontana dalla porta di Rossi.
64' Qualche problema per Petermann, che però dovrebbe riprendere la contesa.
59' Ancora Teramo pericoloso in contropiede, bravo Nunzella a chiudere Fratangelo. Il Parma però sta sbandando molto in difesa, e fa fatica a creare: manca qualcosa lì davanti in casa crociata.
58'
Giallo per Petermann, fallo su Corapi. Il centrocampista del Parma sta subendo molte botte, come sempre.
57' Ancora D'Orazio spinge sulla sinistra, bravo Zommers a uscire e bloccare.
54' Teramo pericoloso con Croce, ma l'attaccante viene fischiato in fuorigioco. Parma molto disattento comunque in difesa.
53' Si fa vedere il Parma, che ora prova a spingere. Molto bravo Corapi, che sta ispirando costantemente l'azione offensiva dei ducali.
50' Teramo pericoloso con Fratangelo! Riesce a sbrogliare la difesa del Parma.
46' E' iniziato il secondo tempo del match.
Inizio 2° tempo
15:20 Nel ricordarvi che il LIVE MATCH di oggi, che potete leggere su TuttoLegaPro.com, vi è offerto dalla redazione di ParmaLive.com, ci risentiremo tra una decina di minuti circa per il secondo tempo del match. Restate sintonizzati.
15:19 Pareggio giusto al Tardini, dove regna l'equilibrio tra le due formazioni. In vantaggio sono andati gli ospiti, che hanno segnato grazie a Ilari su dormita colossale della difesa ducale. Pareggio dei crociati su rigore, concesso dall'arbitro per intervento di mano di Capitanio. Il penalty è stato realizzato da Evacuo.
15:19 Finisce il primo tempo al Tardini: 1-1 tra Parma e Teramo.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Ci prova Di Paolantonio da fuori, palla alta.
45' Siamo nel corso dell'ultimo minuto del primo tempo, aspettiamo la segnalazione del recupero.
44' Parma pericoloso a più riprese, in particolare con Nunzella che sta provando a sfondare sull'out di sinistra. Il Teramo riesce a difendersi con qualche affanno.
42' Ci avviciniamo alla fine di questa prima frazione di gioco. Perfetto equilibrio al Tardini.
39' BARAYE! Siluro del fantasista senegalese, palla alta non di molto.
38' PETERMANN! Il piazzato del numero 4 dei teramani è facile preda di Zommers.
37' Punizione da buona posizione per il Teramo, bravo Ilari a procacciarsi il fallo.
36' Si alza il grido "Parma! Parma!", la curva di casa sembra aver recuperato morale.
35'
Ed è proprio così: fuori Nocciolini per infortunio, dentro Melandri. Cambio obbligato per D'Aversa, che mantiene il 4-3-3 iniziale.
35'
Qualche problema per Nocciolini, che ha sentito tirare la coscia. Probabilmente uscirà l'attaccante.
33' Trasformazione perfetta per Evacuo: pallone da una parte, portiere dall'altra, e il Parma torna in parità. 1-1 al Tardini.
32'
EVACUO! IL PAREGGIO DEL PARMA!
32'
Giallo per Capitanio, autore di un fallo di mano a centro area. E' rigore per il Parma.
31' RIGORE PER IL PARMA!
30' Adesso è il Teramo che sta meglio sul campo. Abruzzesi pericolosi in particolare sul settore di sinistra, dove D'Orazio sta facendo il bello e il cattivo tempo.
28' CARRARO! Teramo pericoloso con schema da calcio piazzato. Pallone velenoso dell'ex giocatore del Padova, che finisce di poco al lato.
25' Sta provando a reagire la formazione di casa, che però non riesce ancora a collezionare occasioni pericolose dalle parti di Rossi.
19' CORAPI! Ci prova il centrocampista da fuori area, su sponda di Evacuo. Non è granché, Rossi blocca senza patemi.
18' Finora aveva attaccato solo il Parma, ma il Teramo è stato bravo a essere cinico, colpendo alla prima occasione utile.
17' Difesa del Parma molto disattenta su cross di D'Orazio. Il pallone giunge a Ilari, che prima sbaglia il controllo, ma poi riesce a ribadire in rete, battendo Zommers. Teramo in vantaggio!
16'
HA SEGNATO ILARI! HA SEGNATO IL TERAMO!
15' Il Teramo prova ad andare in contropiede, ma Giorgino è bravissimo a strappare palla a Petermann, interrompendo sul nascere la controffensiva degli abruzzesi.
14' Intervento in ritardo di D'Orazio ai danni di Corapi sulla trequarti. Solo richiamo per il terzino del Teramo, che ha rischiato l'ammonizione in questa circostanza.
13' Inizio promettente da parte del Parma, ma il Teramo è molto attento in difesa.
11' CORAPI! Conclusione alta non di molto da parte del centrocampista ex L'Aquila.
10' Calcio di punizione per il Parma, conquistato da Baraye. Buona occasione per i padroni di casa.
8' Davvero camaleontica la formazione del Teramo, che vi abbiamo preannunciato come un 4-3-3, ma che in realtà cambia spesso in un 4-3-1-2 e in un 4-4-2.
6' Piovono diversi cross nell'area del Teramo, grazie alla continua iniziativa di Corapi, che si sta dimostrando subito in palla.
4' Prova a distendersi il Parma. Gran cross di Corapi, tanto movimento a centro area, ma l'arbitro ferma tutto per un fallo di Scavone su Speranza.
3' Si fa vedere il Teramo, con un calcio di punizione che però viene respinto dalla difesa parmigiana.
2' In seguito alle assenze di oggi, il capitano in casa Parma è Francesco Corapi.
1' Inizia il match.
Inizio 1° tempo
14:30 Risuonano le note dell'Aida di Giuseppe Verdi, che accompagnano l'ingresso in campo delle due squadre. Tutto è pronto per il calcio d'inizio.
14:22 Meno di dieci minuti circa all'inizio della contesa.
14:18 4-3-3 anche per il Teramo: tante defezioni anche per Zauli, che lascia in panchina bomber Sansovini e in campo manda il tridente con capitan Di Paolantonio, Croce e il giovanissimo Fratangelo, classe '98.
14:05 Mentre aspettiamo lo schieramento del Teramo, vi informiamo che la sfida sarà diretta dal signor Fabio Schirru della sezione di Nichelino. A coadiuvare l'arbitro, ci saranno due assistenti liguri: Christian Zanardi e Massimiliano Magri, rispettivamente delle sezioni di Genova e Imperia.
13:56 E' giunta ora la formazione del Parma, che presenta alcune novità rispetto a quella che ha affrontato il Sudtirol giovedì. Sarà 4-3-3, con la conferma di Mazzocchi nel ruolo di terzino destro. Non c'è Saporetti, acciaccato, così Giorgino retrocede in difesa, mentre a centrocampo spunta il redivivo Miglietta. In attacco, Evacuo sostituisce lo squalificato Calaiò.
13:54 Mentre aspettiamo ancora gli schieramenti ufficiali, facciamo il punto della situazione sulle due squadre, che arrivano entrambe da un recente cambio di panchina. Dalla scorsa settimana, il tecnico del Parma è Roberto D'Aversa, mentre qualche giorno fa è tornato sulla panchina del Teramo Lamberto Zauli, già esonerato nei mesi scorsi dopo una partenza deludente in campionato.
13:40 Oggi allo stadio Ennio Tardini va in scena Parma-Teramo, per la diciottesima giornata del girone B di Lega Pro. La diretta live di oggi, che potete seguire come di consueto su TuttoLegaPro.com, vi è offerta da ParmaLive.com. Siamo in attesa delle formazioni ufficiali.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone