Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Parma
1-3
Sassuolo
32' Alves   Locatelli 25'
Defrel 62'
Boga 69'
Cronaca Formazioni
19:54 La nostra diretta testuale termina qui, ma restate con noi per i consueti approfondimenti targati TMW. Da Giuseppe Emanuele Frisone un saluto e l'augurio di una buona serata.
19:53 Finisce qui al Tardini, è 3-1 per il Sassuolo! Ragazzi di De Zerbi ancora in corsa per un posto in Conference League grazie a questa vittoria.
Fine 2° tempo
90'+4 BUSI! Altra occasione per il Parma, con il cross di Zagaritis per Busi che però mastica troppo la conclusione, che termina fuori.
90'+3 Sugli sviluppi dell'angolo c'è il colpo di testa di Pellè, ma la palla si perde sul fondo. Match agli sgoccioli ormai.
90'+2 GERVINHO! Altro sussulto del Parma, con la risposta di Consigli. Corner per il Parma.
90'+2 Sul ribaltamento di fronte, il Sassuolo con Djuricic sbaglia l'ultimo passaggio per Ferrari.
90'+1 Ci prova ancora il Parma con il cross di Kurtic, troppo profondo per i suoi compagni.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' ANCORA BRUGMAN! Ci crede il Parma che in questi ultimi minuti vuole ridurre lo svantaggio. Altro tiro dalla distanza che costringe Consigli alla risposta.
88' BRUNO ALVES! Svetta il portoghese su una punizione battuta da Hernani, pallone però colpito male che si perde sul fondo.
87' OBIANG! Tentativo dalla distanza anche per il Sassuolo, che dopo un'azione personale di Rogerio cerca il tiro a sorpresa con Obiang. Il pallone però si alza e sorvola la traversa di Sepe.
85' Ancora Parma da fuori area con Brugman! Bel destro dell'uruguayano che va a fare la barba al palo.
84' HERNANI! Gran botta da fuori area da parte del centrocampista ex Zenit, che impegna severamente Consigli dalla distanza.
83' DOPPIA OCCASIONE PER IL PARMA! Bravissimo Consigli prima a negare il gol a Pellè dopo una bella girata, poi l'ex Atalanta si supera sul tap-in di Gervinho! Ci prova ancora la formazione crociata a rientrare in partita.
82' BERARDI! Se ne va in contropiede il Sassuolo, con Djuricic che trova Berardi il quale però calcia sull'esterno della rete da posizione favorevole.
80' Iniziati gli ultimi dieci minuti di partita, più recupero. Situazione che sembra ormai in ghiaccio per il Sassuolo, che con una vittoria tornerebbe a -2 dalla Roma. Qualificazione in Conference League che resta difficile, ma ancora possibile.
79'
Cambio anche nel Sassuolo: esce Boga, al suo posto c'è Obiang.
78'
...ed entra anche Bani, che rileva Laurini.
78'
Doppio cambio nel Parma: fuori Cornelius, dentro Pellè...
78' Altri cambi in arrivo, da una parte e dall'altra.
75' Curiosità: nell'unica vittoria sin qui del Sassuolo al Tardini, finì proprio con il risultato di 3-1. Era il 2014.
74' PALO DI BERARDI! Attacca ancora il Sassuolo, che con Berardi coglie un palo clamoroso dopo il colpo di tacco di Djuricic! Neroverdi vicinissimi al 4-1.
73' Il Parma intanto non ha cambiato sistema di gioco, ma ha un po' modificato le posizioni in campo: Zagaritis va a giocare a sinistra, con Busi che viene dirottato sulla fascia destra. Laurini, invece, stringe e va a fare il centrale di destra.
72' Gol annullato a Caputo, che viene pescato in fuorigioco sull'assist di Hamed Traore. Si resta sul 3-1.
70'
...e c'è anche l'esordio in Serie A per il classe 2001 greco, Vasileios Zagaritis! L'ex Panathinaikos rileva Dierckx.
70' Verticale sontuosa di Ferrari per l'inserimento di Boga, che fredda Sepe con un gran sinistro! 3-1 per il Sassuolo.
69'
BOGA! IL SASSUOLO CALA IL TRIS!
67' Si scalda Zagaritis nelle fila del Parma. Vediamo se ci sarà spazio per l'ex Panathinaikos, che non ha ancora esordito in Serie A.
67' BRUNETTA! Spunto dell'argentino del Parma, che però conclude centrale, facile per Consigli.
64'
...e dentro anche Hamed Junior Traore, che rileva Maxime Lopez.
64'
Altro doppio cambio per il Sassuolo: fuori Defrel, al suo posto Caputo...
63' Gran palla di Berardi a centro area, bravissimo Defrel a lasciare sul posto Dierckx e Bruno Alves, battendo Sepe in spaccata. Sassuolo di nuovo in vantaggio!
62'
DEFREL! IL GOL DELL'EX!
61' BRUNETTA! Bella transizione offensiva condotta dal fantasista argentino del Parma, accompagnato da Hernani e Cornelius, ma l'ex Godoy Cruz sceglie la soluzione solista: il suo tiro però termina altissimo.
58' Intanto c'è un cambio tattico per il Sassuolo: Defrel è andato a fare il centravanti con l'uscita di Raspadori, mentre Djuricic va a fare il trequartista.
58' ROGERIO! Va a botta sicura il brasiliano del Sassuolo, ma Dierckx si immola e salva tutto.
57'
...e dentro anche Toljan al posto di Muldur.
57'
Doppio cambio nel Sassuolo: dentro Djuricic per Raspadori...
56'
Cambio tra le fila del Parma: dentro Brugman, fuori Sohm.
55' Qualche problema per Hernani e Raspadori, entrambi sono doloranti a terra.
54' Intanto si prepara un cambio tra le fila del Parma: è pronto Brugman.
52' MAXIME LOPEZ! Bella conclusione del centrocampista francese che riceve da Raspadori e tenta a piazzarla da fuori area, bravo Sepe a rifugiarsi in corner.
51' In questo avvio di ripresa il Parma sembra un po' più sicuro delle sue potenzialità, mentre invece il Sassuolo non ha iniziato il secondo tempo nel migliore dei modi.
50' BOGA! Torna a farsi vedere anche il Sassuolo sull'imbeccata di Berardi: Boga calcia sull'esterno della rete da buona posizione, ma era tutto fermo per fuorigioco dell'attaccante franco-ivoriano.
49' Altra opportunità per il Parma, con un lancio dalla destra per Cornelius, ma lo stop a seguire del danese non è un granché.
48' BUSI! Si fa vedere sulla fascia sinistra il giocatore belga, che va sul fondo e lascia partire un tiro cross su cui non può intervenire nessuno.
47' Possesso palla da parte del Parma in queste prime fasi del secondo tempo.
46' Inizia il secondo tempo del match.
Inizio 2° tempo
19:04 Sta per iniziare la ripresa. Non ci saranno cambi.
18:48 Finisce il primo tempo. 1-1 all'intervallo tra Parma e Sassuolo, con i gol sin qui realizzati da Locatelli su rigore e Bruno Alves.
Fine 1° tempo
45'+1 Difesa del pallone per Brunetta, che guadagna un calcio di punizione che serve a far respirare i suoi.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Ultime fasi del primo tempo, con il risultato sempre di 1-1 al Tardini.
41' Possesso palla del Sassuolo in questi minuti, con la squadra di De Zerbi che continua a costruire gioco mentre il Parma non si schioda dal suo atteggiamento attendista.
38' Altro calcio d'angolo per i neroverdi, che hanno collezionato davvero tanti corner in questo primo tempo.
36' Ancora Sassuolo! Reazione della formazione neroverde, che con Muldur sfonda ancora sulla fascia destra, ma esce bene Sepe sul cross del laterale turco e fa sua la sfera.
33' Gol confermato! C'è stato un breve check da parte del VAR, ma il gol è valido. Tutto da rifare dunque per il Sassuolo!
32' Pareggio a sorpresa del Parma! Sugli sviluppi di un calcio di punizione si inserisce il capitano portoghese del Parma, che apre l'interno destro e mette il pallone lì dove Consigli non può arrivare. 1-1 al Tardini.
32'
BRUNO ALVES! HA PAREGGIATO IL PARMA!
31' Nulla di fatto sul calcio d'angolo del Sassuolo, con il Parma che prova a farsi vedere con un contropiede orchestrato da Hernani. La difesa neroverde però riesce a rientrare e l'occasione sfuma.
29' Attacca ancora il Sassuolo, che ottiene un altro calcio d'angolo. I neroverdi stanno sfondando con grande insistenza sul settore di destra, dove Busi ha grandi difficoltà.
29' Campionato finito per Kurtic: lo sloveno era diffidato, salterà l'ultima giornata con la Sampdoria.
28'
Primo ammonito della gara: cartellino giallo per Kurtic che, dopo un fallo commesso su Rogerio, protesta in modo veemente all'indirizzo dell'arbitro Piccinini.
27' Per un caso del destino, Busi aveva causato un calcio di rigore anche nella partita d'andata, che finì 1-1 proprio su quel penalty poi trasformato da Djuricic.
26' Gol di Locatelli, dal dischetto Sepe è spiazzato per il vantaggio del Sassuolo! Neroverdi che hanno così cambiato rigorista dopo l'errore di Berardi dal dischetto la scorsa settimana.
25'
LOCATELLI! IL VANTAGGIO DEL SASSUOLO!
24' RIGORE PER IL SASSUOLO! Fallo di Busi su Raspadori, Piccinini non ha dubbi.
21' Altra occasione solo potenziale per il Sassuolo: erroraccio di Dierckx che si fa soffiare il pallone con troppa leggerezza, interviene Locatelli che però sbaglia abbastanza clamorosamente il passaggio decisivo all'indirizzo di Raspadori.
19' Dopo le due occasioni nei primi minuti, il Parma non si è più visto. Troppo isolati gli attaccanti della formazione di D'Aversa.
18' BERARDI! Ennesima occasione per la squadra di De Zerbi: sponda di Raspadori sul traversone di Muldur, palla a Berardi che conclude tra le braccia di Sepe.
18' Attacca ancora la formazione ospite, con il Parma che si sta rintanando nella propria metà campo.
16' DEFREL! Altra occasione importante per il Sassuolo: Muldur crossa al centro, Raspadori manca il pallone ma Defrel da pochi passi non riesce a superare Sepe. Sassuolo vicinissimo al vantaggio.
15' BOGA! Grande fraseggio con Locatelli, Boga poi va al tiro ma Sepe dice di no al franco-ivoriano.
14' Serie di corner a favore del Sassuolo, che sta tenendo il pallone con grande continuità. Altissima percentuale di possesso palla per i neroverdi.
14' Si fa vedere ancora la squadra ospite con Berardi, cross basso verso il centro ma Valenti respinge in corner.
12' Ci prova ancora il Sassuolo sulle fasce laterali. Questa volta l'iniziativa è di Rogerio, ma il cross dell'esterno sinistro non è un granché e si perde sul fondo.
11' Buono spunto di Locatelli, altrettanto bravo Dierckx a recuperarlo, con il giovane belga che si rifugia in calcio d'angolo.
9' Brutto controllo di Busi, che si allunga il pallone in fallo laterale.
8' Scontro tra Berardi e Busi, ha la peggio dell'attaccante del Sassuolo. Non è comunque nulla di grave per Berardi che può rialzarsi.
5' SOHM! Grandissima occasione per il Parma. Bella combinazione tra Laurini ed Hernani, il brasiliano va sul fondo e serve a rimorchio proprio l'ex Zurigo, che però da ottima posizione conclude fuori. Altro brivido per il Sassuolo.
4' BERARDI! Risponde subito il Sassuolo, bella difesa del pallone da parte di Raspadori che scarica all'indietro per Berardi, ma l'attaccante calabrese spara alto da buona posizione.
3' RISCHIO PER IL SASSUOLO! Leggerezza di Chiriches, che perde il pallone sulla pressione di Brunetta che per poco non si invola verso la porta di Consigli. Esce tempestivamente il portiere ex Atalanta.
2' Subito un lungo possesso palla del Sassuolo, che però con Raspadori finisce con l'allungarsi troppo la sfera.
1' Partiti! Inizia Parma-Sassuolo.
Inizio 1° tempo
17:54 A breve squadre in campo, tra poco il calcio d'inizio.
17:48 Marco Piccinini della sezione di Forlì è l’arbitro designato per dirigere il match tra Parma e Sassuolo. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Pasquale Capaldo di Napoli e dal Sig. Damiano Margani di Latina. Quarto ufficiale il Sig. Alessandro Prontera di Bologna. Il V.A.R. sarà il Sig. Fabio Maresca di Napoli, A.V.A.R. il Sig. Matteo Passeri di Gubbio.
17:24 Solito 4-2-3-1 invece per il Sassuolo di De Zerbi, alla sua penultima da allenatore dei neroverdi (ormai certo l'approdo allo Shakhtar Donetsk). In porta va Consigli, davanti a lui Muldur, Chiriches, Ferrari e Rogerio. Maxime Lopez e Locatelli saranno i due mediani davanti alla difesa, con Berardi, Defrel e Boga sulla trequarti. Unica punta il classe 2000 Raspadori. Ancora fuori dal primo minuto, dunque, Caputo e Djuricic.
17:21 Partiamo dai padroni di casa del Parma, che si schiereranno con un abbottonato 3-5-1-1. Davanti a Sepe terzetto difensivo con capitan Bruno Alves in mezzo a due giovani rampanti come il 2003 Dierckx e l'argentino Valenti. Sulle fasce Laurini a destra e Busi a sinistra, con Sohm, Kurtic ed Hernani a centrocampo. In attacco, Brunetta agirà sulla trequarti alle spalle di Cornelius, preferito a Pellè nel ruolo di unica punta.
17:16 Buonasera amici di TMW da parte di Giuseppe Emanuele Frisone, e benvenuti alla diretta testuale del match tra Parma e Sassuolo, valido per la penultima giornata del campionato di Serie A. Tra poco le formazioni ufficiali dell'incontro.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone