Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Parma
1-0
Sassuolo
90' +5 Bourabia(A)  
Cronaca Formazioni
23:00 Finisce qui! Vittoria al cardiopalmo per il Parma, che trova i tre punti quando tutto sembrava perduto, su mischia finale, grazie a un autogol di Bourabia. Grande delusione per il Sassuolo, comunque parso sottotono rispetto alla vittoria con la SPAL.
Fine 2° tempo
90'+7 Ultimi scampoli di gara. Si gioca ancora.
90'+5 Situazione di palla inattiva, stacco di testa di Barillà con il pallone che sulla traiettoria sbatte su Bourabia e beffa Consigli. Il Parma è in vantaggio con autogol!
90'+5
GOL DEL PARMA! AUTOGOL DI BOURABIA!
90'+4 Parma ancora in proiezione offensiva: calcio di punizione dalla trequarti per i ducali.
90'+3
C'è un'ammonizione anche per Iacoponi, che ha colpito duro Traore.
90'+2 Attacca ancora il Parma, che conquista un calcio d'angolo dopo una progressione di Cornelius.
90' Saranno ben sei i minuti di recupero.
89'
Giallo per Gagliolo, che stende Berardi con le cattive.
88'
Esauriti i cambi anche per il Parma: Sprocati rileva Kulusevski.
87' Pronto a entrare anche Sprocati nel Parma.
85'
Terzo ed ultimo cambio in casa Sassuolo: Bourabia rileva Magnanelli.
84' Ancora Parma sciupone! Riparte Gervinho che serve Cornelius, ma sul più bello il danese inciampa e perde il pallone.
83' Ennesima ripartenza del Parma, innescata da un bel recupero di Cornelius. Kulusevski però non riesce a completare il passaggio per Gervinho.
81' Entriamo negli ultimi dieci minuti di gioco. Resta un cambio per parte.
78'
Secondo cambio nel Parma: Cornelius rileva Inglese. Non certo la miglior prestazione della sua carriera.
77' Pronto a entrare in campo Cornelius tra le fila del Parma.
75' HERNANI! Insiste il Parma, con Inglese che in qualche modo controlla e serve Hernani, ma il brasiliano conclude alto.
74' CONSIGLI! Il portiere del Sassuolo para il rigore a Inglese. Si resta sullo 0-0, ma sin qui Consigli è l'eroe del match per i neroverdi!
73' Sul dischetto va Inglese.
72'
E' calcio di rigore per il Parma: viene anche ammonito Obiang.
71' Marinelli va a controllare al monitor. Grande lavoro per il VAR questa sera.
69' Protesta il Parma per un possibile fallo di mano di Obiang nell'area del Sassuolo. Il VAR sta controllando se c'è stato il tocco del centrocampista spagnolo.
68' Attacca ancora il Parma, che conquista un calcio d'angolo con Barillà.
67' CAPUTO! Buon intervento di testa dell'attaccante del Sassuolo, che però non trova la porta.
67'
Cambia anche il Sassuolo: fuori Boga, dentro Defrel.
66'
Cambio nel Parma: esce Scozzarella, al suo posto c'è Brugman.
65' Arriva la conferma del VAR: gol annullato per fuorigioco. Da notare il grandissimo recupero di Bruno Alves che poi aveva lanciato a rete Gervinho. Tutto inutile però, si resta ancora sullo zero a zero.
64' GERVINHO A SEGNO! Ma attenzione, l'assistente ha annullato per fuorigioco.
63' Tiro di alleggerimento di Traore, senza eccessive pretese per l'ex Empoli. Palla fuori.
62' Ennesima ripartenza del Parma con Kulusevski, attivissimo sulla fascia destra. Lo svedese entra in area ma viene affrontato senza fallo da Toljan, che riesce a sottrargli la sfera.
61' BERARDI! Occasione per il Sassuolo con Berardi che riceve dalla destra e si accentra per il tiro. Sepe alza sopra la traversa.
60' Fase confusa della gara, con diversi errori da una parte e dall'altra.
58' INGLESE! Potenziale occasione per il Parma, con l'attaccante crociato ben lanciato da Kulusevski. Il tiro del giocatore si infrange però contro la difesa del Sassuolo.
57' Buon momento per il Sassuolo, che ha ripreso fiducia rispetto a un primo tempo quasi in apnea. La squadra di De Zerbi guadagna metri al cospetto di un Parma che invece ha forse perso un pizzico di coraggio nel ripartire.
53' MULDUR! Sul corner corta respinta del Parma, il pallone arriva a Muldur che ci prova da fuori area: blocca Sepe.
53' BOGA! Grande occasione del Sassuolo con Berardi che serve il francese, ma Sepe risponde presente.
51' Colpo alla testa per Barillà in seguito a uno scontro di gioco con Caputo. Il centrocampista calabrese dovrebbe comunque essere in grado di riprendere.
49' Niente da fare per la squadra ospite sul corner. Il Parma prova a ripartire, ma Inglese commette fallo su Magnanelli.
49' Iniziativa del Sassuolo con Muldur che cerca il dribbling, ma l'intervento di Barillà vale il calcio d'angolo per i neroverdi.
48' Il Parma sembra aver iniziato questo secondo tempo con la stessa aggressività della prima frazione di gioco. Il Sassuolo prova però a manovrare.
46'
Come detto c'è stato un cambio nel Sassuolo: Locatelli è rimasto negli spogliatoi, al suo posto c'è Traore.
46' Inizia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
22:06 Ci sarà un cambio nel Sassuolo.
22:05 Squadre che stanno per rientrare in campo, a breve si riparte.
21:51 Finisce un divertente primo tempo, ma senza gol. 0-0 al Tardini all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+4 ANCORA GERVINHO! L'attaccante viene lanciato benissimo da Scozzarella, ma dalle retrovie recupera Muldur che gli tocca il pallone e fa sfumare il contropiede avversario.
45'+3 Scorre il cronometro, mentre il Sassuolo prova a ragionare ancora partendo dalla difesa. Finora il possesso palla è dei neroverdi, ma le occasioni sono state quasi tutte del Parma.
45' Saranno quattro i minuti di recupero.
45' BARILLA'! Ennesima occasione sfumata da parte del Parma, con il centrocampista che spara alto da posizione complicata, dopo lo scarico di Gervinho.
44' Annullato il gol del Parma: confermato il fallo di Hernani su Magnanelli. Si riparte dallo 0-0.
43' Attimi di tensione nel capire se il gol del Parma verrà annullato o no. Marinelli va al monitor.
42' C'è però un consulto del VAR: forse c'è stato un fallo su Magnanelli.
41' Recupera palla il Parma con Kulusevski che serve Gervinho, l'ivoriano da dentro l'area fulmina Consigli con un preciso diagonale!
40'
Gol annullato (VAR) GOL DEL PARMA! GERVINHO!
38' Altra occasione sfumata dal Parma. Kulusevski viene ben servito da Inglese e si invola verso la porta, ma sul più bello perde troppo tempo e non riesce a concludere l'azione con un tiro.
35' INGLESE! L'attaccante del Parma si fa servire bene da Kulusevski, ma la conclusione dell'ex Chievo è una via di mezzo tra un tiro e un cross per Gervinho e l'occasione sfuma.
33' Qualche problema intanto per Hernani. Il centrocampista brasiliano dovrebbe comunque proseguire.
32' GERVINHO! Torna a farsi vedere il Parma, con Gervinho ben servito da Darmian. L'attaccante prova a piazzarla, ma Consigli blocca con sicurezza.
30' Superata la mezz'ora di gioco. Negli ultimi minuti il ritmo si è leggermente abbassato, con le squadre che stanno riordinando le idee.
27' Prova ancora il Sassuolo con un tiro velleitario di Obiang, ma la conclusione è fuori misura.
26' Prova ancora a sfondare la squadra ospite con Muldur, ma resiste bene il Parma, molto solido sin qui in difesa.
24' CAPUTO! Sassuolo quasi letale in contropiede, con Boga che serve sulla corsa Caputo. L'ex Empoli va alla conclusione ma il recupero in extremis di Iacoponi salva il Parma e concede l'angolo al Sassuolo.
22' KULUSEVSKI! Il giovane svedese con un gran numero si beve due giocatori del Sassuolo, ma poi sbaglia il cross. Per lui comunque ci sono gli applausi del Tardini per la bella giocata.
21' Ancora Parma in avanti! Inglese conquista un altro corner per i padroni di casa.
20'
AMMONITO GERVINHO! Netta simulazione dell'attaccante ivoriano, che provando a dribblare Chiriches si lancia a terra. L'arbitro però non viene ingannato e Gervinho si becca il primo giallo del match.
17' OCCASIONE PARMA! Grande sgroppata di Gervinho, che si fa oltre metà campo di corsa e si porta sul fondo. Sul suo traversone non riesce però a intervenire Inglese e Consigli riesce a tenerla lì, anticipando anche Barillà.
16' Rovesciamento di fronte con il Sassuolo che cerca di innescare i suoi attaccanti ma la difesa crociata fa muro. Ora però sono i neroverdi in posizione offensiva.
15' Secondo corner per i crociati, che continuano a prendere campo. Sassuolo un po' intimorito dopo un buon inizio.
14' Buon momento per il Parma, che con Kulusevski non trova lo spunto ma guadagna una rimessa laterale in zona offensiva.
13' Nulla di fatto sul calcio d'angolo, ma il Parma mantiene il possesso della sfera, ricominciando da dietro.
12' ANCORA GERVINHO! Pasticcio clamoroso del rumeno Chiriches, che su un lancio di Hernani è in vantaggio ma sbaglia il controllo. Ne approfitta Gervinho che conclude in porta, ma Consigli salva ancora e concede solo il corner!
10' GERVINHO! Ancora Parma, con i crociati che salgono di tono e l'ivoriano che colpisce di sinistro al volo su un cross proveniente dalla destra: Consigli si esalta e respinge la sfera.
9' SCOZZARELLA! Primo squillo del Parma con una bella azione che vede l'inserimento di Barillà. Sforbiciata del centrocampista, Consigli respinge e il pallone finisce a Scozzarella che non ci pensa due volte e tira, ma il portiere recupera la posizione.
6' Molto possesso palla per i neroverdi in questi primi di gioco, che cominciano sempre l'azione dal basso, cercando sempre di giocare la palla senza buttarla via.
5' Insiste il Sassuolo in questi primi minuti di gioco. Iacoponi però è bravo ad allontanare.
2' Sfuma la punizione del Sassuolo; il Parma poi non riesce a ripartire e allora Berardi ci prova dalla distanza, ma la sua conclusione non crea problemi a Sepe.
1' Subito Sassuolo all'attacco: i neroverdi, oggi in maglia blu, conquistano immediatamente una punizione dalla trequarti.
1' Partiti! Fischiato il calcio d'inizio di Parma-Sassuolo.
Inizio 1° tempo
20:57 Squadre pronte ad entrare in campo sulle note dell'Aida di Giuseppe Verdi: manca pochissimo al calcio d'inizio.
20:52 Poco meno di dieci minuti all'inizio del match del Tardini.
20:41 Per Marinelli sarà la quarta partita arbitrata in Serie A. Nessun precedente con il Sassuolo, due invece con il Parma che però risalgono al campionato di Serie B, stagione 2017/2018: in entrambi i casi i crociati giocavano in casa e sono riusciti a conquistare i tre punti.
20:37 A dirigere l'incontro sarà il signor Livio Marinelli di Tivoli. Il fischietto romano sarà coadiuvato dagli assistenti Fabiano Preti di Mantova e Dario Cecconi di Empoli. Quarto uomo Davide Ghersini di Genova. Al VAR è stato designato Luigi Nasca della sezione di Bari.
20:33 Si gioca a specchio, perché anche il Sassuolo di De Zerbi scende in campo con il 4-3-3. Carte mischiate in difesa, dove c'è il turco Muldur con Toljan sulle fasce. Torna anche Boga in attacco ad affiancare la "premiata ditta" Caputo-Berardi. A centrocampo gioca Magnanelli, con Bourabia e Marlon recuperati per la panchina.
20:26 Partiamo dal Parma, che si schiera con il 4-3-3, suo marchio di fabbrica. Pochi cambi nell'undici iniziale dopo la sconfitta con la Lazio. L'unica novità è il debutto stagionale di Scozzarella dal primo minuto, che rileva Brugman.
20:18 Buonasera amici di Tuttomercatoweb.com, e benvenuti al live di Parma-Sassuolo. Tra pochi minuti andremo ad elencare le formazioni ufficiali.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone