Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Parma
1-0
Santarcangelo
74' Evacuo  
Cronaca Formazioni
16:23 E' davvero tutto dal Tardini, amici di TuttoLegaPro.com, ma rimanete con noi per leggere i Top & Flop del match. Buona serata.
16:23 Con la vittoria odierna, il Parma sale a 42, affiancando il Venezia che però giocherà più tardi nel big match con la Reggiana. Il Santarcangelo rimane inchiodato a 27, a metà classifica.
16:22 Successo tutto sommato meritato da parte del Parma, al cospetto di un Santarcangelo che si è tutto sommato difeso bene, ma che alla fine si è dovuto piegare ai padroni di casa.
16:21 FINISCE QUI! Successo d'oro per il Parma, griffato Evacuo. Proprio l'attaccante di Pompei, dato in partenza per Avellino, ha infatti sancito la vittoria dei crociati, grazie alla zampata nel secondo tempo.
Fine 2° tempo
90'+3 Sale anche il portiere Nardi.
90'+3 Calcio d'angolo per il Santarcangelo. Ultimissime occasioni per gli ospiti.
90'+2 Guazzo vede Nardi fuori dai pali e prova a sorprenderlo da centrocampo, ma non riesce a inquadrare la porta.
90'+1 Sono tre i minuti di recupero.
90' Siamo ormai nei pressi del recupero, match agli sgoccioli.
88'
Giallo per Gatto, che ha messo giù Nunzella, autore dell'ennesima sgroppata sulla sinistra.
87' Situazione adesso un po' bloccata: le occasioni latitano, forse è entrata in gioco anche la stanchezza. Manca lucidità da entrambe le parti.
84' Cambi esauriti dunque: adesso il Parma cercherà di avere un approccio più difensivo.
82'
Ultimo cambio per il Parma: fuori Evacuo, dentro Messina.
81' Si aprono grandi praterie nella metà campo del Santarcangelo, con il Parma che può sfruttare l'arma del contropiede.
80' Entriamo nella fase finale del match. Ci aspetta un finale caldissimo, con il Santarcangelo che ora andrà alla ricerca del pari.
76'
Cambia ancora Marcolini: dentro Merini, fuori Florio.
75' Cross di Calaiò in mezzo, una deviazione favorisce Evacuo che, lasciato tutto solo davanti a Nardi, batte il portiere e porta i crociati in vantaggio! Inizialmente si era alzata la bandierina per fuorigioco dell'attaccante campano, ma poi la rete è stata convalidata!
74'
EVACUO! E IL PARMA E' IN VANTAGGIO!
73'
Cambia anche il Santarcangelo: esce Cesaretti, al suo posto Ungaro. Si copre Marcolini.
70' Crociati ancora all'attacco, quando siamo giunti ormai a venti minuti dalla fine.
68'
D'Aversa la vuole vincere: fuori Saporetti, un difensore, dentro Guazzo, una punta. Parma che passa al 4-3-3, con tre punte pesanti!
68' Parma ormai costantemente all'attacco, ma ancora il gol non vuole saperne di arrivare. Il Santarcangelo difende con un po' di affanno.
67' Azione sensazionale di Mazzocchi sulla destra! L'esterno ex Rimini si beve Carlini, ma poi sul suo cross Evacuo non riesce a colpire di testa.
66' Pronto a subentrare anche Guazzo, per il secondo cambio tra le fila del Parma.
64' Scontro di gioco tra Florio e Nunzella, ma non sembrano esserci gravi conseguenze per l'esterno destro del Santarcangelo, che ha avuto la peggio.
62' E' entrato bene in partita Scozzarella, subito cercato molto dai compagni. Il giocatore ex Trapani ha ereditato tutti i compiti tattici di Corapi.
60' Insiste il Parma, altro corner conquistato.
59' GATTO! Conclusione da fuori area del centrocampista ospite, facile per Frattali.
59' CANINI! Prova il difensore ex Cagliari di testa, su cross del neo entrato Scozzarella! Nessun problema per Nardi.
57'
Cambio nel Parma: esce Corapi, al suo posto Scozzarella. Debutto assoluto con la maglia del Parma per l'ex Trapani.
53' Difende con un po' di affanno la formazione ospite, che concede angoli su angoli ai crociati.
51' Insiste ancora il Parma, Santarcangelo rintanato nella propria metà campo. Soffre molto Cori, costretto a un grandissimo lavoro di sacrificio.
48' Primo corner della ripresa per il Parma, che ha iniziato a spron battuto.
47' Inizia subito forte il Parma con una girata di Evacuo, ben imbeccato da Corapi: palla alta sopra la traversa.
46'
C'è un cambio nelle fila del Santarcangelo alla ripresa del gioco. Al posto di Dalla Bona, ammonito nel primo tempo, c'è Valentini.
46' Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
15:33 Ci sarà un cambio nel Santarcangelo.
15:32 Squadre nuovamente in campo, si sta per riprendere le ostilità.
15:19 Il racconto del primo tempo di Parma-Santarcangelo termina qui, ma rimanete con noi, amici di TuttoLegaPro.com, per il secondo tempo del match, che inizierà tra un quarto d'ora circa.
15:18 Parma decisamente padrone del campo, ma la difesa del Santarcangelo ha retto agli attacchi dei crociati, andati spesso al cross, soprattutto con Nunzella, ma con poca precisione. I clementini hanno pensato soprattutto a difendersi, ma sono riusciti anche a rendersi pericolosi in contropiede, in particolare con Cesaretti.
15:17 Finisce qui il primo tempo. 0-0 tra Parma e Santarcangelo dopo i primi 45'.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero.
44' Brutto errore di Canini, che consegna il pallone a Cesaretti! La conclusione dell'attaccante ex Empoli viene però esorcizzata da Frattali, che sventa così la minaccia.
43' Continua a spingere il Parma, ma questa volta Nunzella sbaglia completamente il cross.
41'
Ammonito Dalla Bona. Era diffidato, salterà il match con la Reggiana.
41' Si fa vedere il Santarcangelo, con un bel cross di Rossi. Il traversone non è però raccolto da Cori perché Nunzella è bravissimo a fare la diagonale, anticipando così l'attaccante ex Cosenza.
38' CESARETTI! Prova anche il Santarcangelo. Diagonale dell'attaccante ex Empoli, pallone fuori non di molto.
37' Il Parma pensa anche alla conclusione da fuori: è stato Corapi a tentarla in questa circostanza, ma Nardi ha bloccato senza problemi.
36' Tra i migliori nel Parma c'è sicuramente il nuovo arrivo Munari, che ha dato sostanza ed esperienza a centrocampo.
35' Continua il predominio del Parma, ma il Santarcangelo si difende con le unghie e con i denti. Tantissimi sono i cross che sono piovuti nell'area ospite, ma il risultato è ancora di 0-0.
31' MAZZOCCHI! L'esterno napoletano sciupa un'ottima occasione. Lunga azione personale di Calaiò, che forse commette anche fallo, il pallone poi rimane lì e Mazzocchi, a pochi passi da Nardi, calcia completamente fuori misura.
30' Continua a pungere poco il Santarcangelo, che non riesce a trovare sbocchi offensivi. Di contro, la difesa dei romagnoli sta reggendo piuttosto bene.
28' Quarto corner per il Parma, che nonostante stia tirando meno verso la porta di Nardi, mantiene un netto predominio territoriale sul Santarcangelo.
25' Calaiò colpisce di testa su un bel lancio di Corapi, ma il guardalinee segnala il fuorigioco. Il pallone era comunque terminato sul fondo sull'incornata del centravanti.
22' Adesso il Parma è meno pericoloso rispetto al primo quarto d'ora, il Santarcangelo sembra avere preso un po' le misure ai calciatori ducali.
20' Calaiò subisce un colpo al volto, cosa che causa un'interruzione. Niente di grave comunque per l'attaccante.
17' PARAMATTI! Primo squillo del Santarcangelo su azione da corner. Il tiro del difensore però termina nettamente fuori.
15' Ancora Parma in avanti, conclusione alta di Mazzocchi dopo una serie di batti e ribatti. In campo però sembra esserci una sola squadra.
13' Calaiò va giù in area su cross di Corapi. Non c'è nulla per Strippoli.
11' ANCORA PARMA! Calaiò prova a correggere un cross di Nunzella, ancora una volta, ma non riesce a imprimere forza al pallone. Santarcangelo che pensa solo a difendersi, per ora.
9' EVACUO! Colpo di testa dell'attaccante su cross di Nunzella. Pallone fuori non di molto!
7' CALAIO'! Parma al tiro con l'attaccante ex Napoli, che ha provato a girare in porta un campanile nell'area del Santarcangelo. Pallone deviato, ancora corner.
6' Primo corner del match: lo guadagna il Parma, che ha iniziato discretamente l'incontro.
5' Prova a farsi vedere ancora il Parma, ma non si conclude la triangolazione tra Nunzella ed Evacuo. Passaggio troppo lungo per l'attaccante campano.
3' Qualche problema per Paramatti, che perde sangue dal naso. Niente di grave comunque per il difensore, che dopo essersi fatto medicare a bordo campo, potrà riprendere a giocare.
2' Il Parma pressa subito molto alto, Corapi recupera un buon pallone e prepara la conclusione da fuori area, ma poi perde palla. Forse c'era fallo sul centrocampista ex Catanzaro.
1' Parma in consueta divisa crociata, Santarcangelo quest'oggi in tenuta rossa.
1' Inizia il match!
Inizio 1° tempo
14:29 Squadre in campo in questo momento, sulle note dell'Aida di Giuseppe Verdi. Tutto pronto per il calcio d'inizio!
14:27 Ricordiamo che tramite TuttoLegaPro.com potrete seguire in diretta LIVE tutti gli altri match di questa giornata del girone B che inizieranno a brevissimo.
14:22 Manca poco al calcio d'inizio ormai.
14:08 Programma "monco", oggi, per il girone B, in quanto ben tre partite sono state rinviate per i disagi dovuti al terremoto. Si tratta di Teramo-Pordenone, Gubbio-Lumezzane e Maceratese-Modena.
14:01 Arbitra il signor Strippoli, della sezione di Bari. Il fischietto pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Meozzi e Mariattini.
13:55 Giunge anche la formazione del Santarcangelo, che propone uno schieramento speculare a quello del Parma: sarà 3-5-2, con Marcolini che in attacco si affida al collaudato tandem Cesaretti-Cori.
13:48 Il Parma di D'Aversa si schiera in campo con un 3-5-2. Due nuovi acquisti faranno il loro debutto dal 1': si tratta del portiere Frattali e del centrocampista Munari. Solo panchina per gli altri nuovi arrivi Scozzarella e Edera. In attacco giocherà la coppia Evacuo-Calaiò: per l'attaccante di Pompei potrebbe essere l'ultima gara con la maglia gialloblu, dal momento che sembra imminente il suo passaggio all'Avellino.
13:45 Buon pomeriggio, amici di TuttoLegaPro.com, e ben trovati con il LIVE MATCH tra Parma e Santarcangelo. Sfida molto interessante per questo turno del girone B, con i crociati che hanno una bella occasione per avvicinare ulteriormente la vetta, approfittando dello scontro diretto tra Venezia e Reggiana.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone