Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Parma
4-2
Sambenedettese
27' Baraye
33' Calaiò
47' Munari
64' Munari
  Bernardo 17'
Sorrentino 21'
Cronaca Formazioni
16:25 E' davvero tutto dal Tardini per il racconto di questo LIVE MATCH. Rimanete comunque con noi per leggere su TuttoLegaPro.com i top e i flop della gara. Grazie di averci seguito, un caro saluto.
16:25 Per quanto riguarda i prossimi impegni di campionato, il Parma sfiderà in trasferta la FeralpiSalò, mentre la Sambenedettese ospiterà la capolista Venezia.
16:24 Con questo successo, il Parma rimane in scia del Venezia e sale a quota 52 punti. Rimane a 38 la Sambenedettese.
16:24 Ha decisamente di che rammaricarsi la Samb, avanti di due gol dopo i primi 25', ma che si è fatta immediatamente raggiungere.
16:23 E' finita al Tardini! Finisce 4-2, con il Parma che ribalta il risultato dopo un inizio decisamente complicato. Dopo il primo tempo terminato sul risultato di parità, è stata decisiva la doppietta nella ripresa di Gianni Munari, implacabile negli inserimenti.
Fine 2° tempo
90'+3 Il cronometro scorre, poche emozioni in queste ultimissime battute. Partita ormai in ghiaccio per il Parma, che con questa vittoria rimane dunque nella scia del Venezia.
90'+1 Quattro minuti di recupero. Forse l'arbitro poteva risparmiarsi qualcosa.
90'
Giallo anche per Radi per un fallo su Nunzella.
88' Ci prova Mancuso a giro, ma il capocannoniere del girone sbaglia tutto. Nonostante questo, è stato uno tra i migliori dei suoi anche in una giornata come questa.
88' La partita si trascina verso la fine, sembra che si aspetti soltanto il fischio finale. Manca ancora qualche minuto, però, da giocare.
86'
Fuori Scozzarella, dentro Corapi. Ultimo cambio anche per il Parma.
86' Ci prova ancora Calaiò con il tacco, Parma ancora pericoloso.
82' Ci prova Mazzocchi, facile per Pegorin.
81'
Cambia anche la Samb: fuori Bernardo, dentro Latorre. Sanderra si gioca così il suo ultimo cambio.
80'
Fuori Munari, l'eroe di giornata. Al suo posto Giorgino.
77' CALAIO'! Il Parma sfiora il quinto gol, Mori a porta sguarnita salva con il piede. Rischia di dilagare la squadra di casa.
74' Adesso il punteggio sembra per ora cristallizzato: il ritmo è calato.
72' Ci prova Radi su punizione, Frattali blocca con facilità.
71' Qualche problema per Scozzarella, ma non dovrebbe essere nulla di grave per l'ex Portogruaro-summaga.
69'
Altro cambio per la Samb: fuori Sorrentino, dentro Di Massimo.
67' Adesso la gara sembra essere chiusa, sebbene la storia della stessa partita sembra dirci "mai dire mai".
65' Gran percussione di Scaglia dopo un ottimo lavoro di Calaiò, si inserisce Munari che non perdona: doppietta per il centrocampista, è 4-2 Parma!
64'
MUNARI! IL PARMA CALA IL POKER!
63'
Cambio nel Parma. Dentro Mazzocchi, fuori Nocciolini.
62' DAMONTE! Lampo della Samb, conclusione a lato non di molto.
61'
Ammonito Di Cesare, colpevole di aver perso tempo.
60' Situazione confusa del match, c'è grande battaglia a centrocampo. Le squadre si stanno già sfilacciando, sembra esserci stanchezza in campo.
54' Ancora Parma! Cross di Baraye, Munari non riesce a trovare la deviazione vincente e Pegorin si salva in due tempi. Samb in difficoltà.
52' CALAIO'! Colpo di testa alto, Parma vicino al quarto gol! Forse troppo forte e teso il cross di Nocciolini, sul quale Calaiò non è riuscito a correggere come avrebbe voluto.
51' Provano a reagire gli ospiti: corner per la Samb.
49' Ha iniziato benissimo la ripresa la formazione di casa, che ha trovato subito il gol del vantaggio. Sarà ora interessante vedere la reazione della Samb, per la prima volta in svantaggio da inizio gara.
48' Azione Baraye-Calaiò, l'attaccante ex Napoli vede l'inserimento di Munari: assist perfetto per il centrocampista, che batte Pegorin e porta avanti il Parma!
47'
MUNARI! SORPASSO DEL PARMA!
46'
Come abbiamo annunciato, c'è da segnalare un cambio tra le fila dei marchigiani: fuori Bacinovic, al suo posto Sabatino.
46' Inizia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
15:33 Ci sarà un cambio nella Samb.
15:32 Le squadre rientrano in campo. Pronti a ripartire.
15:20 Il racconto del primo tempo termina qui, ma rimanete con noi amici di TuttoLegaPro.com: a breve ci risentiremo per i secondi 45' della gara.
15:19 Risultato tutto sommato giusto, anche se alcune decisioni dell'arbitro sono sembrate rivedibili, come l'ammonizione a Pegorin nei minuti finali del primo tempo. Vedremo comunque cosa avrà da proporci la ripresa.
15:18 Finisce un primo tempo molto emozionante al Tardini. Ben quattro reti nei primi 45', con la Samb capace di portarsi sul 2-0 con le reti di Bernardo e Sorrentino. Bravo il Parma a ricomporsi e a pervenire al pareggio grazie a Baraye e Calaiò.
Fine 1° tempo
45'+2 Ci prova Iacoponi, respinge la difesa ospite: è corner.
45'+1 Un solo minuto di recupero. Rientra in campo Bacinovic.
45' Problemi per Bacinovic, vedremo se sarà in grado di continuare.
44' Completamente sbagliato il cross di Nunzella: non sta funzionando molto la sua spinta a sinistra oggi.
41'
Lancio di Scozzarella per Baraye, il portiere Pegorin esce in scivolata e ferma il senegalese, con il fallo secondo l'arbitro. Giallo per il portiere della Samb, punizione per il Parma.
40' Adesso la situazione sembra tornata in equilibrio, quando ci avviamo verso la fine della prima frazione di gioco.
37' Grandissimo ripiegamento difensivo di Baraye, che segue Ntow e lo ferma. Calcio d'angolo per la Samb.
36' Altro corner per il Parma. L'inerzia della partita è totalmente ribaltata, adesso sembrano esserci solo i crociati in campo.
35' Si dovrà riorganizzare ora la formazione ospite, che ha dilapidato clamorosamente il doppio vantaggio in pochi minuti.
33' Lancio con il contagiri di Scozzarella per Calaiò, l'attaccante ubriaca Pegorin e mette dentro a porta sguarnita. Due a due!
33'
CALAIO'! IL PAREGGIO DEL PARMA!
32' Si è svegliato Baraye, che mette a spasso la difesa ospite. Altro corner per il Parma, la Samb comincia a sbandare.
31' SCAGLIA! Parma ancora pericoloso, pallone non lontano dal bersaglio grosso.
29' ANCORA PARMA! Rapisarda salva su Calaiò prima che calci verso Pegorin, con il Parma che ora crede al pareggio!
28' Calaiò e Scozzarella recuperano palla sulla trequarti, Baraye viene messo davanti al portiere e batte Pegorin. Il Parma accorcia le distanze!
27'
BARAYE! IL PARMA ACCORCIA LE DISTANZA!
25' Scaglia sbaglia la misura del lancio per Calaiò, bene Pegorin in uscita. Il Parma sembra con il morale sotto i tacchi.
22'
Prova a reagire il Parma: Calaiò in fuorigioco. Intanto viene ammonito Bacinovic per gioco pericoloso.
21' Gran contropiede ancora della Samb, con Sorrentino che punta Lucarelli, lo supera, e batte Frattali sul primo palo. 2-0 Samb, Parma in balia degli ospiti.
21'
SORRENTINO! RADDOPPIO SAMB!
20' CALAIO'! La punta ex Napoli segna su un gran lancio di Lucarelli, ma l'Arciere è in fuorigioco. Rete annullata.
18'
Ammonito lo stesso Bernardo per la sua esultanza.
17' Contropiede micidiale della Samb, ben diretto da Mancuso. Sorrentino da due passi sbaglia e prende il palo, ma il pallone finisce sui piedi di Bernardo, con l'ex Messina che realizza a porta vuota.
17'
BERNARDO! IL VANTAGGIO DELLA SAMB!
16'
Cartellino giallo per Baraye: il senegalese blocca fallosamente una ripartenza di Mancuso. Decisione giusta dell'arbitro Perotti.
15' Siamo al quarto d'ora di gioco. Sinora ha iniziato molto bene, che sembra più in palla del Parma, il quale però guadagna adesso il suo primo corner.
11' SORRENTINO! Altra occasionissima per la Samb, ma Frattali esce bene e riesce ad anticipare l'attaccante. Ospiti molto pericolosi in avvio di gara.
9' Break di Sorrentino, conclusione dalla distanza per l'attaccante della Samb: facile per Frattali.
8' Samb ancora in avanti a più riprese, ma il Parma difende bene sui cross di Mancuso, prima con Lucarelli e poi con Munari.
6' RISPONDE IL PARMA. Gran lancio per Nocciolini, bravo Pegorin a uscire e ad anticipare l'attaccante. Rischia anche la Samb.
5' DAMONTE! SAMB VICINISSIMA AL VANTAGGIO! Sul corner di Bacinovic, colpo di testa di Bernardo, Damonte da due passi non riesce a correggere in rete! Rischio colossale per il Parma.
4' Buon approccio della gara alla Sambenedettese, che non è certo venuta al Tardini per alzare le barricate. Primo corner della gara, lo battono gli ospiti.
2' Tentativo dalla distanza di Lucarelli, blocca facile Pegorin.
2' Partita subito molto vivace: si combatte parecchio a centrocampo.
1' PARTITI! Inizia la sfida del Tardini.
Inizio 1° tempo
14:29 Squadre in campo sulle note dell'Aida. Tutto pronto al Tardini per l'inizio della gara.
14:20 Mancano circa dieci minuti all'inizio della contesa.
14:16 E' una partita importante per entrambe le formazioni: il Parma deve assolutamente rispondere sul campo al Venezia, che nell'anticipo di ieri ha battuto il Pordenone. D'altro canto, la Samb deve reagire alla crisi, dopo lo stop inopinato con la Maceratese e le tumultuose vicende societarie degli ultimi tempi, che hanno portato, tra l'altro, all'allontanamento del ds Federico.
14:10 Ad arbitrare la sfida sarà il signor Perotti, della sezione di Legnano.
14:05 Arriva anche la formazione della Sambenedettese: dovrebbe essere 4-3-3 anche per gli ospiti, capaci però di far diventare il loro schieramento un 4-4-2 in fase di non possesso. Occhi puntati in special modo su Mancuso, capocannoniere del campionato, che forma il tridente offensivo insieme a Sorrentino e Bernardo.
14:01 Partita speciale per il capitano del Parma Lucarelli: per lui saranno trecento partite in maglia crociata. Per lui anche una coreografia a lui dedicata dai supporter ducali, innamorati calcisticamente del loro capitano.
13:57 Siamo già in possesso della formazione ufficiale del Parma. Solito 4-3-3 per D'Aversa, che ripropone dal primo minuto Nunzella, spostando Scaglia a centrocampo dopo l'infortunio di Scavone. In attacco, come sempre, Calaiò guida il tridente offensivo dei ducali, completato da Nocciolini e Baraye.
13:50 Buongiorno a tutti amici di TuttoLegaPro.com, e ben ritrovati per il LIVE MATCH tra Parma e Sambenedettese, che oggi si sfidano allo stadio Ennio Tardini. Calcio d'inizio previsto alle 14.30.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone