Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Parma
1-2
Roma
56' De Ceglie   Ljajic 27'
Pjanic 88'
Cronaca Formazioni
22:36 Gentili lettori, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio di una serena notte ma soprattutto un arrivederci ai prossimi live su TMW!
22:35 E' finita! Tanta sofferenza, ma alla fine la Roma riesce ad uscire vincente dal Tardini, nonostante l'opposizione di un Parma coriaceo. Il tutto grazie al capolavoro di Miralem Pjanic: il suo sigillo su calcio di punizione a tre minuti dalla fine ha regalato i tre punti ai giallorossi. Precedentemente Paolino De Ceglie aveva pareggiato il vantaggio iniziale di Ljajic. Giallorossi, quindi, a punteggio pieno a quota 12 punti, sempre a braccetto con la Juve che ha battuto il Cesena a Torino.
Fine 2° tempo
90'+3 Yanga-Mbiwa, con sicurezza, anticipa di testa l'incursione di Galloppa sul servizio in profondità di Cassano.
89' Col pennello Miralem Pjanic porta la Roma in vantaggio! La traiettoria del bosniaco supera la barriera, accarezza la parte bassa della traversa e si deposita dolcemente in rete. Mirante non può far altro che guardare. Cambia nuovamente il parziale al Tardini: Miralem Pjanic, a tre minuti dalla fine, porta la Roma sul 2-1!
88'
PJANIC !!! MIRALEM PJANIC !!! HA SEGNATO LA ROMA !!! LA ROMA E' IN VANTAGGIO !!!
88' Pjanic comunica in inglese con Manolas, il quale riferisce tutto a Holebas in greco.
86' Fallo di Felipe su Destro al limite dell'area. Ghiotta occasione per la Roma, fra le proteste dei giocatori del Parma. Pjanic e Holevas si portano sul punto di battuta.
84' Cassano duetta con Galloppa e cerca la conclusione dal vertice destro, ma non inganna l'esperto De Sanctis, bravo a bloccare a terra.
82'
Esce Mauri, autore di una prova ordinata. Al suo posto Galloppa.
81'
Totti lascia spazio a Destro per questo finale di partita.
80' Clamoroso recupero di FELIPE! Il difensore del Parma anticipa da dietro Florenzi in area di rigore, mezzo istante prima della conclusione a colpo sicuro dell'attaccante giallorosso.
76' FLORENZI! Il nuovo entrato riceve palla al limite dell'area sulla ribattuta da calcio d'angolo, si coordina benissimo e cerca la conclusione al volo di sinistro. Mirante blocca il pallone scagliato centralmente dal numero 24 della Roma.
76' Fase spezzettata della gara. Il Parma cerca di affacciarsi in avanti, ma Cassano sembra accusare un po' di stanchezza.
73'
Donadoni getta nella mischia Costa al posto di De Ceglie. Escono, quindi, i due goleador della serata.
73'
Garcia toglie Ljajic ed inserisce Florenzi.
72'
Mazzoleni estrae ingiustamente il giallo per Lodi, dopo un tocco d'avambraccio involontario.
70' Gervinho spreca un buon contropiede orchestrato da Ljajic, peccando d'egoismo sulla sinistra con un tentativo velleitario che si infrange sulle gambe dei difensori del Parma.
70'
Torosidis lascia il campo. Al suo posto ecco Maicon, fra i più in forma della Roma in quest'inizio di stagione.
69'
Cartellino giallo per Manolas
67' Gervinho controlla palla all'altezza della linea di fondo in area di rigore. Cerca poi un servizio al centro, ma il muro della difesa crociata non lascia spazi.
66' Lodi cerca Belfodil con un servizio in profondità da sinistra a destra, ma il passaggio è troppo lungo e l'ex attaccante del Livorno non può arrivarci.
63' TOTTI! Vicinissimo al 2-1 il capitano giallorosso! E' proprio lui ad aprire su Gervinho con un fantastico passaggio filtrante al volo di sinistro. L'ivoriano punta Mendes, poi serve nuovamente al centro per lo stesso Totti, che prova la conclusione mancina di prima ma non inquadra la porta di Mirante.
58' Si accende improvvisamente la gara! Debole conclusione mancina di Pjanic da fuori area. Nessun problema per Mirante.
58'
Primo cambio nel parma: Belfodil rileva Palladino.
56' Pareggio al Tardini! I crociati rimettono in equilibrio la gara. Sul calcio d'angolo di Lodi, Paolino De Ceglie sfrutta la morbida marcatura di Torosidis e con un perfetto colpo di testa non lascia scampo a De Sanctis! Cambia nuovamente il parziale al Tardini: Parma e Roma, adesso, sono sull'1-1!
56'
DE CEGLIE !!! HA PAREGGIATO IL PARMA !!! HA SEGNATO PAOLINO DE CEGLIE !!!
56' Cassano cerca la conclusione da fuori area, leggermente spostato sulla sinistra. De Sanctis si salva in calcio d'angolo tuffandosi sulla propria sinistra.
55' GERVINHO! Vicinissima al gol del 2-0 la Roma. L'azione parte, tanto per cambiare, dai piedi di Totti che innesca il contropiede di Pjanic. Il bosniaco serve in profondità il velocissimo Gervinho, che entra in area dalla destra e cerca la conclusione in diagonale sul palo lontano. Il pallone sfiora il montante di pochi centimetri.
52' Trivela al centro di Cassano. Yanga-Mbiwa chiude in calcio d'angolo. Il talento di Bari cerca di prendersi la squadra sulle spalle.
52' Parma volenteroso in questi primi minuti di secondo tempo, ma la Roma sembra poter controllare il gioco senza particolari problemi.
50'
Brutto fallo a centrocampo di Torosidis su Lodi. Cartellino giallo, con sfumature arancioni, per il terzino greco della Roma.
48' La squadra di Rudi Garcia continua con il suo possesso palla paziente e ragionato, sfruttando ampiamente tutto il campo a disposizione e generando qualche fischio da parte del pubblico parmense.
46' Finora, nei primi quattro turni di campionato, la Roma è sempre andata in vantaggio nei primi tempi.
46' Inizia in questo preciso istante il secondo tempo di Parma-Roma.
Inizio 2° tempo
21:45 Non ci saranno sostituzioni nell'intervallo. Le due squadre stanno rifacendo il loro ingresso in campo con gli stessi 22 del primo minuto.
21:44 Autore di un primo tempo da manuale del calcio, Francesco Totti è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport al termine dei primi 45 minuti di gioco: "Siamo stati bravi finora. In gare come queste bisogna avere tanta pazienza, perché i giocatori del Parma sono molto capaci nel chiudere gli spazi. Noi abbiamo concretizzato al meglio l'occasione più nitida, che è segno di grande squadra. L'ammonizione? Non si può dare un giallo del genere. Il pallone ha rimbalzato male ed ha colpito accidentalmente il mio braccio"
21:34 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:33 Finisce in questo momento il primo tempo di Parma-Roma. I giallorossi, padroni del campo, hanno concretizzato al meglio l'unica palla gol confezionata sull'asse Totti-Ljajic. Il Parma sta chiudendo bene tutti gli spazi ma in fase offensiva la manovra crociata è decisamente sterile.
Fine 1° tempo
45'+1 DE CEGLIE! Vicino al pareggio il Parma. L'ex giocatore della Juventus, dopo un contropiede avviato da Palladino tamponato dalla difesa ospite, riceve un assist di tacco da parte di Mauri e prova la conclusione si sinistro. Il pallone termina abbondantemente a lato sulla sinistra di De Sanctis. Prima, vera, occasione del Parma in questi primi 45 minuti.
44' 64% a 36% la percentuale di possesso palla a favore della Roma in questo primo tempo, segno di una netta superiorità giallorossa soprattutto a centrocampo.
43' Cassano cerca un invito a centro area, ma José Mauri non riesce a staccare di testa e la difesa giallorossa allontana il potenziale pericolo.
42'
Mazzoleni giudica volontario l'intervento con la mano di Francesco Totti e, molto severamente, ammonisce il capitano della Roma.
41' Ljajic sta dimostrando un atteggiamento decisamente positivo, dando il suo contributo anche in fase difensiva.
38'
Mazzoleni estrae il primo giallo della gara. Acquah viene annotato nel taccuino dei cattivi per un intervento falloso a centrocampo su Nainggolan.
37' Altro magico assist di Totti in verticale per Gervinho. L'ivoriano non riesce ad uncinare il pallone per una questione di centimetri.
35' Da sottolineare la duttilità e l'esperienza di Keita, autore di una gara tatticamente perfetta in questo primo tempo.
32' Sul corner di Lodi, Felipe stacca più un alto di tutti ed impegna De Sanctis, che blocca agevolmente al centro della porta.
32' Geniale palla di Cassano per l'incursione di Gobbi sulla sinistra. Il cross di quest'ultimo viene deviato in corner da Torosidis.
31' Il possesso palla della Roma, per numero di tocchi e ampiezza di campo, è semplicemente perfetto.
27' L'uomo più discusso, nel momento più difficile, porta in vantaggio la Roma al 27esimo minuto! Adem Ljajic riceve un autentico cioccolatino in verticale da parte di Francesco Totti, che di fatto mette il serbo davanti a Mirante. L'ex giocatore della Fiorentina non deve far altro che trafiggere il portiere del Parma! Cambia il parziale allo stadio Ennio Tardini: Parma 0, Roma 1.
27'
LJAJIC !!! HA SEGNATO LA ROMA !!! HA SEGNATO ADEM LJAJIC !!!
26' Triangolo splendido fra Totti e Gervinho, ma il passaggio di ritorno del capitano giallorosso è leggermente lungo.
25' Gara a ritmi molto alti per essere un turno infrasettimanale. Tuttavia finora non si registrano palle gol degne di nota.
23' Contropiede improvviso della Roma, con Ljajic che fa ripartire Gervinho sulla destra. L'ivoriano punta uno contro uno Mendes, ma quest'ultimo è bravissimo a temporeggiare, costringendo Gervinho a cercare la conclusione da fuori area, deviata in corner dal difensore crociato.
22' Inserimento dalla destra di Palladino sul servizio di Acquah. Nainggolan, in tackle, salva i suoi in calcio d'angolo.
19' Rifiata la Roma, che si compatta in fase difensiva, mentre i padroni di casa cercano di impostare il gioco, sfruttando le caratteristiche di Antonio Cassano, schierato in posizione di falso nueve.
16' Pjanic recupera palla su Palladino e fa velocemente ripartire il contropiede per Totti, che di tacco appoggia su Nainggolan. Il belga, a sua volta, allarga sulla destra per Gervinho il quale, dopo uno scatto di 30 metri palla al piede, riappoggia al centro per Nainggolan, ma la sua conclusione viene deviata in corner da Lucarelli.
15' Cross mancino di De Ceglie in area di rigore. Pallone liberato puntualmente da Holebas.
12' Keita, sostituto di De Rossi, spesso inverte molto armoniosamente la posizione con Nainggolan e Pjanic, non dando punti di riferimento ai centrocampisti del Parma.
10' Cassano, con un gran tocco di prima, apre su Palladino sulla destra, ma l'ex attaccante della Juventus viene stoppato da Yanga-Mbiwa.
9' E' la Roma ad aver preso in mano le redini del gioco in questi primi minuti di gara, sfruttando particolarmente il binomio Holebas-Gervinho sulla sinistra. Il Parma, finora, si difende con attenzione lasciando pochi spazi.
8' Fantastica sventagliata di 40 metri di Nainggolan in direzione di Pjanic, che non riesce a controllare il lancio del compagno.
6' De Ceglie riceve un lancio lungo sulla sinistra ed entra in area, ma viene sovrastato fisicamente da Manolas nel corpo a corpo.
4' Holebas, vivacissimo in quest'avvio di gara, prova il tiro al volo dal vertice sinistro dell'area, senza impensierire Mirante. Il numero 25 della Roma sta mettendo in mostra un sinistro molto educato.
3' Pjanic allarga molto bene sulla sinistra per l'accorrente Holebas. Il cross del greco è pericoloso e costringe Mirante ad un salvataggio di pugno al limite dell'area piccola.
2' Prima chiusura aerea di Holebas, esordiente in campionato, che chiude su acqua servendo il connazionale Manolas, il quale può far ripartire comodamente l'azione.
1' E' iniziata in questo momento Parma-Roma. Giallorossi in possesso di palla!
Inizio 1° tempo
20:45 Le due squadre sono già sul terreno di gioco. Il Signor Mazzoleni sta per dare avvio al match. Manca davvero poco al fischio d'inizio.
20:45 Nei 23 precedenti disputati al Tardini fra le due compagini, si registrano 8 successi gialloblù, 4 pareggi e 11 vittorie giallorosse. Gli emiliani si sono imposti per l'ultima volta nel 2012/13, col risultato di 3-2, mentre nello scorso campionato fu la Roma ad avere la meglio, espugnando Parma per 3-1. Sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo l'arbitro della gara.
20:44 Queste le dichiarazioni della vigilia del tecnico dei crociati, Roberto Donadoni: "Questa Roma, che considero la squadra più papabile per vincere lo scudetto, si può battere solo giocando a calcio. Da un punto di vista tecnico partiamo un gradino sotto è logico, si sa, ma sarà come sempre la differenza la farà l'interpretazione, la mentalità, la voglia che ci metteremo. La vittoria di Verona? Quel successo ha contribuito come sostegno psicologico, oltretutto rimontando una situazione non facile. Sarà, però, fondamentale non ricadere negli errori compiuti, facendone tesoro per crescere. Il grande esordio di Coda? Tutti qui hanno la possibilità di giocarsi le loro carte. Lui lo sta facendo. Apolloni è stato un ottimo allenatore per lui l'anno scorso a Nova Gorica. Gli ha dato sicuramente una mano. E' gratificante vedere giocatori nuovi che si conquistano le loro chance. E' un nostro obiettivo".
20:44 Queste le dichiarazioni della vigilia del tecnico dei crociati, Roberto Donadoni: "Questa Roma, che considero la squadra più papabile per vincere lo scudetto, si può battere solo giocando a calcio. Da un punto di vista tecnico partiamo un gradino sotto è logico, si sa, ma sarà come sempre la differenza la farà l'interpretazione, la mentalità, la voglia che ci metteremo. La vittoria di Verona? Quel successo ha contribuito come sostegno psicologico, oltretutto rimontando una situazione non facile. Sarà, però, fondamentale non ricadere negli errori compiuti, facendone tesoro per crescere. Il grande esordio di Coda? Tutti qui hanno la possibilità di giocarsi le loro carte. Lui lo sta facendo. Apolloni è stato un ottimo allenatore per lui l'anno scorso a Nova Gorica. Gli ha dato sicuramente una mano. E' gratificante vedere giocatori nuovi che si conquistano le loro chance. E' un nostro obiettivo".
20:44 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:44 Lo stadio Ennio Tardini si appresta ad accogliere due squadre reduci da due rispettive vittorie nell'ultimo turno. Il Parma di Donadoni, dopo i passi falsi con Cesena e Milan, hanno rialzato la testa grazie alla vittoria esterna sul Chievo, mentre i giallorossi di Rudi Garcia si trovano a punteggio pieno, con tre vittorie in altrettante partite, a braccetto con la Juventus.
20:38 Gentili lettori di TMW, buonasera da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Parma-Roma, turno infrasettimanale valido per la quarta giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Alberto Forestieri