Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Parma
3-2
Pordenone
10' Scavone
89' Munari
90' +2 Calaiò
  Frattali(A) 29'
Misuraca 42'
Cronaca Formazioni
20:23 La nostra diretta termina qui, vi ringraziamo per averci seguito. Rimanete con noi per i top e flop della gara!
20:23 Nella prossima giornata, il Parma sfiderà in trasferta l'Albinoleffe. Il Pordenone, invece, ospiterà la Maceratese.
20:22 Con questa vittoria il Parma sale a 46 punti, mentre il Pordenone rimane inchiodato a 42.
20:21 Ci ha creduto sino all'ultimo il Parma, nonostante una partita in sofferenza. Quando il Pordenone era convinto di poterla portare in porto, i crociati sono riusciti a ribaltare il punteggio grazie a Munari e Calaiò. I friulani hanno peraltro concluso in dieci per l'espulsione di Stefani.
20:21 Finisce un match folle! Vince il Parma per 3-2, risolvendo la gara nel finale. Decisivi gli acuti di Munari e Calaiò, proprio in chiusura di partita.
Fine 2° tempo
90'+4 Adesso è il Pordenone che deve lanciarsi in attacco.
90'+3 Rovesciata da cineteca di Calaiò, che in mischia risolve così una gara che si era messa malissimo per i gialloblu!
90'+2
CALAIO'! CHE GOL DEL PARMA!
90'+1
ESPULSO STEFANI! Fallo da ultimo uomo su Calaiò, Pordenone in dieci uomini. Punizione dal limite per i crociati.
90' Bella serpentina in area di rigore di Baraye, che trova il cross giusto per Munari: puntuale il colpo di testa del centrocampista e palla in rete!
89'
MUNARI! HA PAREGGIATO IL PARMA!
89' Continuano gli assalti del Parma, Pordenone tutto rintanato nella propria trequarti.
86' Il Parma ci prova con la forza della disperazione, ma non riesce a rendersi pericoloso. Nunzella ha provato a mettere un pallone in mezzo, ma nessun compagno ci ha creduto.
85'
Ultimo cambio nel Pordenone: dentro Padovan, fuori Arma.
84' CALAIO'! Parma vicinissimo al gol. Indecisione grave di Tomei, Calaiò si avventa sul pallone ma con un attimo di ritardo. Sarebbe stato un gol fatto per i crociati.
81'
Fuori Cattaneo, dentro Buratto.
80' E' decisamente calato di intensità il Parma in questi ultimi minuti.
78'
Fuori Scavone, dentro Nunzella.
77' Si scalda Nunzella.
77' De Agostini dalla distanza: pallone lontanissimo dai pali di Frattali.
74' Ci prova Baraye, ma il tiro del senegalese è sballato e non inquadra la porta.
73' Manca un po' di continuità l'azione offensiva del Parma, che negli ultimi minuti non è più riuscito ad andare alla conclusione. Il cronometro intanto scorre.
71' Torna a farsi vedere il Pordenone con un tentativo dalla distanza di Cattaneo. Blocca Frattali.
69' Continua l'attacco della formazione di casa, che cerca di sfruttare le fasce. Il Pordenone pensa quasi esclusivamente a difendersi.
66'
Cambia anche Tedino: fuori Berrettoni, dentro Bulevardi. Si copre il Pordenone.
65' Ennesimo corner per il Parma: piovono tantissimi cross nell'area di rigore del Pordenone. Si alza anche l'urlo "Parma! Parma!" dalle gradinate.
64'
Ammonito Baraye, che spende un fallo tattico per bloccare una ripartenza di Cattaneo.
63' Calcio d'angolo per il Parma. Continua il forcing dei padroni di casa.
61' Per un pelo non si è concluso un clamoroso scambio tra Calaiò e Baraye: se il pallone fosse passato al calciatore senegalese, sarebbero stati dolori per la retroguardia ospite.
60' SCAGLIA! Si difende bene Tomei, che respinge in corner. Siluro da distanza siderale dell'ex Latina, che si sta ben disimpegnando in questo primo match con la maglia crociata.
59' Tanta confusione nell'area del Pordenone. Neroverdi un po' in affanno, forcing dei padroni di casa.
57' Il Parma adesso sta spingendo, alla ricerca del pareggio.
55' TRAVERSA DI BARAYE! Gran tiro del numero dieci del Parma, ma solo il legno nega all'ex Torres la gioia del gol.
54' E' il primo ammonito per il Pordenone. Burrai era diffidato, salterà la gara con la Maceratese.
53'
Fallaccio di Burrai su Scozzarella. Cartellino giallo per il centrocampista ex Cagliari.
52' Che idea di Baraye! Purtroppo per l'attaccante senegalese non filtra il passaggio decisivo per Calaiò. Il Parma però sta provando a forzare, alla ricerca del pareggio.
50' CALAIO'! Grande incornata dell'ex Napoli su un altro cross stupendo di Nocciolini, ma Tomei risponde da campione e salva il risultato.
47' Il Parma mantiene il 4-3-3, ma ora è molto offensivo: Mazzocchi e Scaglia agiscono in posizione di terzini, ma hanno caratteristiche decisamente a trazione anteriore.
46'
Come preannunciato, c'è un cambio tra le fila del Parma: D'Aversa lascia Saporetti negli spogliatoi, al suo posto c'è Mazzocchi.
46' E' iniziato il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
19:30 Sta per iniziare la ripresa. Ci sarà un cambio nel Parma.
19:21 Noi ci risentiremo tra qualche minuto per la ripresa delle ostilità, restate con noi, amici di TuttoLegaPro.com!
19:20 Tutto sommato meritato il vantaggio dei friulani al Tardini, nonostante siano stati i crociati a portarsi avanti con Scavone. Il Pordenone ha poi pareggiato grazie a un autogol di Frattali, sfortunato a deviare di schiena nella propria porta il rigore di Arma. Nel finale di tempo, Misuraca dalla distanza ha portato il risultato sul 2-1.
19:16 Finisce il primo tempo, Pordenone in vantaggio al Tardini.
Fine 1° tempo
45' CATTANEO! Conclusione da fuori area, blocca Frattali.
42' Cross di De Agostini dalla sinistra, Saporetti ribatte corto sui piedi di Misuraca, che da fuori area la piazza dove Frattali non può arrivare. Pordenone in vantaggio!
42'
MISURACA! RADDOPPIO PORDENONE!
40' Bel cross in mezzo di Scavone, alla cieca, che per un pelo non pesca Calaiò. Bravo e attento Tomei a uscire e respingere di pugno.
39'
Primo giallo del match: ammonito Munari per un duro intervento su Cattaneo.
37' BARAYE! Tiro dell'attaccante senegalese, Stefani devia in corner.
35' Si fanno vedere entrambe le formazioni in avanti, ma senza rendersi davvero pericolose. Gara molto equilibrata.
33' Adesso è il Parma che deve riorganizzarsi dopo il gol del pareggio degli ospiti.
29' Trasformazione fortunata per l'attaccante marocchino Arma, che sul rigore colpisce la traversa, poi il pallone sbatte sul corpo di Frattali e finisce in rete. 1-1 al Tardini.
29'
PARI DEL PORDENONE! DECISIVA LA DEVIAZIONE DI FRATTALI, E' AUTOGOL!
28' Punito un fallo di Scavone, sul dischetto va Arma.
28' RIGORE PER IL PORDENONE!
26' Niente di grave per il giocatore africano, che può già riprendere la contesa.
25' Qualche problema per Baraye. Mani sul volto per il senegalese, ci auguriamo che non sia nulla di grave per il 10 dei crociati.
23' Fischiata una carica di Lucarelli al portiere ospite Tomei. Da sottolineare però il grandissimo lancio di Nocciolini, davvero preciso. Nocciolini sembra in grande forma oggi, è stato autore anche dell'assist per il gol di Scavone. Anche contro il Venezia aveva effettuato il passaggio decisivo: in quell'occasione segnò Baraye.
22' Un po' in affanno la difesa del Pordenone. Serie di corner per i padroni di casa, alla ricerca del raddoppio.
21' Parma ancora pericoloso. Grande scambio tra Baraye e Scaglia, dopo un eccellente cambio di gioco di Iacoponi. Ingegneri anticipa Calaiò e mette in corner, ma che brivido per il Pordenone!
19' Ci prova Arma di testa, nessun problema per Frattali.
19' Guadagna un altro corner il Pordenone, sfruttando un errore di comunicazione tra Lucarelli e Frattali. I neroverdi cercano il pari, ma per ora non sono pericolosi.
18' Il Parma ha cercato un contropiede letale con Munari e Nocciolini, ma è stato bravissimo Ingegneri a recuperare, bloccando il passaggio decisivo.
16' Pordenone in gol con Misuraca, che aveva ribadito in rete su tiro di Berrettoni, ma l'arbitro aveva già fischiato: netto il fuorigioco del fantasista neroverde.
14' Calcio di punizione da posizione interessante per il Pordenone, sul lato corto dell'area di rigore del Parma.
14' Prova a ragionare adesso il Pordenone, che deve ricompattarsi e provare a reagire.
11' Grande apertura di Baraye, che ha trovato libero Nocciolini sul settore di destra. Cross pennellato per l'inserimento perfetto di Scavone, che di testa schiaccia la palla lì dove Tomei non può arrivare! 1-0, il Parma è in vantaggio!
10'
SCAVONE! E IL PARMA E' IN VANTAGGIO!
9' Prova a uscire il Parma, ma il Pordenone ha cominciato alla grande, con un pressing davvero asfissiante e aggressivo.
8' Nessuno sviluppo per i ramarri, si riparte da Frattali. La partita sembra promettere bene, c'è molto equilibrio in questi primi minuti.
7' Lunga azione degli ospiti, che guadagnano un altro corner.
6' Primo corner del match: lo conquista il Pordenone.
6' Si fa vedere il Parma, con una bella triangolazione tra Nocciolini e Calaiò, ma l'arciere non riesce ad andare al tiro.
5' Da questi primi minuti in realtà ci accorgiamo come il Parma sia schierato più con un 3-5-2. Il modulo però presumibilmente cambierà a seconda che il Parma si trovi in fase di possesso e di non possesso.
4' Il Parma non riesce a sfondare sul settore di destra, con Nocciolini che si trascina il pallone in fallo laterale.
3' Tanto giro palla in questi primissimi giri di lancette. Le due squadre cercano di ragionare.
1' Partiti! E' iniziato il match tra Parma e Pordenone.
Inizio 1° tempo
18:28 Risuonano le note dell'Aida di Giuseppe Verdi: squadre in campo, a breve si parte!
18:24 Mancano circa cinque minuti all'ingresso in campo delle due squadre.
18:17 Entrambe le squadre vengono da un pareggio, anche se maturato in maniera diversa: il Parma viene dal 2-2 esterno contro il Venezia, mentre il Pordenone è reduce dal pari interno con il Mantova.
18:14 E' un match molto importante per la classifica del girone B, dal momento che si sfidano due delle pretendenti alla promozione. Comunque vada, non ci sarà alcun avvicendamento in testa alla classifica, dal momento che, alle 14.30, il Venezia ha battuto l'Ancona mantenendo la prima posizione.
18:09 4-3-1-2 per il Pordenone, che lancia la coppia d'attacco Arma-Berrettoni. I crociati dovranno fare molta attenzione ad Arma, che è anche il capocannoniere del girone B.
18:05 Mentre aspettiamo la formazione del Pordenone, vi informiamo che a dirigere la contesa sarà il signor Antonio Giua di Olbia, coadiuvato dai collaboratori Loni e Imperiale.
18:00 Abbiamo la formazione del Parma, con mister D'Aversa che schiera uno spregiudicato 4-3-3. Scaglia, che nasce esterno offensivo, agirà infatti nella posizione di terzino sinistro. In attacco, il tridente guidato dal bomber Calaiò, insieme a Nocciolini e Baraye.
17:52 Buonasera a tutti amici di TuttoLegaPro.com. Benvenuti al LIVE MATCH di questo incontro tra Parma e Pordenone, valido per la ventiquattresima giornata del girone B di Lega Pro.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone