Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Parma
2-0
Piacenza
52' Nocciolini
81' Baraye
 
Cronaca Formazioni
22:25 Il nostro LIVE MATCH termina qui, ma rimanete con noi per i top e i flop della gara. Grazie per averci seguito, amici di TuttoLegaPro.com, e buonanotte!
22:24 Stanno finendo le altre gare dei playoff e c'è una sorpresa da evidenziare: il passaggio del turno del Cosenza ai danni del Matera.
22:24 Il match si risolve nel secondo tempo, con le reti di Baraye e Nocciolini, inframezzati dall'espulsione di Sciacca nel Piacenza. 2-0 del Parma e qualificazione in ghiaccio per i crociati.
22:23 Finisce la partita! Al Tardini trionfa il Parma, nel derby del Ducato con il Piacenza: 2-0 il risultato finale.
Fine 2° tempo
90'+1 Adesso il Parma fa accademia, la gara non ha più nulla da dire.
90'+1 Tre minuti di recupero.
87'
Cambi esauriti anche nel Parma: fuori Di Cesare, al suo posto Saporetti per questi minuti finali.
87' EDERA! Assolo del prodotto del vivaio del Torino, gran botta che sorvola di poco la traversa.
86'
Ultimo cambio nel Piacenza: esce Cazzamalli, al suo posto La Vigna.
84'
Secondo cambio per D'Aversa: fuori Mazzocchi, dentro Messina.
81' La chiude definitivamente in contropiede il Parma! Assist al bacio di Calaiò per Baraye, che riscatta una prova fin qui opaca con la rete del 2-0. Adesso la gara non sembra più in discussione.
81'
BARAYE! IL RADDOPPIO DEL PARMA!
78' C'è nervosismo in campo. L'arbitro seda un principio di rissa, scoppiato in seguito a una carica su Frattali.
77' SCAGLIA! Bel tentativo di volée dell'ex Latina. Pallone alto.
76' BARAYE! CHE ERRORE! Praticamente un rigore in movimento per il Parma, con Calaiò che serve Baraye tutto solo davanti a Miori, che però riesce a deviare in corner. Non è serata per il numero dieci crociato...
75' Gli ospiti adesso sembrano aver mollato, mentre il Parma potrebbe approfittarne per andare a caccia del secondo gol.
74' Era un fallo di frustrazione assolutamente evitabilissimo di Sciacca, che così lascia nei guai i suoi compagni di squadra. Parma sempre più vicino alle final eight!
73'
Era la seconda ammonizione per il difensore di scuola Inter: rosso per Sciacca, Piacenza in dieci uomini.
72'
Cartellino giallo per Sciacca: brutto fallo su Corapi.
71' Non cambia nulla tatticamente in casa Parma: confermato il 4-3-3 di partenza, dunque.
70'
Cambia anche il Parma: fuori Nocciolini, autore del gol, dentro Edera.
69'
Ammonito proprio il neo entrato Tulissi: il fallo non è cattivo, ma è da dietro e merita comunque il giallo. Giusta la lettura del signor Massimi.
69' Il Piacenza intanto dovrebbe schierarsi con un 4-2-4 dopo l'ultima sostituzione.
68' Tiro della disperazione di Franchi, palla in curva.
67'
Piacenza ancora più offensivo: fuori Matteassi, dentro Tulissi.
66' Rischia la frittata la difesa del Parma: errore di Iacoponi, che appoggia di testa all'indietro in maniera troppo molle, poi Scaglia si rifugia in corner.
64' Ci prova il Piacenza: si avvita Romero su un cross di Sciacca dalla fascia destra, ma finisce con ostacolarsi con un compagno e non crea problemi a Frattali.
62' BARAYE! Numero di Nocciolini che fa fuori un avversario, rientra sul sinistro e mette nel mezzo un bel pallone per Baraye, ma il senegalese è in leggero ritardo e manca l'impatto con la sfera.
61'
Altro giallo nel Piacenza: ammonito Franchi.
60' Attacca a testa bassa la formazione ospite, ma Frattali sembra imbattibile nelle uscite alte, a dispetto degli oltre due metri di altezza di Niccolò Romero, punta di riferimento dei biancorossi.
58' Sta provando a reagire il Piacenza, anche su azioni da calcio piazzato, ma con poca fortuna per il momento.
57'
Brutto fallo di Nocciolini su Nobile. Ammonizione per l'autore del gol, decisione giusta dell'arbitro.
56' Si attende ora la reazione del Piacenza, che prova a distendersi. Primo corner per i piacentini.
53' Si fa durissima adesso per il Piacenza, che per passare il turno dovrebbe ora segnare due gol.
52' Parma in vantaggio! E' Scaglia a spezzare gli equilibri con una gran discesa sulla sinistra: l'esterno serve un cioccolatino per Nocciolini, che deve solo spingere in rete. Nulla da fare per Miori, Parma in vantaggio!
52'
IL GOL DEL PARMA! HA SEGNATO NOCCIOLINI!
51' Proteste del Parma: c'è stato un tocco di mano di un difensore del Piacenza in area biancorossa, giudicato però involontario dal signor Massimi della sezione di Termoli.
49' SCAVONE! OCCASIONE PARMA: bel cross di Mazzocchi, che pesca Scavone tutto solo a centro area, ma l'incornata dell'ex Novara non inquadra la porta.
47' Si mette a specchio il Piacenza: tridente per i biancorossi e difesa a quattro, con Sciacca e Masullo terzini. Matteassi va a fare la mezzala destra, mentre Franchi e Nobile agiranno attorno al centravanti Niccolò Romero.
46'
Come detto, c'è un cambio nel Piacenza: fuori Saber, che pure aveva disputato un buon primo tempo, sostituito da Nobile.
46' E' iniziata la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:34 Squadre in campo, si sta per riprendere. Ci sarà un cambio nel Piacenza.
21:21 La cronaca del nostro primo tempo termina qui, restate con noi per la ripresa del match!
21:21 Poco, davvero pochissimo da raccontare in questi primi 45'. Nella prima parte del primo tempo, il Piacenza ha provato a fare la partita, poi nell'ultima fase è uscito il Parma, ma non si contano occasioni veramente pericolose.
21:20 Non c'è recupero. Finisce 0-0 il primo tempo al Tardini tra Parma e Piacenza.
Fine 1° tempo
45' Doppio contropiede sbagliato, uno da parte e uno dall'altra. Poca precisione in campo.
44' Ci prova ancora Nocciolini, ben servito da Baraye: Miori alza sopra la traversa.
44' TAUGOURDEAU! Ci prova il Piacenza da fuori area, ma il centrocampista francese conclude alto dopo una corta respinta della difesa crociata.
43' Prova ad accelerare il Parma. Bel cross di Nocciolini, ma nessuno riesce a correggerlo verso la porta di Miori. Cresce nel finale di tempo il Parma di D'Aversa...
42' Momenti di apprensione nell'area piacentina: prolungata azione del Parma, con Mazzocchi che ha seminato il panico prima di mettere in mezzo un bel pallone, liberato però ottimamente da Saber di testa.
41' Prova a guadagnare campo il Parma. Calcio di punizione per i crociati all'altezza della trequarti di campo.
40' Sta provando a sfondare a destra Mazzocchi, ma finora non c'è riuscito per la buona difesa del Piacenza su quella porzione di campo. Da sottolineare la prestazione di Saber, che si sta sdoppiando in varie posizioni del campo per aiutare sul portatore di palla avversario.
39' Non è solo Corapi a sbagliare, perché anche Taugourdeau, nelle fila del Piacenza, non sta facendo un match precisissimo in fase di impostazione.
37' Ci prova Baraye a farsi vedere, ma neanche lui inquadra la porta: è il primo tentativo del Parma, che comunque non impensierisce minimamente Miori.
35' Prova ancora a farsi vedere il Piacenza. Tiro di Franchi smorzato da un difensore, esce bene Frattali.
33' Tentativo velleitario di Cazzamalli dalla distanza, ma il pallone finisce lontanissimo dai pali.
30' Altro errore di Corapi: il centrocampista calabrese non sembra ancora entrato in partita.
29' Secondo corner per il Parma. Il match però stenta ancora a decollare, qui al Tardini.
26'
Cartellino giallo per Sciacca. Punito un fallo su Calaiò.
25' Scintille tra Baraye e Silva. Nessun provvedimento disciplinare, ancora, per i due, ma c'è nervosismo in campo.
22' Il Piacenza riesce a contenere i crociati, che però rimangono ancora in zona d'attacco.
22' Primo corner della gara: è del Parma, che lo conquista grazie alla deviazione sul cross di Nocciolini.
20' PERGREFFI! Eccolo il primo tiro in porta della gara. E' del Piacenza, ma la conclusione del difensore non crea problemi a Frattali, che blocca la sfera con sicurezza.
18' Sta riguadagnando terreno il Parma, dove un inizio più promettente del Piacenza. Tuttavia, non si contano ancora azioni pericolose.
17' Sta sbagliando molto Corapi in fase di impostazione in questa prima parte di primo tempo: forse il centrocampista deve ancora trovare le misure.
17' Poca precisione in questo momento, con diversi errori di misura da ambo le parti.
14' Prova finalmente a verticalizzare il Parma: lancio di Corapi per Calaiò, ma il fendente del centrocampista è leggermente troppo lungo per l'attaccante ex Siena.
13' Sembra essere il Piacenza a fare gioco in questo primo quarto d'ora. Non ci sono però occasioni da segnalare sin qui.
9' Parma un po' pigro in questi primi dieci minuti. I crociati hanno avuto un paio di occasioni di andare in contropiede, ma i padroni di casa non sono stati bravi a sfruttare le circostanze.
7' Attacca la formazione di Franzini, che conquista una punizione sulla trequarti del Parma.
6' Match equilibrato in questi primi frangenti. Ancora fasi di studio.
3' L'incontro è iniziato subito su buoni ritmi. Prova ad accelerare il Piacenza, con una percussione di Matteassi, ma l'esterno di Franzini viene fermato dalla difesa gialloblu.
1' E' iniziato il match!
Inizio 1° tempo
20:33 Si osserva un minuto di raccoglimento per ricordare l'ex arbitro Stefano Farina, scomparso ieri, dopodiché inizierà il match.
20:31 Pochi istanti ancora prima del via alla gara del Tardini. Le squadre stanno entrando in campo sulle note dell'Aida di Giuseppe Verdi.
20:21 Mancano dieci minuti circa all'inizio del match.
20:16 Ricordiamo che alle 20.30 si giocano tutte le gare di ritorno del secondo turno dei playoff. Sarà un mercoledì sera accesissimo, dunque, per la Lega Pro: potrete seguire tutti i match, come sempre, in diretta scritta su TuttoLegaPro.com.
20:11 Per quanto riguarda invece la terna arbitrale, il match sarà diretto dal signor Luca Massimi della sezione di Termoli. I suoi assistenti saranno Salvatore Affatato della provincia del Verbano-Cusio-Ossola e Gamal Mokhtar della sezione di Lecco, mentre il quarto uomo è Lorenzo Maggioni di Lecco.
20:06 Il Piacenza, a sua volta, conferma il 3-5-2. Questa volta c'è una novità in attacco, con Franchi che affianca dal 1' Romero. L'altra novità riguarda la difesa: solo panchina per Abbate. Al suo posto gioca Matteassi, con Sciacca che, rispetto alla gara d'andata, giocherà come difensore centrale di destra nel reparto a tre disegnato da Franzini.
20:03 Il Parma, in particolare, si schiera con il 4-3-3. Non c'è però capitan Lucarelli: in difesa gioca Mazzocchi sulla fascia destra, con Iacoponi che si stringe al centro. L'altra novità è la presenza di Corapi in mezzo al campo, preferito a Scozzarella.
19:59 Siamo già in possesso delle formazioni ufficiali: sono stati mantenuti gli schieramenti della gara d'andata, ma con un paio di cambi per parte negli effettivi.
19:50 Buonasera amici di TuttoLegaPro.com, e benvenuti al LIVE MATCH di Parma-Piacenza! Al Tardini, va infatti in scena il match di ritorno del secondo turno dei playoff.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone