Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Parma
1-4
Padova
26' Calaiò   Altinier 28'
Altinier 36'
Mazzocco 53'
Madonna 68'
Cronaca Formazioni
18:24 Dal Tardini è tutto, amici di TuttoLegaPro.com, ma restate con noi per i Top & Flop del match. Vi ricordiamo che il LIVE MATCH di oggi vi è stato offerto dalla redazione di ParmaLive.com. Grazie per averci seguito, vi auguriamo una buona serata.
18:23 Per quanto riguarda i prossimi impegni delle due formazioni, il Padova andrà a far visita al Venezia, mentre il Parma cercherà di tornare a fare punti in casa dell'Ancona.
18:22 Successo importante per il Padova, che conferma il suo ottimo stato di forma e raggiunge a quota 25 proprio il Parma. Notte fonda invece per i crociati, scioltisi come neve al sole dopo il gol dell'1-1. Sarà una settimana infuocata per il tecnico Apolloni.
18:21 Successo meritatissimo per il Padova, squadra cinica che in contropiede ha saputo far malissimo al Parma. L'illusorio gol del vantaggio del Parma, con Calaiò, è stato infatti reso vano già nel primo tempo dalla doppietta di Altinier. Nella ripresa, i gol di Mazzocco e Madonna hanno fissato in punteggio sul definitivo 4-1.
18:21 Sotto la pioggia dei fischi dei tifosi di casa, Parma e Padova vanno negli spogliatoi. Al Tardini finisce 4-1 per la squadra ospite.
Fine 2° tempo
90'+4 Tentativo di rovesciata di Calaiò, che però non trova il pallone. Soluzione quasi fantozziana, sottolineata dai fischi dei tifosi.
90'+3 Ci prova Madonna, conclusione alta.
90'+3 Succede poco o nulla in questi minuti. Si aspetta solo il fischio finale.
90'+1
Brutto fallo di Miglietta ai danni di Dettori. Cartellino giallo per il centrocampista.
90' Sono cinque i minuti di recupero, che prolungano l'agonia di questo Parma.
89' Siamo in odore di recupero. A breve verrà esposta la lavagnetta luminosa.
87' Tentativo di Nocciolini, ma il tiro è debole e quindi facile per Bindi.
86' Il match ormai sembra aver poco da raccontare. Il cronometro, intanto, sfuma lentamente verso il 90'.
83'
Ultimo cambio anche per il Padova: esce un malconcio ed esausto Alfageme, al suo posto Germinale.
83' Guazzo si trova a tu per tu con Bindi, ma viene fermato da un fuorigioco segnalato dal guardalinee.
81' Adesso il Parma rischia l'imbarcata. Il Padova va in contropiede, con Mazzocco che va alla conclusione ma non centra la porta.
79' Il Padova va vicinissimo al pokerissimo con Alfageme, ma l'argentino viene fermato in fuorigioco.
76'
Cambia anche il Padova. Non entra però De Risio, bensì Neto Pereira: fuori Altinier, autore di una doppietta.
75'
Ultimo cambio per il Parma. Fuori Evacuo, fischiato dal pubblico, al suo posto Guazzo.
74' Pronto a entrare anche De Risio nelle fila del Padova.
73'
Un altro cartellino giallo per il Parma. Ammonito Lucarelli, fallo di frustrazione su Dettori.
72' Atmosfera davvero pesante, con il Parma che gioca sotto una pioggia di fischi.
71' Ormai è un monologo del Padova. Conclusione alta di Alfageme, che vorrebbe partecipare anche lui alla goleada.
69' Su azione da calcio d'angolo arriva anche il quarto gol del Padova, con Madonna che risolve in mischia! Parma 1, Padova 4.
68'
GOL DI MADONNA! Notte fonda per il Parma!
66' Prova Corapi a suonare la carica. L'ex L'Aquila è l'ultimo ad arrendersi oggi.
64'
Primo cambio per il Padova. Dentro Tentardini, fuori Favalli.
63' Arrivano altre brutte notizie da Reggio per il Parma, con la Reggiana che sta battendo l'Albinoleffe per 2-0.
62'
Qualche problema per Alfageme, a terra per infortunio. Entrano i sanitari, vedremo se l'attaccante argentino sarà in grado di riprendersi.
60' Adesso è un Parma a trazione anteriore. 4-2-4 per i crociati.
60'
Cambia Apolloni: fuori Simonetti, dentro Mazzocchi.
59'
Ammonito anche Calaiò, che colpisce Mazzocco dopo essere saltato a gomiti larghi.
58' Il Parma sembra ancora sotto shock, con il Padova che sta continuando a rendersi pericoloso.
57' CORAPI! Tentativo del Parma da fuori area, buona respinta di Bindi.
55' Ancora Padova pericoloso. Ci prova Alfageme a giro, palla fuori di poco. Parma alle corde.
53' Su cross di Favalli, difesa del Parma immobile, con Zommers che ha prima respinto una conclusione di Alfageme, poi ribattuta in rete. Confermiamo che poi la deviazione decisiva è di Mazzocco!
53'
GOL DEL PADOVA! Sembra sia stata di Mazzocco la deviazione decisiva!
52' CALAIO'! Occasione per il Parma. L'attaccante palermitano, su imbeccata di Nunzella, ha cercato il gol spettacolare in acrobazia, ma Bindi è sul pallone.
51' Il Padova comunque non sta affatto rinunciando a giocare, anzi. Appena possibile, i veneti continuano a ripartire, rendendosi pericolosi in contropiede.
50' Ci prova Corapi! Tentativo del centrocampista su una corta respinta della difesa ospite. Palla al lato.
48' In questi primi minuti di secondo tempo, Nocciolini sta giocando più vicino a Evacuo e Calaiò. Il Parma sembra passato a un 4-3-3.
47' E' iniziata la ripresa, con il Parma alla ricerca del pareggio.
46'
Negli spogliatoi è rimasto Giorgino: al suo posto, Apolloni ha mandato in campo Miglietta.
Inizio 2° tempo
17:30 Ci sarà un cambio nel Parma.
17:29 Squadre di nuovo in campo, si sta per ripartire.
17:18 Noi ci sentiremo tra poco più di una decina di minuti circa, per la ripresa del match. Rimanete con noi, amici di TuttoLegaPro, ricordandovi che il LIVE MATCH odierno vi è offerto dalla redazione di ParmaLive.com.
17:17 Primo tempo sicuramente molto frizzante, caratterizzato da una grande aggressività delle due squadre ma anche dagli errori difensivi del Parma, che ha lasciato molti spazi per i contropiedi del Padova, bravo a punire le amnesie dei padroni di casa. Per questo, il risultato parziale sembra giusto.
17:17 Finisce il primo tempo al Tardini di Parma. Il Padova è in vantaggio per 2-1 grazie alla doppietta di Altinier, che ha risposto al gol del Parma firmato dal solito Calaiò.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
43'
Ammonito anche Canini per un fallo su Altinier.
42' Ancora Nocciolini al tiro, Russo devia e il Padova si salva. Ci prova il Parma con la forza della rabbia.
41' NOCCIOLINI! Parma vicino al pareggio. L'attaccante ex Forlì tenta l'assolo, bel sinistro a giro che fa la barba al palo.
40'
Ammonito Dettori per un intervento aggressivo sulla trequarti campo del Parma. A terra Simonetti, colpito dal centrocampista del Padova, ma non dovrebbe essere nulla di grave per il giovane di scuola Livorno.
36' Altro svarione della difesa del Parma, punita da un contropiede micidiale del Padova. Decisivo però l'errore di Saporetti, che in scivolata regala praticamente palla a Altinier, che non può far altro che battere Zommers e regalare il raddoppio ai suoi.
36'
ALTINIER! RADDOPPIO DEL PADOVA!
34' CORAPI! Fioccano le occasioni. Bella conclusione del centrocampista calabrese, smarcato da un passaggio di Evacuo forse leggermente lungo. Il diagonale viene però bloccato da Bindi.
32' ALTINIER! Che rischio per il Parma! Il Padova fa malissimo in contropiede. Cross di Alfageme per la testa di Dettori, il quale corregge per l'accorrente Altinier, ma la conclusione dell'attaccante è centrale. Padova vicinissimo al raddoppio.
32' Adesso la partita si fa bellissima, mentre abbiamo superato la mezzora di gioco.
29' Ha pareggiato il Padova! Svarione difensivo del Parma, Altinier dribbla Zommers e si porta il pallone sull'esterno. L'attaccante ex Ascoli però si inventa un gran pallonetto che finisce in rete! 1-1, pareggia il Padova!
28'
UNO A UNO! PAREGGIO DI ALTINIER!
27' Su un lancio di Corapi, Calaiò raccoglie una corta respinta della difesa padovana. Con Bindi fuori dai pali, Calaiò lo beffa con un tiro non irresistibile ma efficace, e porta in vantaggio i ducali!
26'
CALAIO'! E IL PARMA E' IN VANTAGGIO!
24' Si fa vedere ancora il Padova dalle parti di Zommers. Conclusione fuori area di Dettori, smorzata da un difensore: prova ad avventarsi sulla sfera vagante Altinier, ma l'uscita del portiere lettone del Parma è precisa e tempestiva.
20' Bella idea di Simonetti, che cerca il corridoio giusto per Evacuo. I due però non si intendono.
18' Attimi di apprensione per il Parma. Squadra crociata colta di sorpresa da un break a centrocampo del Padova, gran lancio di Dettori per Alfageme che però non riesce a controllare bene. Occasione solo potenziale per i veneti, che avrebbero potuto sfruttare meglio questa situazione.
15' Tiro dalla distanza del Padova con Cappelletti. Presa sicura per Zommers.
13' Non è passato neanche un quarto d'ora di gioco, ma i ritmi al Tardini sono molto buoni. Già due importanti occasioni da gol per i padroni di casa.
11' Prova il Padova ad andare in contropiede, sfruttando un errore di Simonetti. Poi, però, Altinier e Alfageme perdono l'attimo e non riescono a portare avanti l'azione.
10' Prova a rispondere il Padova, con Altinier, ben imbeccato da Favalli. Soluzione difficile, il tiro dell'attaccante non crea problemi a Zommers: conclusione ampiamente fuori misura.
9' PARMA VICINO AL GOL! Una bomba di Corapi dalla distanza spaventa Bindi, che respinge bene. Sul prosieguo dell'azione, Nunzella prova a mettere in mezzo per Evacuo, anticipato proprio all'ultimo.
8' Il Parma è molto aggressivo in questa prima fase di match. Padova un po' schiacciato.
5' CALAIO'! Occasione per il Parma! Bella girata dell'attaccante ex Napoli su cross basso di Nocciolini. Pallone alto di poco.
2' Subito buon pressing da parte del Padova, che sembra aver iniziato il match con le idee chiare.
1' E' iniziata la partita tra Parma e Padova.
Inizio 1° tempo
16:29 Squadre in campo, tutto pronto al calcio d'inizio.
16:23 Meno di una decina di minuti all'inizio della gara.
16:18 Giunta anche la formazione del Padova intanto. Formazione speculare a quella dei ducali, con i veneti che si schierano con un 3-5-2: in attacco, il tandem Altinier-Alfageme.
16:13 Sono ben ventidue i precedenti all'Ennio Tardini. Il bilancio, sino ad ora, pende in maniera piuttosto netta a favore del Parma, che si è affermato in dieci occasioni. Anche l'ultima sfida, che risale a più di vent'anni fa, vide il trionfo dei ducali: era il campionato di Serie A, stagione 1994-1995, e i crociati si imposero per 2-1 grazie alle reti di Melli e Benarrivo. In campo c'erano anche Apolloni e Minotti, e in panchina sedeva Nevio Scala. Per trovare l'ultima vittoria dei veneti al Tardini, invece, bisogna andare indietro alla stagione 1989-1990, campionato di Serie B: nell'occasione, il Padova espugnò Parma grazie alla rete di Pradella.
16:05 Mentre aspettiamo la formazione del Padova, ricordiamo che si stanno disputando in questo momento due partite del girone B. Questi i parziali: Sudtirol-Santarcangelo 1-0; Lumezzane-Sambenedettese 0-1.
15:59 Arrivata la formazione del Parma: Apolloni manda in campo i suoi con il solito 3-5-2, puntando sull'attacco pesante Calaiò-Evacuo. Sorpresa a centrocampo, dove gioca Simonetti al posto di Scavone.
15:52 Siamo in attesa delle distinte con gli schieramenti ufficiali.
15:46 Buon pomeriggio, amici di TuttoLegaPro.com, e ben trovati all'appuntamento con il LIVE MATCH di Parma-Padova! La cronaca scritta dell'incontro di oggi vi è offerta dalla redazione di ParmaLive.com.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone