Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Parma
1-0
Mantova
37' Baraye  
Cronaca Formazioni
22:22 Dal Tardini di Parma è tutto, ricordiamo il risultato finale: Parma batte Mantova 1-0, ha deciso il gol di Baraye. Il Live Match di oggi vi è stato offerto dalla redazione di ParmaLive.com. Rimanete comunque con noi per i Top & Flop del match. Buonanotte da Giuseppe Emanuele Frisone, grazie per averci seguito.
22:22 Prossimi impegni delle due formazioni: il Parma sarà impegnato sul campo del Fano, mentre il Mantova ospiterà la Reggiana.
22:20 Tre punti importanti per la formazione di Apolloni, che, nonostante non abbia brillato, raggiunge il terzo posto in classifica a quota 19 punti. Rimane inchiodato a 6 punti, invece, il Mantova di Prina, che però può uscire dal Tardini a testa alta per il gioco espresso.
22:19 E' finita allo stadio Ennio Tardini di Parma! Finisce 1-0, con il Parma che batte il Mantova senza incantare e, anzi, soffrendo molto nel finale. A decidere è una rete del senegalese Baraye nella parte finale del primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+4 CARIDI! Conclusione alta del giocatore del Mantova! E forse la partita si conclude qui.
90'+3 Punizione importantissima conquistata in ripiegamento difensivo dal Parma. Tre punti sempre più vicini per la banda Apolloni.
90'+1 MARCHI! Altra conclusione di sinistro del giocatore del Mantova, ma l'azione era nata da un clamoroso errore di Zommers su rinvio.
90'+1 CARIDI! Tentativo in spaccata della bandiera del Mantova! Nessun problema per Zommers.
90' Quattro minuti di recupero.
90' Corner per il Mantova, i virgiliani ci provano con la forza della disperazione.
88' MARCHI! Squillo del Mantova. Stop a seguire e conclusione di sinistro dell'attaccante virgiliano, che però non riesce a inquadrare la porta difesa da Zommers.
87' Adesso il Parma è chiuso in difesa, ma il fortino crociato regge agli assalti del Mantova.
86' Fischiato un fuorigioco a Guazzo. Tantissimo lavoro per i guardalinee in questo match!
85' Ancora un cambio a disposizione per Prina, che forse si giocherà in questi minuti la sua ultima mossa.
84' Protagonista ancora Bandini, autore di una bella sgroppata sulla sinistra. Sul cross però è presente Zommers, sicuramente tra i migliori del Parma quest'oggi.
81'
Ultimo cambio per il Parma: fuori Melandri, dentro Guazzo. Qualche problema di crampi per l'ex Forlì.
80' EVACUO! Occasione per il Parma, l'attaccante campano viene anticipato di un soffio.
78' Ancora Bandini pericoloso! Altra conclusione fuori dell'esterno del Mantova.
78'
Staffetta in attacco per il Parma: fuori Calaiò, dentro Evacuo.
77' Pericoloso Bandini per il Mantova! Pallone fuori di poco.
76' TRIPOLI! Gran parata di Zommers! Bella risposta del portiere lettone sul colpo di testa di Tripoli.
75' I due neo entrati nel Mantova sono due ex: Tripoli è stato di proprietà del Parma per diversi anni pur non vestendo mai la maglia gialloblu, mentre Ruopolo è cresciuto nel settore giovanile crociato. Proprio nel Parma l'attaccante ha debuttato in Serie A e in Coppa Uefa.
72' Con l'entrata in campo di Simonetti, Scavone va sul centro-destra, mentre il classe '96 si sistema sul centro-sinistra.
71'
Cambio anche per Apolloni, che ha inserito il giovane Simonetti al posto dell'autore del gol, Baraye.
70'
...e dentro anche Tripoli per Di Santantonio.
70'
Doppio cambio nel Mantova: esce Cristini, al suo posto Ruopolo...
69'
Giallo anche per Baraye: brutto intervento, in ritardo, su Caridi.
68' Superiamo in questo momento la metà della ripresa. Parma ancora in vantaggio, ma il risultato resta in bilico.
67'
Prima ammonizione per il Parma: ammonito Benassi.
66' C'è movimento sulla panchina del Parma. Potrebbe esserci un cambio nei prossimi minuti.
64' NUNZELLA! Parma vicinissimo al raddoppio. L'esterno non riesce a ribadire in rete da due passi, a Bonato battuto.
63' Squadre un po' lunghe: fase non bella della gara, con tanti errori di misura da parte delle due formazioni.
62' Corner per il Parma conquistato da Garufo. I crociati possono alleggerire la pressione degli ospiti.
61' Intanto a Modena il Venezia è appena passato in vantaggio: gol di Modolo. Modena 1, Venezia 2.
59'
Ammonito Zammarini del Mantova, che ha bloccato fallosamente un contropiede di Melandri.
58' Partita adesso molto spezzettata. Continuano a esserci poche occasioni da gol, sebbene il Mantova abbia tutta l'intenzione di provare a recuperare lo svantaggio.
57' Problemi fisici per Caridi, che esce a bordo campo per farsi medicare. Il fantasista dovrebbe essere comunque in grado di riprendere.
55' CARIDI! Altro tentativo del Mantova. Il fantasista calabrese viene ben imbeccato da Salifu, capace di vincere due contrasti di fila, ma Zommers ancora una volta fa buona guardia. Intervento comunque non difficile per il portiere lettone.
53' Qualche problemino fisico per Baraye, che però si rialza dopo qualche istante.
51' ZAMMARINI! Conclusione dell'attaccante del Mantova, blocca Zommers.
49' Il Mantova è partito molto forte in questo secondo tempo.
47' Conclusione velleitaria di Gargiulo, palla lontana dalla porta di Zommers.
46' E' iniziata la ripresa al Tardini.
Inizio 2° tempo
21:18 Noi torneremo a sentirci tra una decina di minuti circa, quando riprenderà il secondo tempo del match tra Parma e Mantova. Vi ricordiamo che il Live Match di oggi, qui su TuttoLegaPro.com, vi è offerto dalla redazione di ParmaLive.com.
21:17 E' parità invece al Braglia di Modena, dove Modena e Venezia sono sul punteggio di 1-1. Qui al Tardini non è stato certo un primo tempo di calcio champagne, ma nel complesso il Parma è riuscito a capitalizzare la maggior mole di gioco espressa, nonostante Bonato non abbia dovuto compiere parate importanti.
21:16 Si va all'intervallo senza neanche un minuto di recupero. 1-0 dopo i primi 45', sta decidendo la rete segnata dal senegalese Baraye.
Fine 1° tempo
45' Gioco fermo. C'è Di Santantonio a terra, ma non dovrebbe essere nulla di grave per l'esterno virgiliano.
44' Siamo in odore di recupero intanto, mentre il parziale è sempre di 1-0 per la squadra allenata da Apolloni.
43' MANTOVA PERICOLOSO! Ci prova Zammarini con una volée, dopo una percussione di Caridi sul settore di sinistra. Palla alta, che sorvola la porta difesa da Zommers.
41' Sottolineiamo, comunque, come la rete del vantaggio del Parma sia scaturita dalla convinzione. Nel complesso, nonostante il gioco ancora stia latitando, il Parma sembra credere di più nei propri mezzi. Nell'azione del gol, infatti, prima Garufo ha vinto un rimpallo, poi è stato bravo Melandri a credere nell'azione di Calaiò e a cogliere di sorpresa la difesa ospite. Segnali positivi per Apolloni.
39' Per Baraye è il secondo gol consecutivo, dopo quello, decisivo, segnato la scorsa settimana a Forlì contro i romagnoli.
38' Un lampo del Parma! Lunga azione manovrata dei gialloblu, con Melandri che irrompe nella difesa ospite. Bravo Bonato a chiudere l'attaccante ex Forlì, ma il più lesto di tutti è Baraye che deposita in rete a porta sguarnita! 1-0 Parma.
37'
BARAYE! IL VANTAGGIO DEL PARMA!
36' Intanto il Venezia ha pareggiato a Modena: gol dello spagnolo Geijo.
35' Cambio tattico intanto nel Mantova, con Bandini che si è abbassato sulla linea dei difensori: virgiliani con la retroguardia a quattro.
33' Spreca il Parma. Occasione potenziale per i gialloblu, ma Garufo sbaglia completamente il traversone decisivo.
32' Da segnalare, intanto, che a Modena i canarini sono passati in vantaggio sul Venezia grazie al gol di Bajner. Una buona notizia per i tifosi del Parma.
31' Qualche attimo di pausa per Siniscalchi, che è rimasto a terra per qualche istante. Nessun problema, comunque, per l'ex difensore della Salernitana.
30' Rimane in proiezione offensiva il Parma, che conquista il terzo corner del match. Continuiamo però a rilevare pochissime occasioni da gol.
28' Punizione guadagnata dal Parma: è una sorta di corner corto per i gialloblu.
27' Altro fuorigioco fischiato al Parma, questa volta a Calaiò. Piove qualche fischio dalle tribune del Tardini all'indirizzo dei padroni di casa, protagonisti non certo di un gioco spumeggiante.
25' Il Parma prova ad andare in contropiede, ma Nunzella viene colto in fuorigioco sull'intuizione di Calaiò. Qualche dubbio sulla posizione dell'ex esterno del Lanciano.
24' Abbiamo da poco superato la metà del primo tempo. Stesso risultato anche a Modena, dove i padroni di casa e il Venezia sono fermi sullo 0-0.
23' Prova a rendersi pericoloso anche il Parma con Melandri, ma l'attaccante non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
22'
Primo cartellino giallo del match. Ammonito Gargiulo del Mantova, autore di un fallo di mano a centrocampo.
21' MIRACOLO DI ZOMMERS! Grande respinta del portiere lettone sull'incornata di Marchi.
20' Nessuno sviluppo sul calcio d'angolo, ma il Mantova rimane lì, guadagnando una punizione in zona offensiva.
20' Primo corner per il Mantova.
19' Fatica a decollare il match del Tardini: in questi primi venti minuti regna l'equilibrio, con poche occasioni da una parte e dall'altra.
16' Prova a farsi vedere il Mantova. Ottimo anticipo di Canini su Caridi, che ha rischiato di far molto male alla difesa crociata.
15' PARMA PERICOLOSO CON LUCARELLI. Il capitano va al tiro sugli sviluppi di un corner, Bonato è attento, ma l'arbitro aveva già fischiato: è punizione difensiva per gli ospiti.
13' Sta crescendo il Parma. Nel giro di un minuto i crociati hanno tentato diverse volte la conclusione, in particolar modo con Baraye, ma la difesa virgiliana ha sempre respinto.
11' CORAPI! Il centrocampista finta il cross in mezzo e cerca di sorprendere Bonato con un tiro velenoso. Attento il portiere ospite.
10' Guadagna un calcio piazzato da buona posizione il Parma, che ora prova a imprimere un certo ritmo al match.
8' Prova ancora Di Santantonio, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa.
6' In queste prime battute del match la posizione di Melandri sembra più arretrata rispetto a quella di Calaiò. L'ex Forlì fa più da raccordo tra centrocampo e attacco, potremmo parlare di 3-5-1-1 per il Parma.
5' Prime fasi di studio tra le due formazioni, ancora nessuno sembra voler spingere sull'acceleratore.
3' Tentativo da parte di Di Santantonio, pallone però debole e che non crea problemi dalle parti di Zommers.
1' Partiti! E' iniziata Parma-Mantova.
Inizio 1° tempo
20:27 Le squadre stanno per entrare in campo. Solo pochi minuti ci separano dal calcio d'inizio.
20:24 Terminano ora le altre gare del pomeriggio. FeralpiSalò bloccata sullo 0-0 dal Fano, mentre finisce 4-3 il combattutissimo big match tra Bassano Virtus e Sambenedettese. Qui invece mancano soltanto pochi minuti all'inizio del match tra Parma e Mantova.
20:17 Nel frattempo vi ricordiamo che, in contemporanea a Parma-Mantova, si giocherà anche la sfida tra Modena e Venezia. Al momento stanno per terminare i match Bassano-Sambenedettese e FeralpiSalò-Fano. I parziali sono rispettivamente 4-3 e 0-0.
20:12 Ci sarà un arbitro molisano per Parma-Mantova. A dirigere la sfida del "Tardini" è infatti il signor Antonello Balice di Termoli. Insieme a lui ci saranno gli assistenti Roberto Pepe di Ariano Irpino e Massimo Manzolillo di Sala Consilina.
20:01 Prina, mister del Mantova, opta invece per la formazione annunciata: 4-3-3 per i virgiliani, che lasciano in panchina i due ex della partita, Tripoli e Ruopolo. In attacco gioca Marchi, recuperato in extremis.
19:57 Apolloni ha scelto come modulo il 3-5-2, che sembra essere tornato il sistema di gioco di riferimento. Riposo per Coly in difesa, dal 1' dietro c'è Benassi, mentre in attacco c'è la novità Melandri. Ancora panchina per Evacuo.
19:49 Sfida molto interessante quella di questa sera al Tardini, tra due squadre con obiettivi opposti. Da un lato il Parma, che dopo un inizio di campionato non perfetto sta cercando di riguadagnare le zone più nobili della classifica, dall'altro il Mantova che, alle prese con guai societari, farà di tutto per conquistarsi la salvezza.
19:44 Buonasera amici di TuttoLegaPro.com, e ben trovati per il Live Match di questo incontro della decima giornata di Lega Pro (Girone B) tra Parma e Mantova! La diretta di oggi vi è offerta dalla redazione di ParmaLive.com.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone