Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Parma
2-0
Livorno
62' Amauri
80' Amauri
 
Cronaca Formazioni
22:43 PARMA IN EUROPA LEAGUE, GARA FINITA A FIRENZE! Decide la doppietta di Amauri e sorpasso sul Torino che non è andato oltre il 2-2 contro la Fiorentina.
22:42 Esplode il Tardini, ma a Torino la gara ancora non è finita.
Fine 2° tempo
90'+4 PARA ROSATI SU CERCI! INCREDIBILE ALL'OLIMPICO!
90'+3 CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO! CALA IL GELO AL TARDINI!
90'+1 Tre minuti di recupero.
90'+1 Ha accorciato il Sassuolo col Milan, ma adesso a interessare è solo il risultato di Firenze.
87'
Ingresso in campo di Pavarini che ha annunciato in settimana il suo addio al calcio giocato dopo questa partita. Boato del pubblico, fuori Mirante.
84' PAREGGIO DEL TORINO! E il Tardini torna nel panico: adesso ai granata basta solo un gol.
83'
Nicola dà spazio al terzo portiere Aldegani. Esce Anania.
82'
In campo Galloppa, fuori Marchionni.
81' Grande azione di Biabiany sulla corsia destra. Cross del francese per Amauri che stacca di testa indisturbato: si oppone Anania che, però, non può nulla sul successivo tap-in dell'italo-brasiliano.
80'
AMAURI!!! DOPPIETTA DEL PARMA!!!
80' ESPLODE IL TARDINI! LA FIORENTINA TORNA AVANTI CON REBIC!
79' Crollato il ritmo della sfida al Tardini. Ora tutti sono in attesa di sviluppi da Firenze.
75' Il Livorno prova a farsi vedere in avanti, tiro-cross di Piccini sugli sviluppi del corner che finisce abbondantemente fuori dallo specchio della porta.
72' BARTOLINI! Bel destro del giovane centrocampista del Livorno, pallone non troppo distante dalla porta difesa da Mirante.
69'
Cambio per il Livorno, Nicola inserisce il giovane Bartolini che fa il suo esordio in Serie A. Fuori Siligardi.
67' PAREGGIO DEL TORINO CON LARRONDO! Il Parma è ancora avanti, ma ora ai granata basta un gol.
65' Continua ad attaccare il Parma. Scavalcato il Milan grazie alla rete di Amauri, adesso gli emiliani devono solo sperare in un risultato positivo della Fiorentina contro il Torino che è sotto di un gol a meno di 30 minuti dalla fine.
63' Calcio d'angolo calciato da Cassano e perfetto stacco di testa di Amauri che vince il duello aereo con Rinaudo e batte un incolpevole Anania. Adesso il Parma è sesto!
62'
GOL DI AMAURI!!! ESPLODE IL TARDINI!!!
62'
Nicola si copre e inserisce Piccini al posto di Belfodil che chiude una stagione disastrosa.
61' Il Livorno non riesce più a superare la sua trequarti. Gli attacchi del Parma non sono molto lucidi, ma l'ingresso di Amauri ha aumentato il peso offensivo dei ducali.
59' Rinaudo anticipa Amauri sul cross di Cassano: angolo per il Parma che ora sta assediando l'area avversaria.
58' I replay evidenziano il netto tocco col braccio di Rinaudo sulla conclusione di Cassano. Il difensore del Livorno era girato, ma il rigore poteva starci.
57' FIORENTINA AVANTI COL TORINO! Adesso è il Milan sesto in graduatoria.
55' CASSANO! Scoperta la difesa del Livorno nell'ultima circostanza, l'attaccante barese si ritrova il pallone tra i piedi ma ritarda troppo la conclusione da ottima posizione. Ci prova dopo qualche secondo e trova una respinta sospetta: De Marco non concede il penalty.
53'
Dentro Amauri, fuori Schelotto: cambio del Parma.
52' Donadoni è pronto ad aumentare il peso del suo attacco. Sarà Amauri il primo calciatore a subentrare dalla panchina.
51' Biabiany arriva sul fondo e prova a scodellare il pallone al centro: suggerimento fuori misura, si riparte dal rilancio di Anania.
50' Spalla a spalla Mosquera-Acquah al limite dell'area del Livorno. Tiene la difesa di Nicola che centralmente non sta concedendo nulla.
49' Cross di Parolo e colpo di testa di Cassano che schiaccia troppo il pallone: nessun problema per Anania che blocca la sfera.
46' Schema su calcio piazzato chiamato da Cassano: attenta la difesa del Livorno che intercetta la palla scodellata in area.
46' SI RIPARTE! E' il Parma a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
21:52 Le squadre stanno tornando in campo, a breve l'inizio della ripresa.
21:35 FINE PRIMO TEMPO! Gara bloccata sullo 0-0, un risultato che non basta al Parma per qualificarsi ai preliminari della prossima Europa League. Milan avanti 2-0, Torino fermo sullo 0-0. In questo momento sarebbero qualificati i granata.
Fine 1° tempo
45'+1 Cross di Biabiany, Ceccherini si rifugia in corner.
45'+1 Un minuto di recupero.
43' Bella giocata di Cassano, ma la difesa del Livorno è attenta e ferma Biabiany che s'era inserito in area coi tempi giusti.
41' Dominio del Parma che sta praticamente monopolizzando il gioco in questa fase. Bravo Mosquera nell'ultima azione a conquistare un calcio piazzato al limite dell'area e a far rifiatare la sua difesa.
36' Fase delicata della partita, il Livorno negli ultimi cinque minuti non è riuscito a uscire dalla sua trequarti.
36' BIABIANY! Parma nuovamente a un passo dal vantaggio col francese, fuori gioco Anania sul suo diagonale: sfera che esce di un soffio.
34' Attacca il Parma, respinto il tiro di Parolo dopo un batti e ribatti in area.
34' Azione insistita del Parma nei pressi dell'area avversaria. Ci prova Marchionni, pallone murato.
31' Superata la prima mezz'ora di gioco, fino a questo momento il Parma è riuscito a rendersi seriamente pericoloso solo in una circostanza dalle parti di Anania con Biabiany.
28'
Primo cartellino giallo della gara: ammonito Ceccherini per un intervento scorretto su Biabiany.
27' Raddoppio del Milan, gol di De Jong.
26' Spunto di Cassano che lancia Molinaro il quale prova un'improbabile conclusione dalla linea di fondo: pallone sull'esterno della rete.
25' Fa girare il pallone la squadra di Donadoni, ma è troppo lenta la manovra dei ducali.
22' Sbaglia tutto Duncan dopo una bella azione in verticale del Livorno. Ritmo ancora blando al Tardini, nonostante più di 20 minuti sono già in archivio.
20' Paletta verticalizza per Cassano che addomestica bene il pallone ma viene fermato da Ceccherini al limite dell'area del Livorno.
18' Duncan scodella il pallone al centro per Siligardi, ma è attento Molinaro che anticipa l'esterno del Livorno.
17' Buon ripiegamento difensivo di Belfodil che sradica il pallone dai piedi di Cassani sulla linea di fondo.
15' Uscita tempestiva di Anania, adesso il Parma sta prendendo il largo grazie a qualche errore di troppo del Livorno in mezzo al campo. Troppo debole il suggerimento di Cassano per Biabiany.
13' BIABIANY! Grande palla gol per il Parma, sul cross di Schelotto il francese anticipa Emerson e colpisce il pallone a botta sicura senza, però, trovare la porta.
12' Una buona occasione sciupata da Cassano e tanto studio in questi minuti iniziali di partita. Sia la squadra di Donadoni che quella di Nicola non rinunciano ad attaccare.
9' Cross teso e interessante di Siligardi, Paulinho non ci arriva per un soffio. Apprezzabile lo spirito del Livorno che si sta giocando la partita a viso aperto in questi primi minuti.
7' CASSANO! Ci mette una pezza Anania sulla conclusione da posizione defilata dell'attaccante barese, bello il filtrante di Parolo.
6' Nulla di fatto sulla battuta del calcio piazzato: riparte il Livorno.
6' Primo spunto di Cassano che guadagna una punizione sulla trequarti avversaria: intervento falloso di Ceccherini.
4' Belfodil si inserisce in area coi tempi giusti, ma sbaglia l'ultimo passaggio favorendo il recupero della difesa del Parma.
3' A San Siro il Milan è già in vantaggio, Sassuolo sotto a causa di un gol di Muntari. Il Parma, comunque, con una vittoria non dovrà preoccuparsi del risultato dei rossoneri.
2' Buon inizio di partita del Livorno che sta amministrando la sfera in questi primi secondi di gara.
2' SI PARTE! E' il Livorno a giocare il primo pallone della partita.
Inizio 1° tempo
20:45 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. A breve il fischio d'inizio.
20:07 Davide Nicola ha recuperato Biagianti a centrocampo e confermato il tandem offensivo Belfodil-Paulinho.
20:06 Annunciate le formazioni dai due allenatori, Donadoni ha schierato Gobbi in difesa al posto di Rossini e recuperato Biabiany nel tridente offensivo. Out Amauri, c'è Schelotto dal 1'.
20:06 Il Parma per qualificarsi ai preliminari della prossima Europa League dovrà vincere al Tardini e sperare in un risultato positivo della Fiorentina contro il Torino.
20:05 Lettori di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Parma-Livorno, gara valida per l'ultima giornata di Serie A.
Cronaca di Raimondo De Magistris