Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Parma
0-1
Inter
  Martínez 79'
Cronaca Formazioni
22:22 Finisce qui! L'Inter espugna il Tardini, decide il gol di Lautaro Martinez.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultime speranze per il Parma.
90'+3
Esce Icardi, dentro Cédric.
90'+2 INGLESE! Parma ancora pericoloso sul cross di Sprocati. Blocca però Handanovic, con sicurezza.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
89'
Cartellino giallo anche per Biabiany: punito un fallo su Asamoah.
88'
Esce Nainggolan, al suo posto Gagliardini.
87' Prova ancora Nainggolan da fuori area: blocca a terra Sepe.
85'
Anche Nainggolan finisce sul taccuino dei cattivi: fermata una ripartenza del Parma.
85' INTER A UN PASSO DAL 2-0! Prima Vecino si fa respingere un tiro sulla linea a porta vuota, per la precisione da Gagliolo. Poi è Brozovic che coglie il palo con un gran tiro.
84' Adesso è un Parma a trazione anteriore: 4-2-4 per D'Aversa.
84'
Terzo cambio nel Parma: fuori Kucka, dentro Sprocati.
83' VECINO! Ci prova ancora l'Inter, ma il centrocampista uruguayano non centra la porta.
83' Calcio d'angolo per l'Inter. Prova a respirare la squadra di Spalletti, che ora si trova in vantaggio e può provare a gestire la gara.
82' Ci prova il Parma! Flipper impazzito nell'area dell'Inter, per un pelo Gervinho non riesce ad approfittarne.
80' Ripartenza spietata dell'Inter. Perisic e Brozovic sradicano il pallone dai piedi di Kucka, poi il pallone perviene a Nainggolan che serve Lautaro Martinez, appena entrato, che batte Sepe in uscita. Inter in vantaggio al Tardini!
79'
LAUTARO MARTINEZ! HA SEGNATO L'INTER!
78' Nulla di fatto sul piazzato a favore del Parma, che però è riuscito un po' a spezzare il ritmo dell'Inter.
77'
Nel Parma, invece, Stulac subentra a Scozzarella.
77'
Cambio nell'Inter: dentro Lautaro Martinez, esce Joao Mario.
76' Calcio di punizione per il Parma da buona posizione. Punito un fallo su Gervinho.
76' Lunga azione avvolgente da parte del Parma, che aveva avuto anche la possibilità di andare in contropiede con Gervinho e Inglese.
74' Si alza dalla panchina interista Lautaro Martinez.
71' Entriamo negli ultimi venti minuti di gara, escluso il recupero.
69' Attaccano ancora i nerazzurri: pochi però gli sbocchi per l'Inter, con i centrali del Parma che finora sono riusciti a tener testa all'assedio ospite.
67' Se ne va la prima metà del secondo tempo. Insiste l'Inter, che mantiene il pallino del match.
64' Gran copertura di Iacoponi su Perisic, con il croato che si porta il pallone sul fondo.
64' Continua l'assedio dell'Inter, che in questo secondo tempo sta schiacciando il Parma nella sua metà campo. Lo 0-0 però resiste.
62' Icardi vicinissimo al gol! Bella sponda di Skriniar, Icardi è puntuale con la deviazione che sfiora il palo alla destra di Sepe. L'attaccante era però parso in posizione di offside.
61'
Cartellino giallo in casa Parma: ammonito Gagliolo, che ha bloccato un contropiede di Joao Mario. Il difensore era diffidato, pertanto salterà Cagliari-Parma.
61' Il Parma ha provato ad agire in ripartenza con il solito Gervinho, ma l'ivoriano ha perso l'attimo e l'occasione è sfumata.
58'
Primo cambio per il Parma: dentro Biabiany, fuori Siligardi. Avvicendamento tra due ex Inter, dunque.
57' Calcio d'angolo per l'Inter, che attacca ancora. Nerazzurri che hanno iniziato davvero a spron battuto questo secondo tempo.
56' Dopo aver visto le immagini, sembra comunque assolutamente corretta la decisione, coadiuvata dal VAR, di annullare la rete di D'Ambrosio.
55' Annullato il gol di D'Ambrosio: dopo il consulto con il VAR, Irrati ha deciso di annullare la rete del difensore dell'Inter.
54' Su calcio d'angolo c'è l'intervento vincente di D'Ambrosio. Ma attenzione, perché è in corso il check del VAR: D'Ambrosio potrebbe averla colpito con il braccio.
54'
Gol annullato (VAR) D'AMBROSIO! INTER IN VANTAGGIO!
53' Ancora Inter all'attacco: cross basso di Perisic, Bruno Alves in spaccata mette in corner.
51' Adesso l'Inter sta accelerando. Parma un po' in affanno in questo inizio di ripresa.
49' ICARDI! Ancora Inter: sul cross di Perisic, deviazione volante di testa dell'attaccante argentino. Pallone fuori di poco!
47' NAINGGOLAN! Occasionissima per l'Inter! Bravissimo il belga a staccarsi dalla marcatura, ma ancora una volta è decisivo Sepe in uscita. Il portiere chiude lo specchio al trequartista dell'Inter e salva tutto.
47' Non ci sono stati cambi durante l'intervallo. Si riprende dunque con gli stessi ventidue effettivi che hanno iniziato la gara.
46' Iniziato il secondo tempo del Tardini.
Inizio 2° tempo
21:30 Squadre di nuovo in campo, sta per iniziare la ripresa.
21:16 Finisce il primo tempo. Zero a zero tra Parma e Inter dopo i primi 45'.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero: ultimo minuto del primo tempo, dunque.
44' INGLESE! L'ex Chievo costruisce un'occasione dal nulla, spalle alla porta: il tiro finisce fuori di pochissimo.
42' Qualche problema per Iacoponi. Non dovrebbero però essere nulla di grave per l'ex difensore della Virtus Entella.
41' Occasione potenziale per l'Inter, con Joao Mario che dentro l'area manca completamente la sfera. Poi l'occasione prosegue, e i nerazzurri guadagnano un corner.
40' L'Inter guadagna un calcio di punizione sulla trequarti del Parma. Ci sono però vibranti proteste da parte della tifoseria di fede crociata per l'arbitraggio di Irrati.
37'
Primo ammonito del match: giallo per Vecino, a causa di un fallo su Gagliolo.
35' Ancora Inter. Perisic ha cercato il tiro da fuori area, Icardi ha provato ad avventarsi sulla sfera per correggere il pallone in rete, ma senza riuscirci.
33' Diversi calci d'angolo collezionati dall'Inter, che in questo momento sta provando a prendere in mano le redini del match.
32' PERISIC! Tentativo del croato dell'Inter, ma è bravissimo Sepe a uscire e a chiudere lo specchio al vice campione del mondo.
32' Superata intanto la mezz'ora di gioco. Gara equilibrata al Tardini, con entrambe le squadre che cercano di proporre gioco.
29' Si fa vedere ancora la squadra ospite: l'Inter conquista un calcio d'angolo grazie a un tiro di Nainggolan, deviato.
27' Tenta di farsi vedere l'Inter. Completamente fuori misura, però, il cross di D'Ambrosio: cercava Icardi, ma l'attaccante argentino ha dettato un movimento opposto rispetto a quello che proponeva il traversone del terzino.
25' Superata intanto la prima metà del primo tempo. Partita sin qui divertente, con il Parma più pericoloso dell'Inter: i crociati poco fa hanno anche colto in pieno una traversa con Gervinho.
21' TRAVERSA DI GERVINHO! Slalom speciale dell'attaccante ivoriano, che riceve palla da Barillà, penetra in area e lascia partire un gran tiro che fa tremare la traversa di Handanovic. Parma vicinissimo al vantaggio!
20' Ci prova anche Nainggolan da lontano. Pallone fuori.
19' OCCASIONE INTER! Tiro cross molto insidioso scoccato da Perisic, ma Icardi non è riuscito a intervenire sotto misura.
17' Il Parma è sempre pericoloso quando attacca. Si salva con qualche affanno la difesa dell'Inter.
15' Primo calcio d'angolo per l'Inter, conquistato da Icardi. L'attaccante argentino è sempre in agguato.
14' Cerca di scuotersi l'Inter, ma il cross di Perisic è completamente sballato. Ripartenza sfumata per gli ospiti.
12' Ancora Parma, con Inglese che si incunea nell'area di rigore dell'Inter. Il traversone del centravanti è però troppo potente per l'accorrente Siligardi.
11' Continua a cercare soluzioni offensive il Parma, che sta mettendo in difficoltà l'Inter in questa prima porzione di gara.
10' Prova a giocare il Parma. Siligardi cerca Inglese, ma De Vrij vince il duello aereo con l'attaccante di proprietà del Napoli.
7' Prova a manovrare di più l'Inter rispetto ai primissimi minuti di gioco, ma in questo momento siamo ancora nelle fasi di studio preliminari.
4' KUCKA! Parma vicino al gol. Deviazione volante, di testa, da parte del centrocampista slovacco. Pallone fuori di poco.
4' Attacca il Parma, che conquista un calcio d'angolo. Inizio sorprendentemente all'attacco da parte dei padroni di casa.
3' Ha cominciato forte il Parma, che cerca sin dall'inizio di scatenare la velocità dei suoi attaccanti.
1' Inizia Parma-Inter.
Inizio 1° tempo
20:25 Siamo a pochi minuti dall'inizio del match, le squadre stanno per entrare in campo.
20:00 L'Inter di Spalletti propone invece un 4-2-3-1, con Nainggolan e Joao Mario che giocano insieme dall'inizio. Icardi, come sempre, il terminale offensivo della squadra nerazzurra, a caccia di punti importanti per uscire dalla crisi.
19:54 Iniziamo dai padroni di casa del Parma, che si schierano, come sempre, con il 4-3-3. D'Aversa non cambia praticamente nulla, e conferma per 10/11 lo schieramento che ha pareggiato con la Juventus. L'unica novità è rappresentata da Siligardi, che giocherà dunque dal 1' al posto di Biabiany. L'attaccante affiancherà Inglese e Gervinho nel tridente offensivo dei crociati.
19:42 Buonasera amici di TuttoMercatoWeb.com, e bentrovati con la diretta scritta del match tra Parma e Inter! A breve andremo a commentare le formazioni ufficiali, diramate proprio pochi minuti fa.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone