Menù Notizie
Serie D (2015-2016)

Parma
0-0
Imolese
Cronaca Formazioni
16:23 La diretta testuale termina qui. Buon proseguimento di giornata da Vito Aulenti!
16:23 FINISCE QUI! L'Imolese esce indenne dal Tardini, conquistando un punto meritato su un campo proibitivo come quello del Parma.
Fine 2° tempo
90'+4 MUSETTI! Tentativo di piatto dell'ex San Marino, che non centra lo specchio sul cross dalla sinistra di Baraye.
90'+3 Il tentativo di Corapi va a sbattere contro il muro rossoblù.
90'+3 Ultima chance per il Parma, che usufruirà di un calcio di punizione da ottima posizione.
90'+2
Ammonito anche Tattini per aver ritardato la battuta di un calcio di punizione per il Parma.
90' Sono tre i minuti di recupero concessi dall'arbitro Gentile.
89'
Corapi finisce sul taccuino dei cattivi per proteste.
87' ZOMMERS! Ancora una volta decisivo il lettone, che in questa circostanza abbassa la saracinesca su un tentativo del nuovo entrato Lolli. Imolese ad un passo dal vantaggio!
86'
Terzo e ultimo cambio per Pagliuca, che inserisce Lolli al posto di uno stremato Ferrante.
84' Brivido in area rossoblù, con Lanzotti che perde il pallone dopo averlo fatto suo su uno spiovente di Lauria sul secondo palo: fortunatamente per l'Imolese, nessuno del Parma riesce ad approfittarne.
83' Rodriguez cerca la profondità per Lauria, il quale arriva leggermente in ritardo sul pallone, terminato direttamente sul fondo.
82' Massimo sforzo da parte del Parma, che ora costringe l'Imolese a rimanere serrata nella propria metà campo.
80' Alza il proprio baricentro Corapi, che ora dà maggiore sostegno alla manovra offensiva crociata.
78' PALO DI MELANDRI! Sfortunato in questa circostanza l'ex Forlì, il cui tentativo dall'interno dell'area si è stampato sul montante sinistro!
75' Gara un po' nervosa in questo finale. La posta in palio è altissima, per entrambe le squadre.
74' Sulla conseguente ripartenza degli ospiti, l'Imolese ha sfiorato il gol dell'1-0 con Selleri: a negarglielo è stato un provvidenziale Cacioli, bravo a salvare sulla linea a Zommers battuto.
72' Episodio dubbio in area rossoblù, con Musetti che viene messo giù da Bertoli: per l'arbitro è tutto regolare.
70' L'arbitro Gentile si avvicina alla panchina crociata per redarguire Apolloni, reo, secondo il direttore di gara, di aver protestato in maniera troppo vibrante per un episodio precedente.
69' Ennesimo errore in fase di appoggio da parte di Rodriguez, la cui prestazione può considerarsi assolutamente insufficiente. Chance sprecata dal paraguaiano, schierato dal 1' per l'infortunio occorso in settimana al titolarissimo Giorgino.
67' Ancora non entrato in partita Melandri, sin qui poco cercato dai compagni.
65'
Giallo per Poesio, reo di aver commesso fallo su Corapi.
64' Intanto arrivano i dati sui tifosi presenti al Tardini: sono 10698 i supporters che stanno sostenendo i crociati in questa gara interna.
63'
Al posto del centrale albanese entra Serra.
63'
Non ce la fa Syku, costretto a lasciare anzitempo il campo.
60' Infortunio alla spalla per Syku, a terra dolorante dopo uno scontro aereo col suo compagno Poesio. L'arbitro interrompe il gioco.
58' LAURIA! Va direttamente in porta il numero 7 crociato, che costringe Lanzotti al super intervento con un prodigioso tuffo sul primo palo.
58'
Secondo cambio per Apolloni, che inserisce Melandri al posto di Vignali.
57' Calcio di punizione da distanza considerevole in favore del Parma.
55'
Ammonito Baraye per un intervento in scivolata su Selleri.
55' Guadagna campo il Parma, che costringe l'Imolese ad abbassarsi un po' di più rispetto alla prima frazione.
53' Sugli sviluppi di un corner, Ferretti ha una nuova chanche, ma la spreca mandando la palla larga con un impreciso colpo di testa.
51'
Prima sostituzione per il Parma: esce Messina, entra Adorni.
49' FERRANTE! Grande opportunità per l'ex Roma, che elude con una finta l'intervento di Lucarelli, mettendo un pallone insidioso sul secondo palo respinto dall'attento Zommers.
49' Protesta animatamente il pubblico del Tardini per una netta trattenuta di Poesio ai danni di Musetti non sanzionata da Gentile.
48' Nessun cambio operato dopo l'intervallo da Apolloni e Pagliuca.
47' Lauria! Tiro a giro del numero 7 campano, che è arrivato scoordinato sul pallone, sbagliando la misura del suo tentativo.
46' SI RIPARTE! Gli ospiti muovono il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
15:17 DUPLICE FISCHIO DELL'ARBITRO! Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Un pari che per il momento sta stretto all'Imolese, molto più pericolosa del Parma in questi primi 45'.
Fine 1° tempo
45' Il quarto ufficiale segnala un minuto di recupero.
44' Apolloni prova a mischiare le carte, spostando di posizione i due esterni offensivi. Lauria passa a sinistra, Vignali a destra.
42' Continua a trovare difficoltà il Parma nella costruzione della manovra. Corapi e Rodriguez sono troppo lenti e prevedibili per impensierire un'organizzatissima Imolese.
41' Buona opportunità per Baraye, che, ottimamente pescato in area da Vignali, ha tentato la conclusione, sporcatagli in angolo da Bertoli.
40' Lo spiovente di Lauria è tagliato, ma troppo su Lanzotti, che può far sua la sfera.
40' Calcio di punizione da posizione interessante per il Parma.
38' I replay intanto evidenziano un calcetto rifilato - a palla lontana - da Ferretti a Corapi, ma non sanzionato dal direttore di gara.
36' Sul corner di Corapi, Lucarelli viene steso in area rossoblù da un difensore ospite, ma per l'arbitro Gentile è tutto regolare.
35' Prezioso angolo conquistato da Musetti: salgono le torri crociate.
34' RISPOSTA DEL PARMA con Vignali, il cui tiro-cross indirizzato sul primo palo è smanacciato da Lanzotti.
32' Soffre e tanto il Parma, che non riesce né a tenere a bada l'avversario né ad avvicinarsi alla porta difesa da Lanzotti, sin qui inoperoso.
30' ZOMMERS! Ancora decisivo l'estremo difensore lettone, questa volta su un velenoso calcio di punizione di Selleri.
29' IMOLESE AD UN PASSO DALL'1-0! Grande aggancio di Ferretti, che si libera con una serie di finte prima di Lucarelli e poi di Cacioli, per poi sparare una conclusione potente respinta d'istinto dall'ottimo Zommers.
27' Boato del Tardini per un anticipo secco in spaccata di Lucarelli su Tattini, pericolosamente giunto nei pressi dell'area crociata.
26' Proteste da parte di Lauria, che chiede un calcio di punizione per una presunta spinta ai suoi danni da parte di Zossi. Per l'arbitro è tutto legale.
24' Imbucata di Ferrante che libera davanti al portiere Ferretti, fermato tuttavia dal guardalinee per posizione di fuorigioco.
22' Altra azione pericolosa dell'Imolese: a finalizzarla è Poesio, bravo ad inserirsi in area ma non altrettanto nel dare precisione alla sua conclusione.
20' Ancora non entrate in partita le punte del Parma, tenute ottimamente a bada dalla retroguardia ospite.
18' IMOLESE AD UN PASSO DAL GOL con Tattini, che ha tentato di sorprendere Zommers con una spettacolare rovesciata dall'interno dell'area. La sua acrobazia non ha dato frutti, ma non è andata lontanissima dal palo destro della porta difesa dal classe 1997 lettone.
17' Con l'ingresso di Ferrante, Selleri è costretto ad abbassarsi, ricoprendo il ruolo di mezz'ala. Il nuovo entrato, invece, agirà sulla trequarti.
16' LUCARELLI! Grande opportunità per il capitano crociato, bravo a trovare il tempo dello stacco sul corner battuto da Corapi, ma non altrettanto abile nel centrare lo specchio.
16'
Al suo posto, ecco l'ex Roma Ferrante.
15'
Problema fisico per Landi, costretto a lasciare il campo dopo 15' per infortunio.
14' VIGNALI! Primo squillo dell'esterno offensivo, la cui conclusione da fuori è sporcata in angolo da un difensore rossoblù.
12'
Intervento in ritardo di Mordini su Corapi: l'arbitro estrae il primo giallo dell'inconto.
11' Tentativo velleitario di Baraye, che, da distanza siderale, lascia partire una conclusione strozzata che si perde ampiamente a lato.
10' A liberare l'area sul calcio d'angolo è Baraye, bravo a dare manforte anche dietro.
9' Primo corner del match: lo conquista l'Imolese.
8' Apertura di Baraye per Lauria, che controlla bene la palla per poi crossa troppo su Lanzotti, il quale può far ripartire i suoi.
6' Ottimo avvio dei ragazzi di Pagliuca, entrati in campo con coraggio e determinazione. Parma ancora un po' compassato.
5' POESIO! Tentativo estemporaneo del centrocampista rossoblù, che ha indirizzato il pallone sul primo palo: nessun problema per Zommers.
4' Buono spunto sulla destra di Tattini, che mette in mezzo un pallone pericoloso non raccolto da nessun compagno.
3' Redarguito Baraye dall'arbitro Gentile per una simulazione dopo un lieve contatto con Syku.
2' Si riprende a giocare, con gli ospiti in possesso di palla.
2' Gioco subito fermo per un infortunio occorso a Landi, dolorante dopo un contrasto sulla sinistra con Messina.
1' PARTITI! E' il Parma a muovere il primo pallone del match.
Inizio 1° tempo
14:31 Squadre sul terreno di gioco. A breve il fischio d'inizio.
14:24 Ad arbitrare la contesa sarà il signor Lorenzo Gentile della sezione di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Marco Della Croce di Rimini e Mirko Cino di Enna.
14:21 "In settimana ho detto ai ragazzi che c'è un solo modo per affrontare il Parma: quello di giocare da squadra. Penso sia importante giocarsi la partita con il cuore, lottando su ogni pallone. Questo è ciò che dobbiamo fare, con la massima serenità e con la consapevolezza che otto settimane fa avevamo 5 punti e oggi ne abbiamo 23. Ha parlato così alla vigilia il tecnico rossoblù Pagliuca, che contro la capolista dovrà rinunciare allo squalificato Valim e all'infortunato Rocco, ma in compenso riavrà a disposizione Ferretti, Poesio e anche Bertoli, parmigiano di nascita che stringerà i denti pur di giocare dal 1' al Tardini contro la squadra della sua città.
14:20 Sarà Messina e non Adorni ad occupare la corsia di destra. Lo ha deciso mister Luigi Apolloni, che contro l'Imolese proporrà il consueto 4-2-3-1, con l'unica punta Musetti, assistita alle proprie spalle dal terzetto Lauria-Baraye-Vignali. In difesa, Agrifogli vince il ballottaggio con Saporetti, mentre a centocampo è stato scelto Rodriguez e non Simonetti per sostituire l'infortunato Giorgino e affiancare l'inamovibile Corapi.
14:19 Si tratta di una gara particolarmente speciale per il capitano dei ducali Alessandro Lucarelli, che indosserà una maglia speciale per celebrare la sua 250esima presenza con il Parma.
14:19 I ragazzi di Luigi Apolloni, galvanizzati dai due successi per 3-1 ottenuti negli ultimi due turni con Legnago e San Marino, cercheranno di centrare il tris al cospetto della compagine rossoblu (reduce da due sconfitte e sei vittorie negli ultimi otto incontri), diretta concorrente per la promozione, letteralmente rinvigorita dall'arrivo di mister Guido Pagliuca al posto di Attilio Bardi.
14:16 Gentili lettori, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Parma-Imolese, gara valida per la quindicesima giornata del Gruppo D di Serie D.
Cronaca di Vito Aulenti