Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Parma
0-1
Hellas Verona
  Lazovic 10'
Cronaca Formazioni
20:50 Finisce qui. Il Verona vince a Parma per 1-0: resiste il gol segnato nel primo tempo da Lazovic.
Fine 2° tempo
90'+3 DARMIAN! Murato dalla difesa del Verona sul suo tiro a botta sicura.
90'+2 Attacca ancora il Parma, mentre siamo agli sgoccioli.
90'+2
Giallo anche per Zaccagni.
90'+2
Ammonito Gervinho in seguito al parapiglia.
90'+1 Tre minuti di recupero. Intanto si accende un parapiglia tra Rrahmani e Karamoh.
90'
Non ce la fa Veloso: al suo posto entra Danzi. Debutto in Serie A per il ventenne dei gialloblu.
89' Veloso crolla a terra, problemi per il capitano del Verona.
87' Ancora un tiro da fuori area del Parma, dopo un'azione manovrata che manda Kucka alla conclusione, ma il pallone finisce lontano dai pali.
85' Ennesimo affondo offensivo sulla fascia con Karamoh, ma ancora una volta la difesa del Verona riesce a sbrogliare la situazione.
84' HERNANI! Bella punizione del brasiliano, Veloso ci mette il piede e mette in calcio d'angolo.
82' Punizione dal limite per il Parma, con Rrahmani che ferma Sprocati con il fallo.
81' KARAMOH! Conclusione velenosa del francese, bravissimo Silvestri che alza a mano aperta sopra la traversa.
80' Si fa vedere il Verona con un cross di Lazovic per Stepinski, bravo Dermaku ad allontanare la minaccia.
80' Adesso è massimo sforzo offensivo da parte del Parma, completamente sbilanciato alla ricerca del pari.
78' SPROCATI! Tentativo da fuori area dell'ex Salernitana, blocca sicuro Silvestri.
78' Con l'ultimo cambio il Parma è passato a un 3-4-3 iper offensivo, con Kulusevski e Sprocati sulle fasce.
77' Altra occasione potenziale per il Parma, con Gervinho che non riesce a saltare Silvestri sul più bello e il Verona ha il tempo di recuperare il pallone.
76'
Ecco il cambio: fuori Pezzella, dentro Sprocati.
75'
Problema fisico per Pezzella, che ha i crampi. Dovrebbe uscire.
73'
Cartellino giallo per Veloso, che ha bloccato la ripartenza di Karamoh dopo che l'aveva saltato di netto.
71' SILVESTRI! Miracoloso l'intervento del portiere del Verona: sull'incornata di Dermaku non riesce a bloccare, poi in extremis smanaccia via anticipando l'intervento sotto porta di Kucka.
71' Attacca ancora il Parma, che conquista un corner con Kulusevski. Venti minuti alla fine, entriamo nella fase più calda del match.
70' Gran palla di Zaccagni per l'inserimento del velocissimo Lazovic, ma poi Darmian è molto bravo a recuperare sul serbo.
68' OCCASIONE PARMA! Lungo sforzo da parte del Parma che si fa vedere con uno strappo di Gervinho, Darmian riesce ad andare alla conclusione a botta sicura che viene però respinta.
66' LAZOVIC! Occasione per il Verona con il serbo che va vicinissimo alla doppietta. Pallone al lato di poco su cross di Faraoni.
65' Torna ad attaccare il Verona, che è riuscito in questi ultimi minuti a rompere il predominio territoriale del Parma.
62'
Secondo cambio per Juric: Pessina rileva Verre.
61' KARAMOH! Lunga parabola di Hernani che pesca Karamoh, ma l'attaccante non riesce a direzionare il suo intervento verso la porta.
61' Calcio di punizione per il Parma conquistato da Kulusevski dopo l'intervento di Kumbulla.
60'
Cambio nel Parma: fuori Barillà, al suo posto Hernani.
58' Grande recupero di Rrahmani su Gervinho. Molto attento il centrale kosovaro che sta facendo una gara mostruosa in marcatura sull'ivoriano.
55' Prova a ragionare la squadra di casa, che cerca spazi che, al momento, non ci sono. Molto solida la difesa del Verona finora.
53' BRUGMAN! Lunga azione da parte del Parma, con l'uruguayano che si trova il pallone sul destro e tenta la botta da fuori, ma Silvestri risponde bloccando in due tempi.
51'
Cartellino giallo per Amrabat: punito un duro intervento ai danni di Pezzella.
49' TRAVERSA DI GERVINHO! Grande azione del Parma portata avanti e conclusa da Gervinho dopo un bello scambio con Kulusevski: ma la traversa sputa via il tiro dell'ex Roma! Parma sfortunato.
48' Zaccagni si presenta con un tiro da fuori: pallone lontano però dallo specchio della porta di Sepe.
47' Prova subito a farsi vedere il Parma, con un suggerimento di Gervinho in area. Amrabat si fa trovare pronto nell'anticipare Barillà: gran partita di contenimento da parte del marocchino sino a questo momento.
46'
Come annunciato, c'è un cambio nell'Hellas: Zaccagni ha rilevato Salcedo.
Inizio 2° tempo
20:00 Le squadre stanno per rientrare in campo. Ci sarà un cambio nel Verona, con Zaccagni che è pronto a entrare.
19:47 Finisce il primo tempo. Hellas Verona in vantaggio a Parma dopo i primi 45', decide sin qui un eurogol di Lazovic al 10'.
Fine 1° tempo
45' GERVINHO! Spreca un grosso contropiede il Parma, con l'ivoriano che si fa rimontare e non riesce ad andare alla conclusione.
44' SEPE! Miracolo del portiere del Parma, che respinge il colpo di testa da due passi di Kumbulla. Verona vicinissimo al raddoppio.
43' Torna a salire il Verona, che conquista un nuovo calcio d'angolo con Verre. I veneti provano a chiudere il primo tempo in attacco.
42' VERRE! Brutto rinvio di Dermaku, con Verre che è bravo a rubare il pallone ma poi spreca tutto.
39' Bel guizzo di Karamoh. Il franco-ivoriano mette in difficoltà la difesa del Verona, che è costretta a rifugiarsi in corner.
36'
Ammonito Verre: punito un intervento in ritardo ai danni di Brugman.
35' Torna a farsi vedere il Verona, ma il giovane Salcedo manda un pallone alle stelle.
32' KUCKA! Ancora Parma con il suo centrocampista slovacco. Conclusione un po' scoordinata, il pallone finisce alto. E' un Parma che però sta salendo sempre più di intensità, mentre il Verona fatica a uscire dalla propria metà campo.
32' Karamoh conclude alto un'azione, ma c'è un check del VAR che sta controllando un contatto di Salcedo ai danni di Darmian nell'area del Verona.
30' Primo calcio d'angolo per il Parma, salgono le torri.
30' GERVINHO! Fiammata dell'ivoriano che poi va al tiro, Silvestri respinge! Bella occasione per i crociati che ora spingono.
29' KARAMOH! Altro tentativo da fuori del Parma che non centra la porta. Sta crescendo la squadra di casa, quando ci avviciniamo alla mezz'ora di gioco.
28' Sale di tono il Parma, che con Kulusevski cerca spazi importanti. Poi Karamoh perde l'attimo e l'occasione sfuma, ma i crociati stanno esercitando più mole di gioco.
26'
Primo ammonito del match, è l'italo-albanese Kumbulla. Punito un intervento energico a centrocampo su Barillà.
25' BRUGMAN! Non trovando spazi, il Parma cerca di farsi vedere da fuori area. Il tiro dell'uruguayano finisce però sul fondo.
24' E' molto efficace il filtro a centrocampo da parte del Verona: Amrabat in questa circostanza è molto bravo a soffiare il pallone a Karamoh, interrompendo un'azione avversaria.
23' Prova ancora a farsi vedere il Parma, ma Barillà sbaglia l'apertura per Gervinho.
21' GERVINHO! Occasione per il Parma con l'ivoriano che riesce a incunearsi nella difesa avversaria e colpisce di testa, ma il pallone finisce al lato.
18' Prova a reagire il Parma, che però si infrange contro la difesa del Verona.
13' Prova a reagire il Parma: Karamoh non riesce a saltare Gunter, ma guadagna una rimessa laterale in proiezione offensiva.
12' Ottimo inizio del Verona, che ora conquista anche il secondo angolo del match. Parma un po' in bambola in questo avvio.
11' Passa il Verona al Tardini! Verre prova ad entrare in area ma sbatte su Darmian, il pallone finisce a Lazovic che trova il jolly da fuori area e mette il pallone all'incrocio.
10'
LAZOVIC! GRAN GOL DEL VERONA!
8' Nulla di fatto sul corner. Il Verona ci riprova, andando ad impostare un nuovo tema offensivo.
7' Faraoni conquista il primo calcio d'angolo per il Verona, che torna a farsi vedere.
6' Darmian prova a innescare Gervinho, ma Rrahmani è molto bravo in marcatura preventiva a non far partire l'attaccante ivoriano.
3' Ha iniziato bene l'Hellas Verona, che sta spingendo in questi primi minuti per cercare di metter pressione ai padroni di casa.
1' Inizia ora Parma-Verona.
Inizio 1° tempo
18:59 Squadre in campo, a breve si parte.
18:45 Sarà il signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo il direttore di gara della sfida: il fischietto piemontese sarà coadiuvato dagli assistenti  Davide Imperiale di Genova e da Luigi Rossi di Rovigo.
18:36 Il Verona di Juric scende in campo con il 3-4-2-1. Davanti, il ballottaggio tra centravanti lo vince il polacco Stepinski, con Di Carmine che si accomoda in panchina. Importantissimo il recupero di Miguel Veloso, che torna titolare a centrocampo. Cervello e fantasia sulla trequarti, con Verre e Salcedo che cercheranno di regalare tanti palloni giocabili a Stepinski.
18:28 Iniziamo dallo schieramento del Parma. I crociati mettono in campo una formazione decisamente obbligata, a causa delle innumerevoli assenze: rispetto alla gara contro l'Inter, infatti, mancano anche Gagliolo (infortunato) e Scozzarella (squalificato). In panchina anche i giovanissimi Camara e Adorante. Conferma in attacco per Karamoh, che alla prima gara dal primo minuto ha messo a segno un gol e un assist. Assenti, tra gli altri, anche Cornelius, Inglese e Bruno Alves.
18:16 Buonasera amici di Tuttomercatoweb.com, e benvenuti alla diretta scritta del match tra Parma ed Hellas Verona. Tra pochi minuti andremo a commentare le formazioni ufficiali.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone