Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Parma
3-1
Gubbio
19' Burzigotti(A)
47' Calaiò
50' Nocciolini
  Ferretti 8'
Cronaca Formazioni
18:28 E' davvero tutto dal Tardini di Parma! Ribadiamo ancora una volta il risultato finale: Parma batte Gubbio 3-1. Rimanete comunque ancora sintonizzati su TuttoLegaPro.com per i top & flop del match. Nel ricordarvi che il LIVE MATCH di oggi vi è stato offerto dalla redazione di ParmaLive.com, vi auguriamo una buona serata.
18:27 Nel prossimo turno del girone B, il Parma sarà di scena a Macerata, mentre il Gubbio ospiterà il Santarcangelo, squadra che oggi ha bloccato il fortissimo Venezia sull'1-1.
18:26 Con questa vittoria, il Parma vola momentaneamente in testa alla classifica, in attesa degli altri risultati, a quota 24 punti. Seconda sconfitta consecutiva per gli eugubini, che rimangono inchiodati a 19.
18:25 Il riepilogo delle reti: nel primo tempo Ferretti e un autogol di Burzigotti avevano fissato il punteggio sull'1-1. Nella ripresa, il Parma è uscito dagli spogliatoi con maggior cattiveria, e nei primi cinque minuti del secondo tempo hanno deciso la sfida grazie alle marcature di Calaiò e Nocciolini.
18:24 Finisce qui! Il Parma batte per 3-1 il Gubbio e vola in testa alla classifica. Vittoria meritata per i ragazzi di Apolloni, che decidono la gara grazie a un grande avvio di ripresa.
Fine 2° tempo
90'+3 Match agli sgoccioli, siamo davvero alle battute finali. Il Parma pregusta già la testa della classifica, in attesa del match tra Bassano e Padova che inizierà tra pochi minuti.
90'+3 Ci prova Ferretti, ma la sua conclusione è alta.
90'+2 Punizione Gubbio da ottima posizione. Ferretti sul pallone.
90'+2 Brividi per il Parma! Zommers esce male, palla a Ferretti che ha la porta sguarnita, ma l'attaccante non riesce a concludere a causa del disturbo dei difensori ducali.
90'+1 Sono quattro i minuti di recupero.
89' Attendiamo la lavagnetta luminosa che indicherà il recupero.
89'
Arriva anche l'ultimo cambio per Magi: Kalombo rileva Pollace per questi minuti finali.
88' Nel frattempo la FeralpiSalò ha appena raddoppiato contro la Maceratese, grazie al gol di Bracaletti.
86' Conclusione da dimenticare per Giacomarro, palla lontanissima dai pali di Zommers. L'ex Melfi oggi si è visto davvero poco, anche in fase di costruzione.
84'
E infatti è così. Fuori Scavone, dentro Simonetti, ma non dovrebbe essere nulla di grave per il centrocampista ex Pro Vercelli.
83'
Qualche problema per Scavone, rimasto a terra dopo un contrasto. Potrebbe essere sostituito.
82'
Secondo cambio per il Gubbio: dentro Bergamini, fuori Croce.
81' Conclusione sbilenca di Calaiò, che termina lontano dai pali. L'Arciere sembra un po' in riserva.
77' NOCCIOLINI! Errore della difesa del Gubbio, ne approfitta l'attaccante toscano che va al tiro, ma Narciso è bravo a negargli la doppietta personale.
76' GUBBIO VICINISSIMO AL GOL. Sponda del neo entrato Musto per Marini, che sta per mettere dentro a porta vuota, ma l'altro neo entrato, Saporetti, salva il risultato!
76'
Ecco il primo cambio anche per il Gubbio: Musto rileva Casiraghi.
74' Ancora nessun cambio per Magi.
73' FERRETTI! Occasione per il Gubbio, ma il destro dell'attaccante non centra lo specchio della porta.
72'
Secondo cambio per il Parma: Saporetti al posto di Coly.
71' Meno di venti minuti alla conclusione, escluso recupero. Il risultato non sembra in discussione, al momento.
71' Tentativo di Petti su azione di calcio di punizione, blocca sicuro Zommers.
69'
Fuori Mazzocchi, dentro Baraye. Apolloni mantiene il 3-5-2, con il senegalese sulla linea degli attaccanti e Nocciolini che viene a giocare sulla fascia destra.
68' Si scalda intanto Baraye, sarà lui la prima mossa di Apolloni.
68' Partita molto corretta sinora, con poche interruzioni. Immacolato anche il taccuino dell'arbitro, il signor Giua della sezione di Olbia.
66' Poco da raccontare in questa fase. Nel frattempo la FeralpiSalò è passata in vantaggio sulla Maceratese, grazie al gol realizzato da Gerardi.
64' Prova Ferretti su calcio piazzato, blocca Zommers.
62' Sfuma un'opportunità per il Parma, con Lucarelli che si trova in buona posizione per andare al tiro sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il capitano dei ducali, però, perde l'attimo e non riesce ad andare al tiro.
61' Tentativo da fuori area del Gubbio. Ci ha provato Valagussa, pallone al lato di un metro circa.
60' Sta provando a farsi vedere il Gubbio, con il Parma che adesso prova ad amministrare. I rossoblu però non sembrano in grado di rendersi pericolosi dalle parti di Zommers, ancora non impegnato in questa ripresa.
55' Prova a scuotersi il Gubbio con Casiraghi: tiro largo alla destra di Zommers.
54' Ancora Parma in cattedra, con Corapi: il tiro del centrocampista calabrese sibila al lato. Meriterebbe il gol, il giocatore ex L'Aquila.
52' Uno due tremendo da parte del Parma, che ora può amministrare il vantaggio. Vedremo se Magi cambierà qualcosa.
50' Corner di Mazzocchi, sponda di Calaiò per l'accorrente Nocciolini, che batte sotto misura Narciso e fa 3-1! Si mette bene adesso per il Parma.
50'
NOCCIOLINI! 3-1 PARMA!
49' Sale in cattedra Corapi, che ci prova su calcio di punizione: Narciso, attento, devia in angolo.
47' Gran palla di Corapi, che approfitta di un errore del Gubbio a centrocampo. Il pallone finisce a Calaiò che disorienta Burzigotti e poi batte Narciso, grazie anche a una deviazione dello stesso difensore. Vantaggio del Parma!
47'
CALAIO'! IL SORPASSO DEL PARMA!
46' Si riparte dall'1-1 del primo tempo.
Inizio 2° tempo
17:35 Non ci sono cambi.
17:34 Squadre nuovamente in campo. Si riprenderà a breve.
17:20 Per quanto riguarda l'altro match del girone B che si sta giocando in questo momento, FeralpiSalò e Maceratese sono all'intervallo sul risultato di 0-0.
17:20 Noi ci sentiremo tra una decina di minuti circa, quando riprenderanno le ostilità. Nel farlo, vi ricordiamo che il LIVE MATCH di oggi, che leggete su TuttoLegaPro.com, vi è offerto dalla redazione di ParmaLive.com.
17:19 Vantaggio fortunoso per gli umbri, con Ferretti che ha approfittato di un rimpallo. Dopo una decina di minuti, il Parma ha pareggiato in maniera altrettanto fortunosa, grazie all'autorete di Burzigotti su azione da calcio piazzato.
17:18 L'arbitro Giua fischia con qualche secondo d'anticipo la fine della prima frazione. E' 1-1 al Tardini tra Parma e Gubbio dopo i primi 45'.
Fine 1° tempo
42' Prova a farsi vedere il Parma, con Lucarelli che cerca la sponda su un campanile di Corapi, ma ancora la squadra di casa non riesce a trovare il giusto spunto per battere a rete.
38' Qualche brivido per il Parma, che rischia di mettere in moto Candellone su un retropassaggio di Nunzella. Bravo Canini a neutralizzare sul nascere l'attaccante scuola Torino.
36' CROCE! Altro tentativo dalla distanza del centrocampista ospite, palla fuori di poco.
36' Niente da fare per il Gubbio, che comunque rimane nella metà campo dei padroni di casa.
35' Prova ad andare in contropiede il Gubbio, orchestrato da Casiraghi che finora sembra essere il migliore dei suoi. Bravo Giorgino a recuperare e a mettere in corner.
33' Si è abbassato il ritmo in questi ultimi minuti, con le due squadre che stanno cercando il giusto spazio per far male all'avversario.
32' Qualche errore di misura da parte del Parma. In quest'occasione Nunzella non ha capito l'idea di Calaiò, dal momento che l'esterno non è andato ad attaccare la profondità.
28' Altro fuorigioco di Mazzocchi, stavolta su imbeccata di Nocciolini.
26' Proteste di Mazzocchi. L'esterno aveva saltato di netto Petti, poi è stato strattonato dallo stesso giocatore del Gubbio, ma l'arbitro non ha fischiato fallo. Ha comunque iniziato bene l'ex Rimini, molto presente nelle trame della formazione emiliana.
25' CROCE! Tentativo dalla distanza del centrocampista del Gubbio, Zommers si distende e respinge.
25' Fuorigioco fischiato a Mazzocchi, ma che bel lancio di Corapi! Il centrocampista aveva pescato alla perfezione l'esterno ex Rimini.
24' FERRETTI! Altro rimpallo che favorisce l'attaccante del Gubbio, per un pelo il pallone non si insacca nuovamente alle spalle di Zommers. Palla comunque al lato.
23' Prova adesso a reagire la formazione ospite. Tentativo di Casiraghi direttamente da calcio di punizione, nessun problema per Zommers.
21' Tutto sommato giusto il pareggio, con il Parma che aveva in effetti cominciato a spingere, anche se non era riuscito a rendersi ancora molto pericoloso dalle parti di Narciso.
19' Un altro gol fortunoso: sulla punizione di Corapi Narciso respinge a pugni chiusi, ma lo fa sulla gamba di Burzigotti. Il pallone, dopo questo tocco fortuito, finisce lemme lemme nella porta sguarnita. Al Tardini è ora 1-1 tra Parma e Gubbio!
19'
PAREGGIO DEL PARMA! AUTORETE DI BURZIGOTTI!
18' Buona punizione per i crociati, conquistata da Nocciolini.
16' Sta insistendo adesso il Parma, che sta attaccando. Poca precisione però per gli uomini di Apolloni.
14' Scontro nel cerchio di centrocampo tra Croce e Giorgino, con quest'ultimo che conquista un calcio di punizione. Nulla di grave, comunque, per l'ex Delta Porto Tolle.
14' NOCCIOLINI! Squillo del Parma: bella conclusione dell'ex Forlì, dopo un'azione orchestrata da Corapi e proseguita con Scavone. Para a terra Narciso.
11' Aspettiamo ora la reazione da parte del Parma, che si è fatto vedere pochi istanti fa con un cross dalla sinistra di Nunzella, che però non è riuscito a trovare sbocchi davanti.
10' Rete fortunosa quella che ha portato in vantaggio la formazione umbra, che comunque ha avuto un buon approccio alla gara.
8' Rimpallo fortunoso per il Gubbio: dopo un contrasto tra Casiraghi e Coly il pallone schizza verso Ferretti, e il diagonale dell'attaccante non lascia scampo a Zommers! 1-0 per gli umbri.
8'
GOL DEL GUBBIO! FERRETTI!
7' Gran pallone di Scavone per Nocciolini: l'attaccante aveva dettato bene il passaggio, ma la posizione dell'ex giocatore del Forlì era irregolare. Fuorigioco segnalato dal guardalinee.
5' Nessuno sviluppo sul corner, con l'esperto portiere Narciso che smanaccia.
4' Si fa vedere anche il Parma. Bel cross di Nocciolini dalla sinistra, a cercare Mazzocchi, ma Petti anticipa l'esterno destro napoletano e si rifugia in corner.
2' Inizio più aggressivo da parte del Gubbio, che si è già fatto vedere con un paio di verticalizzazioni interessanti.
1' Calcio d'inizio! Via al match.
Inizio 1° tempo
16:29 Squadre in campo sulle note dell'Aida di Giuseppe Verdi! Tra poco si inizia.
16:24 Vi ricordiamo inoltre che contemporaneamente a Parma-Gubbio tra pochi minuti inizierà il match tra FeralpiSalò e Maceratese, che potrete sempre seguire su TuttoLegaPro.com.
16:21 Nel frattempo sono appena terminate anche le altre sfide del girone B, quelle che si giocavano alle 14.30. Questi i risultati: Lumezzane-Pordenone 0-1, Modena-Albinoleffe 0-1, Santarcangelo-Venezia 1-1, Sudtirol-Ancona 1-1, Teramo-Mantova 0-1.
16:17 L'ex più importante di questa sfida è sicuramente l'attuale allenatore del Parma, Luigi Apolloni. Alla guida del Gubbio in Serie B, qualche stagione fa, Apolloni non riuscì a evitare la retrocessione degli umbri. Altri ex sono Casiraghi e Rinaldi, attualmente nelle fila del Gubbio, che però non hanno mai vestito la maglia crociata in sfide ufficiali.
16:10 La sfida sarà arbitrata dal signor Antonio Giua della sezione di Olbia. Il fischietto sardo sarà coadiuvato dagli assistenti Davide Imperiale di Genova e Michele Nocenti della sezione di Padova.
16:07 Per quanto riguarda il Gubbio, Magi alla fine ha optato per il 4-3-1-2, nonostante in settimana avesse provato anche la difesa a tre. Rispetto alle indicazioni della vigilia, giocano Pollace a destra e Giacomarro a centrocampo, con l'ex Melfi che ha scalzato Romano nel ballottaggio. In attacco, Candellone farà coppia con Ferretti, con Ferri Marini che partirà dalla panchina.
15:48 Abbiamo già la formazione ufficiale del Parma, che si schiera in campo con il 3-5-2. La novità principale riguarda l'utilizzo di Mazzocchi dal 1', al debutto da titolare in questa stagione. In attacco, Apolloni sceglie l'inedita coppia Nocciolini-Calaiò.
15:42 Buon pomeriggio a tutti, amici di TuttoLegaPro.com, e benvenuti al LIVE MATCH di Parma-Gubbio! La diretta scritta della partita di oggi vi è offerta dalla redazione di ParmaLive.com.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone