Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Parma
1-1
Genoa
31' Schelotto   Cofie 21'
Cronaca Formazioni
14:22 FINISCE QUI! Pareggio al Tardini tra Parma e Genoa nell'anticipo delle 12.30. Al gol di Cofie ha risposto sempre nel primo tempo Schelotto, risultato sostanzialmente giusto per quanto visto in campo.
Fine 2° tempo
90'+2 Nulla di fatto sulla battuta del calcio d'angolo, ma il Parma continua ad attaccare.
90'+2 PERIN! Miracoloso il portiere del Genoa sul cross di Palladino deviato da Gilardino: pallone respinto sopra la traversa.
90' Quattro minuti di recupero.
90' Troppo corto il corner battuto da Fetfatzidis: nessun problema per la difesa del Parma. Gara molto accesa in questo finale!
89' Deviato il cross di Bertolacci. Questa volta il corner è a favore del Genoa.
88' Nulla di fatto sulla battuta del corner: libera tutto Motta.
88' Palladino sulla sinistra viene chiuso da due uomini ma riesce comunque a guadagnare un calcio d'angolo.
87' Cross di Motta per Gilardino che arriva sul pallone ma non riesce a concludere.
85'
Lucarelli ferma la ripartenza del Genoa e si becca il giallo.
85' AMAURI! Perin tiene in gioco il Genoa sul colpo di testa da posizione ravvicinata del centravanti del Parma indirizzato all'angolino.
82'
Cassano abbandona il terreno di gioco. In campo Palladino.
81' Brutto fallo a piedi uniti di Calaiò su Gobbi: errore dell'arbitro che concede solo punizione. Il giallo ci stava tutto.
80'
Gasperini si gioca la carta del doppio centravanti: fuori De Ceglie, dentro Gilardino.
79' Piccolo problema fisico per Biabiany dopo uno scontro di gioco con Bertolacci. L'esterno francese è comunque in grado di proseguire.
77' Marchese salta a vuoto sul cross dalla corsia sinistra: la vede all'ultimo Amauri che colpisce di testa, ma non riesce a dare forza al pallone.
77' Cross di De Ceglie deviato da Paletta: pallone sulla parte esterna della traversa, errore dell'arbitro che non concede il corner.
75' PAROLO! Parma a un passo dal vantaggio. Il centrocampista del club emiliano anticipa tutti sul primo palo sulla battuta del corner, ma per un soffio non trova lo specchio della porta.
74' Azione personale di Biabiany che s'invola palla al piede, salta l'uomo e arriva sul fondo: cross deviato da Marchese, angolo per il Parma.
72' Squadre molto lunghe in questa fase, sull'ultima azione bella giocata di Cassano resa vana dal cross sbagliato di Parolo: pallone direttamente sul fondo.
70'
Obi sul terreno di gioco. Esce Munari.
69'
Primi cambi per Donadoni: Biabiany in campo al posto di Schelotto.
68' Punizione di Cassano per Parolo che non trova il pallone a causa della quasi impercettibile deviazione di Cofie.
67'
Parolo fa fuori De Maio che lo becca il cartellino giallo: ammonito il difensore del Genoa che salterà la prossima gara a Marassi contro la Lazio.
66' Doppio traversone del Parma, buono il secondo di Schelotto per Amauri che viene anticipato al momento della battuta in porta. Fondamentale l'azione di disturbo di Burdisso.
65' Fase molto confusa della partita, le due squadre si fronteggiano a viso aperto.
63' Parolo ci prova col sinistro dopo un'azione sulla corsia mancina del Parma: pallone colpito male, nessun problema per Perin.
61'
Fuori Konaté, dentro Fetfatzidis: cambio per il Genoa.
61' Traversone di Cassano su calcio piazzato: attento De Maio che con un colpo di testa libera l'area di rigore.
59'
Intervento durissimo di Burdisso su Cassano: arriva il giallo per il difensore del Genoa.
59' Calaiò cerca col tacco Konaté, ma è attento in questa circostanza la difesa del Parma.
57' CALAIO'! Splendido cross di Burdisso per il centravanti rossoblu che anticipa tutti di testa, ma per un soffio non trova lo specchio della porta.
56'
Buona iniziativa di Bertolacci che avanza palla al piede e viene fermato irregolarmente da Munari: cartellino giallo per il centrocampista del Parma.
54' Buon ritmo in questo avvio di ripresa. Il Genoa non rinuncia ad attaccare e sta provando a farsi vedere in avanti con più insistenza.
52' Bertolacci prova a verticalizzare per Konaté ma il suggerimento è troppo lungo e si spegne direttamente sul fondo.
51'
Ammonito Konaté per una simulazione al limite dell'area.
49' MUNARI! Grande occasione del Parma sull'iniziativa di Cassano: il centrocampista ha tutto il tempo per prendere la mira dal limite dell'area, ma non trova lo specchio della porta.
47' Fallo di De Maio su Cassano: punizione a favore del Parma che ha iniziato la ripresa così come aveva concluso il primo tempo.
46' SI RIPARTE! E' il Parma a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
13:18 FINE PRIMO TEMPO! Pareggio al Tardini dopo i primi 45 minuti. Al gol di Cofie ha risposto Schelotto poco dopo la mezz'ora.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero.
45' Ottimo gioco di sponda di Calaiò per Konaté, ma l'attaccante ex Napoli è in leggera posizione di fuorigioco e vanifica una buonissima occasione.
42' Poco più di tre minuti al termine del primo tempo. Cassano cerca Acquah ma il pallone è leggermente troppo lungo.
40' Confusa ripartenza del Genoa, ma Konaté riesce comunque ad arrivare al tiro: pallone abbondantemente sopra la traversa.
38' PAROLO! Splendido destro dalla distanza, pallone non troppo distante dalla porta difesa da Perin.
38' Prolungata azione sugli sviluppi del calcio d'angolo: il Parma continua ad attaccare.
37' Schelotto vince un duello sulla sua corsia con Antonelli e tenta il cross al centro: deviazione di De Maio, angolo per il Parma.
34' Adesso il Parma attacca alla ricerca del gol del vantaggio. Il Genoa ha accusato il colpo.
31' Poco dopo la mezz'ora trova il gol del pareggio il Parma. Punizione calciata da Cassano e mischia in area decisa da Schelotto. Buono il suggerimenti di Parolo nella circostanza.
31'
PAREGGIO DEL PARMA!! SCHELOTTO!!!
29' Marchese avanza palla al piede e tenta la conclusione: la sfera viene deviata ma l'arbitro non concede il corner.
29' Cambiato il motivo della partita dopo il gol di Cofie che ha spiazzato il Parma. Fino a quel momento la squadra di Donadoni era in pieno controllo della sfida.
26' ci prova Konaté sugli sviluppi del calcio d'angolo: deviato il tiro dell'attaccante rossoblu che non crea grossi grattacapi a Mirante.
26' Palla forte al centro, Amauri anticipa tutti e concede un nuovo corner al Genoa.
25' Cross di De Ceglie e deviazione di Cassani: calcio d'angolo a favore del Genoa.
23' ACROBAZIA DI AMAURI! Risposta immediata del Parma con un bel movimento in area del centravanti del Parma sul cross di Cassani: pallone di poco fuori dallo specchio della porta.
22' Genoa in vantaggio a sorpresa sugli sviluppi di una rimessa laterale: Konaté verticalizza coi tempi giusti per Cofie che fredda Mirante con un preciso diagonale. Ospiti avanti col primo tiro in porta.
21'
COFIE!!! GENOA IN VANTAGGIO!!!
19' Marchese lancia Konaté, ma l'attaccante del Genoa scatta in posizione di fuorigioco.
17' Spezzato il ritmo della partita dall'infortunio di Matuzalem. Il Parma sta provando a far ripartire la sua manovra contro un Genoa ben schierato in fase difensiva.
15'
Infortunio al polpaccio per Matuzalem che abbandona il terreno di gioco. In campo Bertolacci.
14'
Si ferma il gioco al Tardini, problema muscolare per Matuzalem che non è in grado di proseguire.
13' Schema su calcio d'angolo: Cassano serve al limite dell'area Cassani che entra in area e tenta un nuovo traversone: attenta la difesa del Genoa nella circostanza.
12' Spiovente di Cassano sul secondo palo per Amauri, ma il traversone è troppo lungo. Sul proseguo dell'azione bravo Lucarelli a guadagnare un corner.
12' Intervento falloso di Marchese su Schelotto: punizione a favore del Parma.
9' Confusa azione offensiva del Genoa che prova a mettere apprensione alla difesa ducale con un paio di cross dalle corsie esterne: traversoni fuori misura, nessun problema dalle parti di Mirante.
8' Parma subito in controllo della partita. Da segnalare la presenza in tribuna di Cesare Prandelli, ct che oggi ha nel mirino diversi calciatori: Antonelli, Paletta, Gilardino (anche se è partito dalla panchina) e, soprattutto, Cassano.
5' Altra buona azione del Parma orchestrata da Cassano. Il pallone è per Schelotto che dalla destra mette al centro un pallone forte e teso: Amauri riesce solo a sfiorare la sfera che finisce tra le braccia di Perin.
4' GOBBI! Parma subito a un passo dal gol, il terzino del Parma triangola con Amaurì e calcia da ottima posizione: pallone spedito sopra la traversa.
2' Subito un buon intervento difensivo di Lucarelli che intercetta una verticalizzazione ed esce dall'area di rigore palla al piede.
1' SI PARTE! E' il Genoa a giocare il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
12:29 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. A breve il fischio d'inizio.
12:26 Gasperini non rinuncia al 3-4-3 e schiera De Ceglie nel tridente offensivo al fianco di Konaté e Calaiò, centravanti che per l'occasione farà tirare il fiato a Gilardino. A centrocampo Cofie prende il posto dello squalificato Sturaro, mentre in difesa tutto confermato con De Maio, Burdisso e Marchese a copertura di Perin.
12:25 Sorprese in entrambi gli schieramenti. In casa Parma Donadoni lascia riposare Biabiany e schiera Schelotto nel tridente offensivo con Amaurì e Cassano. A centrocampo Munari ha preso il posto dello squalificato Marchionni, mentre in difesa spazio a Gobbi sulla corsia sinistra.
12:13 Lettori di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Parma-Genoa, sfida valida per la 29esima giornata di Serie A.
Cronaca di Raimondo De Magistris