Menù Notizie
Serie D (2015-2016)

Parma
0-0
Forlì
Cronaca Formazioni
16:53 Il Forlì si conferma dunque formazione di vertice, anche se lo si potrà dire solo quando avrà recuperato tutte le gare in arretrato. Per il Parma buone notizie dagli altri campi, visto che né Lentigione né Altovicentino stanno vincendo.
16:51 TRIPLICE FISCHIO!!! il Forlì tiene testa alla capolista Parma, costringendola allo 0-0. I biancorossi hanno meritato di portare a casa un punto, avendo sfiorato il gol a più riprese anche in inferiorità numerica. La formazione di Apolloni è parsa invece spenta e senza idee.
Fine 2° tempo
90'+3 Il Parma le prova tutte, ma il fortino avversario regge.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero per le speranze delle due squadre.
88' Due minuti più eventuale recupero alla fine del match, il Forlì sta dimostrando di meritare il punto che fin qui sta maturando sul campo.
86' Nulla di fatto sul calcio di punizione successivo, sfuma un'altra occasione potenzialmente importante per il Parma che oggi non riesce proprio a trovare la via del gol.
85' Ancora un calcio di punizione dal limite conquistato dal Parma, fallo di Lo Russo su Guazzo.
84' Tiro-cross di Longobardi a cercare Guazzo, capisce tutto Merelli che fa sua la sfera. Trascorrono i minuti, resiste il Forlì.
83' GUAZZO! L'attaccante calcia direttamente in porta a cercare il primo palo, Merelli si allunga e blocca il pallone.
82' Buon calcio di punizione conquistato dal Parma, siamo all'altezza dei 25 metri.
80'
Terzo e ultimo cambio per il Forlì: entra Adobati al posto di Baldinini.
79' Sul corner successivo esce in maniera perfetta Merelli che in presa alta afferra la sfera e la fa sua.
78' Conclusione dal limite di Sereni, il pallone viene deviato e termina ancora una volta in calcio d'angolo.
76' Il Parma attacca, ma lo fa con poca lucidità.
75' Un quarto d'ora al termine del match, resiste il Forlì nonostante l'uomo in meno. Anzi, la formazione di Gadda ha addirittura sfiorato il clamoroso vantaggio esterno.
74' Azione personale di Longobardi che prova a servire Baraye sul secondo palo, nulla di fatto per il Parma.
73' ADORNI! Sembra essersi svegliato il Parma, seconda conclusione per Adorni che recupera un pallone vagante e calcia d'interno sinistro, allargando troppo il tiro.
72' Sul ribaltamento di fronte è Baraye ad andare vicino al vantaggio, l'attaccante si accentra ma non trova la porta.
71' TURCHETTA!!! Forlì a un passo dal vantaggio! Occasione enorme per gli ospiti con Turchetta che sfodera un diagonale pericolosissimo che esce a fil di palo!
70'
Nel Forlì fuori Nocciolini, entra Personé.
69' Decisamente da dimenticare la prova di Melandri, spento e avulso dal gioco per tutto il tempo in cui è rimasto in campo.
69'
Fuori Melandri nel Parma, Apolloni lancia Guazzo.
67' ADORNI PERICOLOSISSIMO! Conclusione di controbalzo che per poco non beffa Merelli, comunque bravo a contrastarlo.
66'
Ammonito Baraye, gioco pericoloso su Fantini.
65' Paradossalmente sta giocando meglio il Forlì che il Parma anche adesso che gli ospiti sono in inferiorità numerica.
64' NOCCIOLINI! Ancora occasionissima per il Forlì con il numero dieci, pallone fuori di un soffio!
62'
Prima sostituzione anche per il Parma: fuori Saporetti, al suo posto entra Sereni.
61'
Nel Forlì esce proprio Cola, al suo posto Vesi.
60'
Problemi per Cola che resta a terra.
59' OCCASIONISSIMA!!! Punizione calciata da Tuchetta che per poco non trova l'inserimento di Baldinini. Il numero 6 del Forlì non ci arriva per un soffio, ma era stato lasciato completamente solo dalla difesa del Parma. Pallone sul fondo.
58' Punizione da posizione interessantissima per il Forlì, dal vertice sinistro dell'area di rigore.
58'
Primo giallo anche per il Parma, lo rimedia Giorgino che per rimediare a un errore di Adorni deve stendere Nocciolini.
56' Nulla di fatto sul corner successivo, insistono i padroni di casa.
56' GIORGINO!!! Conclusione dal limite dell'area da parte del centrocampista che trova anche una deviazione, ancora angolo per il Parma.
54' Sulla battuta successiva liscio di Longobardi che per poco non spalanca la porta agli avversari, attento Zommers che non si fa sorprendere!
54' Bella iniziativa da parte di Turchetta che si guadagna un corner.
53' Primi movimenti sulle due panchine, iniziano a prepararsi i primi cambi.
51' Da rivedere sicuramente l'arbitraggio: pesano sul match il rigore negato nel primo tempo al Parma e il rosso comminato poco fa a D'Appolonia, certamente severo.
51' Ottima iniziativa da parte di Longobardi, capisce tutto Bisoli che ferma l'azione.
50' Adesso il Parma ha un tempo intero da giocare in superiorità numerica.
49' I replay evidenziano come l'attaccante del Forlì abbia cercato di togliere la gamba, provando a evitare il contatto con il portiere avversario. Furioso Gadda in panchina.
48'
ESPULSO D'APPOLONIA! FORLI' IN DIECI! Episodio chiave della gara, D'Applonia scivola travolgendo Zommers. Contatto fortuito, ma l'arbitro è severo e decide per il secondo giallo che vale il rosso.
48'
Secondo giallo per D'Appolonia!
48' SAPORETTI! Dal calcio d'angolo successivo per poco non arriva a staccare di testa, sfiorando la seconda rete consecutiva in due gare.
47' Dalla bandierina va Ricci, pallone per Melandri che conclude trovando una deviazione. Il pallone finisce ancora tra i piedi di Ricci che calcia trovando ancora una deviazione, stavolta in angolo!
47' Subito un corner conquistato dal Parma.
46' Non ci sono cambi, si riparte con i ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco.
Inizio 2° tempo
15:56 Nell'intervallo sfilano al Tardini le otto Coppe conquistate dal Parma nella sua storia. La nuova società in settimana è riuscita a riportarle a casa.
15:48 Squadre a riposo al Tardini sul risultato di 0-0. Primo tempo molto equilibrato, con due occasioni in avvio per il Parma ma anche qualche buona ripartenza da parte del Forlì. Gara abbastanza fisica e poco spettacolare.
Fine 1° tempo
45' Saranno due i minuti di recupero.
43'
Primo giallo della gara, lo rimedia D'Appolonia per un'entrata su Corapi. Ha la peggio proprio il giocatore del Forlì che resta a terra per un colpo alla caviglia.
41' Recupera palla Nocciolini che prova a cercare subito il taglio per D'Appolonia. Capisce tutto Saporetti che difende l'uscita di Zommers.
40' Cinque minuti al termine del primo tempo, gara decisamente equilibrata e giocata con grandissima intensità da parte di entrambe le compagini.
38' Il Forlì si conferma squadra ambiziosa e decisamente ostica da affrontare anche per la prima della classe, che in questo primo tempo sta faticando tantissimo.
36' In difficoltà Giorgino e Corapi in mezzo al campo, la mediana sta facendo moltissima fatica a costruire azioni degne di nota. Anche l'attacco appare decisamente troppo scollato dagli altri reparti, con un Melandri ancora un po' avulso dalla manovra.
35' OCCASIONISSIMA PER IL FORLI'! Si fa sorprendere la difesa del Parma, cross in mezzo dalla destra di Baldinini a cercare Enchisi che stacca di testa con i tempi giusti, ma il pallone è centrale: blocca Zommers senza problemi.
33' PARMA IN AVANTI! Azione avvolgente da parte dei crociati, cross dalla destra per Baraye che non trova il pallone. Lo recupera Adorni che conclude, nulla di fatto.
32' Nocciolini prova a prendere posizione su Lucarelli, ma lo fa in maniera fallosa. Sfuma una buona azione da parte del Forlì.
30' Un quarto d'ora al termine della prima frazione di gioco, adesso la gara appare decisamente più equilibrata. Il Forlì riparte bene e spesso sorprende la difesa del Parma con la sua rapidità.
28' Pallone di Melandri a cercare Saporetti che però non ci crede fino in fondo, sfuma un'altra buona occasione.
26' Entrata pericolosa da parte di Baldinini su Corapi, anche in questo caso l'arbitro decide di non estrarre cartellini.
25' Venticinque sul cronometro, risultato ancora inchiodato sullo 0-0.
24' Azione sulla destra da parte di Adorni, il cross al centro però non è preciso.
22' Calano abbastanza i ritmi, il Parma adesso sta facendo più fatica in fase di costruzione del gioco.
20' Fase abbastanza bloccata del match, il Forlì adesso sembra aver preso le misure al Parma e sta reggendo decisamente meglio la pressione avversaria.
19' Ha la peggio Longobardi nell'occasione, l'attaccante deve lasciare momentaneamente il campo.
18' Intervento dubbio di Fantini su Longobardi, l'arbitro lascia correre ma poteva starci il calcio di rigore.
16' In archivio il primo quarto d'ora del match, già due palle gol importanti per i padroni di casa che anche oggi stanno confermando il loro strapotere tecnico.
15' Pallone in avanti di Corapi per il taglio di Ricci che manca la spaccata di destro, il pallone si perde sul fondo.
13' BARAYE!!! Ancora Parma vicinissimo al vantaggio con una grandissima giocata di Baraye. Il numero 10 riceve palla centralmente e dal limite dell'area scarica un sinistro a giro che si spegne di un soffio a lato!
11' Un rimpallo favorisce Baraye che viene contrastato fallosamente. L'arbitro lascia correre perché il pallone arriva a Ricci, cross in mezzo di quest'ultimo per Melandri che non trova la deviazione vincente. Cresce il Parma.
10' Calcio di punizione conquistato dal Forlì, fallo di Longobardi su Fantini. Il capitano del Forlì avrebbe voluto anche il giallo, l'arbitro lascia correre.
9' Ricci prova a liberarsi sulla destra, ma lo fa commettendo fallo su Turchetta. Sfuma una buona manovra offensiva.
8' Al Tardini non c'è sicuramente il colpo d'occhio delle grandi occasioni, ma il pubblico presente allo stadio si fa sentire.
7' Corner successivo battuto a cercare il solito Lucarelli, nulla di fatto per il Parma.
6' RICCI!!! Giocata estemporanea da parte del numero 7 del Parma che da un pallone all'apparenza innocuo tira fuori una conclusione in mezza girata che per poco non sorprende Merelli. Il portiere del Forlì si allunga e mette in angolo!
5' Sale il ritmo della gara, il Parma sta facendo la partita ma il Forlì in questo avvio appare tutt'altro che rinunciatario.
3' Ancora Longobardi se ne va sulla destra e prova a mettere in mezzo il cross, se la cava bene Baldinini che mette fuori. Sta guadagnando campo il Parma.
2' Longobardi prova una soluzione a metà tra il tiro e il cross che diventa di fatto un passaggio al portiere avversario: Merelli esce e fa sua la sfera.
2' Le due squadre si studiano e per il momento non affondano il colpo.
1' VIA AL MATCH! Il Forlì manovra il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
14:59 Dopo le formalità di rito avrà inizio il match.
14:59 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:58 Tutto pronto al Tardini, le squadre sono nel tunnel.
14:41 L’ultimo confronto ufficiale tra queste due formazioni risale al 1982. La gara terminò con un 2-0 in favore dei crociati. Tredici in totale i precedenti al Tardini, ben dieci le affermazioni dei padroni di casa, due i pareggi e un solo successo ospite.
14:38 Sono 12 i punti di distacco in classifica tra le due squadre, anche se il Forlì ha ancora due gare da recuperare e potrebbe potenzialmente ritrovarsi a ridosso delle prime in classifica. Il Parma ha segnato fin qui ben 19 gol, subendone solo 2.
14:36 L'estate del Forlì è stata quanto mai movimentata: dopo la retrocessione in Serie D ai play-out, la formazione romagnola è stata inizialmente esclusa dai dilettanti per problematiche legate ai pagamenti, poi riammessa, poi ripescata in Lega Pro e poi nuovamente esclusa. Da lì la decisione del club di presentare ricorso, con la successiva sospensione di alcune delle gare di Serie D che ora andranno recuperate.
14:33 Confermate da entrambe le parti le formazioni previste alla vigilia. Apolloni si affida a un 4-2-3-1 con Longobardi supportato da Ricci-Baraye-Melandri. Gadda risponde con uno spregiudicato 4-3-3 in cui il tridente offensivo è composto da D'Apollonia, Nocciolini e Turchetta.
14:32 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Parma-Forlì, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie D. I padroni di casa, primi nel girone, ospitano la formazione romagnola, reduce da due sconfitte consecutive.
Cronaca di Alessandra Stefanelli