Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Parma
0-1
Fano AJ
  Fioretti 30'
Cronaca Formazioni
18:40 E' tutto dal Tardini per Parma-Fano. Grazie per averci seguito, ma rimanete con noi per i top e flop della gara. Grazie per averci seguito, buona serata.
18:39 Per quanto riguarda i prossimi impegni delle due formazioni, il Parma andrà al Barbetti di Gubbio, mentre il Fano affronterà la seconda trasferta consecutiva, essendo di scena a Forlì per un vero e proprio spareggio salvezza.
18:37 Il Parma saluta, forse, le residue speranze di primo posto, e saluta per il momento anche la seconda posizione, restando inchiodato a quota 57. Il Fano, invece, sale a 29 punti ed è in piena corsa per la salvezza.
18:37 Il Parma non avrebbe certamente meritato la sconfitta vista la mole di gioco espressa, ma la squadra di D'Aversa paga l'imprecisione sotto porta: davvero troppe le occasioni sprecate dall'undici crociato. Fano invece bravo a sacrificarsi in difesa.
18:36 Finisce 1-0 per il Fano al Tardini di Parma. Risultato clamoroso, con i marchigiani che mettono a segno una sfangata in piena regola, espugnando il Ducato. Di Fioretti su rigore, nel primo tempo, la rete della gara.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi disperati assalti del Parma, che getta il pallone "in the box".
90'+3 SCAGLIA! Gran tiro dell'ex Latina, Menegatti si salva ancora! Decimo corner per il Parma.
90'+2 NOCCIOLINI! Ci prova anche l'attaccante ex Forlì, blocca Menegatti.
90'+1 Ci prova Masini in contropiede, blocca Bassi.
90'+1 CALAIO'! Ennesimo errore del Parma davanti alla porta di Menegatti. Partita davvero stregata per i crociati.
90' Che errore di Lucarelli! Borrelli si impossessa del pallone e per un pelo non fa secco Bassi, che però è bravo a respingere.
87'
Fuori Fioretti, dentro Cazzola nel Fano.
85'
Fuori Giorgino, dentro Corapi.
85' Ultimi assalti della squadra crociata.
82' Ennesimo corner per il Parma: è il nono per i crociati.
79'
Cambio nel Fano: fuori Melandri, applaudito dal Tardini, al suo posto entra Masini.
78'
Ammonito Menegatti per perdita di tempo.
77' Pronto un altro cambio tra le fila del Fano, che avverrà a breve.
75' CALAIO'! Altro errore clamoroso del Parma, con l'attaccante che da due passi non riesce a battere Menegatti. Porta stregata per i crociati.
74' Proteste di Calaiò, che aveva reclamato il calcio di rigore. Per Mastrodonato non c'è nulla.
73'
C'è un cambio nel Parma: fuori Scavone, dentro Edera. Parma con il 4-2-4.
72' SCAVONE! Gran parata di Menegatti sul tiro da distanza ravvicinata del centrocampista.
70' Si è un po' fermata l'ondata offensiva del Parma, che ora sta cercando di riorganizzare le idee. Il Fano ringrazia e respira.
68' Sortita offensiva del Fano, che guadagna il primo corner della sua partita.
68' Parma ancora al cross con Mazzocchi, ma Menegatti anticipa tutti. Siamo alla metà della ripresa, il Fano è ancora in vantaggio.
66' Il Fano non ha praticamente mai superato la metà campo nel secondo tempo.
65' E' un assedio da parte del Parma, ma davanti a Menegatti c'è un nugolo di giocatori che non permette a Calaiò e compagni di tirare in porta.
61' Il Fano ha praticamente parcheggiato un autobus davanti alla linea di porta. E' difficilissimo trovare spazi con questo catenaccio operato costantemente dalla formazione di Cuttone.
60' NOCCIOLINI! Ci prova il Parma con un sinistro dell'attaccante, pallone largo.
58' Parma costantemente in attacco, il Fano bada esclusivamente a difendersi.
57'
Prima ammonizione del match: giallo per Lanini, che ha falciato Baraye.
56' Ci prova Mazzocchi da fuori, palla alta.
53' Altro calcio d'angolo per i crociati.
51'
Cambia il Fano: fuori Filippini, dentro Borrelli.
50' Malinteso tra Scaglia e Baraye, che sprecano una buona occasione per andare in contropiede. Adesso comunque il Parma è costantemente nella metà campo del Fano.
48' BARAYE! Tiro sbagliato per il fantasista del Parma, che non è riuscito a inquadrare la porta dopo un bell'assist di Scaglia.
47' Adesso il Parma è ancora di più a trazione anteriore, con Scaglia che va a occupare la posizione che era di Nunzella e Calaiò che giocherà da centravanti.
46'
Comincia la ripresa al Tardini. C'è un cambio nel Parma, con Calaiò che rileva Nunzella.
Inizio 2° tempo
17:46 Sta per iniziare la ripresa.
17:35 Il primo tempo termina qui, noi ci risentiremo tra un quarto d'ora circa per i secondi 45' di gioco. Restate con noi, amici di TuttoLegaPro.com.
17:34 Il Parma non merita questo risultato sotto il profilo delle occasioni avute, ma c'è da dire che i crociati hanno davvero sprecato troppo: si contano almeno tre situazioni nitide in cui la formazione di D'Aversa avrebbe potuto andare in gol. Il Fano, dal canto suo, è in vantaggio con il minimo sforzo in fase offensiva.
17:33 E' finita la prima frazione di gioco. Finisce 1-0 per il Fano al Tardini di Parma: la rete porta il nome di Giordano Fioretti, a segno su rigore al 30'. Il penalty è stato assegnato dall'arbitro per un netto fallo di Nunzella su Filippini.
Fine 1° tempo
45'+1 NOCCIOLINI! PARMA A UN PASSO DAL PAREGGIO! Sul corner, Scavone corregge di testa per Nocciolini, che però da neanche un metro spara clamorosamente alto. Errore colossale dell'attaccante ex Forlì, che grazia il Fano.
45'+1 2' di recupero.
45'+1 NOCCIOLINI! Tiro deviato dopo una grande sortita di Iacoponi, corner per il Parma.
45' Il Parma continua ad attaccare, ma non riesce a trovare gli spazi giusti per mordere.
40' Qualche problema per Filippini, che si tocca il ginocchio dolorante.
38' Spinge il Parma. Altro calcio d'angolo per i padroni di casa.
36' Ci prova il Fano in contropiede, ma i marchigiani non riescono a chiudere una bella azione che aveva visto protagonisti i tre attaccanti di mister Cuttone. Il Parma prova a fare la partita, ma deve ora scoprirsi e rischia in difesa.
34' LUCARELLI! Il capitano prova a togliere le castagne dal fuoco: il 6 di D'Aversa raccoglie una palla a campanile e prova a piazzarla al volo. Pallone che sorvola di pochissimo la porta difesa da Menegatti.
34' Baraye fa il bello e il cattivo tempo sulla trequarti: il giocatore africano svaria molto e questo crea parecchi problemi ai difensori del Fano.
32' Adesso il Fano sembra aver preso coraggio, mentre si attende la reazione del Parma. I crociati però hanno sulla coscienza l'aver sprecato troppo sin qui.
31' Nulla da fare per Bassi, spiazzato dal penalty battuto dall'attaccante del Fano.
30'
FIORETTI TRASFORMA! FANO AVANTI!
29' Sembra giustissima la decisione di Mastrodonato. Sul pallone Fioretti.
29' CALCIO DI RIGORE PER IL FANO! Punito un atterramento di Nunzella ai danni di Filippini.
27' PARMA VICINISSIMO AL VANTAGGIO. Baraye fa fuori Zullo con una magia, mette dentro un cross basso per Scavone che però manca la deviazione di tacco a botta sicura. Crociati a un passo dal gol!
26' Parma ancora pericoloso. Sta crescendo la formazione di casa, che trova il secondo corner della gara. Fano schiacciato nella propria metà campo.
24' ANCORA BARAYE! Il senegalese fa fuori mezza difesa del Fano, poi va al tiro e non trova di nuovo la porta di Menegatti per un niente.
22' BARAYE! Parma vicinissimo al vantaggio. Contropiede dei crociati, il senegalese prova a piazzarla ma il pallone esce di pochissimo.
20' Primo corner del match, il Parma prova ad accelerare.
20' Riprende senza problemi la sfida il capitano gialloblu.
19' Problemi per Lucarelli, rimasto a terra in seguito a un contrasto con Filippini. E' a terra anche il numero 9 del Fano, ma è il capitano ducale che ha avuto la peggio.
18' Il Fano continua nella sua gara difensiva. Marchigiani completamente dietro la linea della palla, il Parma non trova sbocchi.
15' Non riesce a sfondare la squadra di casa, che prova ora a rendersi pericolosa con i lanci lunghi.
12' Buone idee in fase di costruzione da parte del Parma, ma manca la pericolosità.
11' Prova a sfondare sul settore di destra Mazzocchi, ma Taino è bravo a costringere l'esterno avversario a trascinarsi il pallone sul fondo.
10' Bravo il Fano a recuperare il pallone sulla trequarti, ma brutto pallone perso da Scozzarella. La difesa del Parma comunque recupera con Nunzella e rimedia all'errore del compagno.
8' Ritmi non altissimi, ma il Fano si sta facendo vedere quando possibile, pur mantenendo un approccio difensivo.
6' Qualche errore tecnico di troppo da parte di Baraye in questi primissimi minuti. Dal senegalese, peraltro uno degli uomini più in forma del Parma, ci si aspetta ben altro: il 10 deve ancora entrare in partita.
4' Prova a farsi vedere anche il Fano, Gualdi sfrutta un'azione dei due d'attacco Fioretti e Melandri e mette dentro, ma a gioco abbondantemente fermo.
3' Numero di Nocciolini che riesce a liberarsi di un avversario, ma si allunga troppo il pallone, che finisce sul fondo.
3' Prime fasi del match, Fano molto chiuso in queste battute. Pochi spazi per il Parma.
1' E' iniziata Parma-Fano.
Inizio 1° tempo
16:43 Le squadre entrano in campo in questo momento. Il match inizierà a breve.
16:41 Nel mentre si giocheranno altre quattro gare del girone B, che potrete seguire sempre in diretta scritta tramite TuttoLegaPro.com.
16:36 Mancano una decina di minuti circa al calcio d'inizio. Ricordiamo che la gara di oggi, originariamente prevista per le 16.30, inizia con 15 minuti di ritardo: un'iniziativa della AIC per solidarizzare con i calciatori vittime di violenze.
16:29 Il Parma viene da un periodo complicato, con due pareggi consecutivi in cui si è fatto raggiungere dopo essere passato in vantaggio. I crociati saranno molto arrabbiati, ma di fronte troveranno un Fano desideroso di punti utili per la salvezza.
16:24 Ad arbitrare l'incontro sarà Vito Mastrodonato della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Michele Falco e Domenico Palermo, entrambi di Bari.
16:18 Il Fano risponde con un 4-3-1-2. In campo dal primo minuto c'è anche il fresco ex della gara Daniele Melandri, che farà coppia in attacco con Giordano Fioretti.
16:12 Siamo già in possesso delle formazioni ufficiali. Iniziamo dai padroni di casa del Parma, con D'Aversa che ha scelto il modulo 4-3-3. Non c'è però il bomber Calaiò, che parte dalla panchina: al centro dell'attacco ci sarà invece Nocciolini.
16:05 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com, e benvenuti alla diretta scritta del match tra Parma e Fano, valido per la trentesima giornata del girone B di Lega Pro.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone