Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Parma
4-3
Como
31' Vázquez
77' Bernabé
81' Bernabé
85' Tutino
  Gliozzi 61'
Gliozzi 68'
Gliozzi 90' +1
Cronaca Formazioni
15:51 Partita pazza al Tardini e alla fine il Parma ritrova la vittoria in casa dopo tre pareggi di fila, incasellando il nono risultato utile di fila!
15:50 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+4 Lancio lungo per Ioannou, Rispoli legge tutto e di testa si rifugia in fallo laterale.
90'+2 L'arbitro ha concesso quattro minuti di recupero.
90'+1 Si presenta Gliozzi dagli undici metri: rincorsa, saltello, Turk pare battezzare il lato sbagliato e il numero 72 la mette dall'altro con eleganza. 4-3 al Tardini!
90'+1
GOL GOL GOL! GLIOZZI FA TRIPLETTA, LA RIAPRE IL COMO!
89' CALCIO DI RIGORE PER IL COMO! Oosterwolde rovina addosso a Peli in area ed è penalty per gli ospiti!
86'
E' un doppio cambio: esce anche Iovine, rimpiazzato da Gabrielloni.
86'
Sostituzione per il Como: fuori Cerri, dentro Peli.
85' Vignali perde palla e Vazquez riparte coi soliti dribbling. Cross basso deviato, Tutino si fionda sul pallone e col mancino spedisce la sfera all'angolino!
85'
GOL GOL GOL! IL PARMA LA CHIUDE CON TUTINO!
84' Adesso il Parma fa girare il pallone, provando ad amministrare ritmi e risultati.
82' La prima l'aveva calciata sul primo palo, questa sul lato del portiere, ma il risultato non cambia: Bernabé centra l'angolino da calcio di punizione, Gori non ci arriva ed è 3-2 Parma!
81'
GOL GOL GOL! ANCORA BERNABE' DA PUNIZIONE, 3-2 PARMA!
81'
Meraviglia estrae il cartellino giallo anche a Vignali.
80'
Scintille in campo tra Tutino e Vignali: ammonito l'ex Napoli.
79'
Kabashi sgambetta Tutino e si becca il giallo.
78'
Cambio anche per il Como: Kabashi prende il posto di Parigini.
78'
Sostituzione per il Parma: fuori Benedyczak, dentro Bonny.
77' Grandissimo gol di Bernabé, direttamente da calcio di punizione da posizione defilata: vede il primo palo scoperto e lo spagnolo va direttamente verso la porta, sorprendendo Gori e siglando il 2-2!
77'
GOL GOL GOL! IL PARMA PAREGGIA CON BERNABE'!
74' Pallone lungolinea per Vazquez, che va subito al cross teso: nessun compagno può arrivarci.
73'
Tutino viene subito steso da Ioannou: fallo e giallo per il numero 44 del Como.
72'
Sostituzione per il Parma: fuori Pandev, dentro Tutino.
71'
Danilo commette fallo e si becca il cartellino giallo.
69'
E' un doppio cambio: esce anche Coulibaly, rimpiazzato da Rispoli.
69'
Sostituzione per il Parma: fuori Man, dentro Oosterwolde.
68' Gran giocata di Parigini su Cobbaut, un velo a mandare il bar il difensore. L'ex Benevento corre sulla destra, poi serve Gliozzi al centro: tiro di prima del numero 72 e palla in rete!
68'
GOL GOL GOL! IL COMO LA RIBALTA CON GLIOZZI!
66' Apertura a sinistra per Ioannou, beccato però in posizione irregolare.
63'
Bernabé commette fallo e si becca il cartellino giallo.
62' VAZQUEZ! La reazione immediata del Parma nell'estro del suo numero 10: azione individuale di Vazquez e sinistro dal limite che termina a centimetri dal palo.
61' Iovine vede il movimento di Gliozzi in profondità e lo premia. Il nuovo entrato sfugge via a Circati e davanti a Turk con un tocco sotto spedisce la sfera in fondo al sacco!
61'
GOL GOL GOL! IL COMO PAREGGIA CON GLIOZZI!
59'
E' un doppio cambio: esce anche Nardi, rimpiazzato da Ioannou.
59'
Sostituzione per il Parma: fuori La Gumina, dentro Gliozzi.
58' Tentativo di Vazquez dal limite dell'area: stavolta Bellemo mura bene il suo mancino.
57' Bellemo apre a sinistra per Cagnano. Sul suo traversone nessun compagno si da trovare pronto in area.
54' Pandev fa ripartire il Parma con una gran giocata, poi fa correre Benedyczak. Sul tocco di ritorno il macedone tenta dribbling e tiro, ma incespica sul pallone.
52' LA GUMINA! Ottima giocata di Parigini sulla corsia mancina e cross morbido per La Gumina: incornata potente ma troppo angolata, palla a lato.
50' BENEDYCZAK! Conclusione di Pandev deviata. La sfera arriva a Benedyczak, che calcia in girata ma non dà angolo: Gori la tiene lì.
48' Il primo tiro in porta del secondo tempo è di Cerri: sinistro masticato, facile preda di Turk.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
14:45 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero.
43' Cagnano va da La Gumina in verticale, tallonato bene da Danilo che recupera palla.
41' BERNABE'! INCROCIO DEI PALI! Altra iniziativa di Man, da sinistra a convergere verso il centro. Scarico su Bernabé, che calcia di prima intenzione e manda il pallone a stamparsi all'incrocio dei pali.
40' Vignali lancia per La Gumina, che tenta l'appoggio per Cerri: idea buona, ma difficile. Il Parma riconquista palla.
39' ANCORA CERRI! Ottima azione del Como, ottima risposta di Turk. Sventagliata da sinistra a destra, sponda per Cerri e destro potente che il portiere ribatte coi pugni.
37' Pandev entra in area dal lato corto, punta Vignali che però gli passa davanti e permette a Gori di uscire sul pallone in presa bassa.
35' Lancio lungo per il solito Cerri, beccato però in posizione irregolare.
33' CERRI! Cagnano fa partire uno spiovente dalla trequarti, Cerri stacca in area ma di testa spedisce alto sopra la traversa.
32' Il Parma fa girare il pallone da destra a sinistra, da Coulibaly fino a Man. Appoggio in area per Vazquez, che di prima gira verso la porta: deviazione beffarda di Vignali e Gori battuto per l'1-0 del Parma!
31'
GOL GOL GOL! VAZQUEZ PORTA IN VANTAGGIO IL PARMA!
29' Il Parma prova ad attaccare, ma non c'è molta velocità nella manovra.
27' PARIGINI! Slalom del giocatore scuola Torino, trovato ancora tra le linee: il destro da posizione defilata termina a lato.
25' BERNABE'! Si accende Man, che parte da sinistra, converge al centro, dribbla un uomo e confeziona un cioccolatino per lo spagnolo: controllo e destro a incrociare, palla a lato di un soffio.
24' Scucchiaiata in area per Benedyczak, bravo a fare la torre per Vazquez. Quest'ultimo liscia clamorosamente la conclusione.
22' Bernabé fa filtrare in area per Pandev, ingabbiato subito da due uomini. Il macedone perde palla.
21' Coulibaly sfida Nardi sul lato corto dell'area. Il francese finisce col commettere fallo sull'esterno del Como.
19' VAZQUEZ! Il primo squillo del Parma è tutto nel mancino del 'Mudo': Man appoggia a Vazquez sui venti metri e quest'ultimo fa partire un tiro non potente ma angolato, Gori si allunga e respinge.
18' Arrigoni vede il movimento di Cerri in area e prova a servirlo. Cobbaut intuisce tutto e antiicpa l'attaccante.
16' Parigini trova spazio sulla sinistra e se lo prende tutto. Spiovente verso Cerri, che manca di un soffio l'appuntamento con l'incornata dal dischetto del rigore.
15' Taglio di Vazquez in area premiato, ma l'ex Palermo è in fuorigioco: si alza la bandierina.
13' Sugli sviluppi del piazzato Gori esce in maniera coraggiosa e smanaccia via.
12' Benedyczak detta il passaggio e riceve sulla destra. Solini gli rifila un pestone, calcio di punizione interessante per il Parma.
10' PARIGINI! Primo brivido per il Parma. Traversone di Vignali per Parigini, che prende posizione davanti a Circati e di testa spedisce di poco alto sopra la traversa.
8' Primo-terzo campo di Vignali a cercare Parigini, scattato in profondità. L'ex Benevento tenta un aggancio complicatissimo e non vi riesce.
6' Vignali va in percussione sulla corsia mancina, punta Circati, sterza sul destro e va al cross: facile preda di Turk.
5' Il Como imposta dal basso, poi lancia lungo per Cerri. Sponda a cercare La Gumina, che però non può raggiungere il pallone prima di Turk.
3' Palla per Cerri in profondità, ma Danilo prende posizione, copre il pallone e alla fine subisce il fallo dell'ex Cagliari.
1' PARTITI! Inizia Parma-Como.
Inizio 1° tempo
13:58 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gocoo.
13:40 Note le formazioni ufficiali. In casa Parma davanti a Turk, ancora titolare, ci sono Danilo, Cobbaut e ancora il giovanissimo Circati come centrali nella difesa a tre, mentre Coulibaly e Man sono gli esterni fluidificanti, con Rispoli inizialmente in panchina. Al centro del campo confermatissimi Bernabè e Vazquez, così come Juric, che vince il ballottaggio con Sohm. Davanti spazio Pandev e Benedyczak dal 1' e fuori Tutino, che dovrà aspettare il suo turno in panchina. Dall'altro lato Giacomo Gattuso conferma il 3-4-1-2, con Parigini pronto ad agire sulla trequarti alle spalle del duo La Gumina-Cerri, di ritorno al Tardini. A centrocampo Nardi ed Arrigoni agiranno al fianco di Bellemo, mentre Iovine è il prescelto per presidiare la corsia di destra. In difesa non recupera Bertoncini, di conseguenza l'ex Spezia Vignali scala nel trio difensivo di fronte al rientrante Gori, insieme a Cagnano e Solini.
13:35 Il Parma oggi pomeriggio ospiterà al Tardini il Como di Giacomo Gattuso. I crociati, con ancora diverse assenze, dovranno fare a meno anche di Enrico Delprato per squalifica, ritrovando però Elias Cobbaut dopo lo stop scontato contro il Cosenza. Nel Como di Gattuso, in un buon momento di forma e reduce dalla vittoria contro il Monza, un ballottaggio a centrocampo e qualche dubbio in difesa, vista l'assenza di Bertoncini.
13:30 Buon pomeriggio cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Parma-Como, match valevole per la trentatreesima giornata di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone