Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Parma
0-0
Cittadella
Cronaca Formazioni
22:56 Il nostro racconto del match finisce qui, ma rimanete con noi per le voci del post-partita e le pagelle.
22:56 Finisce 0-0 il match del Tardini tra Parma e Cittadella. Un punto ciascuno per le due squadre.
Fine 2° tempo
90'+7 CALAIO'! Paleari respinge il calcio di punizione dell'Arciere.
90'+5 Calcio di punizione per il Parma all'altezza dei trenta metri. Forse è l'ultima occasione del match.
90'+4 Problemi di crampi per Pezzi. Altri secondi che se ne vanno, il risultato finale si avvia verso lo 0-0.
90'+3 VIDO! Occasione Cittadella per l'attaccante di proprietà dell'Atalanta. Muro della difesa del Parma al momento del tiro.
90'+2 Vido conquista un importante calcio di punizione. Secondi fondamentali per gli ospiti.
90'+1 Si accende una mini rissa in campo, mentre il cronometro continua a scorrere. Nervi tesi al Tardini.
90' Ci saranno cinque minuti di recupero.
88' Calcio d'angolo per il Parma, che continua ad attaccare.
87' Guadagna secondi importantissimi la squadra ospite, che sta continuando a difendersi con ordine.
84' Malissimo Ciciretti su punizione: il tiro finisce in curva.
83' Calcio di punizione per il Parma da buona posizione. Punito un fallo di Iori su Gagliolo, buona opportunità per la squadra di casa.
81'
Ultimo cambio anche nel Cittadella: Vido al posto di Arrighini.
79' Calcio d'angolo per il Parma, che alza i giri del motore.
78'
Ultimo cambio per D'Aversa: Dezi rileva Vacca.
77' Guadagna metri il Cittadella, che conquista un calcio d'angolo.
75'
Giallo per Frattali: punita una spinta del portiere del Parma su Arrighini. Un po' nervoso qui l'ex estremo difensore dell'Avellino.
74' Funziona bene il binario di destra del Parma, con Ciciretti che sta mettendo in difficoltà su quella fascia il Cittadella. In questa circostanza, però, Gazzola non è riuscito ad andare al cross prima che il pallone oltrepassasse la linea di fondo.
73' Due sostituzioni per parte dunque, mentre ci avviciniamo alla mezzora del secondo tempo.
72'
E cambia anche il Parma: entra Baraye al posto di Di Gaudio.
72'
Fuori Settembrini, dentro Lora.
71'
Problemi per Di Gaudio. Sembra che l'ex Carpi abbia subito uno stiramento.
71' PALEARI SHOW! Altra grande parata del portiere del Cittadella, questa volta su Di Gaudio. E' entrato benissimo però in campo Ciciretti, che con una magia era riuscito a sbarazzarsi di Pezzi.
69' Sale d'intensità il Cittadella! Bel cross di Settembrini per Strizzolo, ma l'attaccante non ci arriva.
68'
Cambia anche il Parma: dentro Ciciretti per Insigne.
67' BARTOLOMEI! Squillo del centrocampista del Cittadella appena entrato, ben servito da Strizzolo. Blocca Frattali.
65' Prova a farsi vedere anche il Cittadella, ma Lucarelli non permette a Strizzolo di concludere di testa.
61'
Cambio nel Cittadella: dentro Bartolomei al posto di Pasa.
61'
Cartellino giallo per Pezzi: punito un intervento su Insigne.
59' Problemi per Pelagatti dopo uno scontro con Gagliolo. Entra in campo lo staff medico per il giocatore del Cittadella.
56' Il Parma resta in zona d'attacco. I crociati sono scesi in campo con un altro piglio in questo secondo tempo, anche se il Cittadella dà comunque l'idea di volersela giocare nelle ripartenze.
54' INSIGNE! Sale in cattedra l'ex Avellino, che cerca l'azione personale. Tiro alto di poco.
52' Risposta immediata del Cittadella! Ci ha provato Iori da fuori area, ma il tiro è un po' masticato e non crea problemi a Frattali.
51' Ancora Parma pericoloso! Azione di sfondamento di Iacoponi, che chiede lo scambio a Insigne. Si salva in qualche modo la difesa del Cittadella, ma ora il Parma fa paura.
50' PALEARI! Grande risposta del portiere ospite su Insigne, lanciato a rete da Munari.
49' Brutto fallo di Iori su Vacca. Intervento in netto ritardo da parte del giocatore del Cittadella, che però viene risparmiato dal direttore di gara.
47' MUNARI! Subito un'occasionissima per il Parma! Prima è bravo Paleari su un gran diagonale di Gagliolo, poi sulla respinta Munari conclude clamorosamente alto! Crociati vicinissimi all'1-0.
46' Inizia il secondo tempo del match.
Inizio 2° tempo
22:03 Squadre di nuovo in campo, a breve si riprende a giocare.
21:48 Non c'è recupero. Finisce 0-0 il primo tempo al Tardini tra Parma e Cittadella.
Fine 1° tempo
45' PALEARI! Miracolo del portiere del Cittadella, da due passi, su Calaiò! Grande parata d'istinto del portiere, che tiene inchiodato il punteggio sullo 0-0.
44' Interessante spunto di Di Gaudio, che conquista un altro corner per il Parma.
43'
Ammonito Alessandro Lucarelli: fallo di mano del numero 6 del Parma, che ha toccato il pallone con il braccio dopo averlo perso a favore di Strizzolo.
42' OCCASIONE PARMA! Cross molto tagliato di Di Gaudio nell'area del Cittadella. Non ci arriva nessuno, neanche Calaiò che aveva lo specchio della porta praticamente libero. Ma il Parma sta crescendo in questo finale.
38' CALAIO'! Grande occasione per il Parma, con l'Arciere che da due passi non riesce a battere Paleari. Secondo il guardalinee, però, era posizione di fuorigioco, dunque in ogni caso l'eventuale gol sarebbe stato annullato.
34' Il pallone danza pericolosamente nell'area del Parma: Strizzolo non riesce però a concludere, e i crociati riescono ad allontanare.
33' SCHENETTI! Occasione sprecata in contropiede dal Cittadella, portata avanti da Pezzi e Arrighini. L'attaccante vede l'inserimento di Schenetti, ma quest'ultimo non conclude nel migliore dei modi.
30' Match molto spezzettato in questa fase, quando abbiamo toccato la mezzora dell'incontro. Cittadella che gioca bene, è chiuso e aggressivo, mentre il Parma non trova spazi.
26' SETTEMBRINI! Ancora Cittadella pericoloso, con l'inserimento in area della mezzala sul suggerimento di Pezzi. Conclusione però piuttosto debole.
24' Si fa vedere il Cittadella! Difesa un po' approssimativa del Parma su un tracciante in area di Settembrini, poi Arrighini ha schiacciato verso la porta e Strizzolo, di testa, non è riuscito a concludere adeguatamente verso la porta degli emiliani.
22' Settembrini peraltro era diffidato, per cui salterà Cittadella-Palermo.
21'
Primo giallo del match: ammonito Settembrini per un fallo su Gagliolo.
20' Sale Gagliolo! Il suo tiro cross viene però fatto preda da Paleari.
19' Tanto movimento in questa fase del match, ma tanti errori di misura da ambo le parti. Sembra che le due squadre debbano un po' trovare i giusti tempi di gioco.
18' Il Parma prova a giocare a destra, con Insigne e Gazzola. Ne nasce una rimessa laterale in posizione offensiva a favore dei crociati.
15' Intuizione di Pezzi che cerca il lancio in diagonale per Arrighini, ma Gazzola capisce tutto e ferma l'azione degli ospiti.
13' Il Cittadella comunque non sta affatto rinunciando a giocare, anzi, i granata stanno dando ottimi segnali.
12' SCHENETTI! Bella azione personale del fantasista del Cittadella, che si porta al limite dell'area e lascia partire una conclusione interessante. Bravo Frattali, che blocca in presa.
10' Prova ad accendersi Di Gaudio, ma il suo cross viene toccato da Pelagatti, e per Paleari l'intervento in presa alta è un gioco da ragazzi.
9' Qualche scaramuccia tra Calaiò e Iori. Punito un intervento scorretto del regista granata sull'Arciere.
7' MUNARI! Sventola del centrocampista del Parma, che ha raccolto una corta respinta della difesa del Cittadella. Pallone fuori di poco, Paleari non ci sarebbe probabilmente arrivato.
4' Tiene palla il Parma, che tenta un'iniziativa con Gagliolo. Barillà prova a inserirsi, ma non riesce a trovare la conclusione.
3' Primo corner del match: lo guadagna il Parma, grazie a un'iniziativa di Calaiò.
2' Rischio per il Parma! Pericoloso contropiede del Cittadella, con pallone che finisce ad Arrighini che viene anticipato proprio di un soffio da Frattali.
2' La formazione di casa spinge sin dai primissimi minuti, alla ricerca del vantaggio.
1' E' iniziata Parma-Cittadella.
Inizio 1° tempo
20:56 Pochi minuti all'inizio della gara. Aspettiamo soltanto l'ingresso in campo delle due formazioni, che comunque avverrà a momenti.
20:36 A dirigere il match sarà il bolognese Gianluca Aureliano, coadiuvato dagli assistenti Michele Grossi di Frosinone e Pasquale Capaldo di Napoli e, dal quarto uomo, il signor Nicolò Marini di Trieste.
20:30 Anche il Cittadella di Venturato ha diverse assenze, dato che in panchina porta soltanto nove giocatori. 4-3-1-2 per la formazione veneta, con il tecnico granata che lancia Schenetti alle spalle del combo d'attacco Strizzolo-Arrighini.
20:25 Iniziamo dal Parma. D'Aversa riparte dal collaudato 4-3-3, anche se deve rinunciare a diversi giocatori: da Ceravolo a Dezi, passando per Siligardi, Di Cesare e Scavone. In attacco gioca Calaiò, che sarà affiancato da Di Gaudio ed Insigne.
20:21 Buonasera, amici di Tuttomercatoweb.com, e benvenuti alla diretta del match tra Parma e Cittadella, anticipo della trentacinquesima giornata di Serie B. Tra pochissimo cominceremo ad elencare le formazioni ufficiali dell'incontro.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone