Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Parma
2-1
Carpi
25' Barillà
48' Barillà
  Poli 54'
Cronaca Formazioni
16:57 Il match termina qui, ma rimanete con noi per il post-partita e le pagelle dell'incontro. Grazie per averci seguito, e buona serata.
16:56 Finisce qui! 2-1 per il Parma sul Carpi grazie alla doppietta di Barillà. Inutile il gol di Poli per gli ospiti.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi assalti disperati del Carpi: ancora un minuto e mezzo da giocare.
90'+2 Il Parma fa passare i secondi. I crociati si stanno comunque difendendo bene, cercando di tenere la palla il più possibile.
90' Ci saranno ben sei minuti di recupero.
88'
Munari esce in barella: la sua gara finisce anzitempo, il Parma termina in dieci uomini.
87' BROSCO! Carpi vicino al 2-2! Da pochi passi, il difensore scuola Roma non riesce a correggere in rete la punizione di Di Chiara.
86' Munari è ancora fermo a bordo campo, e sembra che non ce la farà: probabilmente il Parma finirà la gara in dieci uomini.
85' Munari è rimasto dolorante a terra: problemi anche per lui.
84' Continuano gli assalti del Carpi, mentre scorre il cronometro: stiamo entrando nella fase finale del match.
81'
Esce Giorico, entra Di Chiara.
81' Pronto il terzo cambio anche nel Carpi.
81' Importante fallo laterale in zona offensiva per il Parma, guadagnato da Calaiò. Si tratta di secondi preziosi per la squadra di casa.
79' Bella chiusura di Sierralta su Melchiorri. I crociati sembrano però un po' in affanno in questo momento, mentre il Carpi crede al pareggio. Partita ancora apertissima.
77' Ora il Carpi sta provando ad assediare il Parma, ma i crociati si stanno difendendo bene e non arrivano tiri dalle parti di Frattali.
73'
Cambio nel Carpi: esce Jelenic, al suo posto Saric.
73' CONCAS! Tiro cross pericoloso dell'attaccante del Carpi, ma nessuno si avventa su questo pallone.
70' Ritmi molto più bassi in questa fase, anche a causa del gran caldo che ha colpito Parma. Ricordiamo che il Parma ha già esaurito i cambi, mentre Calabro ne ha ancora due a sua disposizione.
68' Adesso i crociati passano al 3-5-2: Gagliolo si stringe e va a giocare nei tre di difesa, con Anastasio largo a sinistra.
66'
Cambia nuovamente idea D'Aversa: entra Anastasio, esce proprio Di Gaudio.
66' Sembra rientrato il problema per Di Gaudio, che stava per essere sostituito da Baraye ma alla fine è rimasto in campo.
65' MELCHIORRI! Occasione Carpi, ma l'attaccante ex Siena spara alto da buona posizione.
63' Altro problema per Di Gaudio: ennesima interruzione per un problema fisico.
62' Il Parma intanto ha mantenuto il 4-3-3, ma Gazzola è andato a fare l'interno di centrocampo, con Mazzocchi che occupa la posizione di terzino basso a destra.
61' Ci ha provato Sabbione, pallone però abbondantemente al lato.
60'
Cartellino giallo per Mazzocchi, appena entrato: punito un intervento in ritardo su Garritano.
59'
Risentimento muscolare per Vacca: questa la motivazione della sua uscita prematura dal campo. Continua la maledizione a centrocampo dunque per D'Aversa.
58'
Altro cambio nel Parma: esce Vacca, al suo posto Mazzocchi.
56' Qualche problema per Di Gaudio: gioco fermo al momento.
55' Il Carpi accorcia subito le distanze: cross di Garritano, Concas sfiora di testa per la deviazione sotto misura di Poli! 2-1 per il Parma adesso il punteggio.
54'
GOL DEL CARPI! GOL DI POLI!
54' Cerca di reagire la formazione ospite, che conquista un calcio di punizione sulla trequarti.
52' Prova a farsi vedere il Carpi, ma sul colpo di testa di Melchiorri è bravo Munari a pulire l'area.
52'
Cambio decisamente offensivo per Calabro: fuori Mbaye, dentro Concas.
51' C'è fallo di Calaiò sul calcio di punizione. Intanto a breve ci sarà un cambio nel Carpi.
50' Adesso il Parma potrebbe anche dilagare, se il Carpi accusasse oltremodo il colpo. Altro calcio di punizione conquistato sul settore di sinistra dai padroni di casa.
49' Sul calcio di punizione, Barillà ci mette il sinistro e anticipa il suo marcatore diretto Jelenic. Colombi sorpreso, la palla si insacca ed è 2-0 per i crociati!
48'
RADDOPPIO PARMA! ANCORA BARILLA'!
47' Scatenato Di Gaudio, che conquista un altro calcio di punizione, dopo aver subito fallo da Brosco.
47' Non ci sono stati cambi all'intervallo. Il Parma però ha effettuato una sostituzione nel corso del primo tempo, visto che il cileno Sierralta ha rilevato l'infortunato Lucarelli.
46' Comincia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
16:04 Squadre di nuovo in campo. Il gioco sta per riprendere!
15:48 Il racconto del primo tempo finisce qui, ma restate con noi per la ripresa del match. Appuntamento tra quindici minuti, con la seconda frazione.
15:48 Risultato sin qui meritato per il Parma, nonostante un buon inizio da parte del Carpi.
15:47 Finisce il primo tempo, sotto i fischi del Tardini indirizzati all'arbitro Minelli. 1-0 il parziale, grazie al gol di Barillà.
Fine 1° tempo
45'+1 Azione di contropiede del Parma, con un gran lancio di Calaiò per Vacca, che si impegna nello scatto. Secondo il signor Minelli però c'è un fallo dell'ex Foggia, e il pubblico non gradisce.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
45'
Fallo di Sierralta su Sabbione: punito con il giallo il difensore cileno del Parma.
44' Ci avviciniamo alla fine del primo tempo. Probabilmente ci saranno un paio di minuti di recupero.
41' PARMA PERICOLOSO! Calaiò viene liberato al tiro, bravo a respingere Colombi, poi Di Gaudio non riesce a trovare il tap-in. Ma il Parma resta in zona d'attacco.
40' Proteste da parte del Parma, per un contatto tra Calaiò e Pachonik: Minelli lascia correre.
38' Ha provato a calciare Riccardo Brosco, ma la barriera ha smorzato la conclusione del difensore del Carpi: presa facile per Frattali.
37' Calcio di punizione conquistato dagli ospiti, che provano a farsi nuovamente sentire dalle parti di Frattali.
35' E' calato il Carpi dopo il gol realizzato da Barillà. Molti errori di misura per la squadra di Calabro, che sembra avere un po' accusato il colpo.
33' CALAIO'! Primo squillo della partita per l'Arciere, appena diventato capitano dopo l'uscita di Lucarelli. La deviazione dell'attaccante, su cross di Gagliolo, non trova però lo specchio della porta.
32' Altro pallone in profondità di Giorico, anche questa volta però non abbastanza preciso per Melchiorri. Molti errori di misura finora per il centrocampista ex Modena, che già l'anno scorso in Serie C ha affrontato il Parma da avversario.
31' Brutte notizie dunque per mister D'Aversa, già alle prese con molte assenze per infortunio.
30'
Ecco il cambio: fuori Lucarelli, dentro Sierralta.
29' Pronto il cileno Sierralta.
28'
Lucarelli si è fatto male: sembra che il difensore e capitano del Parma abbia chiesto la sostituzione.
28' Giorico prova ad innescare Melchiorri, ma la punta è ben seguita da Lucarelli e Iacoponi, e non riesce a concludere.
27' Adesso vediamo come proverà a reagire la formazione ospite, che pure era stata autrice di una discreta partenza a livello di intensità di gioco.
25' Ha segnato il Parma, ha segnato Barillà! Palla lunga per Di Gaudio, che supera Pachonik e serve Barillà a centro area, l'ex Trapani riesce a concludere con il destro e batte Colombi. Parma in vantaggio.
25'
BARILLA'! IL PARMA IN VANTAGGIO!
24' GARRITANO! Errore in disimpegno di Gagliolo, prova ad approfittarne l'ex Cesena, che da fuori area tenta di sorprendere Frattali ma non centra la porta.
23' SILIGARDI! Ottima occasione per il Parma, con l'attaccante servito da Gagliolo. Si immola Poli, a impedire la conclusione a Siligardi.
22' Numero di Di Gaudio, che però riesce solo a metà: l'esterno offensivo del Parma si era liberato benissimo di Brosco, ma è scivolato e dunque non è riuscito a dar seguito alla sua azione personale.
20' MELCHIORRI! L'ex Cagliari supera un paio di avversari, con tanto di tunnel a Gagliolo, ma è bravo Frattali a intercettare il pericoloso cross dell'attaccante.
18' BARILLA'! Su corner, Parma vicinissimo al gol. Il capitano dei crociati è riuscito a colpire al volo, poi sulla linea Garritano ha allontanato di testa.
18' Bella ripartenza del Parma, portata avanti da Di Gaudio. L'ex dell'incontro va poi alla conclusione, deviata: sarà corner.
15' Calcio di punizione per il Carpi, che resta in zona d'attacco.
13' Inizio un po' al piccolo trotto del Parma, che sembra in parte sorpreso dall'ottimo ritmo imposto dall'aggressività della squadra ospite.
12' Insiste il Carpi, con Jelenic che si libera di Gagliolo e crossa in mezzo, ma poi la difesa del Parma riesce ad allontanare.
11'
Primo ammonito del match: è Mbaye, che ha atterrato fallosamente Gazzola.
10' Carpi ancora in avanti, è corner per i biancorossi. Non succede nulla sul calcio d'angolo, ma gli ospiti restano in proiezione offensiva.
9' Torna a farsi vedere il Carpi, che guadagna con Melchiorri un calcio di punizione da posizione interessante.
8' Tentativo di Siligardi, pallone alto: occasione sprecata per i padroni di casa.
7' DI GAUDIO! Parma pericoloso con il suo esterno sinistro, bravissimo ad aggirare Pachonik. Altrettanto bravo Colombi a respingere in corner.
5' Come vediamo da queste prime fasi di gioco, nel Carpi in realtà è Sabbione a giocare alle spalle dell'unica punta Melchiorri. Scelta singolare da parte di Calabro, visto che Sabbione, il cui ruolo naturale è quello di mezzala, ha giocato spesso addirittura in posizione di difensore centrale.
4' Ci prova Gazzola da distanza siderale, il pallone finisce in curva.
3' Primo calcio d'angolo del match: lo conquista il Parma.
2' Molto aggressivo il Carpi in questi primissimi minuti: Parma inizialmente arroccato nella propria metà campo.
1' Inizia Parma-Carpi.
Inizio 1° tempo
14:50 Circa dieci minuti all'inizio della tenzone. A tra poco per il calcio d'inizio.
14:37 Ad arbitrare la contesa del Tardini sarà il signor Daniele Minelli della sezione di Varese, coadiuvato dagli assistenti Enrico Caliari di Legnago e Maurizio De Troia di Termoli, e dal quarto ufficiale Marco D'Ascanio della sezione di Ancona.
14:32 Difesa a tre invece per il Carpi di Antonio Calabro: sarà 3-5-1-1 per gli ospiti. Da chiarire l'effettiva posizione di alcuni elementi, visto che all'ex tecnico della Virtus Francavilla piace cambiare spesso ruolo ai giocatori. Dovrebbe essere però Garritano a schierarsi alle spalle dell'unica punta Melchiorri. Altri dubbi riguardano la posizione di Pachonik (a destra o in difesa?) e di Pasciuti, ma una cosa è certa: sarà 3-5-1-1.
14:28 Iniziamo dal Parma. Tante assenze per i crociati, che si schierano in campo con il 4-3-3. Uomini contati a centrocampo, dove mancano Scozzarella, Scavone e Dezi, mentre Ciciretti parte dalla panchina. In attacco gioca l'ex di turno Di Gaudio, insieme a Calaiò e Siligardi.
14:23 Buon pomeriggio, amici di TuttoMercatoWeb, e benvenuti alla diretta live del match tra Parma e Carpi. Tra poco elencheremo gli schieramenti ufficiali delle due formazioni.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone