Menù Notizie
Serie A TIM (2012-2013)

Parma
0-2
Bologna
  Taider 6'
Moscardelli 75'
Cronaca Formazioni
19:51 Il Bologna vendica la sconfitta di un girone fa e espugna il Tardini con un gol per tempo, punendo un Parma generoso ma sprecone, specie nel primo tempo quando la superiorita' ducale era apparsa piu' che evidente. Ripresa equilibrata, che ha visto pero' la fine dei giochi quando Moscardelli ha infilato per la seconda volta Mirante, consegnando i tre punti ai felsinei.
Fine 2° tempo
90'+3
Giallo anche per Mesbah, autore di un intervento in ritardo su Garics.
90' Quattro i minuti di recupero segnalati.
85'
Cambia anche Pioli: fuori Diamanti, fischiatissimo e dentro Guarente.
82'
Ultimo cambio nel Parma, che sostituisce Parolo con Morrone.
79' Il Parma colleziona altri corner, ma nonostante nel gioco aereo superi sempre gli avversari, le conclusioni terminano a lato.
76' L'attaccante si libera con un bel movimento della marcatura di Lucarelli e con un destro preciso insacca alle spalle di Mirante.
75'
MOOOOOSSSSSCCCAAAARRRDDDDEEEELLLLLIIII!!!! Al secondo tiro della propria partita, il Bologna raddoppia!
73'
Fuori Gabbiadini e dentro Abero nel Bologna, Pioli si copre.
72' Bella combinazione tra Belfodil e Palladino al limite dell'area, ma la conclusione del neoentrato termina sul corpo di Krhin.
68'
Fuori Ampuero nel Parma e spazio a Palladino, che si sistema a sinistra nel 4-2-4 superoffensivo dei padroni di casa.
68' Colpo di testa di Lucarelli e palla a lato.
67' Torna a farsi vedere il Parma: Amauri riceve palla a destra e crossa, Stojanovic respinge in corner.
65' Bologna pericoloso a sinistra con Gabbiadini che riceve da Diamanti e crossa in mezzo: Mesbah anticipa tutti.
61'
Primo ammonito anche nel Bologna: e' Naldo, per gioco scorretto.
59'
Fuori Pasquato e dentro Moscardelli nel Bologna: primo cambio per Pioli.
55' Altro affondo a sinistra di Mesbah che crossa al centro ma ottiene solo un'altra uscita puntuale di Stojanovic.
52' Il Parma colleziona corner, tutti battuti da Mesbah in questa ripresa, ma le conclusione terminano spesso alte.
48' Doppia occasione per Lucarelli, ma il pallone termina alto infine.
48' Mesbah conquista subito un corner con una sovrapposizione sulla sinistra.
46'
Via alla ripresa! Nel Parma dentro Mesbah e fuori Benalouane.
Inizio 2° tempo
18:59 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
18:46 Il primo tempo termina con dei problemi fisici per il portiere del Bologna Stojanovic, grande protagonista del primo tempo, per un intervento pericoloso di Belfodil in area ducale. L'estremo difensore sembra pero' in grado di continuare senza problemi.
Fine 1° tempo
45' Altra occasione per il Parma, con Stojanovic che esce su Amauri evitando un gol certo.
42' OCCASIONISSIMA PARMA! Amauri stacca piu' in alto di tutti su angolo di Marchionni ma Stojanovic e' miracoloso nel deviare il pallone, poi Belfodil conclude ma trova ancora il corpo del portiere.
40' Torna a concludere il Bologna, ma il tentativo di Lazaros e' abbondantemente fuori misura.
37' Colpo di testa debole a centro area e Stojanovic raccoglie senza problemi.
36' Angolo per il Parma conquistato da Amauri: continua la pressione ducale, ora meno potente pero' rispetto a qualche minuto fa.
32'
Prima ammonizione della gara, e' per Marchionni, autore di un fallo tattico ai danni di Diamanti.
30' Altra iniziativa di Lazaros ed altro intervento sul pallone di Benalouane che ferma il greco.
28' Contropiede veloce del Parma sciupato da un assist errato di Marchionni, che chiede troppo alla rapidita' di Biabiany.
24' Parma pericoloso su calcio piazzato: angolo battuto da Marchionni, colpo di testa di Amauri e conclusione finale di Paletta che viene bloccata da Stojanovic.
21' Lazaros pericoloso sulla destra con un inserimento murato da Benalouane in corner.
19' Stavolta e' il Bologna a chiedere la massima punizione per un contatto tra Lucarelli e Gabbiadini in area ducale: ancora una volta l'arbitro fa proseguire.
17' OCCASIONISSIMA PARMA! Ancora ducali a un passo dal pareggio: Biabiany conclude di destro dal limite dell'area, chiamando ancora alla superparata il portiere felsineo.
16' OCCASIONISSIMA PARMA! Monologo gialloblu' al Tardini: Belfodil fa fuori due avversari ma arrivato a tu per tu con Stojanovic conclude sul portiere. Parma sprecone in questi primi minuti.
13' Ancora Amauri protagonista, stavolta su tiro dopo assist di Biabiany: Stojanovic si oppone col corpo.
12' Il Parma chiede un rigore al termine di un'azione personale di Amauri, che finisce a terra dopo un contatto con Sorensen: l'arbitro fa segno di proseguire.
9' OCCASIONISSIMA PARMA! Biabiany recupera palla davanti all'area, si beve Naldo e conclude: Stojanovic tocca il pallone che termina a lato di pochi centimetri.
7' Sinistro fulminante del centrocampista algerino dal limite dell'area con Mirante fulminato sul palo di destra. Bologna in vantaggio al Tardini!
6'
GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLL BOLOOOGGGNNNNNNNNNNNAAAAAAAAAAA!!!!! TAIDER!!!
3' Conclusione dal limite dell'area di Taider: palla altissima.
3' Primo fallo della gara, lo commette Rosi atterrando Pasquato: punizione dai 30 metri per il Bologna.
1' Via alla gara nell'atmosfera elettrica del Tardini!
Inizio 1° tempo
17:48 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
17:39 Stefano Pioli: "Da allenatore non sono mai riuscito a vincere contro il Parma né quando ero a Piacenza né quando allenavo il Chievo e finora neanche qui a Bologna. Andiamo a Parma per provare a vincere. Loro, non considerando il Pescara, sono stati assieme alla Lazio la squadra che nel girone di ritorno ha fatto meno punti, ma si sono ripresi, hanno superato il loro momento di difficoltà, grazie anche a due vittorie consecutive. Adesso sembrano in un buono stato di forma e non avranno particolari defezioni. A noi invece mancheranno diversi giocatori ma sono sicuro che chi giocherà non li farà rimpiangere".
17:28 Roberto Donadoni: "Ci siamo preparati bene, sappiamo che domani affronteremo una partita importante non solo perchè è un derby ma anche perchè una vittoria ci darebbe la matematica certezza del decimo posto in classifica. In questo girone di ritorno abbiamo avuto dei problemi oggettivi e non saranno certo due vittorie consecutive a farmi cambiare idea. Io valuto la squadra non soltanto da un risultato o da un piazzamento ma anche da come si è comportata per tutto l'arco della stagione. Capisco l'esigenza di migliorarsi e di volere sempre di più ma, prima di fare ogni valutazione sulla squadra e sulla stagione".
17:23 Parma e Bologna arrivano allo scontro diretto dopo una settimana dai risvolti assolutamente opposti: doppia vittoria con il risveglio dell'attacco ed una difesa praticamente perfetta per i ducali, che sono a un passo dal conquistare il decimo posto matematicamente e vogliono chiudere al meglio la stagione casalinga nel derby emiliano. Altrettanti ko, con nove reti in fondo al sacco di Stojanovic, a fronte di zero infilate in quello avversario, sono invece l'eredità con cui il Bologna di Pioli si presenta alla sfida del Tardini. I tecnici hanno voluto caricare così le rispettive squadre alla vigilia della gara:
Cronaca di Simone Lorini