Menù Notizie
Serie D (2015-2016)

Parma
3-0
Bellaria
3' Melandri
19' Lauria
69' Sereni
 
Cronaca Formazioni
16:49 Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su TMW per pagelle, voci dei protagonisti e tutti gli approfondimenti del caso. Da Alessandra Stefanelli l'augurio di un buon proseguimento di giornata.
16:48 TRIPLICE FISCHIO! Tutto facile per il Parma che travolge il Bellaria con un netto 3-0 senza mai dover nemmeno accelerare troppo. Decidono la gara le reti di Melandri, Lauria e Sereni (al primo gol con la maglia della Parma). Bellaria mai in partita.
Fine 2° tempo
90'+2 Ultimi scampoli di gara al Tardini, il Bellaria prova a chiudere in avanti alla ricerca della rete della bandiera.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' Si attende la segnalazione relativa al recupero che non dovrebbe essere particolarmente lungo.
87' Ottima uscita di Calderoni su Sereni, il portiere conquista anche la rimessa da fondo campo.
86' Ottima uscita da parte di Zommers sulla testa di Indelicato, che era stato servito da un buon cross da parte di Suriano.
85' Cinque minuti al termine del match, più eventuale recupero.
84' Molta accademia in campo adesso e ben poca voglia di affondare il colpo. Ci prova D'Angelo dalla lunga distanza, controlla Zommers senza problemi.
82' Pallone in mezzo di Simonetti per Guazzo, esce Calderoni in presa bassa e fa sua la sfera.
80' Dieci minuti al termine della partita, poi il Parma saluterà il proprio pubblico con un successo.
79' Bellaria in avanti con Suriano che cerca un improbabile tiro-cross, pallone che esce sopra la traversa.
77' OCCASIONE PER IL POKER! LAURIA! L'attaccante triangola con Guazzo e prova a concludere, spedendo però il pallone fuori di un soffio!
75' Un quarto d'ora alla fine del match.
74' Lauria cerca il pallone a giro per Simonetti, nulla di fatto per i crociati.
72' La gara torna sui suoi ritmi lenti, il Bellaria ormai sembra solo aspettare la fine del supplizio.
70' Primo gol stagionale per Sereni che appena entrato sblocca la gara con un bel piatto destro su assist di Guazzo! 3-0 per il Parma e partita ormai in ghiaccio.
69'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO SERENI!!! 3-0 PARMA!!!
66'
Ultimo cambio anche per il Parma: fuori Mazzocchi, che non ce la fa a proseguire, dentro Sereni.
66'
Nel Bellaria entra Vicalvi al posto di Federico.
66' Apolloni ha un solo cambio a disposizione.
65' Problemi per Mazzocchi che è rimasto a terra, entrano in campo i sanitari del Parma. Crampi per il calciatore, da capire se riuscirà a proseguire.
63'
Nel Parma entra Guazzo al posto di Melandri, autore del gol dell'1-0.
62' MAZZOCCHI! Buona occasione per il centrocampista che da buona posizione spara alto! Era stato ancora uno straordinario Lauria a servirlo con un pallone d'oro.
59' Davvero poco da segnalare in questa fase. Si gioca prevalentemente a centrocampo, ritmi quasi balneari ed emozioni pressoché nulle. Anche il Parma sembra ormai non avere più alcuna voglia di accelerare.
57' Padroni di casa in completo controllo del match, Bellaria che non sembra avere la forza necessaria per reagire nonostante i cambi operati da mister Cioffi.
55' Dieci minuti di una ripresa che sembra avere ormai poco da dire.
54' Pallone per Baraye che prova a servire in mezzo Mazzocchi, il quale però commette fallo in attacco. Sfuma una buona occasione per i padroni di casa.
52' Battuto male il calcio d'angolo, il Bellaria prova ad approfittarne con una ripartenza di Indelicato che però viene fermato senza grossi problemi.
51' Ancora un corner conquistato dal Parma.
51' Ha provato a farsi vedere in avanti il Bellaria con Petrarca, finito però in posizione di fuorigioco.
50' È partito forte il Parma in questa ripresa, gli uomini di Apolloni non hanno alcuna intenzione di concedere sconti a nessuno.
48' L'azione prosegue con Melandri che crossa in mezzo per Lucarelli, Saitta si rifugia in corner.
47' Il Parma riprende subito a spingere conquistando un corner. Nulla di fatto, però, sulla battuta.
46'
Nel Parma fuori Miglietta, dentro Simonetti.
46'
Subito i cambi: entra Indelicato al posto di Diop.
Inizio 2° tempo
16:00 Nel Parma, invece, fuori Miglietta.
16:00 Nel Bellaria uscirà subito Diop.
15:46 Squadre a riposo dopo un primo tempo a senso unico. Il Parma conduce 2-0 grazie alle reti di Melandri e Lauria. Gara giocata a ritmi lenti e Bellaria mai davvero pericoloso.
Fine 1° tempo
45' Ci sarà un minuto di recupero.
43' Sono ben 62 i punti di distacco dalle due squadre e in campo si stanno vedendo tutti.
42' Baraye si fa beffe di Caporotundo e mette in pallone in mezzo per Mazzocchi, tentativo di cross con la difesa avversaria che intercetta.
40' Succede ormai ben poco in campo quando mancano cinque minuti al fischio finale del primo tempo, il Bellaria sembra ormai in disarmo al cospetto di un Parma che appare sempre più di un'altra categoria.
38' Mazzocchi e Messina affondano con estrema facilità, mettendo in grossa difficoltà gli avversari sulla fascia sinistra.
36' Prova a farsi vedere in avanti Mazzocchi, che viene però fermato per posizione di fuorigioco.
35' Dieci minuti al termine della prima frazione, Bellaria pressoché inesistente in questo primo tempo.
34' Pallone calciato ancora a cercare Lucarelli, che evidentemente i compagni vogliono far segnare, pallone che viene però intercettato dalla difesa avversaria.
34' Ancora un corner conquistato dal Parma.
32'
Ecco il cambio: dentro Caporotundo, gli lascia il posto Facondini.
31'
Potrebbe essere proprio Facondini a lasciare il campo per un problema fisico. Pronto al suo posto Caporotundo.
30' Un quarto d'ora al fischio finale del primo tempo, intanto il Bellaria studia già il primo cambio della gara.
29' Pallone in mezzo di Ricci per Melandri che non ci arriva, prova a insistere il terzino del Parma che viene però fermato dagli avversari.
28' Punizione calciata in mezzo, respinge senza particolari affanni la barriera del Bellaria.
27'
Calcio di punizione per il Parma, fallo su Miglietta da parte di Facondini che viene ammonito.
26' Cross in mezzo dalla bandierina a cercare Lucarelli, colpo di testa del capitano in precario equilibrio e pallone che si perde oltre la traversa.
25' Ancora un corner conquistato dal Parma che non smette di spingere.
23' Superata la metà del primo tempo, il Parma continua ad attaccare nonostante il risultato sembri ormai già in ghiaccio.
22' Mazzocchi prova ad andare sul fondo e a tenere in campo un pallone difficile. Non ci riesce, rimessa dal fondo.
21' Nulla di fatto sul corner successivo, ma il Parma si mantiene in zona d'attacco.
20' Bellaria che in questa gara sta confermando tutte le contraddizioni della sua stagione, che probabilmente si concluderà con una retrocessione. Intanto il Parma conquista un angolo.
19' Bell'azione di ripartenza del Parma orchestrata da Baraye, che si libera di un avversario e mette in mezzo un bel pallone dalla sinistra per Lauria, bravo a sfruttare ancora una disattenzione difensiva degli avversari e a insaccare alle spalle di Calderoni il pallone del 2-0!
19'
GOL GOL GOL!!! RADDOPPIA IL PARMA!!! LAURIA!!!
17' Fallo di Baraye su Suriano che stava provando a ripartire, buon calcio di punizione dalla tre quarti per il Bellaria.
15' Un quarto d'ora va in archivio al Taridni, Parma meritatamente in vantaggio nell'unica vera occasione da rete della partita fin qui.
13' Velo di Baraye e pallone per Lauria, poi un fallo in attacco vanifica una buona azione confezionata dal Parma.
12' Nulla di fatto sul corner successivo, allontana la sfera Corapi che prova a rilanciare l'azione dei suoi.
11' Primo corner della gara in favore del Bellaria che reagisce finalmente. Bella l'azione orchestrata da una discesa di Saitta.
10' Dieci minuti sul cronometro e gara già a senso unico al Tardini.
9' Non pervenuta ancora la reazione del Bellaria, sorpreso dall'avvio sprint del Parma.
8' Amministra la gara il Parma, a caccia dell'occasione migliore per ripartire e per archiviare il risultato già nelle prime battute.
6' Il Parma tra l'altro intende raggiungere l'Altovicentino, che al momento detiene il miglior attacco, per conquistare l'unico record stagionale che fin qui ancora manca (assieme all'imbattibilità).
5' L'assist per il vantaggio crociato è di Lauria. Un ottimo avvio di gara da parte del Parma che sta subito facendo capire chi comanda.
4' Sorprende tutti il Parma che passa subito in vantaggio con Melandri. Punizione battuta di prima intenzione con Melandri che si inserisce sorprendendo la linea difensiva avversaria. Conclusione in diagonale sull'uscita errata di Calderoni e pallone che si insacca in rete!
3'
GOL GOL GOL!!! PARMA SUBITO AVANTI!!! MELANDRI!!!
2' Sta prendendo subito il sopravvento il Parma che sta già chiudendo gli avversari nella propria metà campo.
1' SI PARTE! VIA AL MATCH! Primo pallone della gara gestito dal Bellaria.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre in campo. Dopo le formalità di rito avrà inizio il match.
14:58 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:34 Nel Bellaria novità anche in porta dove c'è Calderoni titolare e Melillo in panchina. Per quanto riguarda il Parma, invece, possibile che si disponga anche con un 4-2-3-1 con Mazzocchi, Lauria e Melandri alle spalle di Baraye.
14:32 Prevista una buona cornice di pubblico per l'ultima passerella casalinga del Parma.
14:31 Apolloni si affida a un 4-4-2 con Messina e Ricci terzini e con Lauria e Baraye a comporre il tandem offensivo. Cioffi risponde con il consueto 3-5-2 con due novità a centrocampo rappresentate da Merlito e Facondini. In attacco largo alla coppia Suriano-Federico.
14:11 Di fronte, però, c’è un Bellaria animato da grosse motivazioni di classifica. La formazione di Renato Cioffi è penultima in classifica e con ormai poche speranze di centrare la salvezza. Gli ospiti non vorranno però lasciare nulla di intentato e per questo proveranno a dare il massimo in questa sfida.
14:08 Ultima gara casalinga per il Parma, che ha già in tasca da un paio di settimane la matematica promozione in Lega Pro. Gli obiettivi non mancano però alla formazione di Luigi Apolloni, desideroso di concludere il campionato da imbattuta e di salutare i propri tifosi con una vittoria.
14:05 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Parma-Bellaria, gara valida per la 37a giornata del campionato di Serie D.
Cronaca di Alessandra Stefanelli