Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Parma
1-1
Bassano Virtus
88' Baraye   Minesso 80'
Cronaca Formazioni
16:28 Il nostro LIVE MATCH termina qui, ma rimanete con noi per i Top & Flop della gara. Vi ricordiamo che la cronaca di oggi vi è stata offerta dalla redazione di ParmaLive.com. Grazie per averci seguito, buona serata.
16:27 Diamo uno sguardo anche ai prossimi impegni delle due formazioni: nel turno infrasettimanale, il Bassano ospiterà il Forlì, mentre il Parma sarà impegnato nel posticipo di giovedì, in trasferta a Bolzano contro il Sudtirol.
16:27 Immutate le posizioni di classifica: il Bassano sale a quota 27, segue il Parma a 26 punti.
16:26 Il punteggio è cambiato solo negli ultimi dieci minuti di gara: prima Minesso ha portato gli ospiti in vantaggio su rigore, poi Baraye ha pareggiato in mischia, evitando la terza sconfitta consecutiva per gli emiliani.
16:25 Risultato tutto sommato giusto al Tardini, al termine di una partita tiratissima e anche divertente. Match anche piuttosto corretto, rovinato nel finale dalla rissa che ha causato l'espulsione dei due capitani, Lucarelli e Bizzotto.
16:24 FINISCE QUI! E' 1-1 al Tardini tra Parma e Bassano Virtus.
Fine 2° tempo
90'+5
Ultimo cambio per il Bassano: dentro Maistrello, fuori Fabbro.
90'+4
...e per il capitano degli ospiti, Bizzotto.
90'+4
DOPPIA ESPULSIONE! Rosso per il capitano del Parma, Lucarelli...
90'+3 Si accende una mischia, tanto nervosismo in campo.
90'+2 Bassano ancora in attacco, corner per i veneti.
90'+2 Zommers salva ancora: decisivo l'anticipo del portiere lettone sul neo entrato Barison.
90'+2
Esce Grandolfo, entra Barison. Si copre D'Angelo.
90'+1 Nervosissimo Lucarelli, che protesta contro la decisione del guardalinee di assegnare un calcio di punizione per il Bassano.
89' Partita tiratissima adesso, squadre molto lunghe. Momenti da cardiopalmo!
88' Mischia in area furibonda del Bassano, si inserisce Baraye che batte Bastianoni e sigla il gol dell'1-1! Terzo gol in campionato per il senegalese.
88'
BARAYE! E IL PARMA PAREGGIA!
87' Ci prova il Parma in tutti i modi, che guadagna ancora un corner. Prova il forcing finale la squadra di Morrone.
85' Ancora Bassano pericoloso con Laurenti, ma che errore di Canini in disimpegno. Parma veramente da film horror in difesa quest'oggi.
84' Ci prova ancora Minesso, pallone lontano dalla porta di Zommers.
83'
Ammonito Giorgino, autore di un fallo tattico su Proietti.
82'
Morrone tenta il tutto per tutto: dentro Evacuo per Corapi.
82' Tenta subito la reazione il Parma, che guadagna un corner su iniziativa di Scavone.
80'
MINESSO! VANTAGGIO BASSANO!
79' RIGORE BASSANO! Fallo di Nunzella su Fabbro, penalty per gli ospiti. Molto ingenuo il difensore ex Catania.
77' Conclusione di Minesso, palla al lato. Adesso il Parma sembra alle corde.
76'
Cambia anche il Bassano: dentro Laurenti, fuori Cenetti.
74' Torna a farsi vedere il Parma: rovesciata di Baraye, ma il tiro non centra la porta.
72'
Dentro Giorgino, fuori Ricci. Morrone passa definitivamente al 4-3-3.
71' Altro tentativo del Bassano, questa volta con Proietti da fuori area. Palla in curva.
70' PASINI! Colpo di testa del difensore del Bassano, palla alta di poco. Altro errore della difesa del Parma, che lascia liberissimo di colpire il giocatore, il quale però grazia Zommers.
69' Continua a spingere il Bassano, alla ricerca del vantaggio.
65' Scontro tra Corapi e Proietti, altra interruzione di gioco.
64' Sta continuando ad attaccare il Bassano, mentre il Parma sta pensando a difendersi e a riorganizzarsi.
60' E chissà cosa starà pensando D'Aversa, vedendo che la difesa del Parma sta facendo acqua da tutte le parti in questa fase del secondo tempo. Per il momento è Zommers a tenere in piedi i padroni di casa.
59' Nel frattempo è stato pizzicato al Tardini Roberto d'Aversa, che con ogni probabilità sarà il nuovo allenatore del Parma. Clicca qui per saperne di più: http://www.parmalive.com/ultim-ora/d-aversa-sulle-tribune-del-tardini-per-assistere-a-parma-bassano-119469
56' ALTRO MIRACOLO DI ZOMMERS. Errore suicida di Ricci, che manda in contropiede il Bassano. Veneti che vanno in un 3 contro 1, ma Grandolfo non riesce a battere Zommers, bravissimo a fermare il tiro dell'attaccante. Poi Nunzella salva sulla linea, spazzando il pallone.
55' BASTIANONI! Gran parata del portiere del Bassano su Calaiò, che impegna l'ex Varese su punizione.
55'
Ammonito Bizzotto. Nocciolini è quasi inarrestabile per i difensori del Bassano, e può essere fermato solo con il fallo.
54' ANCORA BASSANO! Incornata di Fabbro, Zommers respinge male, Grandolfo poi non riesce a ribadire in rete. Bassano vicinissimo al vantaggio, ma difesa horror per il Parma.
51' OCCASIONE BASSANO! Il Parma sbaglia il fuorigioco, Crialese serve Grandolfo con un filtrante e lo mette a tu per tu con Zommers, che però risponde da campione! Grandolfo vicinissimo al gol dell'1-0.
50' Piovono palloni nell'area del Bassano, soprattutto grazie a Nocciolini e Corapi. Il Parma spinge.
49' Inizio davvero promettente per il Parma nella ripresa, che dopo la traversa sembra entrato in campo con un piglio aggressivo.
46' ALTRA TRAVERSA PER IL PARMA! E' Baraye a cogliere il legno. Parma molto sfortunato.
46'
Il Parma si presenta alla ripresa delle ostilità con Messina al posto di Benassi. Morrone cambia dunque il terzino destro.
46' Inizia il secondo tempo del match.
Inizio 2° tempo
15:33 Sta per iniziare la ripresa. Sta per entrare Messina nel Parma.
15:19 Tutto sommato un pareggio giusto, anche se le occasioni del Parma sono state forse più ghiotte. In ogni caso, ci ritroveremo tra una decina di minuti circa per riprendere il racconto del match. Vi ricordiamo che il LIVE MATCH di oggi, che potete leggere su TuttoLegaPro.com, vi è offerto dalla redazione di ParmaLive.com.
15:18 Primo tempo a ritmi piacevoli, con occasioni da una parte e dall'altra. A referto dobbiamo segnalare una traversa colpita da Ricci del Parma, oltre a un'ammonizione per parte: Baraye per gli emiliani, Minesso per gli ospiti.
15:18 Finisce il primo tempo. Zero a zero all'intervallo tra le due formazioni.
Fine 1° tempo
45'+2 CORAPI! Respinto il calcio di punizione.
45'+1 Proteste del Bassano. La si sta tirando per le lunghe, la punizione sarà probabilmente l'ultima occasione del primo tempo.
45' Un minuto di recupero.
45'
Ammonito Minesso per fallo su Scavone. Punizione dal limite per i padroni di casa.
43' GRANDOLFO! OCCASIONISSIMA BASSANO. Cross col contagiri di Crialese per Grandolfo, che gira verso la porta ma non centra il bersaglio grosso.
42' Si fa vedere di nuovo il Parma, stavolta con Scavone. Pallone ancora alto.
40' Nessuno sviluppo sul piazzato di Minesso.
39' Si scuote adesso la formazione ospite, che guadagna un pericoloso calcio di punizione.
38' Proteste intanto del Bassano, con Canini che probabilmente aveva toccato di mano dentro l'area di rigore.
38' Prova Minesso per il Bassano, pallone alto.
37' Spreca una grande occasione il Parma. Era stato molto bravo Nocciolini a recuperare palla e ad andare in contropiede, ma poi ha servito Calaiò che era nettamente in fuorigioco. Peccato, perché Baraye era completamente libero, e anche in posizione regolare.
36' Ci prova anche Nocciolini, questa volta però il tiro è da dimenticare e finisce in curva.
34' ALTRA OCCASIONE PARMA! Bastianoni salva tutto su un'incornata di Calaiò!
32' Un altro scontro, stavolta è Fabbro a finire a terra.
28' C'è a terra Bianchi del Bassano in questo momento, ma non dovrebbe essere nulla di grave per il centrocampista giallorosso.
27' Si sono abbassati i ritmi, gioco più spezzettato in questa fase.
23' Abbiamo superato in questo momento la prima metà del primo tempo.
22' GRANDOLFO! Bella conclusione dell'attaccante ex Bari, palla alta.
21' Nessuno sviluppo sul corner, ma è comunque una gara davvero interessante ed equilibrata, aperta a qualunque risultato.
21' ZOMMERS! Bella risposta del portiere lettone su una botta dalla distanza di Proietti! Zommers concede solo l'angolo.
19' Lo schieramento del Parma, in ogni caso, è molto particolare: è un 4-4-2 che spesso si dispone come un 4-4-1-1 o come un 4-3-3. Squadra camaleontica quella di Morrone, in grado di "indossare" più di un modulo con gli stessi uomini.
17'
Giallo per Baraye: ammonito per simulazione l'attaccante senegalese del Parma. Decisione giusta.
16' Adesso la gara è nuovamente equilibrata. Il Bassano cerca di fare la partita, ma non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Zommers.
12' Si fa rivedere il Bassano, con una punizione sulla trequarti.
11' Dopo le occasioni dei primi dieci minuti, il match si è un po' stabilizzato. L'impressione, comunque, è che il Parma sia in grado di fare male, specialmente sugli esterni.
7' NOCCIOLINI! Gran colpo di testa dell'ex Forlì su cross al bacio di Calaiò, pallone che fa la barba al palo! Parma ancora vicinissimo all'1-0.
5' TRAVERSA PARMA! Grande azione dei crociati sul settore di sinistra, con Baraye e Ricci che scambiano palla, e l'esterno livornese lascia partire un bel tiro che si stampa sul legno. Parma vicinissimo al vantaggio.
3' FABBRO! Per un pelo l'attaccante non riesce ad arrivare alla deviazione sulla punizione di Minesso. Rischio per il Parma.
2' Ha iniziato bene il Bassano, che guadagna subito un buon calcio di punizione grazie a una bella percussione del terzino destro Formiconi.
1' Calcio d'inizio! E' iniziata Parma-Bassano.
Inizio 1° tempo
14:24 Pochi minuti ancora all'inizio del match. Tra poco le squadre scenderanno in campo e si darà il via alla partita.
14:19 In particolare è difficile la situazione per il Parma, praticamente da due settimane senza dirigenza e senza allenatore. In panchina va, come detto, Stefano Morrone, tecnico della formazione Berretti.
14:15 Entrambe le formazioni arrivano da un periodo di crisi, con tutte e due le squadre che hanno fatto registrare risultati identici. Un solo punto nelle ultime tre gare, di cui le ultime due perse. C'è voglia di riscatto nell'aria, da una parte e dall'altra.
14:09 Sarà il signor Carlo Amoroso di Paola a dirigere il match. A coadiuvare il fischietto, invece, saranno gli assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Agostino Maiorano di Rossano.
13:58 Sono giunte anche le formazioni ufficiali. Morrone manda i suoi in campo con un 4-4-2, lanciando il giovane Ricci sulla fascia sinistra. Scelte quasi obbligate per il Bassano, che risponde con il medesimo schieramento: Fabbro-Grandolfo sarà il tandem offensivo.
13:51 Buongiorno amici di TuttoLegaPro.com, e benvenuti al LIVE MATCH di Parma-Bassano! La cronaca di oggi vi è offerta dalla redazione di ParmaLive.com.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone