Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Parma
4-3
Atalanta
19' Mesbah
28' Parolo
35' Rosi
40' Parolo
  Bonaventura 20'
Denis 44'
Livaja 79'
Cronaca Formazioni
22:35 Finisce così! Una partita davvero interminabile, che il Parma porta a casa con l'incredibile risultato di 4-3, in virtù di un primo tempo in cui è riuscito a segnare ad ogni ripartenza, salvo subire tantissimo nella ripresa, complice l'inferiorità numerica che Amauri ha procurato con l'espulsione. Il Parma sale a quota 5 in classifica.
Fine 2° tempo
90'+2 Calcio d'angolo per il Parma: la squadra crociata cerca di segnare il quinto.
90'
Giallo per Yepes, salterà il prossimo incontro essendo diffidato.
90' Tre minuti di recupero.
89' Espulso Leonardi nel Parma per proteste.
89' Lucarelli a terra dolorante, ha subito una brutta gomitata da Marilungo.
87' OCCASIONISSIMA PARMA! Sansone è messo in porta da un rinvio sbagliato da Stendardo, ma si fa parare la conclusione 1 vs 1 da Consigli.
86' Altro cross in area di rigore, la sponda di Yepes viene raccolta da Mirante.
85' Cross continui in area di rigore per l'Atalanta. Livaja si fa beffe di Parolo e crossa: Stendardo tocca ma non riesce a deviare verso la porta di Mirante.
84'
Esce Mesbah ed entra Gobbi: ultimo cambio per Donadoni.
82' Calcio di punizione dalla sinistra per l'Atalanta per fallo di mano di Rosi: tutti in area.
80'
Fuori Mendes e dentro Felipe nel Parma.
79'
LLLLLLLLLLLLLLLLLIIIIIIIIIIIIIIVVVVVVVVVVVV AAAAAAAAAAAAAAAAAAAJJJJJJJJJJAAAAAAAAA!!!! Il croato anticipa Benalouane di testa e buca Mirante.
78'
Ammonito Del Grosso per proteste tra gli ospiti.
76' OCCASIONE ATALANTA! Grande cross di Carmona per Marilungo che tocca il pallone ma dopo Rosi, facendolo carambolare sul fondo.
73' Fuorigioco fischiato a Moralez in area di rigore. Il Parma si salva.
71'
Giallo a Stendardo, autore di una gomitata su Sansone.
69' Torna alla conclusione il Parma, che costruisce un buon tiro con Marchionni: il suo sinistro termina a lato.
68'
Molto imprecisa l'Atalanta, che intanto inserisce la quarta punta. Livaja subentra a Raimondi.
65' Il Parma ora sembra soffrire di meno, Rosi conquista una buona punizione.
63'
Giallo per Raimondi, che ha steso Mesbah.
63'
Fuori Cassano nel Parma, spazio a Sansone. Applausi dello stadio di casa per il barese.
62'
Esce Brienza ed entra Moralez nell'Atalanta. Colantuono cala il tridente.
56'
Giallo per Marchionni che ha steso Cigarini a centrocampo.
55' Soffre ora il Parma, l'Atalanta si getta alla ricerca del terzo gol.
53' Brienza conclude ma Pedro Mendes salva con una scivolata alla disperata.
52'
ROSSO PER AMAURI!!!! Clamoroso al Tardini! Il centravanti subisce un netto fallo e protesta con parole evidentemente poco carine. Gervasoni lo caccia.
49'
Durissimo fallo di Benalouane su Denis: giallo anche per il tunisino.
46'
Via alla ripresa! Marilungo per Canini è la prima mossa di Colantuono.
Inizio 2° tempo
21:40 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:31 Termina il primo tempo al Tardini. Gli spettatori si saranno di certo divertiti! Almeno 10 conclusioni in porta e ben 6 gol! Il Parma per il momento conduce per 4-2 ma attenzione alla ripresa. Questa gara promette ancora emozioni.
Fine 1° tempo
45' Sesto gol di questo primo tempo! Altra ripartenza, stavolta orobica, su palla regalata da Gargano a centrocanpo. Assist di Bonaventura per Denis che con un pallonetto geniale batte Mirante.
44'
DDDDDEEEEEEENNNNNNNNNIIIIIIIIIIISSSSSS!!!!! L'ATALANTA E' ANCORA IN PARTITA!
42' Risponde l'Atalanta! Raimondi cerca il destro al volo a sinistra ma Mirante è attento e para.
41' Altra ripartenza letale del Parma che con Mesbah vince un contrasto, mette in mezzo per Cassano: tiro immediato del barese e palo a salvare Consigli. Sulla ribattuta Parolo è un vero cecchino, col sinistro fa 4-1.
40'
AAAAANNNNNNCCCCCOOORRRRRRRAAAAAAA PPPPPPAAAAAARRRRRROOOOOOOOLLLLLOOOOOO!!!! E' UN PARMA TRAVOLGENTE!
39' Lancio lungo di Yepes per Raimondi, che sbaglia lo stop. Ora il Parma controlla agevolmente, mentre l'Atalanta appare frastornata.
35' Il Parma fa malissimo in contropiede! Aleandro Rosi parte velocissimo su assist di Marchionni, guarda Amauri per l'assist ma il centravanti è immobile, così tenta il destro da fuori area. Consigli è ancora battuto.
35'
RRRRRRRRRRRRRRROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SSSSSSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! 3 A 1 DEL PARMA CHE A OGNI TIRO PASSA!!!
33' Cassano inventa ancora per il Parma: contropiede veloce sulla sinistra, cross di esterno per Amauri che vince il duello aereo ma non riesce a superare Consigli, il quale blocca in presa alta.
29' Parolo recupera palla a centrocampo e la cede a Cassano, assist di prima eccezionale del barese che premia l'inserimento centrale dello stesso Parolo: sinistro al volo e Consigli è ancora battuto. CHE GOL!
28'
MMMMAAAAAAMMMMMMMMMMAAAAAAAA CHE GOL!!! AZIONE STREPITOSA DEL PARMA CHE SI RIPORTA IN VANTAGGIO!
27' Palla forte ma decisamente imprecisa: Cassano spedisce alto.
27' Calcio di punizione da posizione molto pericolosa per il Parma: sul pallone Cassano. Fallo subito da Amauri.
23'
C'è il giallo per Mesbah, che interviene troppo deciso su Raimondi.
21' Clamoroso! L'Atalanta sfrutta una dormita colossale del Parma e pareggia immediatamente. Torre di Denis su lancio in avanti, Bonaventura si coordina e da pochi passi batte Mirante.
20'
BBBBBBBBBBOOOOOOOOONNNNNNNNNAAAAAAAAAAAAAA VEEEEEEENNNNNNNNNNNNNTTTTTTTUUURRRRRAAAAA!!! PAREGGIO DELL'ATALANTA!
20' Destro a girare dell'esterno mancino Djamel Mesbah dal limite dell'area e gol fantastico, su cui Consigli non poteva davvero nulla.
19'
MMMMMMMMMMMMMMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE SSSSSSSSSSSSSSSSSBBBBBBBBAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!! UN GOL F A N T A S T I C O !!!
17' Parma molto molto impreciso, le azioni dei ducali terminano in pochi secondi con la palla persa.
15' Altro angolo per l'Atalanta che prova uno schema con tiro a volo di Del Grosso su invito di Cigarini: palla fuori dallo stadio.
14' Dopo un inizio positivo per i crociati, ora sono i nerazzurri a menare le danze.
10' Ritmi bassi al Tardini, poco pressing per le due squadre e pubblico che dimostra di non apprezzare.
8' Sulla ripartenza il Parma prova il contropiede con Cassano che serve Amauri, ma il centravanti non riesce a stoppare la sfera servita dal numero 99.
7' Prima iniziativa offensiva degli ospiti, con Mesbah che ferma Raimondi deviando sul fondo e regalando il primo corner della gara.
3' Prima occasione per il Parma, che costruisce tre conclusioni nel giro di 30 secondi: doppio tiro di Mesbah dalla sinistra, entrambi rinviati dalla difesa ospite, poi Parolo spedisce altissimo.
1' Comincia il match del Tardini!
Inizio 1° tempo
20:30 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:23 “Non credo che la gara col Parma possa definirsi uno spartiacque. Arriva troppo presto per esserlo. - precisa il tecnico orobico Colantuono - Secondo me la squadra ha fatto bene contro la Fiorentina, creando diverse occasioni e pagando delle disattenzioni, concedendo comunque poco. Il nostro campionato passa da sfide co squadre come Torino, Livorno, Samp, Genoa, Sassuolo e Catania: sono quelle le gare da non sbagliare, ma a mio avviso avremmo potuto raccogliere qualcosa anche a Napoli e contro la Fiorentina. Il Parma è squadra molto forte, ha fatto un mercato importante prendendo Gargano e Cassano, che centrerà poco con il discorso salvezza. La partenza è stata così così, ma si risolleverà".
20:16 Roberto Donadoni, nella conferenza stampa della vigilia, ha caricato i suoi per raggiungere il primo successo stagionale: "E' possibile che qualcosa in questo senso ci sia. Sto valutando. Gargano? Non è al meglio. E' una partita in cui i punti diventano importanti. Estremamente. Ma l'ossessione del risultato non deve condizionare la nostra prova. Può essere alla fine controproducente. L'Atalanta è una squadra che sarà più improntata al ripartire che alla costruzione del gioco ed ha caratteristiche per sfruttare bene le ripartenze. Dovremo essere diligenti nel leggere bene ogni situazione e avere lo stesso spirito e la stessa grinta di domenica".
20:11 Donadoni cambia molto per la gara interna contro l'Atalanta, inserendo Rosi, Mesbah, Gargano, Mendes e Benalouane rispetto all'undici iniziale che è partito contro il Catania solo tre giorni fa. Sorpresa anche negli ospiti: Colantuono lancia Brienza titolare al posto dell'acciaccato Migliaccio, che va in tribuna. Ecco le formazione ufficiali:
Cronaca di Simone Lorini