Menù Notizie
Serie A TIM (2012-2013)

Parma
2-0
Atalanta
45' Parolo
58' Biabiany
 
Cronaca Formazioni
16:53 Termina la gara al Tardini di Parma, con i padroni di casa che ritrovano gol e vittoria e volano a quota 43 in classifica, che significa matematica salvezza per gli uomini di Donadoni, ora al decimo posto in coabitazione con il Cagliari. Decidono la gara le reti di Parolo e Biabiany, migliori in campo rispettivamente nel primo e nel secondo tempo. Atalanta spenta, specie offensivamente ma per Colantuono pesano le assenze di tanti attaccanti.
Fine 2° tempo
90'+1
Ultimo cambio nel Parma, fuori Biabiany e dentro Boniperti.
87' Gol prima assegnato e poi annullato a Rosi da Giacomelli per motivi oscuri. Episodio poco chiaro in area di rigore con Rosi che aveva appoggiato in rete dopo un colpo di testa di Strasser.
82' Ultimi tentativi orobici, con Moralez che conquista e batte un corner dalla sinistra: Mirante esce e blocca.
77'
Sotto uno scroscio di applausi fuori anche Ampuero, al suo posto Strasser.
76'
Fuori Belfodil e dentro Rosi nel Parma, con Donadoni che cambia modulo.
75' Gli ospiti provano una debole reazione ma il Parma controlla agevolmente e prepara due cambi.
72'
Fuori anche Cigarini tra gli ospiti, spazio a Carmona.
70' Ci riprova lo scatenato Biabiany con un destro a girare: palla altissima.
69' Grande azione palla al piede di Ampuero sulla fascia sinistra che si chiude con un cross per Biabiany, la cui mezza rovesciata viene pero' mal eseguita.
64' Il Parma non smette di attaccare, alla ricerca del terzo gol, Atalanta poco pericolosa.
61'
Colantuono corre ai ripari: fuori Ferri e dentro De Luca, con Moralez che scende sulla fascia sinistra.
59' Dopo un primo tempo pessimo, Biabiany corona una ripresa molto positiva con il gol del raddoppio, arrivato sugli sviluppi di un'azione personale conclusa con un destro preciso su cui Consigli stavolta non puo' davvero nulla.
58'
BIIIIIIIIIIAAAAAAAAAABIIIIIIIIAAAAAAANYYYY!!!!! RADDOPPIO PARMA!!!
57' Ancora Parolo pericoloso: conclusione violenta del numero 16 ducale respinta lateralmente da Consigli.
54' Azione travolgente di Biabiany che finalmente si merita gli applausi del pubblico di casa: l'azione tuttavia si chiude con un nulla di fatto.
53' Ci prova Amauri di potenza: palla prima sulla barriera e poi a lato sul secondo tentativo firmato Gobbi.
52'
Giallo per Ferri, che ha steso Parolo al limite dell'area.
50' Bella palla conquistata da Biabiany che spreca pero' tutto ritardando l'assist per Amauri.
47' Denis anticipa Paletta su invito di Raimondi ma conclude debolmente: Mirante para.
46' Calcio d'inizio battuto dagli ospiti e ripresa che inizia.
Inizio 2° tempo
16:00 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:48 Sull'inizio del previsto acquazzone, si chiude il primo tempo, col Parma che è riuscito a portarsi meritatamente in vantaggio in chiusura grazie a Parolo, bravo a deviare in rete un pallone sporco rimasto in area dopo azione di Belfodil. Nell'Atalanta gia' un cambio per infortunio, con Contini che ha sostituito Lucchini.
Fine 1° tempo
45'+1 Atalanta subito vicina al gol del pari con due azioni ad alta quota, sbrogliate con difficolta' dalla difesa di casa.
45' Il migliore in campo firma anche il gol del vantaggio con un sinistro in area su palla vagante dopo grande azione personale di Belfodil, fermato da Ferri che ha di fatto consegnato il pallone al sinistro del centrocampista ex Cesena.
45'
PARRRRRRRRRROOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLOOOOO!!!!! PARMA IN VANTAGGIO!
42'
Ammonito anche Lucarelli nel Parma, per proteste su un fallo commesso in area orobica.
40' Angolo conquistato dagli ospiti, con Benalouane che allunga la traiettoria del cross di Biondini.
37'
Ammonito anche Parolo per un fallo su Cigarini.
33' OCCASIONISSIMA PARMA! Amauri stacca a botta sicura sul corner battuto da Marchionni ma Consigli con un guizzo salva l'Atalanta!
32' Ancora Belfodil protagonista, stavolta sulla destra: l'algerino riceve da Parolo e impegna Consigli che devia in corner.
31' Prolungata azione del Parma che termina con un fallo di Benalouane.
29' Terza palla persa da Biabiany in pochi minuti e fischi copiosi dalle tribune del Tardini.
26'
Primo cambio della gara, con Colantuono che sostituisce Lucchini inserendo Contini. Non cambia nulla tatticamente.
24' Ci prova Biabiany con un destro dalla media distanza: palla debole e centrale, che Consigli raccoglie in presa bassa.
22' Altro lancio lungo di Cigarini, ancora sbagliato di diversi metri.
20'
Primo ammonito della gara, con Ampuero che alza troppo la gamba in un contrasto con Stendardo.
19' Altra azione personale di Belfodil sulla sinistra con cross al centro per Amauri, che commette pero' fallo nel tentativo di anticipare Lucchini.
16' Azione convulsa nella metàcampo del Parma, coi ducali che perdono palla due volte ma senza innescare la controffensiva nerazzurra.
13' Conclusione a girare di Amauri dal limite dell'area di rigore: Consigli para senza problemi.
12' Azione personale di Belfodil a sinistra, con l'algerino che si beve Brivio e crossa al centro, dove Stendardo devia in corner.
9' Cigarini prova l'apertura per Raimondi ma sbaglia a dosare la forza del passaggio, che termina sul fondo.
7' Sugli sviluppi del corner Ampuero vola a sinistra e crossa al centro, senza trovare pero' deviazioni amiche.
7' Ancora Parma pericoloso: Parolo recupera palla e lancia lo scatto di Biabiany che viene murato da Consigli in corner.
6' Risponde il Parma: Benalouane scodella in mezzo per il solissimo Belfodil che sbaglia pero' l'aggancio decisivo.
4' Prima azione degli ospiti con Denis che cerca il colpo di testa in area su invito di Moralez: palla a lato.
3' Contatto dubbio in area tra il braccio di un difensore ospite ed il pallone, Giacomelli fa giocare.
1' Via alla gara del Tardini, primo possesso per il Parma.
Inizio 1° tempo
14:53 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:45 Donadoni rilancia a sorpresa Ampuero, all'esordio assoluto casalingo dopo la partita giocata a Roma, spedendo in panchina Valdes. Colantuono preferisce Raimondi a Giorgi e come previsto sceglie Moralez come partner di Denis.
14:37 Stefano Colantuono: "Non sottovaluto il momento negativo del Parma. Loro sono una buona squadra che come noi ha voglia di chiudere al più presto il discorso salvezza. Ci sarà da soffrire. Abbiamo il destino nelle nostre mani e fortunatamente non dobbiamo dipendere dai risultati degli altri. In avanti non siamo in molti ma ci attrezzeremo con gli uomini che abbiamo. Moralez? Voglio che trovi continuità perché quest'anno gli è mancata. Ultimamente si è ritrovato e speriamo tutti che torni a essere il Maxi che abbiamo visto l'anno scorso".
14:31 Roberto Donadoni: "Dobbiamo avere una determinazione che non può essere inferiore a quella che abbiamo messo in campo con la Lazio. Quelli sono i presupposti e quindi dobbiamo cercare di ottenere una vittoria, questo è il nostro obiettivo. Dobbiamo fare una prestazione di spessore, di grande intensità, di grande voglia, di grande carattere quindi dobbiamo andare in campo con la mentalità di chi vuole fare il risultato a tutti costi. Per noi vuol dire salvezza, da questa partita una squadra può salvarsi o meno e quindi l’atteggiamento deve essere quello. In fase di conclusione dobbiamo avere ancora più cattiveria perché abbiamo contro la Lazio creato diverse palle gol e non le abbiamo concretizzate”.
14:20 Parma e Atalanta si affacciano allo scontro diretto della 35^ giornata con un solo obiettivo in mente: la vittoria per il raggiungimento della salvezza matematica. Donadoni ha la solita defezione di Mariga ed ha deciso di non rischiare neanche Sansone, mentre Colantuono ha subito una vera ecatombe davanti, dove mancheranno contemporaneamente Livaja, Budan, Marilungo Troisi, Parra e Brienza. Andiamo a leggere con che spirito le due squadre si sono avvicinate alla gara:
Cronaca di Simone Lorini