Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Parma
1-0
Albinoleffe
46' Evacuo  
Cronaca Formazioni
22:25 Il nostro LIVE MATCH, offertovi dalla redazione di ParmaLive.com, termina qui. Grazie per averci seguito, ma rimanete con noi per i consueti approfondimenti targati TuttoLegaPro.com. Da Giuseppe Emanuele Frisone, l'augurio di una buona notte.
22:25 Uno sguardo anche ai prossimi impegni delle due formazioni: sabato prossimo il Parma sarà di scena a San Benedetto del Tronto, mentre l'Albinoleffe se la vedrà con il Gubbio nel posticipo del lunedì.
22:24 Con questo successo, i crociati salgono a quota 11 punti in classifica, affacciandosi tra i piani alti e dando continuità al successo di Pordenone. Resta a 6 punti l'Albinoleffe, che comunque deve recuperare il match con la Maceratese.
22:24 Poco da recriminare per l'Albinoleffe comunque, tenuto in galla soltanto dai miracoli di Coser e dagli errori sotto porta del Parma, che avrebbe potuto chiudere il match molto prima.
22:23 Ha deciso un lampo di Evacuo, bravissimo a deviare in rete una conclusione di Giorgino proprio in apertura di ripresa.
22:22 Finisce qui il match del Tardini: vince con merito il Parma, grazie alla rete di Evacuo in apertura di secondo tempo. Niente da fare per l'Albinoleffe, Parma semplicemente troppo forte per i seriani.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimi assalti per i seriani.
90'+4 Punizione preziosissima conquistata da Evacuo in ripiegamento difensivo.
90'+3 Prova l'Albinoleffe con la forza della disperazione.
90'+2 Intanto Coly non ce la fa più, ma il Parma ha esaurito i cambi. I crociati termineranno in dieci.
90'+2 Contatto tra Gonzi e Canini in area del Parma. Non c'è nulla per l'arbitro Guida.
90'+1 Incredibile come il Parma non abbia ancora chiuso la gara.
90'+1 COSER! Altro miracolo del portiere dell'Albinoleffe, questa volta su Evacuo!
90' Cinque minuti di recupero.
89'
Esaurisce i cambi anche Alvini: dentro Guerriera, fuori Giorgione.
88' Pronto l'ultimo cambio anche tra le fila dell'Albinoleffe.
88' Stringe i denti Coly, il senegalese rientra in campo.
88' Prova Gonzi, palla alta.
87'
Coly esce dolorante dal campo mentre si tocca la spalla. Vedremo se sarà in grado di continuare.
86' Problemi per Coly, rimasto a terra dopo uno scontro di gioco. E Apolloni ha appena esaurito i cambi...
85'
Ultimo cambio per il Parma. Dentro Melandri, fuori Calaiò. Non cambia nulla tatticamente per il Parma, che finisce il match con il 3-5-2.
84' Magli ha un'indecisione dopo una bella sponda di Evacuo, per un pelo non ne approfitta Calaiò.
83'
Fuori Giorgino, dentro Simonetti.
82' Simonetti toglie la pettorina, sarà lui a entrare.
81' C'è movimento sulla panchina del Parma: potrebbe esserci il secondo cambio per Apolloni a breve.
81' VIRDIS! Girata dell'attaccante dell'Albinoleffe, palla alta.
79' Scontro tra Giorgino e Magli, ma non c'è nulla di grave per il difensore seriano, che può rialzarsi dopo qualche secondo.
78' Ennesimo fuorigioco collezionato da Virdis, questa volta su una sponda di Mastroianni.
77' Ora l'Albinoleffe fa più densità nella metà campo del Parma, ma senza riuscire a rendersi pericoloso dalle parti di Zommers.
74'
Risposta immediata di Apolloni. Si copre il Parma, che inserisce Garufo per Nocciolini e passa al 3-5-2. L'eroe di Pordenone oggi ha corso veramente tantissimo.
74'
Secondo cambio per Alvini: dentro Moreo, fuori Cortellini.
72' CALAIO'! Miracolo di Coser sul gran tiro dell'attaccante siciliano. Albinoleffe ancora in corsa!
72' Sta subentrando un po' di stanchezza: il Parma sembra meno preciso nelle sue aperture.
70' Venti alla fine. Parma nettamente in controllo, ma il risultato poteva essere decisamente più ampio: questo tiene ancora in gioco l'Albinoleffe.
69' Ancora Nocciolini pericoloso, servito da Lucarelli. Blocca Coser.
68' Prova a coordinarsi ancora Nocciolini, ma la palla finisce in curva.
66' Da notare come anche la difesa del Parma sia tornata quella delle prime partite: oggi Lucarelli e compagni non hanno praticamente corso pericoli.
66' C'è ancora movimento sulla panchina dei blucelesti.
65' Troppo lungo il lancio di Corapi per Nocciolini. Se c'è qualcuno che non sembra entrato molto in partita nel Parma è proprio il regista calabrese.
64' Gran cross di Gonzi per Mastroianni, anticipato da Zommers. E' entrato bene in partita il centrocampista italo-russo.
63' E' cresciuto moltissimo anche Scavone in questa prima parte della ripresa: il centrocampista ex Pro Vercelli sta sfruttando nel mondo migliore le tante praterie che il centrocampo dell'Albinoleffe gli concede.
62' NOCCIOLINI! Parma vicinissimo al raddoppio, l'ex Forlì conclude a botta sicura, ma il tiro fa la barba al palo. Occasione clamorosa per lui.
62' GONZI! Bel tentativo del nuovo entrato, ma Zommers blocca in due tempi.
61' Magli blocca un contropiede di Nocciolini con il fallo. Graziato il centrale di Alvini in questa circostanza.
60' Momento nettamente favorevole al Parma, ma i crociati hanno mancato il gol del raddoppio in più circostanze. Più tardi la formazione di Apolloni potrebbe anche pentirsene.
59' EVACUO! Parma vicinissimo al 2-0. Conclusione alta dell'attaccante, che ha ignorato Scavone sulla sinistra. Il centrocampista si sarebbe trovato completamente solo davanti a Coser.
57' Adesso proprio Nocciolini ha nettamente arretrato il suo raggio d'azione: il Parma sta agendo stabilmente con un 4-4-2, con il prodotto del vivaio della Fiorentina sulla stessa linea dei centrocampisti.
56' NOCCIOLINI! Grande rovesciata dell'attaccante ex Forlì, palla fuori di pochissimo. Parma letteralmente trasformato in questa ripresa.
55' Calcio d'angolo per i gialloblu.
54'
Primo cambio per gli ospiti: dentro Gonzi, fuori Anastasio.
53' Si scalda Gonzi tra le fila dei seriani.
52' Qualche errore di misura adesso per l'Albinoleffe, che sembra aver accusato un po' il colpo del gol subito in apertura di secondo tempo.
50' Qualche scaramuccia tra Nunzella e Mastroianni. Scintille anche in panchina.
49' Adesso il canovaccio della sfida dovrà giocoforza cambiare, ma grande impatto del Parma in questo inizio di ripresa.
48' Grande occasione per il Parma: inserimento perfetto di Scavone, che conclude di testa in tuffo a botta sicura, ma Coser risponde da campione e tiene a galla i suoi.
48' COSER! Paratissima del portiere ospite su Scavone!
47' Parma subito avanti grazie a una lunga azione: il pallone arriva a Giorgino che prova da fuori area, Evacuo si avventa come un falco e devia la sfera alle spalle dell'incolpevole Coser! Parma 1, Albinoleffe 0.
46'
IL GOL DEL PARMA! LA SBLOCCA EVACUO!
46' Inizia ora la ripresa del match tra Parma e Albinoleffe.
Inizio 2° tempo
21:31 Le squadre stanno riguadagnando il centrocampo. Si sta per riprendere a giocare!
21:17 Noi ci sentiremo tra un quarto d'ora circa per la ripresa delle ostilità. Vi ricordiamo che questo LIVE MATCH vi è offerto, su TuttoLegaPro.com, dalla redazione di ParmaLive.com.
21:16 Finisce il primo tempo al Tardini. 0-0 tra Parma e Albinoleffe, pochissime emozioni in campo. Poco da segnalare dopo i primi 45'.
Fine 1° tempo
45' Il Parma guadagna il primo corner della partita: e pensare che siamo alla fine del primo tempo.
43' EVACUO! Bel tentativo dell'attaccante su cross di Giorgino, blocca Coser.
42' GIORGIONE! Bel tiro da fuori del centrocampista ex Messina, ma Zommers blocca a terra. Giorgione non ha visto Virdis libero, altrimenti sarebbero stati dolori per il Parma!
40' Spreca un buon contropiede l'Albinoleffe. Sempre meno emozioni man mano che passano i minuti.
39' Occasione potenziale per Nunzella, che però non riesce a concludere bene verso la porta di Coser.
37'
C'è un altro giallo per l'Albinoleffe: ammonito il portiere Coser, colpevole di qualche parola di troppo nei confronti dell'arbitro.
36' Nonostante il Parma stia imprimendo una timida supremazia territoriale, questo non deve ingannare: il match del Tardini rimane piuttosto noioso. Rimugina Apolloni a bordo campo, che non sembra decisamente contento dei suoi.
35'
Ammonito Anastasio, è lui il primo a finire sul taccuino dei cattivi. Punito un intervento su Nocciolini.
34' CONTATTO TRA EVACUO E MAGLI: l'attaccante campano cade nell'area dell'Albinoleffe, ma secondo Guida non c'è nulla.
33' Prova a farsi vedere l'Albinoleffe, ma Giorgione serve Mastroianni in posizione di fuorigioco. L'assist era comunque troppo lungo per l'attaccante.
31' PARMA PERICOLOSO. Prima un cross di Nocciolini per poco non trova Nunzella, poi un altro controcross non viene raccolto da Evacuo. Poi è Gavazzi a pulire l'area dei seriani, ma i crociati si stanno facendo più minacciosi.
30' L'Albinoleffe, d'altra parte, sembra essersi un po' spento dopo un inizio promettente. Adesso i blucelesti pensano perlopiù a difendere il risultato, per ora senza patemi.
29' Sembra che la formazione di casa abbia un difetto di base: i cross provengono quasi sempre dalla trequarti e sono di facile lettura per la difesa seriana. Se i crociati riuscissero ad andare al cross dal fondo, diventerebbero più pericolosi dalle parti di Coser.
27' Il Parma gioca molto a lanci lunghi, e sembra troppo prevedibile per la difesa ospite, che ha vita facile. I crociati, tra l'altro, stanno giocando stabilmente con il 3-4-3, con Giorgino che sta occupando la posizione sull'out di destra.
26' Non c'è molto da raccontare in questo momento del match. Il Parma sta effettivamente provando a fare qualcosa di più, ma non è ancora riuscito a rendersi davvero pericoloso dalle parti di Coser.
25' Errore di Nocciolini, che avrebbe dovuto aprire per Evacuo, ma ne esce quasi un tiro che comunque finisce lontano dalla porta di Coser.
23' CALAIO'! Sventola dell'attaccante palermitano del Parma, che salta Loviso e prova da fuori area. Conclusione alta di poco, ma bella giocata di Calaiò.
21' Ritmi ora più bassi in questa fase.
18' VIRDIS! Ci prova l'attaccante dell'Albinoleffe, ma Zommers è sulla traiettoria.
18' EVACUO! Gran cross di Lucarelli dalla trequarti, per lo stacco di testa di Evacuo. L'attaccante non impatta bene, altrimenti sarebbero stati dolori per Coser!
16' Stava per farla grossa Coser, che sbaglia clamorosamente il rinvio. Il Parma però non può approfittarne, perché Evacuo è in fuorigioco.
15' Prova ancora Nocciolini, ma il tiro è debole. L'azione era nata da un anticipo sontuoso di Lucarelli, che a 39 anni si dimostra ancora un giocatore di ben altra categoria.
14' Partita subito molto maschia, con diversi interventi da una parte e dall'altra. Guida, però, non ha ancora estratto alcun cartellino.
12' Gran bella azione di Nocciolini, che rientra sul sinistro e mette in mezzo un bel cross, che poi viene respinto in qualche modo dalla difesa ospite. Nocciolini is on fire!
11' EVACUO! Colpo di nuca dell'attaccante crociato sugli sviluppi di un campanile, ma il giocatore non sorprende Coser.
10' Altro pericolo per la retroguardia ospite: gran cross di Nunzella, per un pelo Evacuo non ci arriva.
10' NOCCIOLINI! Tentativo del Parma, nessun problema per Coser.
9' Altro bel lancio di Cortellini, che trova Mastroianni! L'attaccante non è in fuorigioco, ma non arpiona bene il pallone, fatto suo da Zommers.
8' Duro intervento di Cortellini ai danni di Scavone. Per questa volta Guida risparmia il giallo, ma richiama il centrocampista di mister Alvini.
6' Altro fuorigioco fischiato a Virdis. L'Albinoleffe tuttavia non sembra per niente avere un atteggiamento rinunciatario.
5' C'era stata una bella iniziativa di Cortellini, che ha pescato Virdis solo davanti al portiere, ma, come detto, l'attaccante era in posizione di off side.
5' GOL ANNULLATO PER L'ALBINOLEFFE: Virdis mette in rete, ma viene fermato dal guardalinee.
3' Il match è iniziato con il Parma subito in controllo delle operazioni.
1' Inizia il match del Tardini.
Inizio 1° tempo
20:30 Ultime operazioni prima dell'inizio del match.
20:28 Risuonano le note dell'Aida di Giuseppe Verdi, come da tradizione per ogni partita casalinga del Parma: le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
20:28 Bella la coreografia dei tifosi del Parma, che si fanno sentire con i loro canti e il loro sventolio di bandiere già prima dell'inizio del match.
20:26 Una notizia di gossip: secondo la stampa rosa, Angelina Jolie si troverebbe proprio a Parma in questi giorni. Improbabile a dirsi, però chissà che non sia sugli spalti del Tardini in incognito...
20:25 Mancano circa cinque minuti all'inizio del match. L'ingresso delle squadre in campo è atteso a breve.
20:21 Solo due i precedenti di questa sfida, entrambi risalenti alla stagione 2008/2009, campionato di Serie B. Il bilancio è in perfetta parità, con una vittoria a testa. Nella gara di ritorno, peraltro, che si concluse con il risultato di 3-1, l'ultima rete fu segnata da Alessandro Lucarelli, l'unico superstite di quella sfida.
20:16 Ricordiamo anche la situazione in classifica, con il Parma attualmente a 8 punti, mentre l'Albinoleffe ne ha 6. I blucelesti, però, hanno anche giocato una partita in meno.
20:07 Il match sarà arbitrato dal signor Ilario Guida di Salerno, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Antonio Vono di Soverato e Maurizio Cartaino della sezione di Pavia.
20:04 L'Albinoleffe dovrebbe invece schierarsi con un 3-5-2: da tenere sotto controllo in particolare la prestazione dell'esterno sinistro Cortellini, che nelle ultime settimane è stato l'uomo in più dei seriani.
20:03 Per quanto riguarda le formazioni, il Parma dovrebbe agire con il 4-3-3, ma sarà da valutare la posizione effettiva di Nocciolini. Tra l'altro, proprio Nocciolini viene dalla tripletta di Pordenone, che l'ha elevato a uomo della settimana in casa Parma.
19:57 I crociati dovranno cercare di rispondere dopo un campionato non iniziato nel migliore dei modi: nel pomeriggio, infatti, il Venezia ha vinto ancora, e i gialloblu devono cercare di non far scappare la formazione di Inzaghi.
19:49 Amici di TuttoLegaPro.com, benvenuti al LIVE MATCH di questa sera tra Parma e Albinoleffe. Teatro della sfida sarà l'Ennio Tardini di Parma, dove i padroni di casa cercheranno di dar seguito alla bella vittoria sul Pordenone di sabato scorso. Di fronte, però, ci sarà l'Albinoleffe ancora imbattuto. Ricordiamo che il LIVE MATCH è offerto dalla redazione di ParmaLive.com.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone