Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Paris Saint-Germain
4-1
Troyes
20' Cavani
58' Ibrahimovic
67' Kurzawa
84' Augustin
  Ayasse 90' +2
Cronaca Formazioni
19:02 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un buon proseguimento di serata con i prossimi Live targati TMW.
19:00 Finisce 4-1 la gara del "Parco dei Principi" tra i padroni del casa del PSG e del Troyes. Vantaggio della squadra di Blanc nel primo tempo con Cavani, raddoppio su rigore nella ripresa con Ibrahimovic e poi i gol di Kurzawa e Augustin chiudono definitivamente il match. Nel recupero gol della bandiera e gioia personale per Ayasse.
Fine 2° tempo
90'+2 Improvviso pallonetto da fuori area del centrocampista del Troyes che sorprende Trapp.
90'+2
AYASSE! GOL DELLA BANDIERA!
90'+1 Ci saranno da giocare appena due minuti di recupero al "Parco dei Principi".
89' Errore di Ibra che lanciato a tu per tu con Bernardoni mette sul fondo ma l'attaccante svedese si trovava comunque in posizione di fuorigioco.
87' Traversone di Matuidi e ottima uscita alta e respinta coi pugni di Bernardoni che anticipa Ibrahimovic dentro l'area.
86' Dilaga dunque la squadra di Laurent Blanc che si avvicina all'ennesimo successo in stagione quando mancano meno di cinque minuti al termine.
84' Controllo e tiro dalla distanza del giovane attaccante del vivaio che trova la collaborazione del portiere Bernardoni che si fa passare il pallone tra le gambe.
84'
POKER DEL PSG! AUGUSTIN!
82' IBRAHIMOVIC! Siluro dello svedese che sfiora la barriera e termina a lato di poco. Ci sarà un corner per i campioni di Francia.
81' Ottimo impatto in partita di Augustin che conquista un calcio di punizione venendo atterrato da Ayasse. Occasione per Ibra che può calciare da circa trenta metri.
80'
Ultimo cambio anche per il PSG: esce Cavani, entra al suo posto Augustin.
79' MIRACOLO DI BERNARDONI! Kurzawa riceve dentro l'area piccola ma sul suo tiro è strepitoso il giovane portiere francese che respinge in calcio d'angolo con il piede.
78'
Esaurisce i cambi la squadra ospite che rileva Camus ed inserisce Cabot.
77' Azione personale di Di Maria che prova ad entrare in area dalla destra ma il suo tentativo di conclusione termina alto.
76' Di Maria cerca l'imbeccata dentro l'area per Ibra che cerca di arrivarci col piedone, ma il pallone è troppo lungo e finisce tra le braccia dell'estremo difensore avversario.
73' Calcio d'angolo per i parigini. Ibra riceve in area di rigore ma la sua conclusione è ribattuta in corner dall'intervento di Saunier.
72' Partita ormai chiusa e che ha assunto le giuste proporzioni per il tasso tecnico delle due squadre.
69' CAVANI! Matuidi serve il pallone di ritorno per Cavani sulla linea di fondo, ma il numero 9 del PSG può solo calciare direttamente fra le braccia di Bernardoni che blocca senza problemi.
68' Il terzino ex Monaco stoppa al limite dell'area e calcia al volo col mancino siglando un gol meraviglioso che si insacca alla sinistra di Bernardoni.
67'
E SONO TRE!!GOL DI KURZAWA!!
67'
Anche la formazione di Furlan effettua il secondo cambio: Dabo prende il posto di Mavinga.
66'
Fuori anche Lucas, entra Blaise Matuidi.
66'
Ecco il primo cambio anche per Blanc: fuori Rabiot, al suo posto Thiago Motta.
63' CAMUS! Ci prova da fuori area il numero 23 del Troyes con il pallone che si impenna e passa non lontano dal palo alla destra di Trapp.
62'
Primo cambio per il Troyes: esce Nivet, entra Court.
61' CAVANI! Destro a giro dell'uruguaiano dal vertice sinistro dell'area con la sfera che termina alta.
58'
RADDOPPIO DEL PSG! NON SBAGLIA IBRAHIMOVIC! Conclusione angolata e spiazzato il portiere avversario.
57' CALCIO DI RIGORE PER IL PSG! Palla illuminante di Ibra ancora per Lucas che viene atterrato dentro l'area di rigore da Martial.
56' BERNARDONI SALVA SU LUCAS! Il brasiliano è servito al limite dell'area da Ibra, si accentra e fa partire una conclusione angolata sulla quale interviene in estensione Bernardoni bravo a respingere.
54' ANCORA LUCAS! Ennesimo cross di Kurzawa che pesca dentro l'area Lucas, ma l'esterno contrastato da Mavinga non riesce ad indirizzare il pallone verso lo specchio della porta.
53' LUCAS! Ibra lancia in progressione Kurzawa che appoggia al limite dell'area per Lucas, ma il suo tiro in condizioni precarie di equilibrio termina a lato alla destra Bernardoni.
52' Traversone basso di Van der Wiel dalla destra, intervento in scivolata di Mavinga che libera in fallo laterale.
50' Entra in area di rigore Ibrahimovic che perde però il tempo del tiro e si fa rimontare e chiudere dall'intervento di Saunier a Martins.
49' Intervento falloso sulla trequarti di Cavani ai danni di Pi. Punizione per il Troyes.
47' Inizia il lungo possesso palla della squadra di Blanc che deve però stare attenta alle ripartenze degli avversari.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
18:12 Rientrano sul terreno di gioco le due formazioni, fra poco avrà inizio il secondo tempo.
17:58 Gara piacevole al "Parco dei Prinicipi" nonostante la netta differenza in classifica tra le due squadre. I padroni di casa del PSG sono in vantaggio sul fanalino di coda Troyes per 1-0 grazie al gol di Cavani.
Fine 1° tempo
45' CAVANI!! Vicino alla doppietta Cavani che riceve dal vertice sinistro dell'area, supera con una finta il diretto avversario e scarica di potenza verso la porta trovando la respinta in calcio d'angolo di Bernardoni.
45' Lucas se ne va in velocità sulla destra e serve al limite dell'area Cavani, ma l'ex Napoli indugia sulla conclusione e l'azione sfuma con il recupero della difesa avversaria.
43' IBRAHIMOVIC! Conclusione improvvisa dell'attaccante che riceve dentro l'area e da posizione defilata si gira in una fazzoletto e calcia sull'esterno della rete.
42' Parabola velenosa scagliata dal solito Di Maria e pallone respinto di testa da Saunier.
41' Servizio di Angel Di Maria per Ibrahimovic al limite dell'area, ma il numero 10 del PSG si trova in posizione di fuorigioco e in ogni caso era stato anticipato da Martial.
40' Ci prova Ayasse con un tiro dalla distanza, ma trova la respinta del muro difensivo parigino.
37' NIVET! Taglio perfetto del numero 10 servito dentro l'area da Darbion, ma la sua conclusione è respinta coi piedi da Trapp. Rischia comunque il PSG su queste sortite offensive degli ospiti.
35' Dieci minuti al termine della prima frazione di gioco, gara sbloccata in favore del PSG grazie al gol del "Matador" Cavani.
34' Tentativo da fuori area di Rabiot, scoordinato il giovane centrocampista che calcia abbondantemente alto.
32' Nivet appoggia per Corentin sulla fascia destra ma l'attaccante è fermato dall'intervento in copertura del solito Thiago Silva.
31' Cerca di ripartire il Troyes, ma il pallone in profondità da parte di Darbion a servire Nivet è troppo esterno.
29'
Intervento irregolare di Mavinga che ha atterrato Lucas sulla corsia di destra. Cartellino giallo per il terzino e punizione per i padroni di casa da posizione analoga rispetto alla precedente ma dal versante opposto.
28' La battuta di Angel Di Maria sbatte direttamente sulla barriera. Sul secondo cross dell'argentino la difesa del Troyes respinge.
27' Punizione conquistata da Ibra che subisce il fallo di Pi da posizione esterna, una specie di corner corto.
26' Fallo di mano di Rabiot che blocca la ripartenza di Mavinga sulla sinistra e punizione per gli ospiti in zona arretrata.
24' Pallone teso di Ayasse di prima intenzione, ma Corentin non riesce ad intervenire sul pallone.
23' Camus allarga per Corentin sulla sinistra, l'attaccante del Troyes sfida Thiago Silva che respinge il suo cross basso.
21' Apertura perfetta di Di Maria che serve dentro l'area da solo Cavani bravo a trafiggere Bernardoni con un piatto mancino imparabile.
20'
CAVANI! VANTAGGIO DEL PSG!
19' THIAGO SILVA! DOPPIA OCCASIONE PER IL BRASILIANO! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina stacca bene in mezzo all'area ma Pi salva il risultato intervenendo sulla linea di porta. Sul proseguo dell'azione è ancora il brasiliano ad andare sul pallone sotto porta ma di nuovo provvidenziale la chiusura della difesa.
16' Traversone di Van der Wiel dalla destra e ancora ottima l'uscita in presa alta di Bernanrdoni che anticipa Di Maria sul secondo palo.
15' Grande recupero di Martins Pereira che prova ad allargare il gioco per Darbion, ma l'appoggio per il numero 8 è troppo arretrato e termina in fallo laterale.
14' Prova lo slalom in mezzo a due avversari Rabiot che finisce a terra sul contrasto con Ayasse, ma l'intervento è regolare e può ripartire la squadra ospite.
13' Kurzawa chiama l'uno-due con Di Maria dentro l'area di rigore, ma è bravo in uscita bassa Bernardoni ad anticipare l'ex Monaco.
11' Termina a terra Van der Wiel per un ostruzione di Saunier appena dentro l'area, ma per l'arbitro è tutto regolare.
10' CORENTIN! Brivido per la difesa del PSG! Camus serve in profondità Corentin che appena entrato in area calcia in diagonale trovando la risposta di Trapp che devia in calcio d'angolo.
9' Cerca l'apertura Stambouli per la corsa di Kurzawa, ma il pallone è imprendibile e termina in fallo laterale.
8' Di Maria riceve sulla corsia di sinistra e tenta il traversone, ma questa volta la sfera è bloccata in presa alta da Bernardoni.
7' Ci prova Darbion che riceve dentro l'area di rigore, ma il suo tiro è ribattuto da David Luiz.
6' Lotta Ibra di fisico con Darbion ma il gigante svedese commette fallo sull'esterno del Troyes.
4' ANCORA PERICOLOSO IL MATADOR! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, ancora un cross di Di Maria e di nuoo colpo di testa dell'ex Napoli che questa volta mette di poco sul fondo.
3' CAVANI! Cross di DI Maria e colpo di testa di Cavani che chiama alla grande respinta in calcio d'angolo Bernardoni.
3' Subito i parigini a gestire il possesso palla con gli ospiti chiusi nella propria metà campo.
1' Rabiot cerca subito Ibrahimovic in profondità ma l'attaccante svedese è pizzicato in offside dal guardialinee.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
17:11 E' davvero tutto pronto per il calcio d'inizio.
17:08 Risuona adesso nell'impianto l'inno nazionale seguito da un boato del pubblico! Atmosfera davvero meravigliosa con le commemorazioni che continuano con il minuto di silenzio.
17:05 Entrano adesso in campo le due formazioni. Coreografia stupenda al Parco dei Principi dove sventolano ovunque bandiere francesi.
17:04 Momento delicato all'interno dell'impianto. Sul maxischermo scorrono i messaggi in onore della capitale francese con la frase "Je suis Paris" tra gli applausi dei tifosi.
16:59 Le due squadre stanno per entrare sul terreno di gioco. E' il ritorno al Parco dei Principi per il PSG dopo gli attentati di Parigi.
16:55 Furlan risponde con l'analogo modulo e schiera dal 1' Darbion, Nivet e Camus in appoggio all'attaccante in prestito dal Monaco Jean Corentin.
16:51 Blanc schiera il suo PSG con un offensivo 4-2-3-1 e manda in campo tutti i migliori giocatori in rosa. Alle spalle di Zlatan Ibrahimovic agiranno Lucas e Di Maria sulle fasce con Cavani più arretrato sulla trequarti.
16:44 Sfida testa-coda tra la prima della classifica e la squadra fanalino di coda. Campioni in carica che dopo la goleada in Champions League a Malmoe, vogliono ottenere la decima vittoria consecutiva e distanziare ancora di più il Lione. Il Troyes è ancora a secco di vittorie e nell'ultimo turno ha conquistato un punto in casa contro il Lille dopo una serie di sei sconfitte di fila.
16:42 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di PSG-Troyes, gara valida per la 15a giornata del campionato di Ligue 1.
Cronaca di Andrea Diamante